Buon Natale autoradio anchr io fra poco Nexus 5 :-)
Visualizzazione stampabile
Buon Natale autoradio anchr io fra poco Nexus 5 :-)
mannaggia a te autoradio, su xda avevi scritto che prendevi il 5 :P e io che ero tutto speranzoso di trovarmi una new experience anche lì :D augurissimi a tutti ;)
ragazzi, ho installato questa rom, e devo dire che è fantastica. Ho solo un paio di problemi che ora vi elenco.
1) nella Home, non posso mettere le icone vicino a quella che apre la lista applicazioni.
2) c'è un modo per eliminare la casetta dalla lista delle applicazioni, in modo d'avere la lista a tutto schermo?
3) non riesco a personalizzare il launcher in nessun modo
4) la tastiera non mi da i suggerimenti delle parole anche se la funzione è abilitata!
A livello di autonomia è meglio questa o la Oxigen V8 King?
Posso passare dalla Oxigen a questa e viceversa o incorro in qualche problema?
non c'è più nessuno per questa ROM?:'(
Non riesco a far andare neanch s2e!! Ho creato la partizione ext4 da recovery da 1024mb, ma poi?
non so come aiutarti ma ti posso solo dire che il creatore della rom e' passato a nexus 4 :(
Ciao,per s2e apri l'app impostazioni(i tre puntini basi a destra)spunta"monta come ext4" torna indietro e seleziona quello che vuoi che si sposti.Io con scheda Sd classe dieci ho spostato tutto tranne"dati delle applicazioni" altrimenti se la scheda non è tanto performante lascia anche la"Dalvik cache" nel telefono,spero di esserti stato d'aiuto :)
Link2sd lascia sempre qualcosa nella memoria interna.
Avendo una micro sd Samsung da 32Gb Classe 10 versione Plus, avrei voluto spostare tutto o quasi! Ma non mi è chiara una cosa.
A cosa serve fare una partizione ad esempio da 4Gb ext4 se la ROM di base può far installare le app su memoria esterna (micro sd), senza necessità di una partizione ext4?
Finora ero convinto che creare una partizione ext4 servisse a far credere che quella partizione fosse la "Sdcard0", lasciando la partizione in Fat32 come Extsdcard. Ma forse ho capito male.
Io ho usato ungaze
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
1) io tengo sott'occhio i mb occupati e ti posso assicurare che solo solo dati e cache rimangono nel telefono, ma quelli si possono cancellare quando vuoi...nient'altro rimane (o almeno android assistant, il sistema di suo e link2sd stesso mi indicano sempre la stessa % occupata/libera)
2) quello che dici tu (le app installate sulla sd) è in parte vero, un app si compone di: file apk, file dex (l'equivalente del .exe di windows), file lib, dati e cache, di questi col metodo nativo (cioè quello che dici tu) solo l'apk va in sd, il resto rimane sulla memoria del telefono, invece con una partizione vengono messi tutti lì (cn la differenza tra link2sd e s2e che la prima non sposta dati e cache la seconda sì)
Mi rimane da capire perché s2e non mi permetta alcuna selezione.
Un'altro problema. Ho installato la tastiera Jelly Bean dal Playstore, però avvolte mi ritrovo quella predefinita della Rom che purtroppo non ha un dizionario (o sono io che non capisco come funziona la predizione). Come mai?
Ragazzi, devo cambiare la micro sd. Mi conviene fare la partizione ext4 e reinstallare la rom da 0 o cosa?
mi è arrivata proprio oggi la nuova micro sd Samsung, ma per errore, anzichè inviarmi la Micro SD HC Samsung 32Gb Classe 10 Plus, mi hanno inviato la Micro SD XC Samsung 32Gb Classe 10 Pro.
Non l'ho ancora aperta perchè vorrei capire se questa versione di micro sd funziona con questo telefono e questa ROM senza problemi, o se mi conviene fare un reso!!
Nel caso, funzionasse, quale filesystem dovrei usare?
Help!:'(
salve ragazzi,per errore ho rimosso l'icona del menu dal touch come posso riprestinarla....grazie
Tieni premuto lo sfondo desktop e ti esce "azioni launcher" e selezioni "app drawer"
Inviato dal mio XT615 usando Androidiani App
Inviato dal mio XT615 usando Androidiani App
Ciao,
Scusate ma non riesco a mettere le fast application affianco all'icona menù in basso al centro dello schermo. Per intenderci, nel primo post ci sono l'immagini di 2 Next che hanno le fast application (a partire da sinistra) Telefono, Contatti, Messaggi e Browser ed infine quella di Menù. Come posso fare? :'(
Danilo
Grande Gege98, ti ringrazio! :)
Due ultimissime cose, poi per il resto per me va benissimo cosi questa rom...
1) Sulla tastiera non c'è più il tasto dei comandi vocali, quello che premendo (con una connessione dati attiva) ti permetteva di dirgli cosa volevi scrivere...è possibile riaverlo?
2) Prima di flashare la rom, ho eseguito il partizionamento della SD dandole 512MB di spazio in formato ext4 e 0 di swap...risultato? Ho 512MB in meno su SD ma sembre quei miseri 171MB di memoria interna del telefono...come posso dire al telefono che deve usare anche quei 512?
Grazie,
Danilo
Se non c'è l'opzione nelle impostazioni-->tastiera allora direi di no..... prova a vedere anche fra i simboli..... però se non c'è mi sa che non si può
PS: per ringraziare dammi un Thanks ;)
È il tasto con il pollice in su in basso a sinistra sotto ogni post ;):)
Scusa, si vede che ho aggiornato il mio post mentre tu mi scrivevi. Volevo solo fart (farVi) un'altra domanda...riguarda il partizionamento della SD...io prima di flashare la rom , ho eseguito il partizionamento della SD dandole 512MB di spazio in formato ext4 e 0 di swap...il risultato è che ho 512MB in meno su SD ma sempre quei miseri 178MB di memoria interna del telefono...come posso dire al telefono che deve usare anche quei 512MB che gli ho riservato?
devi usare app particolari come link2sd (che consiglio sempre) o s2e (come consiglia autoradio)
poi le devi settare a dovere, per s2e segui il consiglio in prima pagina di autoradio, per link2sd, al primo avvio ti trova la partizione (segui quel che dice, mi pare che devi selezionare il formato in cui l'hai creata e riavviare il telefono, ma tranqui che ti guida il tutorial ;) ), poi per ogni app che vuoi mettere nella partizione (solo app utente bada) basta che la selezioni e fai crea collegamento mettendo la spunta su apk dex e lib così va tutto (meno dati e cache) nella partizione....Ps: con s2e puoi spostare anche dati e cache ma devi avere una sd classe 10 parecchio performante altrimenti ti crasha tutto ;)
Ragazzi, mi è arrivata oggi la micro sd giusta. Ho fatto l partizione ext4, impostato s2e come da prima pagina, ma se vado in memoria continuo a vedere "Archivio Interno 178Mb disponibile 156Mb"
AGGIORNAMENTO:
Ho dovuto spostare anche i dati applicazione, ora lo spazio resta fermo a 176Mb. Perfetto.
L'unico problema è che come da prima pagina, ho lasciato la cache download sulla memoria interna, e dopo aver installato un pò di applicazioni è già scesa a 160Mb.
Ma secondo voi con la MicroSD Samsung 32Gb Plus Classe 10, posso spostare anche quella o avrei (come precisato in prima pagina) problemi con il Play Store?
AGGIORNAMENTO 2:
Ho notato che oggi lo spazio interno era nuovamente di 171Mb, quindi è possibile che la cache Download si svuoti per i cavoli suoi? Come viene gestita!?
In questo telefono è consigliabile usare Greenify o simili, o non c'è bisogno?
Ad ogni modo, con questa ROM, e con la MicroSD come memoria interna, questo Galaxy Next è rinato.
Davvero incredibile quello che si riesce ad ottenere con un ottima personalizzazione. Complimenti.
La cache di download sono i file temporanei quando scarichi dal playstore, a download finito diventa un file apk. È temporaneo perché si cancellano in automatico. Per gestirli vai in data/cache/download o in data/local (non ricordo bene...) se fai un cancella cache con link2sd si cancellano anche quelli. Per decidere cosa spostare e cosa no devi fare dei test.....
Per ora devo dire che sta andando bene, però è così neanche da un giorno.
L'unico problema che riscontro in questa rom, è che quando attivo i dati con il toggle della barra notifica, molte volte va in 3g anche se ho impostato tutto per avere solo il 2g a meno che non lo cambi manualmente.
Bo, credo che sia più un problema di toggle che non di rom in sé.
ma è normale che se con questa rom attivo la connessione dati la batteria va giu in 1 ora?
sono andato in recovery fatto tutti i wipe e reinstallato... ma nulla sempre il solito problema... la batteria scende a vista d'occhio...
già risolto... grazie per l'aiuto... comunque la batteria scendeva come prima cioè moriva in 1 ora... ho fatto i wipe ma non cambiava nulla... quindi ho installato un altra rom fatto i Wipe e preinstallato questa ed ora dopo una serata di utilizzo dati solo 10% di batteria in meno.... ho ancora il 90%!!!!!
Ragazzi scusate... sono un po ignorante in materia... ho la versione 2.3.6 gingerbread con i permessi root... ora non so come cambiare rom e ho visto questa che mi piace... potete dirmi come installarla??' non vorrei fare guai... Grazie in anticipo per la risposta!!
ragazzi, vorrei sapere un po di informazioni su questa rom, prima di tutto me la consigliate? ha qualche bug? e veloce? e ultima domanda, quando arrivano messaggi, questa rom fa vibrare e accendere il next? di solito le altre rom che avevo provato mi davano questo problema... grazie a tutti!!!