Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Aspe... Guarda che quello che vedi come file .zip nel primo post, in realtà poi dentro ci sono i 4 file... è a questo che ti riferisci?
Si si questo è chiaro.
Quello che non ho capito è se hai installato i 4 file presenti nello zip oppure se hai scaricato
il fw piu' nuovo di luglio 2012 S5570XWKTS.
Grazie
-
Quote:
aaasss10
Si si questo è chiaro.
Quello che non ho capito è se hai installato i 4 file presenti nello zip oppure se hai scaricato
il fw piu' nuovo di luglio 2012 S5570XWKTS.
Grazie
Guarda che è lo stesso.... uomomacchina ha aggiornato anche il primo post e il file zip.
Però è comunque la S5570XWKTN_S5570OXXKTB, l'altra non ho ben capito dove l'hai trovata...
-
1 allegato(i)
Quote:
mcllcu
Guarda che è lo stesso.... uomomacchina ha aggiornato anche il primo post e il file zip.
Però è comunque la S5570XWKTN_S5570OXXKTB, l'altra non ho ben capito dove l'hai trovata...
Quello indicato da UomoMacchina è S5570XWKTN (marzo 2012 - spagna)
L'ultimo disponibile su samfirmware è S5570XWKTS (luglio 2012 - spagna)
Qui di seguito la schermata presa da Samfirmware:
Allegato 23318
-
ciao, anch'io ho installato la 2.3.6 ed avevo la 2.3.4 che sbarellava( si riavviava da solo e si spegnava da solo) e adesso va benissimo. zero problemi. io ho usato il fw spagnolo e seguito i consigli di uomomacchina. flashato e rootato. è diventato un altro telefono. perfetto.
-
Quote:
aaasss10
Quello indicato da UomoMacchina è S5570XWKTN (marzo 2012 - spagna)
L'ultimo disponibile su samfirmware è S5570XWKTS (luglio 2012 - spagna)
Io ho usato quello di uomomacchina.
-
Anche io questa mattina ho flashato quello indicato da UomoMacchina ed è andato tutto benone.
(meno male perchè il cell non era il mio :p)
Il telefono va benissimo ed ora ha anche la Lockscreen come il mio Galaxy S
(pero' la scritta Trascina il dito sullo schermo per sbloccare non mi piace affatto).
Grazie ancora.
-
ragazzi io vorrei debrandizzare il mio next che al momento e brand tim ma mantendo sempre l'ultimo firmware italiano 2.3.4 come devo fare?
-
Ciao a tutti, ho seguito la vostra guida sia per installare il firmware 2.3.6 sia per installare il root.
Il firmware è aggiornato correttamente ma il root non lo effettua! Compare l'app superuser e tutto ma per esempio non mi aggiorna ne i binary su, o se provo a lanciare l'app titanium backup ricevo il messaggio: Busybox funziona, ma "su" non riesce ad attivare il ROOT".
Per questo motivo non riesco nemmeno a fare un nandroid backup! Come mai a me non effettua correttamente il root??
-
Quote:
llalla
ragazzi io vorrei debrandizzare il mio next che al momento e brand tim ma mantendo sempre l'ultimo firmware italiano 2.3.4 come devo fare?
devi flashare quello della 2.3.4
-
1 allegato(i)
Quote:
aaasss10
Anche io questa mattina ho flashato quello indicato da UomoMacchina ed è andato tutto benone.
(meno male perchè il cell non era il mio :p)
Il telefono va benissimo ed ora ha anche la Lockscreen come il mio Galaxy S
(pero' la scritta Trascina il dito sullo schermo per sbloccare non mi piace affatto).
Grazie ancora.
Allegato 23443
Con il firmware S5570XWKTS basta fare così per installarlo con odin ....ciao
-
Quote:
alimery
Allegato 23443
Con il firmware S5570XWKTS basta fare così per installarlo con odin ....ciao
Si si so come fare, grazie comunque per l'indicazione :)
Flashare un fw con unico file mi spaventava un po' dato che UomoMacchina
aveva fatto presente che questo tipo di flash (con 1 solo file) era a maggior rischio di soft-brick
-
Quote:
DevilFrenky
devi flashare quello della 2.3.4
ma devo flashare con singolo file da odin classico o usare il metodo a 4 file di umomacchina?
e se devo usare il metodo a 4 file come procedo dato che dovrei flashare il 2.3.4?
-
Quote:
llalla
ma devo flashare con singolo file da odin classico o usare il metodo a 4 file di umomacchina?
e se devo usare il metodo a 4 file come procedo dato che dovrei flashare il 2.3.4?
Il metodo descritto da UomoMacchina in questo forum serve per flashare con rom spagnola 2.3.6 KTN in 4 file oppure la KTS in 1 onepackage sempre 2.3.6 che sono entrambi firmware spagnoli con la possibilità di mettere lingua italiana .... ma il telefonino prenderebbe il nome mini e quindi invaliderebbe eventuali garanzie...... mentre se tu vuoi mettere la 2.3.4 italiana il telefonino prende il nome next , il kies lo riconosce,la garanzia risponde ma saresti un passo indietro.... tua la scelta.... per quanto riguarda il firmware ita 2.3.4 e più precisamente il S5570XIKQC_S5570XWKQ5_S5570ITVKQ2 lo si trova solamente che io sappia onepackage....
-
Quote:
alimery
Il metodo descritto da UomoMacchina in questo forum serve per flashare con rom spagnola 2.3.6 KTN in 4 file oppure la KTS in 1 onepackage sempre 2.3.6 che sono entrambi firmware spagnoli con la possibilità di mettere lingua italiana .... ma il telefonino prenderebbe il nome mini e quindi invaliderebbe eventuali garanzie...... mentre se tu vuoi mettere la 2.3.4 italiana il telefonino prende il nome next , il kies lo riconosce,la garanzia risponde ma saresti un passo indietro.... tua la scelta.... per quanto riguarda il firmware ita 2.3.4 e più precisamente il S5570XIKQC_S5570XWKQ5_S5570ITVKQ2 lo si trova solamente che io sappia onepackage....
devo dirti a causa di non so cosa tempo fa il mio next aveva perso il codice imei(da inesperto avevo solo installato root explorer e mobile odin pro non dal market ma da fonti sconusciute e installate da apk al riavvio del telefono il danno,ora prendo solo dal market) quindi inutilizzabile,provai varie procedure ma nulla e come ultima spiaggia usai il metodo di umo macchina a 4 file per il flash per vedere se si ripristinava qualcosa,notai subito la scritta mini e quando si accendeva ripetutamente si spegneva e ripartiva da solo per non farlo accendere dovevo togliere la batteria,non risolvendo il problema feci tutti i wipe presenti da recovery moolte volte e lo portai in assistenza dato che era in garanzia,il telefono mi e ritornato ieri ed e stato sistemato senza pagare un centesimo,avro avuto fortuna booo!?
onestamente mi scoccia avere un firmware spagnolo su terminale italiano ecco la decisione nel rimanere 2.3.4.
quindi per debrandizzare dovrei usare l'ultimo firmware ita e flasharlo da odin classico?
-
Se vuoi rimanere alla 2.3.4 ita visto quello che accaduto ebbene si odin classico e il firmware ,però dalla versione brand e non brand a parte logo in accensione e qualche app non c'è differenza ...ma sei sicuro che si possa fare?.....non lo hai preso con qualche promozione che ti vincola?
-
Quote:
alimery
Se vuoi rimanere alla 2.3.4 ita visto quello che accaduto ebbene si odin classico e il firmware ,però dalla versione brand e non brand a parte logo in accensione e qualche app non c'è differenza ...ma sei sicuro che si possa fare?.....non lo hai preso con qualche promozione che ti vincola?
nessun vincolo di promozione e stato acquistato in un ipermercato della mia città senza nessun contratto o altro era in offerta a 79.90euro e solo alla prima accensione mi sono accorto che era brand tim sulla confezione non diceva nulla.
per "ma sei sicuro che si possa fare" che intendi?
-
é successo così pure a mé, dopo acquisto centro commerciale mi son accorto che si accendeva con loghi e app tim e allora ho flashato con la 2.3.4 ita nobrand.... mentre per" sei sicuro che si possa" mi riferivo come per contratti per la tre che risulta più difficile perchè serve poi un codice di sblocco per cambiare operatore telefonico....
-
Quote:
alimery
é successo così pure a mé, dopo acquisto centro commerciale mi son accorto che si accendeva con loghi e app tim e allora ho flashato con la 2.3.4 ita nobrand.... mentre per" sei sicuro che si possa" mi riferivo come per contratti per la tre che risulta più difficile perchè serve poi un codice di sblocco per cambiare operatore telefonico....
siamo nella stessa situazione, quindi tu ai fatto il debrand del telefono mi dici i passi che ai eseguito?
-
-
Quote:
alimery
perfetto file in download.
che versione di odin ai usato?
-
Quote:
llalla
perfetto file in download.
che versione di odin ai usato?
hai*
Si usa sempre la stessa versione di ODIN...4.38
-
-
Quote:
astrone
hai*
Si usa sempre la stessa versione di ODIN...4.38
"hai" lo so e per risparmiare caratteri hihihihihi :)
quindi scarico la 4.38 scompatto il file zip e inserisco il tar.md5 in pda?
devo flaggare qualcosa?
-
Quote:
alimery
e che file sono questi nello zip?
-
Quote:
llalla
e che file sono questi nello zip?
L'occorrente lo trovi tutto al primo post.
I firmware italiani in quel thread, devi spuntare a One Package se questi lo sono... (c'è scritto in quel thread)
-
Quote:
astrone
I firmware italiani in quel thread, devi spuntare a One Package se questi lo sono... (c'è scritto in quel thread)
é vero in prima pagina ci sono link ma file ops non funziona .... ciao
-
Quote:
astrone
ops mi sa che mi sto perdendo...
scaricato il firmware no brand scaricato odin multi download dal primo post.
ora non capisco devo scaricare anche il file tass?
il firmware e un singolo file con estensione tar.md5.
mi aiuti nei passaggi?
-
Quote:
llalla
mi aiuti nei passaggi?
Qui sei off topic...comunque se è One Package basta spuntare l'opzione su Odin....se non lo è inserisci i quattro file
Devi mettere One package, e caricarlo
File ops lo metti anche e poi flashi
-
1 allegato(i)
Allegato 23540
Quote:
llalla
mi aiuti nei passaggi?
così devi preparare odin poi metti cell in downloading e lo connetti al pc e poi start (ma devi aver il kies installato sul pc)
-
Quote:
astrone
Qui sei off topic...comunque se è One Package basta spuntare l'opzione su Odin....se non lo è inserisci i quattro file
Devi mettere One package, e caricarlo
File ops lo metti anche e poi flashi
ma il link per il file tass non funziona o provato ora.
scusa per l'off topic se mi dici dove postare ci si sposta e si continua.
non vorrei fare danni ma one package significa un solo pacchetto,quindi un singolo file e di conseguenza la versione no brand 2.3.4 e un singolo file giusto?
Quote:
alimery
Allegato 23540
così devi preparare odin poi metti cell in downloading e lo connetti al pc e poi start (ma devi aver il kies installato sul pc)
kies e già installato.
mettiamo il caso di riuscire a scaricare il tass flaggo come da figura (anche se si vede male e trooppo piccola)e inserisco anche il firmware 2.3.4 sotto pda vero?
-
il firmware và inserito dove c'è scritto in basso one package..e devi spuntare dove c'è scritto one package...
-
ok adesso ci siamo quindi tutto il resto pda csc ecc ecc serve solo per il metodo a 4 file?
ma il file tass e uguale per qualsiasi firmware indipendentemente se si flasha a 4 file o file singolo?
-
Quote:
llalla
ok adesso ci siamo quindi tutto il resto pda csc ecc ecc serve solo per il metodo a 4 file?
ma il file tass e uguale per qualsiasi firmware indipendentemente se si flasha a 4 file o file singolo?
RSPOSTA tue domande:SI-SI.....
-
Quote:
alimery
RSPOSTA tue domande:SI-SI.....
e ora dove recupero il fila tass???
nessuno dei link in guida funziona
-
credo di aver trovato il file tass.
leggendo un po vorrei sapere:
non è necessario eseguire il root per debrandizzare col metodo one package vero?
-
no il root serve per diventare unici amministratori telefono e quindi, successivamente, poter se si è in grado di farlo apportare modifiche al dispositivo di rilielo come disinstallare app di sistema oppure aumentare velocità processore tutto insomma.....io personalmente non l'ho mai fatto.
-
1 allegato(i)
Allegato 23706
questo è il 2.3.4 ita nobrand preso da sammobile
-
Quote:
alimery
ok grazie.
ma che tipo di problemi può dare flashare con il metodo one package?
-
Quote:
llalla
ok grazie.
ma che tipo di problemi può dare flashare con il metodo one package?
Non ti sò rispondere .... però sò che il file onepackage viene scompattato da odin in fase installazione mentre i 4 file sono già scompattati.... per la sicurezza non sò ma io ho installato numerosi firmware per provarli passando da froyo a ginger 2.3.3-2.3.4-2.3.6 ma alla fine ho scelto il 2.3.4 originale
-
Quote:
alimery
Non ti sò rispondere .... però sò che il file onepackage viene scompattato da odin in fase installazione mentre i 4 file sono già scompattati.... per la sicurezza non sò ma io ho installato numerosi firmware per provarli passando da froyo a ginger 2.3.3-2.3.4-2.3.6 ma alla fine ho scelto il 2.3.4 originale
flashato one package?