Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrone
Oh , mi ero dimenticato che la mia rom aveva la tastiera samsung. Mi dispiace ma il popup su questa non può essere disattivato..
Però , se vuoi puoi provare tastiere alternative tipo quella jb o ics ;) basta scrivere sul playstore "ics keyboard" o semplicemente "keyboard" , ti usciranno molte alternative
Proverò con qualche alternativa, quello che più mi premeva era capire se fosse possibile o no, grazie ancora :D
-
un saluto a tutti.
Causa passaggio a altro smartphone da parte di mio padre, probabilmente gli ruberò il Next da usare come secondo telefono.
La mia domanda ora è, con questa ROM i consumi di batteria e la stabilità come sono?
I menù sono in stile originale Samsung o stile JellyBean?
-
Quote:
Elektrosphere
un saluto a tutti.
Causa passaggio a altro smartphone da parte di mio padre, probabilmente gli ruberò il Next da usare come secondo telefono.
La mia domanda ora è, con questa ROM i consumi di batteria e la stabilità come sono?
I menù sono in stile originale Samsung o stile JellyBean?
Ha un tema jb-ics
Batteria buona, dipenda dall'uso, è stabile.
-
ragazzi, ma quale devo scaricare? in 1° pagina c'è la v8 premium e la king!!
Differenze?
-
La King è la finale come da titolo.
-
Ok. Grazie.
Ho fatto la posizione ext 4, ma a che serve? Se vado in memoria mi dice che memoria archivio interno 178Mb. Anche se ho scelto 1048 non è cambiato nulla. Solo la dimensione della micro sd che ora è più piccola
-
Quote:
Elektrosphere
Ok. Grazie.
Ho fatto la posizione ext 4, ma a che serve? Se vado in memoria mi dice che memoria archivio interno 178Mb. Anche se ho scelto 1048 non è cambiato nulla. Solo la dimensione della micro sd che ora è più piccola
La ext senza uno script non viene vista dal sistema , però puoi usarla con l'app link2sd o s2ext ...che sono le migliori.
Oppure cerchi uno script su xda che ti faccia leggere la partizione ext come memoria interna..
-
quindi non è inclusa nella rom!! Ecco perchè non andava! Con questa Rom quale mi consigliate?
-
Quote:
Elektrosphere
quindi non è inclusa nella rom!! Ecco perchè non andava! Con questa Rom quale mi consigliate?
Ciao elek io usavo s2ext andava una meraviglia.
Ciao astro mi mancavi ahahahah
-
Quote:
sniperxx
Ciao elek io usavo s2ext andava una meraviglia.
Ciao astro mi mancavi ahahahah
Hey sniper :p
-
Quote:
astrone
Hey sniper :p
Come stai da un pò non ti sento. Se vuoi che non andiamo in off topic andiamo all'altra parte. Lo sai me lo sono tolto il next ora ho il S plus
-
Quote:
sniperxx
Come stai da un pò non ti sento. Se vuoi che non andiamo in off topic andiamo all'altra parte. Lo sai me lo sono tolto il next ora ho il S plus
Nice ! Io sto usando il vecchio galaxy s in attesa di un nexus o qualcosa di innovativo..:) con kitkat non sto avendo problemi come con jelly bean.
I tempi del next non si scorderanno mai :D
-
Quote:
astrone
Nice ! Io sto usando il vecchio galaxy s in attesa di un nexus o qualcosa di innovativo..:) con kitkat non sto avendo problemi come con jelly bean.
I tempi del next non si scorderanno mai :D
Infatti che belli quei tempi. Io l'ho regalato il mio next e funziona bene ancora ahahahah. Poi in futuro vedrò cosa comprarmi che ora sto senza soldi
-
Ragazzi ho installato questa rom (la Oxigen-KiNG Final) ma non mi trovo né le gapps e il telefono si riavvia! Che posso fare? E inoltre il cell non va in deep sleep (se premo il pulsante a lato non si spegne lo schermo)
-
Quote:
Allen35
Ragazzi ho installato questa rom (la Oxigen-KiNG Final) ma non mi trovo né le gapps e il telefono si riavvia! Che posso fare? E inoltre il cell non va in deep sleep (se premo il pulsante a lato non si spegne lo schermo)
Full wipe e reinstalla
-
Ho installato questa ROM e per ora sembra andare bene. L'unica cosa che noto è che spegnendo il telefono con il wifi acceso, alla riaccensione il wifi è spento. E' normale? Lo fa anche a voi?
-
Quote:
Elektrosphere
Ho installato questa ROM e per ora sembra andare bene. L'unica cosa che noto è che spegnendo il telefono con il wifi acceso, alla riaccensione il wifi è spento. E' normale? Lo fa anche a voi?
Ciao da una vita ke nn uso il next però questa rom l'ho tenuta veramente tanto...Sia questa ke la new exsperience,ke bei ricordi astrone ora ha il nexus e nn sviluppa piú la oxigen...Cmq tornando a noi prova ad andare in impostazioni del wifi e mettere su mai la sospenzione del segnale.
-
Già fatto, ma non cambia. È strano. Tempo fa l'avevo installata per due giorni e ricordo che anche quella volta mi aveva fatto questo problema, tanto che ora ho pensato fosse proprio un'impostazione della ROM
-
Ragazzi, da due giorni il telefono ha un problema. Posso fare le chiamate, navigare e ricevo sms, però non ricevo le chiamate. Ho messo la scheda su un altro telefono e funziona.
Praticamente quando mi chiamano si inserisce subito la segreteria e io ricevo una messaggio di come mi hanno chiamato. Come se in ricezione chiamate fosse irraggiungibile.
Come posso risolvere? Per mancanza di tempo vorrei evitare di formattare e reinstallare tutto.
Ho verificato tutte le impostazioni ma non ho trovato nulla di anomalo.
Stavo pensando a questo punto che non si sia incasinato il modem.
C'è modo di reinstallare quello presente nella rom e installarlo in qualche modo?
-
Su next non è possibile farlo facilmente. Penso ci sia un modo , un utente mi pare che l'abbia fatto una volta ma non so aiutarti. D'altronde nessuno ha mai provato a cambiare solo il modem su next.
Ti direi di provare a riflashare la rom con wipe cache e dalvik solo.
Sennò per forza full wipe.
-
Se faccio solo un wipe cache e dalvik senza fare il flash della Rom, a cosa vado incontro?
-
Quote:
Elektrosphere
Se faccio solo un wipe cache e dalvik senza fare il flash della Rom, a cosa vado incontro?
Nulla, elimini solo i file temporanei (cache) e una parte di appena (dalvik) che verrà "ricostruita" quando farai il reboot. Non perderai alcun dato.
Se la trovo ti linko la discussione per cambiare solo il modem ;)
-
una domanda.
se volessi reinstallare questa rom sopra la stessa che ho già installato nel telefono (per cercare di risolvere il problema delle chiamate), per non perdere nessun dato ed evitare di rifare la partizione ext4 che ovviamente c'è già (la rom è gia installata e funzionante), come dovrei procedere per non fare casini?
-
Quote:
Elektrosphere
una domanda.
se volessi reinstallare questa rom sopra la stessa che ho già installato nel telefono (per cercare di risolvere il problema delle chiamate), per non perdere nessun dato ed evitare di rifare la partizione ext4 che ovviamente c'è già (la rom è gia installata e funzionante), come dovrei procedere per non fare casini?
Quale problema delle chiamate?
Per non perdere i dati basta non fare i wipes. Fai un backup sd-ext per sicurezza.
Il dirty flash é senza wipe , non perdi nulla.
Specifica che rom monti ora , perché potrebbe cambiare qualcosa
-
È la King Final.
Non so cosa sia il dirty flash
-
Quote:
Elektrosphere
È la King Final.
Non so cosa sia il dirty flash
Il flash (in questo caso della rom) cosi senza fare nulla (tranne un nandroid prima :p:D)
-
Comunque il problema che ho è strano.
Chi mi chiama, dopo un primo squillo dice che si chiude la chiamata. Da me invece il telefono non squilla neanche, ma ricevo subito un SMS di come mi hanno chiamato.
Io riesco a inviare SMS, a riceverli e fare chiamante.
È come se ci fosse un blocco sulle chiamate in entrata, ma non trovo nulla di strano.
-
Ti direi di riflashare la rom.
-
Salve !
Dopo aver lottato inutilmente con le rom stock per un paio d'anni , ho deciso di provare questa rom : ultima spiaggia , se anche con questa il telefono continuerà ad essere poco più di un elegante fermacarte , lo sostituirò con uno migliore.
Voevo aggiungermi alla lista di coloro che hanno ringraziato l'autore , ma non ho capito come si fa (sono un pò duro) , qualcuno può spiegarmi come fare ?
inoltre , ho notato da una veloce occhiata che nel menù che appare tenendo premuto il pulsante di accensione è sparita la possibiità di attivare/disattivare la connessione dati.
C'è modo di inserirla , o di creare un link sulo schermo per farlo in modo veloce (senza dover passare dal menù impostazioni) ?
Grazie anticipatamente per le risposte !
-
Quote:
Elettriko
Salve !
Dopo aver lottato inutilmente con le rom stock per un paio d'anni , ho deciso di provare questa rom : ultima spiaggia , se anche con questa il telefono continuerà ad essere poco più di un elegante fermacarte , lo sostituirò con uno migliore.
Voevo aggiungermi alla lista di coloro che hanno ringraziato l'autore , ma non ho capito come si fa (sono un pò duro) , qualcuno può spiegarmi come fare ?
inoltre , ho notato da una veloce occhiata che nel menù che appare tenendo premuto il pulsante di accensione è sparita la possibiità di attivare/disattivare la connessione dati.
C'è modo di inserirla , o di creare un link sulo schermo per farlo in modo veloce (senza dover passare dal menù impostazioni) ?
Grazie anticipatamente per le risposte !
In basso a sinistra nei post trovi un tasto con un pollice in su e la scritta "thanks"...... quello è un modo per ringraziare ;) :D:D:D
Il toggle per la connessione io l'ho visto solo sulle stock, puoi però aggiungerlo fra i toggle nella parte alta della tendina delle notifiche insieme a molti altri ;)
-
Grazie Gege98 , tutto fatto !!!!
E clicco thanks..... :)
Altra domandina veloce :
C'è modo di utilizzare la SD come memoria interna ?
Lo avevo fatto con la rom 2.3.6 , seguendo la guida "Più memoria per tutti" , è possibile fare qualcosa di simile con questa ?
-
Quote:
Elettriko
Grazie Gege98 , tutto fatto !!!!
E clicco thanks..... :)
Altra domandina veloce :
C'è modo di utilizzare la SD come memoria interna ?
Lo avevo fatto con la rom 2.3.6 , seguendo la guida "Più memoria per tutti" , è possibile fare qualcosa di simile con questa ?
Se hai la partizione si, puoi usare link2sd o qualche script per usare la partizione come memoria interna
-
Ho la partizione , ho seguito il tuo consiglio.
Sembra che vada tutto bene , trnne una cosa :
Vorrei recuperare i miei contatti salvati su Kies , ma il telefono non si vuole connettere .
C'è modo di risolvere , o devo ricopiarmi 300 contatti a mano ? (non oso nemmeno pensarci... :( )
-