ho due domande da fare riguardanti JB:
- come si fa ad inserire adrenaline engine cm4.3??
- funziona ungaze-script per aumentare la memoria interna
Visualizzazione stampabile
ho due domande da fare riguardanti JB:
- come si fa ad inserire adrenaline engine cm4.3??
- funziona ungaze-script per aumentare la memoria interna
Scaricalo dal thread di xda [CWM][SCRIPTS][TWEAKS] Adrenaline™ Engine | STOCK/CM 4.3 | 7/9 - xda-developers fai mount /system e flashi
Ungaze dovrebbe andare, nel caso prova questo originale [MOD][AD2SDX][ALPHA02] New Data To SD-EXT Mod - AMARULLZ DATA TO SD-EXT [OCT-20] - xda-developers
funziona tutto perfettamente!!:)
Quesa rom sul mio cellulare é assetata di ram, a vote mi ritrovo con solo 20 mega liberi, qualcuno non sa come ovviare a questo problema??perché sarebbe perfetta senza questo fatto
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Strano...quante app hai in background??
Vai in impostazioni>rom control>perfomance setting>other setting e setti memory free....
Comunque ripeto, se usi troppe app in background é ovvio.
Inviato da Urano ¥
Adesso ho settato su 100 mega, per avere meno applicazioni in background che consiglio mi dai??
Vedo come procede nei prossimi giorni...grazie mille per l'aiuto!!
Tenendo aperte queste app:
- nova launcher
- impostazioni
- media
- servizi google
- tastiera android
- tapatalk
ho ben 80 mb liberi!!! Ho impostato a 50 mb il limite da dove ti ha detto astrone!!
E' ufficiale, trovato il primo bug (almeno credo), praticamente in modo causale e random (quindi senza alcun motivo) l'audio va a farsi friggere, quindi suonerie, allarmi, vibrazione non funzionano più se non riavviando il terminale!!! Una cosa un po' fastidiosa.
Ho cercato di capire da dove possa venire il problema, ma niente...
L'ho segnalato a TheWisp e spero possa darci una risposta esaustiva ;)
New problem. Sometimes when open wifi , device reboot.
Nuovo problema. Delle volte quando si accende il wifi il telefono si riavvia....
Mi é successo 4 volte in totale...lo considero un mio bug al momento...
Inviato da Urano ¥
Io sto usando spesso il wifi... ma non mi è mai successo!!! Per il volume sto provando con un app dal play store, se mi risolve il problema poi vi segnalo qual'è rotfl
P.S.: ma tu dove gli segnali le cose?? Io ad ora non ho ancora capito come funziona github, quindi gli mando mail direttamente alla mail che ha segnalato, dici che le legge?? L'altra volta gli ho fatto notare che dovrebbe resizzare qualcosina, ma non mi ha calcolato di striscio!!! Se non risponde, vedo di trovare altra via... ed in extremis vado a spammare (sono bravo in questo) su xda!!! :P
Devi essere iscritto su github roftl
É semplice segnalare il bug...basta scrivere roftl
Credo che se lo segnali nel thread di xda non fa nulla, alla fine aiuta i dev no? Ovviamente se lui lo sa già un logcat o qualcos'altro sarebbe molto utile...
Al momento ricordo che jb ha qualche bug simile anche su altri device, quindi non possiamo aspettarci il miracolo in poco tempo :thumbup::D
Inviato da Urano ¥
si notifiche e sveglia!!! Stamattina mi sono svegliato prima per via della febbre... in caso contrario avrei dormito e non sarei andato a lavoro!!! rotfl rotfl rotfl
Per ora ho installato Volume Control+ (la versione free) e vediamo se anche così crea lo stesso problema!
Sono ormai 4 giorni che ho questa ROM e a parte qualche piccolo lag e un (almeno per me) maggior consumo della batteria mi ci trovo molto bene!
Ho notato il problema del volume delle notifiche subito il primo giorno e finora mi è capitato 4 volte e per 3 volte è capitato dopo che da vibrazione sono passato a suono per i tasti volume. Ovviamente ho alzato tutto al massimo, ma i suoni si sentono a volume basso :o
Avrei 4 domande: è normale che io possa far scendere la barra delle notifiche quando lo schermo è bloccato?
Nella lockscreen è possibile cambiare lo shortcut alla fotocamera e a Google Now con altre personalizzate?
Devo per forza tenermi l'animazione del lock appena accendo lo schermo? Il più delle volte lagga..
E per finire: Google Now crasha sempre, nonostante abbia riflashato la ROM 2 volte. Ho letto i bug e non mi sembra che sia elencato questo problema, anche se potrei essermelo perso rotfl
Grazie a chi risponderà :)
Google now va. Ora allego uno screenshot.
Per cambiare shortcut non ho trovato nulla al momento...sinceramente non mi interessa, aspetto solo che venga resizzato il lockscreen con pattern.
Inviato da Urano ¥
ho notato altri 2 problemi: 1) la barra delle notifiche, quando riceve la stessa, ha un effetto strano,come se si "sciogliesse" (tipo acqua che cola su di un muro) 2)a volte mentre scrivo un sms,oltre ad essere "scattoso", non so perchè ma esce dall'sms e torna al desktop (potrei anche erroneamente io tappare il tasto torna indietro,infatti ho la navbar di autoradio) riscontrati mai questi problemi? possibili soluzioni?
è di qualche giorno fa la notizia dell'uscita della build 2 delle AOKP...
Qui la news (fonte AOKP | News)
Credo che tra non molto la vedremo anche sui nostri dispositivi!!!
Se vabbé....TheWisp si dedica solo alla cm10....
Gli avevo chiesto se avesse aggiornato la rom fixando il lockscreen e altre cose ma nulla.
Non ha tempo, non puo dedicarsi solo ad android.
Invece una rom meno stabile della aokp riceve update costanti.
Nulla contro di lui, ma la fama proprio rovina tutti, risponde anche male a volte.
Io comunque non smetterò di provare le rom...
Inviato tramite un Cyborg
Visto che su xda non posso ancora postare nei thread dev ci provo qui, non si sa mai. Inoltre se non ricordo male avevo postato anche nel thread relativo alla cm10. Il problema è sempre lo stesso sia sulla cm10 che sulla aokp (entrambe di thewhisp), non posso usare la connessione dati anche se dalle impostazioni ho spuntato la voce relativa. La rete 3g la vedo. Qualcuno ha questo problema?
gli apn son giusti?
io con postemobile con questa rom ho dovuto connettermi a mano alla home delle poste per poter usare il 3g, non caricava niente.
digitando a mano l'homepage "wap.postemobile.it", si è connesso subito e poi ho potuto usarlo senza problemi.
Il problema non è che non naviga, è che non c'è proprio la connessione. Infatti non posso usare Talk, Play store, ecc.
Come dicevo il segnale 3g lo aggancio (e lo capisco dal fatto che vedo "3 ita"), sulla cm7 di mebitek vedevo la "h" sopra le barre del segnale ora non la vedo più.
> AOKP build 2 ( 23/09/2012 ~ 9pm GMT+3 )
* Includes almost all changes from previous CM builds
* Fixed some audio issues, but broke voice search.
Download qui: http://androtransfer.com/?developer=...lder=tass-aokp
aokp_tass_unofficial_Sep-23-12.zip
MD5: b44624c22a5dfbff1f8d5c24f5c6825a
Prima impressione positiva. Per ora ho ancora la localizzazione spenta e non l'ho testata. Sembra funzionare tutto (deep sleep compreso) e corretti un po' di errori al framework che avevo segnalato a thewisp (tra l'altro non ho mai ricevuto risposta ma li ha sistemati... che gente strana i dev!!!!). Non ho installato adrenaline engine e nemmeno V6 supercharger e va molto bene!!!
Vediamo come va oggi che la metto un po' sotto stress!!!
hai dovuto fare i wipe?
hanno sistemato i force close negli sfondi e nell'opzione per abilitare\disabilitare i softkeys?
Salve ragazzi , voglio installare questa Rom , quando vado a scaricarla , vado nella cartella tass-aokp , ce ne sono 2
aokp_tass_unofficial_Sep-23-12.zip
aokp_tass_jb-build-1.zip
devo scaricare la prima o la seconda??
Grazie anticipati :)
aokp_tass_unofficial_Sep-23-12.zip questa devi scaricare
Si nel 3D suggerivano di farlo... ed io l'ho fatto.
Negli sfondi ci sono ancora, i softkey funzionano, ma non li ho usati perché a me non piacciono :D
EDIT: ecco uno screen con i softkey
http://db.tt/vR70scvx
Inviato dalla riserva indiana degli Arraphao usando tapatalk
Allora dopo un uso "normale" della build 2, posso dire che:
- ROM molto stabile e senza lag (anche senza adrenaline engine o V6);
- GPS funzionante senza problemi;
- Localizzazione ok, ma inibisce il deep sleep... quindi ancora da risolvere il problema delle JB;
- Force close solo con gli sfondi AOKP, mentre risolto il problema dei softkey che sono anche stati resizzati;
- wifi funzionante, ma per avviarsi ci mette un pochino (nelle diverse prove al massimo ci ha impiegato 1 minuto per avviarsi, con la build 1 filava tutto liscio) una sola volta disattivando il wifi ho avuto un reboot della ROM (su xda lo segnalano come frequente...);
- Ungaze funzionante senza problemi;
- Batteria non ancora calibrata... però ottima risposta nel giro di 5 ore di uso normale si è scaricata del 16%... non ho fatto l'intera giornata poichè ieri per trasferire file (musica e allegati di alcune mail) dal telefono al pc ho dovuto collegarlo diverse volte...
Non ho ancora testato la dettatura vocale per vedere se funziona.
Vi terro aggiornati ;)
Io i wipe li faccio sempre... giusto per stare tranquilli e partire da una "base pulita".
Personalmente la trovo migliorata anche sulla parte grafica, quindi consiglio di flashare la build2 e si devi rimettere tutto quanto: le gapps, il performance package e a2sdx.
Ho aperto un [Question] su xda, dato che thewisp mi sembra spesso e volentieri indisponente verso chi gli sottopone problemi non poco rilevanti (ad esempio un utente gli ha detto che c'è un problema con voice search e lui ha detto che funziona...)
Per chi volesse integrarlo ecco il link: [Q][ROM][JB] Android Open Kang Project (AOKP) [23.09.2012 - build 2]
EDIT: ovviamente non funzionano voice search (va a corrente alternata) e la dettatura dei messaggi... tra l'altro da notare che soundhound parte ma mi segnala il microfono non funzionante!!!
Dato che nessuno mi calcola e devo comunque risolvermi i problemi della ROM... ho forse trovato una soluzione per fare andare il deep sleep anche con la localizzazione attiva.
Praticamente partendo da un problema noto del Note con ICS, che non va in deep sleep, ho seguito questa procedura (tnx Andromeda1968 che l'ha postata sulla sezione del Note qui):
1. attiva la modalità aereo (da impostazioni>altro>modalità offline);
2. andare in impostazioni>Audio e togliere tutte le spunte
3. spegni il device;
4. togliere la batteria per 10 secondi e rimetterla;
5. accendere il device;
6. aspetta che tutto sia caricato (applicazioni, lettura sd, ecc..., basta qualche secondo);
7. togliere la modalità aereo;
8. verificare con Cpu spy se la cpu entra in deep sleep.
A me è andato subito... ho utilizzato il telefono per un po', poi ho spento lo schermo e ho lasciato il cellulare fermo circa 10 minuti... il deep sleep si è avviato dopo circa 5 minuti!!!
Non è il massimo, ma almeno aiuta in qualche modo a prevenire la non attivazione. In questo modo potete tranquillamente usare anche la localizzazione per le vostre cose.