Buongiorno a tutti,
ho sviluppato questo script, Switch2SD, che permette di risolvere l'incubo della poca memoria in molti telefoni. Lo script è stato testato e installato con soddisfazione da alcune settimane in più telefoni, Next incluso, e non sembra dare alcun problema. Anzi. Necessita un kernel custom con supporto per /etc/init.d, la busybox e poi fa tutto da solo.
Rimpiazza soprattutto Link2SD, con il quale è perfettamente compatibile, e la copiosa procedura di dover spostare le applicazioni a destra e a manca. Il suo funzionamento è completamente trasparente ad Android. Le applicazioni di backup vedono la /data/app come se fosse interna e agiscono di conseguenza.
Differisce dalla soluzione di ACervellati (che non me ne voglia) in quanto essendo uno script può essere installato in una qualsiasi ROM con qualsiasi custom kernel. Anche le CM (testate proprio con il Next). E soprattutto mantiene i dati (SMS, mail, rubrica ecc) a disposizione nel caso che la SD card non dovesse montarsi (perché si è bruciata, corrotta o altro). Fate il reboot e potete continuare a utilizzare il telefono con tutti i vostri dati! Questo è il link alla discussione e i download:
https://www.androidiani.com/forum/an...a-interna.html
Per il resto la guida è molto esaustiva, ma se avete delle domande resto a disposizione!
Questo è il link alla thread originale nella sezione Next Turbo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
Come potete leggere dai commenti non ci sono problemi e sono tutti soddisfatti. Però mi raccomando, usate la thread nella sezione più generale!!![]()