Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
razielmitico
Buonasera a tutti ho installato oggi questa rom che a parer mio è fantastica,quindi complimentoni a tutti.
Però ho un problema,vorrei inviare un mms con testo+immagine ma nell'invio mi spunta sempre (e per sempre) "invio in corso" senza che l'mms si invii,come mai? qualcuno ha riscontrato questo errore?
Hai internet acceso quando invii l mms vero? È un errore che si commette abbastanza comunemente, purtroppo android manda mms solo tramite internet
-
Quote:
B-Rabbit
Hai internet acceso quando invii l mms vero? È un errore che si commette abbastanza comunemente, purtroppo android manda mms solo tramite internet
internet sta acceso D:
-
Quote:
razielmitico
internet sta acceso D:
Mmm strano ricordo che a me funzionavano gli mms, credo sia un problema del tuo gestore che forse non li ha abilitati, non saprei altrimenti xD
-
4 allegato(i)
Posto qualche screen di roba che non funge.... per il rosto ottima rom
Ottima fluidità, consumi mostruosamente bassi anche per uno come ma che ha la batteria fritta, tema bellissimo.
Qualche bug (dovuto alla base direi).
http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/u6ytaten.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/03/yhu5uby6.jpg
-
usando questa mod improvvisamente mi appare un messaggio che mi dice che l'applicazione per la tastiera android ha fallito l'esecuzione e di conseguenza non riesco a scrivere nulla e mi si chiudonoin automatico i messagi, ne sapete qualcosa?
-
Quote:
imnerd
usando questa mod improvvisamente mi appare un messaggio che mi dice che l'applicazione per la tastiera android ha fallito l'esecuzione e di conseguenza non riesco a scrivere nulla e mi si chiudonoin automatico i messagi, ne sapete qualcosa?
Non saprei, riavvia il telefono se il problema persiste vai in impostazioni/applicazioni e cancella i dati di LatinIme... Se proprio non si risolve cosi scarica una tastiera alternativa ;)
-
ho cancellaton id eati e ho risolto, thanks!
-
Ciao a tutti! Ho flashato la rom ed è spettacolare, unico problema quando ricevo una telefonata il cell suona una sola volta. Sò che lo stesso problema lo ha riscontrato SaraCar quindi volevo chiedere se a nessun altro è successo (se no, dove ho sbagliato a flashare) e se l' unica soluzione è quella descritta da SaraCar
Quote:
Quote Originariamente inviato da SaraCar Visualizza il messaggio
ciao a tutti...
ma è solo un mio problema la suoneria in chiamata che squilla una sola volta. Mi sa che c'è lo stesso problema della 10.1 che non andava in loop, ma non so come risolvere.
Qualcuno ci ha provato?
Mi sono risposta da sola, si dovevano modificare delle righe nel build.prop. Non volevo riflashare la rom e ES non mi salvava le modifiche.
Allora ho trovato la soluzione nell'app BuilProp Editor.
Ho aggiunte queste 2 righe:
ro.telephony.call_ring.multiple=false
ro.telephony.call_ring.delay=3000
e sembra funzionare.
-
Quote:
Gicc
Ciao a tutti! Ho flashato la rom ed è spettacolare, unico problema quando ricevo una telefonata il cell suona una sola volta. Sò che lo stesso problema lo ha riscontrato SaraCar quindi volevo chiedere se a nessun altro è successo (se no, dove ho sbagliato a flashare) e se l' unica soluzione è quella descritta da SaraCar
A me non è mai successo...... prova a mettere la suoneria incrementale
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/tesa8ugy.jpg e poi a modificare questa riga nel build.prop
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/amuzezy5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/2u6y3yru.jpg
Sennò segui il consiglio dell'utente che hai quotato.
-
Niente con la suoneria incrementale, risolto con l'aggiunta delle righe....
-
Buongiorno ragazzi... vorrei chiedervi una cosa.. Praticamente vorrei mettere una tastiera che in cm10 funziona benissimo solo che, siccome sono tornato su cm7, non è compatibile.. come posso risolvere questo dilemma?
È pensabile mettere la tastiera nella rom prima di flasharla?
Aspetto le vostre soluzioni! Grazie! :)
-
Quote:
GioCuz
Buongiorno ragazzi... vorrei chiedervi una cosa.. Praticamente vorrei mettere una tastiera che in cm10 funziona benissimo solo che, siccome sono tornato su cm7, non è compatibile.. come posso risolvere questo dilemma?
È pensabile mettere la tastiera nella rom prima di flasharla?
Aspetto le vostre soluzioni! Grazie! :)
No, non serve a nulla. Come ti ho già detto è incompatibile e non ci si può fare nulla. Solo in rari casi è possibile fare un backport ma è molto difficile.
-
Quote:
Gege98
No, non serve a nulla. Come ti ho già detto è incompatibile e non ci si può fare nulla. Solo in rari casi è possibile fare un backport ma è molto difficile.
Da ignorante, chi modifica le ROM non mette la tastiera prima? se io provassi a metterla, non la apre dici?
-
Quote:
GioCuz
Da ignorante, chi modifica le ROM non mette la tastiera prima? se io provassi a metterla, non la apre dici?
Si, ovviamente si mette prima tastiera ma non è quel passaggio che magicamente le rende compatibili. È come (esempio puramente indicativo) voler far andare un programma di win8 su win95..... ;)
-
Quote:
Gege98
Si, ovviamente si mette prima tastiera ma non è quel passaggio che magicamente le rende compatibili. È come (esempio puramente indicativo) voler far andare un programma di win8 su win95..... ;)
Capito perfettamente.. Ho imparato una nuova cosa! Grazie!
Ps. quando la vedremo una tua rom? :D
-
Quote:
GioCuz
Capito perfettamente.. Ho imparato una nuova cosa! Grazie!
Ps. quando la vedremo una tua rom? :D
di nulla..... ringraziami con il tastino ;):D
eheh purtroppo non ne ho ancora pubblicate perchè non sono bravissimo a modificare apk e robe del genere....
di solito le tengo per me quelle che mi modifico.
fine ot ;)
questa è più che valida (per me la migliore)
-
Quote:
Gege98
di nulla..... ringraziami con il tastino ;):D
eheh purtroppo non ne ho ancora pubblicate perchè non sono bravissimo a modificare apk e robe del genere....
di solito le tengo per me quelle che mi modifico.
fine ot ;)
questa è più che valida (per me la migliore)
Si in effetti è stabilissima.. le ho provate tutte.. e devo dire che nessuna è coome questa..
unico particolare che mi dà tantissimo fastidio..la barra di stato con le icone blu!!!!! Come si cambia? LI voglio bianchi (caratteri e icone)!!!
-
Quote:
GioCuz
Si in effetti è stabilissima.. le ho provate tutte.. e devo dire che nessuna è coome questa..
unico particolare che mi dà tantissimo fastidio..la barra di stato con le icone blu!!!!! Come si cambia? LI voglio bianchi (caratteri e icone)!!!
Dovresti modificate il systemUI.apk :rolleyes::rolleyes:;)
-
Quote:
Gege98
Dovresti modificate il systemUI.apk :rolleyes::rolleyes:;)
C'è una guida? Perché non la trovo :D
-
Salve ragazzi,dopo quasi un anno sono tornato su androidiani e sono passato a fare un saluto,mi fa piacere che la mia rom vi piaccia..anche se un po tardi rispondo a GioCuz che modificare l'apk del systemUI non è proprio facilissimo quindi per avere le icone bianche (quelle kitkat per intenderci) consiglio di scaricare questo tema ed applicarlo dal theme manager della rom (quello nelle impostazioni)
un saluto :D
ringrazio in particolare L'AMICO Gege che nonostante la mia assenza ha continuato ad aiutare le persone che avevano problemi con la rom,il karma te ne sarà riconoscente ahaha
-
ho deciso di installare questa ROM sotto consiglio di Gege!
Ho giusto due domande. Attualmente ho una Cyano 10.1, posso procedere a installare questa senza problemi o prima devo tornare ad una stock 2.3.4 o 2.3.6 (nel caso devo seguire la guida per l'installazione del firmware stock o ci sono altre procedure considerando che ho una versioen più recente)?
In questa rom è già incluso lo script per avere l'installazione delle applicazioni e dei dati nella micro sd o devo installare e fare qualcosa dopo l'installazione?
-
Quote:
Elektrosphere
ho deciso di installare questa ROM sotto consiglio di Gege!
Ho giusto due domande. Attualmente ho una Cyano 10.1, posso procedere a installare questa senza problemi o prima devo tornare ad una stock 2.3.4 o 2.3.6?
In questa rom è già incluso lo script per avere l'installazione delle applicazioni e dei dati nella micro sd o devo installare e fare qualcosa dopo l'installazione?
Puoi procedere tranquillamente
Lo script intendi quello che ti legge una partizione della sd come memoria interna? (ungaze se non erro)
-
Non so il nome, ma con altre rom potevo installare tutte le app che volevo perché in automatico andavano sulla micro sd
-
Quote:
Elektrosphere
Non so il nome, ma con altre rom potevo installare tutte le app che volevo perché in automatico andavano sulla micro sd
Non ho ben capito cosa intendi ma eventualmente puoi usare l app link2sd per fare esattamente la stessa cosa
-
ok, quindi non c'è nessuno script già incluso!
-
Quote:
Elektrosphere
ok, quindi non c'è nessuno script già incluso! Perfetto, allora uso Link2SD
Ottimo, facci sapere
-
quale recovery devo installare per non avere problemi?
-
Quote:
Elektrosphere
quale recovery devo installare per non avere problemi?
Cwm per stare proprio sul sicuro
-
ok, ho installato la rom e ho visto che link2sd è già installato. Mi potreste spiegare come usarlo. Ho una micro sd 32Gb Classe 10 della Samsung. Prima di installare la ROM ho creato la partizione EXT4 di 4Gb, dalla recovery. Dopo aver installato la rom ho aperto Link2SD che mi ha chiesto la partizione della seconda sd e ho selezionato ext4, ho riavviato e dalle impostazioni (sempre di Link2sd) ho impostato di installare in automatico le app nella nuova sd.
Ho sbagliato qualcosa?
Lo chiedo perchè ho installato titanium backup con cui ho ripristinato 2 applicazioni, e anche se Link2sd mi dice che sono collegate alla sd (indica l'icona della della micro sd), se vado su gestione memoria, mi è diminuita quella interna del telefono, passata dal 43% libera al 30%!!
Un'ultima cosa. Ma le app recenti come si chiudono? Dalla barra di stato premo il tasto ma posso solo aprire le varie applicazioni visualizzate!
-
Domani la provo pure io questa rom:)
-
È molto bella. Purtroppo c'è un bug che affligge tutte queste rom. I toggle della barra di stato, o comunque quello che fa lo Switch tra 2g e 2g/3g molte volte incasina lo smartphone. Ora, non so se sia effettivamente sia un problema di toggle, o proprio di Switch tra una banda e l'altro, ad ogni modo, per ora è perfetta.
-
Quote:
Elektrosphere
È molto bella. Purtroppo c'è un bug che affligge tutte queste rom. I toggle della barra di stato, o comunque quello che fa lo Switch tra 2g e 2g/3g molte volte incasina lo smartphone. Ora, non so se sia effettivamente sia un problema di toggle, o proprio di Switch tra una banda e l'altro, ad ogni modo, per ora è perfetta.
Semplicemente ci vogliono 10/15 secondi per il cambio ;) anche se lo si fa dalle impostazioni ;)
-
Per la chiusura delle schede nel task manager, sai dirmi nulla?
-
Messa su veramente bella complimenti! !!!
Ti do un grazie
-
Quote:
Elektrosphere
Per la chiusura delle schede nel task manager, sai dirmi nulla?
Non si può, è solo una vista differente, lo swipe per la chiusura si ha da ics in poi. Nel secondo post mi sembra ce ne sia uno installabile che assomiglia a 4.0.4+
-
Ho capito, ma quindi per chiudere tutte le app in background come si fa?
-
Quote:
Elektrosphere
Ho capito, ma quindi per chiudere tutte le app in background come si fa?
Impostazioni→applicazioni (in uso)
Oppure con un task manager
Io non ne ho mai avuto bisogno comunque ;)
-
Disse un vecchio saggio "meglio avere un applicazione aperta in background per poi richiamarla velocemente piuttosto che chiuderle tutte per poi metterci piu tempo ad aprirle" lol
-
Quote:
Elektrosphere
ok, ho installato la rom e ho visto che link2sd è già installato. Mi potreste spiegare come usarlo. Ho una micro sd 32Gb Classe 10 della Samsung. Prima di installare la ROM ho creato la partizione EXT4 di 4Gb, dalla recovery. Dopo aver installato la rom ho aperto Link2SD che mi ha chiesto la partizione della seconda sd e ho selezionato ext4, ho riavviato e dalle impostazioni (sempre di Link2sd) ho impostato di installare in automatico le app nella nuova sd.
Ho sbagliato qualcosa?
Lo chiedo perchè ho installato titanium backup con cui ho ripristinato 2 applicazioni, e anche se Link2sd mi dice che sono collegate alla sd (indica l'icona della della micro sd), se vado su gestione memoria, mi è diminuita quella interna del telefono, passata dal 43% libera al 30%!!
Mi sapreste dire se sto sbagliando qualcosa?
-
Quote:
Elektrosphere
Mi sapreste dire se sto sbagliando qualcosa?
L'unica cosa che ti consiglio di fare é quella di creare una partizione ext4 non superiore a 1GB appunto perché se fosse superiore si potrebbe incombere a problemi di riconoscimento e lettura... A mio modo di vedere la cosa hai fatto una partizione ext4 di 4GB secondo me eccessiva. Prova a rifarla come ti ho consigliato;)
EDIT: prova a flashare questo file zip da recovery
https://www.dropbox.com/s/unkke85x3n...overy.zip?dl=0
é uno script per la partizione che fa tutto in automatico. Ma prima non dimenticare di disinstallare link2sd. Spero di esserti stato d'aiuto😉
Se dovessi avere qualche problema dai una lettura a questo post;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3910123