Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Problemi noti ancora da risolvere (18.04.2013):
1. Scelte di Riavvio (recovery, download mode) nel Menu tasto Accensione non impostate di default (Opzioni sviluppatore-->Riavvio avanzato)
Forse ho trovato...
Settings apk
Settings/res/xml/power_menu_settings.xml
codice:
<CheckBoxPreference android:title="@string/power_menu_reboot_title" android:key="power_menu_reboot" android:defaultValue="true" />
...e, magari, per abilitare da subito i menu "Opzioni sviluppatore" e "Prestazioni"
Settings/res/xml/development_prefs.xml
Settings/res/xml/performance_settings.xml
Se la Cyanogenmod è una ROM da personalizzare, perché nascondere questi menu?
Che ne pensate?
-
Per me le opzioni devono rimanere nascoste perchè una feature di android 4.2.x,mentre le scelte riavvio selezionate da prima è meglio
Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani
-
Raga non voglio dire nulla, ma le modifiche alla rom devono essere (come mi docevano dal team armv6) quanto piú possibili aderenti alle decisioni del team cyanogenmod e quanto piú compatibili con le risorse base di tutte le cyanogen. Quindi finchè si modificano solo i layout di alcune app per renderle "perfette" per i display ldpi va bene, ma non possono essere uppate sul sorgenti modifiche sulle impostazioni di base.
Questo vuol dire che certe modifiche per migliorare l'esperienza delle funzionalità di tale rom, vanno effettuate dall'utente finale.
Forse sarebbe auspicabile fare una cm10.1 partendo dai sorgenti dell'armv6 team e fare tutte le modifiche consigliate quí (come credo stia facendo aCervellati) e creare un thread parallelo quí e su xda.
Send from AWMP D.C.
-
Ragazzi so di essere off topic ma ho un problema.
"L'applicazione google play si è bloccata in modo anomalo", cancellato dati e cache e riavviato l'app ma niente.
Disinstallato con Titanium e installata la versione 4.0.25 ma niente.
Appena ci tappo mi esce prima il popup di accettazione termini ma senza darmi il tempo di tappare su Accetto.
Che posso fare per utilizzare il Play Store. Ho questa versione: CyanogenMod 10.1 by rohan007 & erikcas(10.03.2013)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mnemonyc
... le modifiche alla rom devono essere (come mi docevano dal team armv6) quanto piú possibili aderenti alle decisioni del team cyanogenmod e quanto piú compatibili con le risorse base di tutte le cyanogen...
Certo...
ma io non pretendo che vengano modificati i sorgenti con queste modifiche...
voglio solo che tutti siano in grado di modificarsi la propria rom nel miglior modo possibile...
se la gente sa dove (e come) mettere le mani è tutto più semplice :)
Comunque nella 4.2.1 le scelte di riavvio erano complete di default... e nella CM7.2 i due menu ora nascosti erano visibili da subito...
strano che abbiano deciso di nascondere tutto in questa nuova 4.2.2 o_O
SaraCar...
non ho idea di quale possa essere il tuo problema...
però... perché non aggiorni alla versione del 2 aprile?
Di sicuro troverai migliorie e qualche bug in meno. :)
-
Quote:
millo1978
Forse ho trovato...
Settings apk
Settings/res/xml/
power_menu_settings.xml
codice:
<CheckBoxPreference android:title="@string/power_menu_reboot_title" android:key="power_menu_reboot" android:defaultValue="true" />
...e, magari, per abilitare da subito i menu "Opzioni sviluppatore" e "Prestazioni"
Settings/res/xml/
development_prefs.xml
Settings/res/xml/
performance_settings.xml
Se la Cyanogenmod è una ROM da personalizzare, perché nascondere questi menu?
Che ne pensate?
Penso che se fossi riuscito a scoprirlo prima, mi sarebbe stato più utile, perchè la PAC ha queste funzioni sbloccate al primo avvio :p
-
Quote:
millo1978
SaraCar...
non ho idea di quale possa essere il tuo problema...
però... perché non aggiorni alla versione del 2 aprile?
Di sicuro troverai migliorie e qualche bug in meno. :)
Grazie per la risposta. Ma nella versione del 2 aprile troverei già le tue modifiche grafiche?
-
no.
...e se fossi in te non scaricherei nemmeno il mio framework-res ... dato che è stato fatto su quello del 18 aprile (versione sperimentale che ha alcune risorse differenti).
bisognerebbe applicare tutte le mie modifiche al framework-res del 2 aprile per avere una perfetta compatibilità.
Se vuoi subito tutti i fix devi mettere la versione sperimentale del 18 aprile... allora sì che puoi scaricare i miei files.
Nella prossima versione i vari FIX ci saranno. :)
-
Quote:
millo1978
Nella prossima versione i vari FIX ci saranno. :)
Si sa più o meno tra quanto possa uscire?
-
Quote:
SaraCar
Si sa più o meno tra quanto possa uscire?
No, sarebbe meglio non farle neanche queste domande perchè quasi sicuramente nessuno conosce la risposta ;)
-
ragazzi c'è nessuno che puo aiutarmi? da quando o installato la rom il cellulare si riavvia molto ma molto frequentemente... come devo fare? se qualcuno puo aiutarmi glie ne sarei molto grati...
correggo... da qualche minuto si riavvia e dopo qualche minuto si riavvia nuovamente... ormai non riesco nemmeno ad usarlo...
-
Quote:
iravip
...
...il cellulare si riavvia molto ma molto frequentemente...
...
...da qualche minuto si riavvia e dopo qualche minuto si riavvia nuovamente...
Se il riavvio è di tipo soft (il cell. riparte dal logo circolare di Cyanogenmod e non dall'iniziale logo Samsung)... e hai attivato le opzioni sperimentali nel menu "prestazioni" (zram, pagine kernel, memoria ecc...) puoi cominciare disabilitandole tutte e vedere se risolvi...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
i wipe prima di installare la rom li avevo fatti tutti... poi o lasciato la frequenza massima e minima come erano gia impostate... ora sto testando quello che mi a detto Acervellati... ora lo utilizzerò per un oretta se se non si riavvia ve ne sarò molto grato https://www.androidiani.com/forum/im...s/laughing.gif per il momento testiamo....
nada nuovamente riavvii... come faccio? non so cosa fare... a comunque si i riavvii sono soft... ed o eliminato tutte le impostazioni che dice ACervelllati va a finire che torno ad una buona vecchia cm 7.2
-
Quote:
iravip
nada nuovamente riavvii... come faccio? non so cosa fare... a comunque si i riavvii sono soft... ed o eliminato tutte le impostazioni che dice ACervelllati va a finire che torno ad una buona vecchia cm 7.2
Avevo anch'io questo problema, ma poi si è risolto da solo o_O
-
asd... possibile che sia qualche applicazione che va in conflitto e causa il riavvio? perche i riavvii o notato che si concentrano sopratutto quando tento di aprire due applicazioni che solitamente non vanno in conflitto...
a ragazzi ma è possibile fare in modo che il telefono riconosca automaticamente la partizione sulla sd come memoria interna senza usare app? ad esempio nella nextcyano questa cosa gia la fa...
-
iravip...
non fare post consecutivi... mica posso starti sempre dietro per unire i tuoi posts!
Usa sto benedetto tasto MODIFICA MESSAGGIO!
le domande che poni hanno già una risposta da tempo...
leggere i primi posts del topic, no?
-
scusa... non avevo letto bene... e scusa anche per i post pensavo di aver fatto modifica ma a quanto pare mi sono sbagliato...
-
ciao raga grazie del lav che fate chiedo aiuto su ultima rom da me istallata ([ROM][JB 4.2.2] UnOfficial CyanogenMod 10.1 [18-04-2013] ) grande veloce e molto fluida ma non riesco ad aggiungere un account diverso da google e poi come installo lo script int2ext mi da sempre errore proccessandroid grazie anticipatamente
-
Ho flashato la build experimental del 18/04 con le varie modifiche ai layout di millo&C :D e con activospeeder+int2ext
Sicuramente migliore di una vecchia build che provai, più reattiva e fluida anche se imho siamo ancora ben lontani dalla fluidità della cm7.2.
Vorrei disattivare il suono della fotocamera, in system/media/audio/ui ho visto il file camera_click.ogg. Posso cancellarlo? Rinominarlo? Chiedo prima di fare danni :D
-
Altre modifiche ai layout...
xda-developers - View Single Post - Discussion Thread For Unofficial CM10.1[JB 4.2.1]
lavori in corso :D
Drunkenmaster...
Per il suono della fotocamera non so che dirti... mai provato a toglierlo...
fa' un backup e provaci tu... facci sapere :D
hercole...
al post n.3 trovi tutte le indicazioni per int2ext. ;)
Che account vuoi impostare?
-
Quote:
millo1978
Drunkenmaster...
Per il suono della fotocamera non so che dirti... mai provato a toglierlo...
fa' un backup e provaci tu... facci sapere :D
modificato il nome del file da camera_click.ogg in _camera_click.ogg e non si sente più lo "scatto" della fotocamera :D
-
ciao millo grazie per la risposta ho risolto con lo script. per quanto riguarda un account diverso .vorrei impostare un account di libero ma in aggiungi un account mi da solo quello di google
-
Salve, ho un problema con lo script Int2ext+. Ad ogni riavvio mi ritrovo il market ritornato alla versione precedente e qualche app mancante.. Anche quando installo un app mi da un codice errore -24..Lo script è quello modificato da millo perchè uso activo 3.1 e la rom è del 2aprile..Qualche suggerimento?
-
Quote:
hercole
ciao millo grazie per la risposta ho risolto con lo script. per quanto riguarda un account diverso .vorrei impostare un account di libero ma in aggiungi un account mi da solo quello di google
Non riesci a impostare un semplice account email?
Quote:
Zalex8
Salve, ho un problema con lo script Int2ext+. Ad ogni riavvio mi ritrovo il market ritornato alla versione precedente e qualche app mancante.. Anche quando installo un app mi da un codice errore -24..Lo script è quello modificato da millo perchè uso activo 3.1 e la rom è del 2aprile..Qualche suggerimento?
Io ho risolto togliendo la funzione dello zipalign anche da ActivoSpeeder tanto come prestazioni non perdi niente perchè lo zipalign non funziona su ICS/JB
-
come faccio ad eliminare questa funzione?
-
Prova prima con ActivoSpeeder 3.3 ...
a me no da alcun problema.
-
è normale che nella versione del 18 aprile in /system risulta 100% piena dopo aver installato le gapps?
-
scusa Albertop97 ma non mi sei stato di grande aiuto .no non riesco a impostare un semplice account email.provaci tu visto che manca la voce exchange
-
Quote:
hercole
scusa Albertop97 ma non mi sei stato di grande aiuto .no non riesco a impostare un semplice account email.provaci tu visto che manca la voce exchange
Dovevi specificarlo prima altrimenti, cosa ne so io se vuoi usare semplicemente la mail o altri servizi? Io per impostarla, apro semplicemente l'app email e lì mi chiede tutto. Se non vedi l'app devi reinstallare la rom facendo questi passaggi (parlo della build del 18 e non serviranno wipe): Nel computer apri lo zip della rom con Winzip, Winrar o quello che preferisci. Dovrebbe esserci una cartella chiamata extra, o qualcosa di simile. Aprila, e sposta tutto il contenuto nella cartella system/lib (torna indietro finchè non vedi la cartella system). Adesso bisogna fare un procedimento analogo, quindi portati nella cartella extra/app e sposta i files email2.apk ed exchange2.apk in system/app. E' più difficile a dirsi che a farsi. A questo punto puoi flashare lo zip che hai modificato e dovresti trovarti l'app email e l'opzione per aggiungere l'account email nelle impostazioni
Quote:
Zalex8
è normale che nella versione del 18 aprile in /system risulta 100% piena dopo aver installato le gapps?
Certo! Ma io ti avrei consigliato di installare solo le app che ti servivano (es. GMail) visto che il play store è già incluso. In questo modo hai occupato spazio per niente
-
grazie fatto tutto quello che mi hai detto risolto il problema grazie e scusa per prima ma nel mio primo post si leggeva il problema per intero cmq grazie
-
Ragazzi ho un problema. Ho installato la versione del18 aprile con il framework di millo per risolvere il problema con lo store.
Il flash è andato a buon fine ma lo store non mi è comparso tra le app. Allora l'ho scaricato da internet ma dopo l'installazione non mi esce nemmeno il messaggio do errore. Non si avvia proprio. E comunque non doveva avere le gapps già di suo questa versione?
-
io continuo ad avere problemi con INT2EXT, script modificato da millo più activo 3.5. Quando ho acceso il cellulare mi è riapparsa la schermata dove devo scegliere la lingua e inserire la chiave del wifi.
-
Quote:
Zalex8
io continuo ad avere problemi con INT2EXT, script modificato da millo più activo 3.5. Quando ho acceso il cellulare mi è riapparsa la schermata dove devo scegliere la lingua e inserire la chiave del wifi.
Millo consiglia di usare Activo Speeder v3.3 e non v3.5 con int2ext+ modificato.
Send from AWMP D.C.
-
devi flashare anche le gapps... se non le flaschi non ti si apre lo store...
-
Quote:
iravip
devi flashare anche le gapps... se non le flaschi non ti si apre lo store...
Grazie ma ho risolto flashando la versione stabile del 2 aprile.
__________________________________________________ _
Ragazzi ho un altro problema: ho rifleshato la versione del 2 aprile solo che in init.d ho messo activo speeder(3.3) e int2ext+ (modificata da millo).
Ho eliminato Trebuchet e ho messo Apex Launcher nella cartella app di system (mi sa che qua è l'errore).
Ora ho riavviato il cell dopo la configurazione guidata, solo che il launcher non parte e non posso fare niente.
Ho pensato di riavviare ma ora è bloccato sul logo CyanogenMod da un bel po'. Che faccio?
NB ho un problema nel passare file al telefono in quanto il pc non me lo riconosce e l'unico modo è con Airdroid, che per usarlo necessita di un launcher :)
Datemi una mano.
-
Quote:
SaraCar
Grazie ma ho risolto flashando la versione stabile del 2 aprile.
__________________________________________________ _
Ragazzi ho un altro problema: ho rifleshato la versione del 2 aprile solo che in init.d ho messo activo speeder(3.3) e int2ext+ (modificata da millo).
Ho eliminato Trebuchet e ho messo Apex Launcher nella cartella app di system (mi sa che qua è l'errore).
Ora ho riavviato il cell dopo la configurazione guidata, solo che il launcher non parte e non posso fare niente.
Ho pensato di riavviare ma ora è bloccato sul logo CyanogenMod da un bel po'. Che faccio?
NB ho un problema nel passare file al telefono in quanto il pc non me lo riconosce e l'unico modo è con Airdroid, che per usarlo necessita di un launcher :)
Datemi una mano.
Quindi non hai un launcher? Avevi fatto un backup prima di fare queste modifiche?
------------------------------------------------------
"La libertà è poter dire 2+2=4"
George Orwell, 1984
-
Quote:
dedeswim
Quindi non hai un launcher? Avevi fatto un backup prima di fare queste modifiche?
------------------------------------------------------
"La libertà è poter dire 2+2=4"
George Orwell, 1984
Un backup ce l'ho sul pc, ma come ho scritto non ho modo di passare i file.
-
Quote:
SaraCar
Un backup ce l'ho sul pc, ma come ho scritto non ho modo di passare i file.
Riesci ad entrare in recovery ?
se si, su mount and storage (almeno nella cwm), ci dovrebbe essere tipo mount USB storage, che ti monta la sd...per far riconoscere il cell al pc probabilmente devi installare i driver samsung (su windows 7 a me lo ha riconosciuto dopo averli installati ), li trovi QUI nella sezione su Odin...
-
Quote:
andredsun
Riesci ad entrare in recovery ?
se si, su mount and storage (almeno nella cwm), ci dovrebbe essere tipo mount USB storage, che ti monta la sd...per far riconoscere il cell al pc probabilmente devi installare i driver samsung (su windows 7 a me lo ha riconosciuto dopo averli installati ), li trovi
QUI nella sezione su Odin...
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho risolto comunque mettendo la sd nel tablet e collegando quest'ultimo al pc. Ma comunque il problema era del mio pc perché praticamente riconosceva ogni periferica collegata via USB come disco locale e c'erano problemi con driver. Ho aggiustato quell'impostazione ed è andato tutto bene col tablet. Poi provo col next dopo aver installato i driver da te suggeriti.
__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________________________
Ma, nella versione del 2 aprile, non ci sono soluzioni per risolvere problemi grafici tipo:
-anello sblocco tagliato;
-popup messaggi?
-
Di niente :) Meglio se hai risolto :) Per la versione del 2 aprile non credo...