Quote:
Originariamente inviato da SaraCar
A quanto ne so io..sono dei file che rendono le applicazioni mooooooolto fluide.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da SaraCar
A quanto ne so io..sono dei file che rendono le applicazioni mooooooolto fluide.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
SaraCar...
Nella mia ultima versione quelle righe sono state eliminate, come puoi vedere dalla dettagliata descrizione delle cose fatte e modificate.
Lo Zipalign l'ho fatto fare all'Android-Kitchen.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
http://review.cas-online.nl:8181/#/c/5403/
sembra che il problema al Bluetooth sia stato risolto...
attendiamo notizie :)
Confermo!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...luez_again.png
Adesso il Bluetooth funziona!
Attualmente la versione JB che uso io è un pò disallineata dall'ultima dell'Androidarmv6, ma le modifiche al Kernel sembrano decisamente coincidenti...
Io non riesco a provare il nuovo Kernel sulla versione ufficiale ma, se qualcuno se la sente, eccolo qui:
Bluez_boot-20130520.zip
Questo zip, installabile da recovery, sostituisce esclusivamente il kernel (no wipe required...) ma - ATTENZIONE! - sempre fare un backup prima di procedere... Androidiano avvisato...
una domanda: com'è la situazione attualmente, dato che da un po' non seguo più la scena? è ancora grandissimo il divario tra queste rom e le cm 7.2 tipo la autoradio? inoltre, quale mi consigliate di installare? l'ultima rohan, il collage di millo del 17/05 o quale altra? inoltre, sarebbe una buona idea provare a sopravvivere senza la partizione in ext4 ma solo con i 180 mb interni (la mia micro sd è una sandisk ultra 16 gb uhs-1)?
infine, per la questione del modifica foto: sulla next cyan di alberto97 mi pare di vedere da uno screenshot che funzioni...
Solo sulla mia per ora funziona perchè è basata sulla PAC (Paranoid Android+AOKP+CyanogenMod)
Non vorrei dire una cretinata, anche perchè rohan non ha aggiornato i primi post su xda, ma dovrebbe essere questa la RC3.
Mirror di A_U per non far pagare costi aggiuntivi agli sviluppatori su Jenkins
Rohan ha ufficializzato...se volete potete aggiornare il thread anke quí.
P.S. funziona tutto e la batteria va alla grande!
Send from AWMP D.C.
Ho installato la RC3 pubblicata da rohan ma possibile che non contiene alcuni fix del layout ? Le icone sono grandi come le prime versioni....mah
Me ne torno ad ics che è molto piú stabile e graficamente bello :)
Inviato da Topatalk 4 ^_^
E se tutto fosse un sogno ? Come reagiresti ?
Molto strano...la RC3 buildata su jenkins nasce dalla compilazione di tutto il materiale uppato e aggiornato fin alla data della nascita della stessa build e a meno che AndroidMeda non ha bildato con risorse obsolete, i fix ci dovrebbero essere tutti.
Send from AWMP D.C.
Effem funziona correttamente?
a me sembra (confermato da icebbar) che il volume non si possa modificare...ed è oltretutto altissimo.
I layout ci sono ma non tutti...
alcuni sono sul github di erikcas...
mai caricati su androidarmv6 dato che continuavano a dirgli "Preferirei che tu non apportassi queste modifiche qui" (o qualcosa di simile :D) ... e lui si è scocciato e non li ha più caricati!
Vedi per esempio tutte le modifiche di Dark_Passenger e la modifica al Settings che permette la corretta visualizzazione del consumo della batteria (tutte le componenti che scaricano la batteria e non solo quelle tre che vediamo tuttora...corretta nella versione del 2 aprile).
Se soltanto avessero fatto come me, indicando cioè tutte le modifiche precisamente...sarebbe tutto più facile... potrei reinserire quelle modifiche nei nuovi files e creare gli overlay da caricare su androidarmv6 o almeno da usare noi.
Ragazzi conviene flashare quella del 21/05?
A quanto leggo dai post non ci sono dei fix ai layout come ad esempio le tanto icone enormi da me odiate xD
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Di quali layout parli? Quelli ke ho postato io su gerrit sono stati caricati nelle risorae del team...se vuoi ricreare gli overlay di Dark_Passenger e quello del Settings, provo a riupparli su gerrit sperando che vengano messi nelle risorse.
Send from AWMP D.C.
Per ricreare quelli di Dark_Passenger (vedi il Trebuchet e il Setup Wizard) ci vorrà molto tempo :D
Meglio se riusciamo a farci dire dettagliatamente cosa e dove ha modificato.
Certo è che erikcas le modifiche ce le ha... se le caricasse su androidarmv6...mmm
Appena installata la nuova versione...
mah...
farò sicuramente un collage su questa, anche se quasi tutti i problemi nel mio elenco al secondo post sono tuttora presenti.
tranne i numeri 2, 3, 4 (che però ora ha il problema del volume non regolabile) e 9, tutti gli altri problemi sono ancora lì! :(Quote:
Problemi noti ancora da risolvere (18.04.2013):
01. Scelte di Riavvio (recovery, download mode) nel Menu tasto Accensione non impostate di default (Opzioni sviluppatore-->Riavvio avanzato) -SOLUZIONE by millo1978
02. LockScreen non correttamente dimensionato e corrotto - SOLUZIONE by millo1978
03. LockScreen con PIN, PATTERN da ridimensionare - SOLUZIONE by millo1978
04. Mancanza RadioFM (risolvibile momentaneamente con app di terze parti quali Spirit FM) ... al momento è stato aggiunto il Supporto FM nei sorgenti.
05. Modifica Foto in "Galleria" corrotto
06. Registrazione Video: Modalità Rallentatore causa Chiusura Forzata
07. Phone apk : tastierino numerico in chiamata da ridimensionare (numeri tagliati in basso) - SOLUZIONE by millo1978
08. Phone: numeri ingranditi e numeri digitati tagliati nella parte alta di 1 o 2 pixels - SOLUZIONE by millo1978
09. Sfondo Azzurro in Utilizzo Dati - SOLUZIONE by Albertop97 - SOLUZIONE by millo1978
10. Schermate con NavBar attiva da ridimensionare - SOLUZIONE by millo1978
Ovviamente applicando le mie soluzioni tutto (o quasi) torna a posto.
ah, dimenticavo...
bisognerà anche sostituire il SetupWizard (dalla build 2-04) e il GoogleLoginService (modificato da me e ACervellati).
Vedrò di modificare il SetupWizard e creare gli Overlay da caricare su gerrit...ma ci vorrà tempo.
Sono rimasto deluso , dopo molte settimane ancora non permettono di caricare i layout fixati...
Allora è vero che chi fa da sè fa per tre !
Me ne sono tornato per disperazione a ics , ma comunque ho notato miglioramenti sostanziali in prestazioni e velocità generale...certo non ai livelli delle cm7 o la stock alleggerita :D
Inviato da Topatalk 4 ^_^
E se tutto fosse un sogno ? Come reagiresti ?
SetupWizard
sto cercando di confrontare il nuovo con quello modificato da Dark_Passenger per capire quali valori ha modificato e dove, così da riprodurlo e creare gli overlay :)
res/layout/welcome_activity.xml:
eliminato android:minHeight="104.0dip"
a quanto pare Dark_Passenger avendo eliminato quella stringa dove si da un'altezza minima al titolo "Benvenuto" ha fatto sì che la schermata si sollevasse (dove il titolo sta in una riga) mentre è ancora con sovrapposizioni dove il titolo occupa più spazio verticale (due righe) :(
Ora, sapendo questo, possiamo fare di meglio...
ridurre il carattere del titolo e far sì quindi che in tutte le lingue occupi soltanto una riga :)
Immagini prima delle modifiche:
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1369227717 http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1369227717
Immagini dopo le modifiche:
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1369234106 http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1369234106 http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1369234106
Cosa ho fatto?
res/layout/welcome_activity.xml:
res/values-ldpi/dimens.xml:codice:<TextView android:gravity="bottom" android:id="@id/welcome_title" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="50.0dip" android:minHeight="24.0dip" android:text="@string/welcome_message" android:layout_alignParentLeft="true" android:layout_alignParentTop="true" style="@style/WelcomeTitle" />
res/values-ldpi/styles.xml:codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<dimen name="title_size">20.0sp</dimen>
<dimen name="title_height">24.0dip</dimen>
</resources>
DOWNLOADcodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<style name="setupWizardBodyTextSecondary" parent="@*android:attr/textAppearanceMedium">
<item name="android:textSize">16.0sp</item>
<item name="android:textColor">?android:textColorSecondary</item>
<item name="android:textColorHighlight">@color/highlight_color</item>
<item name="android:textColorLink">@color/link_color</item>
<item name="android:fontFamily">sans-serif-light</item>
</style>
<style name="setupWizardTextPrimarySmall" parent="@*android:attr/textAppearanceSmall">
<item name="android:textSize">14.0sp</item>
<item name="android:textColor">?android:textColorPrimary</item>
<item name="android:textColorHighlight">@color/highlight_color</item>
<item name="android:textColorLink">@color/link_color</item>
<item name="android:fontFamily">sans-serif-light</item>
</style>
<style name="InvisibleNoTitle">
<item name="android:windowBackground">@*android:color/transparent</item>
<item name="android:windowNoTitle">true</item>
<item name="android:windowIsFloating">true</item>
<item name="android:windowContentOverlay">@null</item>
<item name="android:windowNoDisplay">true</item>
</style>
<style name="WelcomeTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="WelcomeUserTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="ActivationTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="DateTimeSetupTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="LocationSharingTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="NoAccountTosTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="SetupCompleteTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="PrepaySetupTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="SimMissingTheme" parent="@*android:style/Theme.Holo.NoActionBar" />
<style name="setupWizardOuterFrame">
<item name="android:paddingLeft">@dimen/screen_margin_sides</item>
<item name="android:paddingTop">@dimen/screen_margin_top</item>
<item name="android:paddingRight">@dimen/screen_margin_sides</item>
<item name="android:paddingBottom">@dimen/screen_margin_bottom</item>
</style>
<style name="WelcomeOuterFrame" parent="@style/setupWizardOuterFrame">
<item name="android:paddingTop">@dimen/welcome_screen_margin_top</item>
<item name="android:paddingBottom">@dimen/welcome_screen_margin_bottom</item>
</style>
<style name="WelcomeTitle">
<item name="android:textSize">25.0sp</item>
<item name="android:textColor">@color/title_color</item>
<item name="android:clickable">false</item>
<item name="android:longClickable">false</item>
</style>
<style name="Title">
<item name="android:textSize">@dimen/title_size</item>
<item name="android:textColor">@color/title_color</item>
<item name="android:clickable">false</item>
<item name="android:longClickable">false</item>
<item name="android:layout_marginLeft">@dimen/title_margin_sides</item>
<item name="android:layout_marginRight">@dimen/title_margin_sides</item>
<item name="android:fontFamily">sans-serif-light</item>
</style>
<style name="DescriptionText">
<item name="android:textAppearance">?android:textAppearanceMedium</item>
<item name="android:textSize">@dimen/description_text_size</item>
<item name="android:layout_width">fill_parent</item>
<item name="android:layout_height">wrap_content</item>
<item name="android:layout_marginLeft">@dimen/content_margin_sides</item>
<item name="android:layout_marginTop">@dimen/description_margin_top</item>
<item name="android:layout_marginRight">@dimen/content_margin_sides</item>
<item name="android:fontFamily">sans-serif-light</item>
</style>
<style name="CheckBox">
<item name="android:textAppearance">@style/setupWizardBodyTextSecondary</item>
<item name="android:textSize">@dimen/checkbox_text_size</item>
<item name="android:layout_marginTop">@dimen/checkbox_margin_top</item>
<item name="android:layout_marginBottom">@dimen/checkbox_margin_bottom</item>
</style>
<style name="Button">
<item name="android:textAppearance">?android:textAppearanceMedium</item>
<item name="android:textSize">20.0dip</item>
<item name="android:paddingLeft">0.0dip</item>
<item name="android:paddingTop">0.0dip</item>
<item name="android:paddingRight">0.0dip</item>
<item name="android:paddingBottom">0.0dip</item>
<item name="android:layout_width">wrap_content</item>
<item name="android:layout_height">@dimen/button_height</item>
<item name="android:layout_marginTop">@dimen/button_margin_top</item>
<item name="android:minWidth">@dimen/button_min_width</item>
<item name="android:fontFamily">sans-serif-light</item>
</style>
<style name="LanguagePicker" parent="@*android:style/Theme">
<item name="android:layout_marginLeft">-3.0dip</item>
<item name="android:layout_marginTop">@dimen/language_spinner_margin_top</item>
<item name="android:layout_below">@id/top_divider</item>
</style>
<style name="StartButtonPositioning">
<item name="android:layout_marginTop">@dimen/start_button_margin_top</item>
<item name="android:layout_below">@id/language_picker</item>
<item name="android:layout_alignParentRight">true</item>
</style>
<style name="AndroidFramePositioning">
<item name="android:layout_marginLeft">@dimen/welcome_screen_android_margin_left</item>
<item name="android:layout_marginBottom">@dimen/welcome_screen_android_margin_bottom</item>
<item name="android:layout_above">@id/welcome_emergency_dial</item>
<item name="android:layout_below">@id/start</item>
</style>
<style name="AndroidPositioning">
<item name="android:layout_alignParentLeft">true</item>
</style>
<style name="TopDivider">
<item name="android:background">@color/divider_color</item>
<item name="android:focusable">false</item>
<item name="android:clickable">false</item>
<item name="android:layout_width">fill_parent</item>
<item name="android:layout_height">@dimen/divider_height</item>
<item name="android:layout_marginTop">@dimen/divider_margin_top</item>
<item name="android:layout_marginBottom">@dimen/divider_margin_bottom</item>
</style>
<style name="Spinner" parent="@*android:style/Widget.Holo.Spinner">
<item name="android:gravity">left|center</item>
</style>
<style name="MissingSimSkipButton" parent="@style/Button">
<item name="android:layout_width">fill_parent</item>
<item name="android:layout_alignParentBottom">true</item>
</style>
<style name="SingleButton" parent="@style/Button">
<item name="android:layout_width">fill_parent</item>
</style>
<style name="ArrowButton">
<item name="android:layout_width">@dimen/arrow_button_width</item>
<item name="android:layout_height">@dimen/arrow_button_height</item>
<item name="android:minWidth">0.0dip</item>
</style>
<style name="BackButton" parent="@style/ArrowButton">
<item name="android:background">@drawable/btn_dir_prev_dark</item>
</style>
<style name="NextButton" parent="@style/ArrowButton">
<item name="android:background">@drawable/btn_dir_next_dark</item>
</style>
<style name="DatetimeContent" />
</resources>
:)
RadioFM - Effem - in italiano
ho aggiunto la cartella res/values-it
al suo interno ho inserito:
1. strings.xml:
2. arrays.xml:codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<string name="app_name">Effem</string>
<string name="band_select">Seleziona Banda</string>
<string name="band_us">Stati Uniti</string>
<string name="band_eu">Europa</string>
<string name="band_ja">Giappone</string>
<string name="band_ch">Cina</string>
<string name="station_select">Preferiti</string>
<string name="output_select">Uscita Audio</string>
<string name="output_select_default">Automatica</string>
<string name="output_select_loudspeaker">Altoparlante</string>
<string name="bt_exit_behaviour">Impostazione BT in uscita</string>
<string name="bt_exit_behaviour_donothing">Mantieni attivo il BT</string>
<string name="bt_exit_behaviour_restoreinitialbtstate">Ripristina stato iniziale BT</string>
<string name="bt_exit_behaviour_prompt">Chiedimelo</string>
<string name="bt_exit_behaviour_alwaysdisable">Disabilita il bluetooth</string>
<string name="init_FM">Sto abilitando il Bluetooth per il supporto FM…</string>
<string name="need_bluetooth">Per favore abilita il Bluetooth</string>
<string name="prompt_disable_bt">Vuoi disabilitare il Bluetooth?</string>
<string name="prompt_yes">Sì</string>
<string name="prompt_no">No</string>
<string name="fmradio">FM RADIO</string>
<string name="dashes">- - - -</string>
<string name="no_rds">NO RDS</string>
<string name="no_stations">Nessuna stazione salvata</string>
<string name="scan_error">Impossibile avviare la scansione</string>
<string name="fm_start_error">Impossibile avviare il ricevitore radio</string>
<string name="seek_error">Impossibile cercare</string>
<string name="resume_error">Impossibile riprendere</string>
<string name="pause_error">Impossibile mettere in pausa</string>
<string name="busy_error">Occupato, per favore riprova</string>
<string name="no_headset_error">Per favore, connetti Auricolari/Cuffie</string>
</resources>
Non sono certo della traduzione di tutte le voci...codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<string-array name="pty_names">
<item>Sconosciuto</item>
<item>Notizie</item>
<item>Attualità</item>
<item>Informazione</item>
<item>Sport</item>
<item>Istruzione</item>
<item>Teatro</item>
<item>Cultura</item>
<item>Scienza</item>
<item>Vario</item>
<item>Pop</item>
<item>Rock</item>
<item>Musica Leggera</item>
<item>Classica leggera</item>
<item>Classica seria</item>
<item>Altra musica</item>
<item>Tempo</item>
<item>Finanza</item>
<item>Bambini</item>
<item>Affari sociali</item>
<item>Religione</item>
<item>Phone In</item>
<item>Viaggio</item>
<item>Tempo libero</item>
<item>Jazz</item>
<item>Country</item>
<item>Nazionale</item>
<item>Vecchi successi</item>
<item>Folk</item>
<item>Documentario</item>
<item>Alarm test</item>
<item>Alarm</item>
</string-array>
</resources>
alcune le ho lasciate in inglese non sapendo cosa si intende... ci sono vari significati possibili :(
consigli?
http://oi42.tinypic.com/qxuux3.jpg http://oi42.tinypic.com/33otx5x.jpg http://oi44.tinypic.com/6rmx7c.jpg http://oi43.tinypic.com/esn90o.jpg http://oi41.tinypic.com/f1dz6a.jpg http://oi39.tinypic.com/b7yuq0.jpg
DOWNLOAD per test
:)
Another time:
" Se non ci fossi tu millo"!! :D:D
Grazie ragazzi :) ...troppo buoni rotfl
Ho inserito le modifiche non ancora incluse in questa release del 20 maggio...
guardate QUI
:)
Ciao millo, ma hai finito tutti gli overlay del framework e company per poter uppare su gerrit?? Poi per quanto riguarda la tendina trasparente della status bar, non è bug ma una scelta del team cyano messa nei sorgenti base. Credo sia piú opportuno non fomentare su xda perchè non vorrei credino che sarà una cosa che verrà i serita nei sorgenti. Sicuramente i layout del framework si, ma le icone del systemui non credo.
Send from AWMP D.C.
Ancora non ho finito la compilazione degli overlay... poi te li mando :)
su xda non si parla di trasparenza della tendina ma di rendere su 2 righe le scritte che su una non si vedono completamente ma risultano tagliate (esempio "Modalità Aereo")...
lo spazio c'è per le due righe.
bisogna soltanto capire come farlo.
Certo :)
io al momento non posso.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ho installato ieri la rom... tutto funzionante ma ci sono alcuni problemi:
-Quando blocco lo schermo con il tasto power dovo averlo riattivato non mi chiede pin, password... anche se impostato;
-Quando ricevo un messaggio non mi compare la scritta sulla barra delle notifiche (hai ricevuto un messaggio...).
Come posso fare per risolvere questi problemi?
Grazie,Alvise
[QUOTE=alvise99;3922296]Allora non saprei che dirti, perchè non ho di questi problemi...Quote:
Se intendi dopo l'installazione dell'aggirnamento l'ho fatto ma non dopo l'installazione delle gapps
SystemUI modificato
Grazie a mnemonyc per la soluzione :)
Cosa ho modificato?
res/values/styles.xml
Etichetta dei pulsanti su due righe anziché una sola.
riga 77
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1369410371codice:<style name="TextAppearance.QuickSettings.TileView"...
<item name="android:singleLine">false</item>
[Barra di stato] Percentuale Batteria più grande...
da 12 a 14
riga 30
[Barra di stato] Orario più grande...codice:<style name="TextAppearance.StatusBar.Battery"...
<item name="android:textSize">14.0dip</item>
da 16 a 17
riga 35
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1369410371codice:<style name="TextAppearance.StatusBar.Clock"...
<item name="android:textSize">17.0dip</item>
DOWNLOAD
:)