Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mnemonyc
Apri il file zip del fix e prendi il secSettings.apk e lo metti manualmente in system/app, prendi lo script e lo metti manualmente in init.d, prendi il build.prop e lo metti manualmente in system. Setti i permessi e riavvi. Se va in bootloop, riavvia in recovery e fai full wipe (data, cache e dalvik) e riavvi il telefono.
Adesso provvedo subito! :)
EDIT: Ho seguito le istruzioni dettate da Mnemo, al primo tentativo ho fallito. Successivamente ho inserito i file nello zip della v3 e tutto funziona, unico problema ancora non risolto è quello dell'OTA che continua a chiedermi l'aggiornamento.
-
chi potrebbe fare un video di dimostrazione della rom v3 perfavore???
-
Quote:
gdaquale
Adesso provvedo subito! :)
EDIT: Ho seguito le istruzioni dettate da Mnemo, al primo tentativo ho fallito. Successivamente ho inserito i file nello zip della v3 e tutto funziona, unico problema ancora non risolto è quello dell'OTA che continua a chiedermi l'aggiornamento.
Secondo me è un bug proprio del server...
-
Quote:
mnemonyc
Secondo me è un bug proprio del server...
Non c'è un modo per risolverlo? Potrebbe infastidire i futuri aggiornamenti della Mininux. :(
-
Devo fare solo un'altra prova...dammi 10 minuti.
-
Quote:
mnemonyc
Devo fare solo un'altra prova...dammi 10 minuti.
Io ho flashato il fix senza problemi dopo aver flashato la rom, però lo script non funziona. Anche se compare nella cartella init.d
-
Quote:
SaraCar
Io ho flashato il fix senza problemi dopo aver flashato la rom, però lo script non funziona. Anche se compare nella cartella init.d
Setta i permessi dello script su rwx rw- rw-, riavvia e fai un full wipe.
Nel primo post l'ho anche scritto che potrebbe essere necessario un full wipe...
-
Quote:
mnemonyc
Setta i permessi dello script su rwx rw- rw-, riavvia e fai un full wipe.
Nel primo post l'ho anche scritto che potrebbe essere necessario un full wipe...
Eh io il full wipe l'ho fatto dopo che ho flashato il fix. Poi provo.
-
Piccolo problema, flashato tutto, fatti i wipe, ma continua a bloccarsi il processo della tastiera. Son qua ferma che devo mettere il codice del wifi e non riesco ad andare avanti, mi aiutate??
-
Ignora il setting del wifi nel setupwizard e finisci l'installazione...ma che lingua hai scelto?? Comunque sia cerca la tastiera che più ti piace e congenia in rete, perchè io e credo gli altri non abbiamo avuto il problema della tastiera.
-
Quote:
mnemonyc
Ignora il setting del wifi nel setupwizard e finisci l'installazione...ma che lingua hai scelto?? Comunque sia cerca la tastiera che più ti piace e congenia in rete, perchè io e credo gli altri non abbiamo avuto il problema della tastiera.
Ho scelto italiano. Io lo salto il setup del wifi, ma arrivo al punto in cui devo scrivere il mio nome se no non vado avanti e appunto la tastiera da errore impedendomi di terminare
-
Quote:
gamula
Ho scelto italiano. Io lo salto il setup del wifi, ma arrivo al punto in cui devo scrivere il mio nome se no non vado avanti e appunto la tastiera da errore impedendomi di terminare
Riflasha la rom...
-
Quote:
mnemonyc
Riflasha la rom...
Riprovo per la terza volta allora.. solo una domanda: devo flashare anche il fix per la v3? perchè io lo avevo fatto
edit: niente da fare, sempre errore tastiera, credo tornerò alla cm7 mi spiace però :(
-
Quote:
gamula
Riprovo per la terza volta allora.. solo una domanda: devo flashare anche il fix per la v3? perchè io lo avevo fatto
edit: niente da fare, sempre errore tastiera, credo tornerò alla cm7 mi spiace però :(
È strano il comportamento della tastiera...
-
Strano, a me funziona tutto, tastiera e script compresi. :)
-
-
Salve a tutti
Premetto che ho provato diverse rom sul NEXT di mia madre, e devo ammettere che con la versione v2 della minimux ho trovato quella ideale per lei. Non ci sono state più notifiche di poca memorria interna, reattività ottima per uno smartphone come il NEXT. Qualche blocco sporadico, ma credo che tutti i telefoni android abbiano un problema simile.
Ieri ritornando sul forum ho notato che finalmente è uscita la v3, quindi l'ho installata e riavviato senza alcun problema. Funziona tutto.
Quindi dopo aver effettuato un dalvik-cache e un format /system ho ricreato (tramite cwm) la partizione ext4 di 4 GB e 256 di cache e installato lo script int2ext+. Il problema è che la memoria interna resta sempre 178MB. Prima con la v2 già al primo colpo, prima accensione la memoria interna era di 4gb, lo so che è parecchio e qualcuno sconsigliaa una partizione così grossa, ma funzionava
Tramite root browser ho visto che la partizione ext esiste ma risulta completamente vuota.
Cosa sbaglio e cosa posso fare ?
Un grazie anticipato per le vostre risposte e un grazie a mnemonic per lo sforzo profuso nel continuare a tirarare il massimo da un uno smartphone come il nostro caro e vecchio NEXT
-
Quote:
lazzarus
Quindi dopo aver effettuato un dalvik-cache e un format /system ho ricreato (tramite cwm) la partizione ext4 di 4 GB e 256 di cache e installato lo script int2ext+. Il problema è che la memoria interna resta sempre 178MB. Prima con la v2 già al primo colpo, prima accensione la memoria interna era di 4gb, lo so che è parecchio e qualcuno sconsigliaa una partizione così grossa, ma funzionava
Tramite root browser ho visto che la partizione ext esiste ma risulta completamente vuota.
Cosa sbaglio e cosa posso fare?
Hai flashato il pacchetto di Int2Ext+? Se si fai così:
-Wipe data, cache, dalvik cache,
-Installa la ROM
-Al primo avvio vai su ES Gestore file
-Estrai quello che c'è dentro il file .zip di Int2ext e dovrebbe uscire una cosa del genere:
Meta-Inf
System-etc-init.d-40asxd (una cosa del genere)
-Seleziona quel file (40asxd) e taglialo in "System->Etc->Init.d e incollalo là dentro.
-Riavvia e vedi se la memoria interna è di 4GB..;)
-
Grazie. Appena Torno a casa ci provo e posto il risultato
Il file si chiama 40int2ext è sta dentro \system\etc\init.d
Giusto una curiosità, lo script cm-10.1_miniNUX_v3-fix.zip va comunque reinstallato dopo la rom?
Salut
-
Quote:
lazzarus
Grazie. Appena Torno a casa ci provo e posto il risultato
Il file si chiama 40int2ext è sta dentro \system\etc\init.d
Giusto una curiosità, lo script cm-10.1_miniNUX_v3-fix.zip va comunque reinstallato dopo la rom?
Salut
Installa prima la ROM da 100 mb poi int2ext (con il mio metodo) e alla fine il fix ;)
-
salve ragazzi,
ho una questione da proporvi, dopo aver abbandonato la cara HaloPlusProject sono ritornato alla Mini Nux... però con la v3 nonostrante io abbia installato clean master continua a bloccarsi costringendomi a doverlo riavviare... esiste una soluzione?
-
Quote:
SlimShady
Installa prima la ROM da 100 mb poi int2ext (con il mio metodo) e alla fine il fix ;)
Ho seguito il tuo consiglio e funziona tutto alla grande. Grazie Slim :)
un suggerimento per mnemonic: aggiungerei al post 1 la soluzione di Slim per tutti coloro che come me hanno riscontrato il problema relativo alla memoria interna.
Un ultima cosa. ho riscontrato un piccolo bug nelle schermata home all'accensione del telefono. molte volte non è attivo il tasto sinistro.
Mi spiego meglio
Accendo il telefono
Nella schermata principale (per intenderci una di quelle finestre dove compaiono i tasti, rubrica, telefono messaggi, internet) la pressione del tasto fisico sinistro non atttiva il menu contestuale (per intederci quello che riporta le scorciatoie per impostazione, modifica pagina, imposta sfondo). Non succede sempre. Il tasto funziona perchè sento il suono associato alla pressione. e poi quando vado nella schermata delle applicazioni il tasto afunziona
-
Nn funziona quando nel drawer ti trovi jn alto a destra l'icona del menú impostazioni
-
Quote:
reswo11
salve ragazzi,
ho una questione da proporvi, dopo aver abbandonato la cara HaloPlusProject sono ritornato alla Mini Nux... però con la v3 nonostrante io abbia installato clean master continua a bloccarsi costringendomi a doverlo riavviare... esiste una soluzione?
Per favore aiutatemi
-
Prova con un nuovo flash della rom facendo full wipe prima e dopo dell'installazione.
Fai un primo avvio della v3, poi torna in recovery e installa lo zip v3-fix, fai un wipe cache e un wipe dalvik e riavvia normalmente.
Sul mio diapositivo va egregiamente.
-
purtoroppo anche a me da l'errore della tastiera peccato
-
Ho riscontrato un altro problema, questa volta volta critico
Una volta che attivo l'account google, al riavvio lo smartpphone si blocca sulla scritta samsung.. Provato devil cache, full wipe. Niente da fare. L'unico metodo e reistallare tutto. Oramai è la 4 volta che ci provo.
Suggerimenti
-
Reinstalla la rom...prendi il file del fix aprilo e rimuovi lo script dalla cartella system/etc/init.d ed installalo. Segui sempre i soliticonsigli sui vari wipe.
-
Mnemonic, scusa non so se ho capito bene
procedo in questo modo
1) faccio i soliti wipe e installo la rom
2) installo quindi il fix dopo aver eliminato il file 40int2ext
3) faccio ripartire e copio il file 40int2ext direttamente in /system/etc/init.d per attivare la partizione
4) Riavvio nuovamente e tutto dovrebbe funzionare
thanx in advance
-
Quote:
lazzarus
Mnemonic, scusa non so se ho capito bene
procedo in questo modo
1) faccio i soliti wipe e installo la rom
2) installo quindi il fix dopo aver eliminato il file 40int2ext
3) faccio ripartire e copio il file 40int2ext direttamente in /system/etc/init.d per attivare la partizione
4) Riavvio nuovamente e tutto dovrebbe funzionare
thanx in advance
Si praticamente è corretto!
-
Fluida.. ottimo aggiornamento! Comunque.. come si disabilita Halo? Come si toglie il cerchio azzurro?
-
Per disabilitare halo basta fare doppio click sul cerchio azzurro e al secondo click tenere premuto sul cerchio e strisciarlo sulla X in alto.
Comunque credo di togliere halo nella prossima versione...su cm10.1 non funziona correttamente.
-
Come installo il fix per la v3?
-
Quote:
darkavix
Come installo il fix per la v3?
Da recovery con wipe cache e dalvik. Anche data se vuoi
-
2 allegato(i)
Buongiorno ragazzi...per la vostra gioia presto ci sarà una nuova versione...
Preview
Allegato 90626
Allegato 90627
-
a quando il prossimo aggiornamento?? :-)
-
Quote:
mnemonyc
Mnemo sarà basata sempre sulla 4.2.2?
-
Quote:
gdaquale
Mnemo sarà basata sempre sulla 4.2.2?
Si...per ovvi problemi cn le versioni successive. Quando ci sarà una 4.3 o una 4.4 funzionante, allora cambierò la base.
-
Quote:
mnemonyc
Si...per ovvi problemi cn le versioni successive. Quando ci sarà una 4.3 o una 4.4 funzionante, allora cambierò la base.
Cosa sarà aggiunto/aggiornato nel prossimo update? E quando sarà rilasciato?
-
Quote:
gdaquale
Cosa sarà aggiunto/aggiornato nel prossimo update? E quando sarà rilasciato?
Sarà modificato e aggiunto molto direi ma nn chiedete quando rilascerò...fino a metà dicembre sono fuori per lavoro.