Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SlimShady
Vabene Mnemo! Ma devo testare la fotocamera della CM10.2 o della CM11? E poi potrei fare un logcat direttamente dal terminale installato sul cell? Se sì come? E poi ultima domanda..Dove trovo i driver della fotocamera di terze parti da mettere in system/lib? Grazie mille in anticipo!
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Devi testare la fotocamera nella cm10.2 che ho buildato io prima. Il logcat da terminale si fa con gli stessi comandi del prompt su windows. Se apr con winrar l'app che hai scelto, dovresti trovare una cartella lib, al suo interno c'è il file .so che ti serve. P.S.: se all'interno della cartella lib trovi una sottocartella, apri e il file .so sarà lì; ovviamente nella cartella system/lib del tuo telefono non devi riproporre lo stesso percorso ma basterà copiarci il file della libreria. Grazie.
-
Il terminale mi dice "Cannot create logcat.txt: Read only file system" ..Ho dato pure i permessi superuser!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
SlimShady
Il terminale mi dice "Cannot create logcat.txt: Read only file system" ..Ho dato pure i permessi superuser!
Androidiani App
Cambia la destinazione del file txt anteponendo l'indirizzo corretto per es. /sdcard/
-
Io le testo tutte e due (CM10.2 e 11) ;)
Come app per testare la fotocamera uso Focal (che ha un sacco di librerie) :)
Link download: fs1.d-h.st/download/00061/Dd5/Focal.apk
-
Ok il logcat me lo crea ma al suo interno non c'è neanche una lettera! Questi sono i miei passaggi...1-Ho aperto il terminale 2-dato i permessi superuser digitando "su" 3-adb logcat> /sdcard/logcat.txt ..(subito dopo aver dato invio c'è scritto -waiting for device-) ...4- Clicco home.. 5- Gioco un po' con la fotocamera .. 6- Vado nel terminale e chiudo la finestra... 7- Vado in archivio e nel logcat non c'è niente D:
Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi con i logcat :P Cyano se le provi tutte e due tu ti ringrazio :D
-
Quote:
CyanoCID
Io le testo tutte e due (CM10.2 e 11) ;)
Come app per testare la fotocamera uso
Focal (che ha un sacco di librerie) :)
Cyano se mi provi la cm11 per la lockscreen facendo il solito screenshot con i limiti di layout visibili.
-
Quote:
SlimShady
Ok il logcat me lo crea ma al suo interno non c'è neanche una lettera! Questi sono i miei passaggi...1-Ho aperto il terminale 2-dato i permessi superuser digitando "su" 3-adb logcat> /sdcard/logcat.txt ..(subito dopo aver dato invio c'è scritto -waiting for device-) ...4- Clicco home.. 5- Gioco un po' con la fotocamera .. 6- Vado nel terminale e chiudo la finestra... 7- Vado in archivio e nel logcat non c'è niente D:
Scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi con i logcat :P Cyano se le provi tutte e due tu ti ringrazio :D
Androidiani App
Prima di dare adb logcat devi dare adb root e adb shell
Poi il comando completo per il logcat è: adb logcat -v long > /sdcard/logcat.txt
-
Ho sostituito le librerie di sistema con quelle di Focal, adesso esce "Unfortunately, the process android.process.media has stopped." e la barra di stato è sparita :(
Comunque Focal e la fotocamera stock visualizzano lo sfondo grigio e tentano di fare le foto, ma non riescono (è come se il pulsante non facesse niente) ;)
Adesso devo fare il logcat o il camtrace?
-
Prima il camtrace e poi il logcat, grazie.
-
Grazie mille Mnemo!
EDIT: Quando faccio adb root e adb shell mi dice "error: device not found." (prima do sempre i permessi su) :(
-
Peccato che ora l'adb sul computer mi dice "device offline"...
Provo dal terminale di Android?
Oppure posso fare il camtrace ed il logcat sulla CM11 come consiglia psyke83? (xda-developers - View Single Post - Discussion About Cyanogenmod 11(Android kitkat 4.4) cyanogenmod 10.2(Jelly Bean)) :)
EDIT: L'emulatore del terminale mi dice addirittura "device not found" quando digito il comando "adb shell" rotfl
-
Quote:
CyanoCID
Wow incredibile....riavvia il telefono e riprova direttamente dal terminale.
-
Quote:
SlimShady
Grazie mille Mnemo!
EDIT: Quando faccio adb root e adb shell mi dice "error: device not found." (prima do sempre i permessi su) :(
Androidiani App
Azz...prova a non dare adb shell
-
L'ho fatto con la CM11 dall'ADB sul computer ;)
Camtrace: Dev-Host - camtrace.log - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Logcat: http://d-h.st/2M9
Lo screen dei margini del layout ce l'ho se ti serve, ma ho visto che su XDA te lo hanno già dato :)
-
Ho riavviato, ho dato i permessi su, ho dato "adb root" però mi esce scritto "* daemon not running. Starting it now on port 5038 * *daemon start successfully * error device not found" O.o
Vabbe tanto l'ha fatto Cyano..Però vorrei sapere perché non mi fa fare il logcat (Perchè vorrei aiutarvi in futuro dandovi i logcat) con tutte le tue spiegazioni di Mnemo D:
-
Quote:
SlimShady
Ho riavviato, ho dato i permessi su, ho dato "adb root" però mi esce scritto "* daemon not running. Starting it now on port 5038 * *daemon start successfully * error device not found" O.o
Vabbe tanto l'ha fatto Cyano..Però vorrei sapere perché non mi fa fare il logcat (Perchè vorrei aiutarvi in futuro dandovi i logcat) con tutte le tue spiegazioni di Mnemo D:
Androidiani App
Slim anche a me ogni tanto sia il telefono che il pc si rincretiniscono e non riesco a fare i logcat vai tranquillo...
-
Okok :D Vedo che yajnab nell'ultimo gerrit ha finalmente attivato il riavvio in recovery dall'inizio, senza andare in Opzioni Sviluppatore..O sbaglio? :D
-
Vi sono serviti i miei logcat e camtrace? :)
-
Il camtrace io non riesco a decodificarlo. Ma il logcat è sempre lo stesso. Secondo me c'è qualcosa che non va nel HWinterfaceadapter. Per me non vengono dati i giusti parametri alla camera per poter catturare le immagini.
-
Quote:
SlimShady
Okok :D Vedo che yajnab nell'ultimo gerrit ha finalmente attivato il riavvio in recovery dall'inizio, senza andare in Opzioni Sviluppatore..O sbaglio? :D
Androidiani App
Si ma psyke83 non gradisce visto che gli ha dato -1 al codereview.
E posso dirvi che il pensiero di psyke è uno dei piú importanti assieme ad AndroidMeda, erikcas, e mr thewhisp.
-
Finalmente uno dei grandi del team mi ha dato ascolto...
Provate questa quando finsce: android-experimental cm_tass-userdebug-cm-10.2 [Jenkins]
è una cm10.2 per la fotocamera
E quando potete testate anche la #652 per i layout della lockscreen sulla cm11
-
Eccellente, la provo appena finisce :D
-
Quote:
mnemonyc
Mnemo la #652 è una CM10.2 per Gio!
-
-
è la #653 per la lockscreen
-
Per la camera?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
SlimShady
Appena fatto!! @654 comprensivo di fix della lockscreen (si spera).
-
Si ho visto qui :D http://review.androidarmv6.org/#/c/6388/ e http://review.androidarmv6.org/#/c/6387/ .. E adesso è in coda la #654 per la fotocamera e il lockscreen giusto? Incrociamo le dita :D
-
mnemo, non potresti annullare la #653? :)
EDIT: Il server Jenkins si è bloccato http://jenkins.androidarmv6.org/job/...ion-test/1147/ (guarda la console, non ci sono errori)
-
Quote:
CyanoCID
Si è ripreso tutto :D Ma sbaglio o il gerrit di Mnemo è fallito? E' rosso! submission-test gerrit-6388-1 [Jenkins]
-
Perché si era bloccato tutto ;)
-
Quote:
SlimShady
Il submission-test non ha nulla a che vedere con le experimental. I submission-test vengono avviati da jenkins automaticamente quando viene caricato un commit nel reviewer e vengono buildati per il primo dispositivo in lista per quella "marca" (galaxy5) o in caso di commit su repo generici parte il test sul primo device della lista (p500. Le experimental invece vengono per la maggior parte dei casi iniziate dagli utenti di jenkins e si può scegliere sia quali cambiamenti inserire nella build e sia per quale device e quale rom buildare. L'experimental #654 contiene i cambamenti della lockscreen e i due per la fotocamera ed io ho deciso di buildare una cm11 per tass (next).
@CyanoCID...non posso annullare una experimental in coda di build o in build.
-
Peccato, altrimenti si sarebbe potuto velocizzare il tutto :)
android-experimental cm_tass-userdebug-cm-11.0 [Jenkins] :D
-
Mnemo stai ribuildando la CM11 con la fotocamera? Gerrit Code Review
P.s. Su XDA dicono che il Lockscreen sta ancora tagliato a metà :(
-
Quote:
SlimShady
Mnemo stai ribuildando la CM11 con la fotocamera?
Gerrit Code Review
P.s. Su XDA dicono che il Lockscreen sta ancora tagliato a metà :(
Per la lockscreen non so più che fare...secondo me bisogna mettere mano proprio ai codici java ma non so quale gestisce la lockscreen. Per quanto riguarda la cm11 ho avuto un problema con il pc (maledetto windows) che non mi permette di poter avere nella stessa cartella due file con lo stesso nome, cosa che su linux e unix può essere. Mi diceva psyke che la videocamera è comunque disablitata su cm11 e quindi non la vede come una buona piattaforma per testare i vari bug grafic e di funzonalità che sono ora da risolvere. Se riesco builderò in locale una cm11 per testare la fotocamera ma non potrò fin quando mia moglie non mi restituisce il cavo del monitor...ihhihih
-
Ahahaha quindi non c'è la possibilità di buildare una cm11 in locale ora? E questa? http://jenkins.androidarmv6.org/job/...ion-test/1151/
-
-
Perchè non dovrebbe andare bene? D:
-
Quote:
SlimShady
Perchè non dovrebbe andare bene? D:
Androidiani App
Perchè a quella build manca un commit essenziale...
-
Quest'ultima build che è in compilazione riguarda la lockscreen e la fotocamera?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App