provai la LG tempo fa, non ricordo come andasse ma ricordo che la cancellai ma non so il motivo :)
Visualizzazione stampabile
provai la LG tempo fa, non ricordo come andasse ma ricordo che la cancellai ma non so il motivo :)
Riuppo la discussione
non credo sai cera lo stesso problema nella new experience stock by autoradio non credo
Salve a tutti;
ho un S5570 no brand, con android 2.3.6 stock, recentemente rootato. Dopo il root ho notato un drastico aumento del consumo di batteria e ho motivi fondati per credere che esso sia dovuto a problemi col modem che, per questo motivo, ho intenzione di cambiare.
L'unico firmware che ho trovato per S5570 no brand con android 2.3.6 è questo:
S5570XIKT1_S5570ITVKT1_ITV - Download - 4shared
Purtroppo però in questo archivio non riesco a trovare nessun file "modem.bin" da flashare con odin.
Come posso fare? Mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo.
gdv87
sposto in sezione modding
io intanto sposto in sezione modding
@charme86, presentati al forum cortesemente
Benvenuto - Forum Android Italiano
Ciao, ho appena combinato due cose: ho cambiato operatore (da postemobile a tim) e ho cambiato rom ( da 2.3.6 a CM 7.2).
Il problema è che ora non mi funziona più il tethering nè usb nè wifi. In entrambi i casi il mio pc win8 mi dice connesso ma limitato. Sembra funzionare tutto ma non c'è internet. Ho provato a smanettare un po' ma nulla. Solo ieri utilizzando una app diversa da quella di serie x il tethering ha funzionato perfettamente. Ma già oggi nn funziona più.
uso l'apn previsto dalla mia promo: wap.tim.it
Inizio a pensare che il problema sia della cm7: qualcun altro ha problemi?
Scusate gli errori ma sto scrivendo dal cell e dall'applicazione di androidiani
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Ciao,
ho installato quella ufficiale presa direttamente dal loro sito: CyanogenMode 7.2.0
Comunque ho scaricato una ulteriore app: si chiama Wireless Tether e ora il tethering wifi sembra funzionare. Ho notato una cosa: In windows 8 se la rete è Pubblica l'accesso è sempre limitato, mentre riuscendo ad impostarla come Privata il collegamento funziona. Dipenderà da questo?
Non lo so, e nn so nemmeno bene come ho fatto a metterla privata anche perché di default è pubblica.
Il tet via usb ancora non funziona!!
Hai risolto?
Disinstallata parecchia roba, però la lentezza persiste. Me lo consigliate una formattazione e l'installazione di qualche rom?
Presentazione fatta :)
Ciao ragazzi, ho provato diverse opzioni di quelle indicate in altri thread ma nessuna ha funzionato dunque non mi resta che chiedere aiuto.
Situazione: Rom autoradio v7.8, cwm 5.2.0.8, galaxy next. Stamani, senza ricordarmi di aver spostati i dati di cache o dalvik (non ricordo) sulla SD decido di cancellarla perchè mi serviva per altro telefono. Qualcosa non va a segno e dunque decido di spegnere e riaccendere....fermo alla schermata di caricamento.
Ho tentato:
-in recovery a fare tutti i wipes, nulla da fare;
-di installare un'altra mod da recovery, nulla da fare parte sempre la schermata iniziale di new experience rom;
-di usare odin, niente da fare: installati i samsung drivers su win 8 non riconosce il telefono (probabile perchè manco lo sente connesso non avviandosi?) e dunque odin non funzia.
Che posso fare? Quale tutorial seguire?
Grazie a chiunque mi aiuti!
Ciao, Fabio.
Prendi una SD esterna qualsiasi, attraverso un adattatore (come quelli nelle R4) collegala al computer e copiaci dentro la ROM ;)
E' molto comodo (lo uso sempre) rispetto al collegamento diretto del telefono, così risparmi tempo (non devi avviare la ROM) :D
E poi che ci faccio con una rom nella SD?? Non mi è molto chiaro...
Già fatto Cyano, è stato il mio secondo tentativo. All'avvio però visualizzo ancora la schermata della new experience precedentemente installata e lì si blocca di nuovo.
Prova da recovery a fare "format /system" da "mounts and storage" ;)
Nemmeno così, stessa schermata all'avvio...com'è possibile?
Flasha un kernel attraverso la ClockWorkMod, poi flasha la ROM ;)
Installa questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...en-kernel.html
Ok ci sono riuscito senza flashare il kernel...a volte basterebbe solo stare attenti che il pack.zip che si scarica venga copiato DAVVERO sulla SD altrimenti nn ci si può lamentare che non si installi nulla. O no?
Grazie Cid
Di niente, a volte capita che la copia non vada a buon fine ;)
Per me a volte è stato 3 volte su 3...comunque ci starò più attento. Cazz. ;)
Qualcuno sa dirmi la funzione di ogni singola voce ? Tipo Posizioni fittizie e Simula display secondari ?
Google è tuo amico :)
Buonasera,è da tanto tempo che vorrei rootare il mio samsung next,il problema persiste nel cavo USB che non possiedo.
Esiste un'applicazione di nome Airdroid che mi permette di accedere a molte funzioni tramite browser,tra cui il trasferimento/caricamento di file.
Qualcuno di voi,gentilmente potrebbe spiegarmi passo passo cosa dovrei fare/scaricare e dove trasferirlo?
Il cellulare monta Android 2.3.6 .. se serve altro chiedetemi. Thanks
Ho risolto.. fortunatamente con l'ultima versione ho trovato qualcosa.
Per chi fosse interessato,ho risolto tramite questa guida:
http://www.youtube.com/watch?v=DAsYMO0cIxg
Spiega la soluzione, il forum è condivisione ;)
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e questo perchè finalmente passo dal Symbian ad Android. Mi è capitato tra le mani un Samsung Galaxy Next usato e vorrei effettuare il root, ma la mia domanda non è su come effettuarlo. Siccome c'è la probabilità che lo debba ridare indietro vorrei assicurarmi che se il telefono vada in brick, sia il più possibile recuperabile. Quindi la mia domanda è :
Esiste un software in grado di copiare il telefono alle impostazioni di fabbrica così da ripristinarlo in caso di brick? Quante possibilità ci sono che un telefono vada in brick e perchè succede? Quanti tipi di brick esistono? Sono tutti reversibili? Non capisco ancora molto di questi terminali, grazie in anticipo a tutti :)
Dipende; a volte è possibile tornare indietro altre no; generalmente il root anche se fatto male non porta al brick.
Innanzitutto devi capire la differenza tra bootloop e brick dato che molti fanno confusione e generano inutilmente allarmismi ;)
Può capitare che dopo aver Flashato una mod di qualsiasi tipo il telefono si blocchi sull animazione di avvio (bootanimation); in quel caso sarà possibile accedere in recovery e fare i wipe (reset) che faranno ripartire il device.
Un caso diverso è il soft brick; anche in questo caso il device è recuperabile solitamente però non entra in recovery ma va in download mod... Si ripristina con odin; caso diverso è l hard brick in quanto quest ultimo fa diventare il tuo smartphone un fermacarte. Non va in recovery non va in download mod non si accende. Puoi buttarlo.
Tuttavia esistono anche delle operazioni per riportare in vita un device brickato utilizzando un JIG.. Ma non è semplice e con un hard brick è impossibile recuperare il device; tranquillo però, l hard brick si verifica quando si flashano rom di un device su un altro device o quando il device durante il flash si spegne; sono errori banali che spesso accadono.
:) ma con il root e con un po di pazienza non accade nulla, dovresti sempre poter ripristinare con odin, ma non ti servirà, andrà tutto ok.
;)
Sposto nella sezione del telefono.
Il backup totale non lo puoi fare senza root e recovery modificata... Odin in pratica ripristina il sistema di origine come quando l hai comprato quindi senza app e niente.. Però in casi disperati ti salva ;)
Personalmente ti consiglio di passare direttamente a una rom custom.. Hai già root e più performance ;)
Perfetto, io volevo sapere questo. Quindi in caso di brick con Odin è possibile ripristinare il telefono come quando l'ho comprato (impostazioni di fabbrica). Benissimo allora ne vale la pena di fare il root. Io ho un Samsung Galaxy Next (GT-S5570); Versione Android 2.3.6; Versione Build GINGERBREAD.AIKT1. Il telefono è ancora vergine.
Tramite il pulsante "cerca" ho trovato il thread che spiega come effettuare il root sul mio terminale, ma ci sono vari modi. Qualcuno può consigliarmi magari qual'è quello più funzionante per il mio dispositivo e la sua versione android? Grazie mille, posto il nome del trhead e non l'url perchè dato che sono ancora un nabbo nel forum non me lo fa inserire l'url, comunque è la solita guida: [GUIDA] ROOT - Metodi vari, poi se magari avete qualcosa di meglio ben venga. Grazie Mille ancora!!! :)
Root effettuato con successo con la guida di UomoMacchina, ho usato il metodo da recovery. Ed ora ho nella lista delle app SuperUser. Ma se io volessi ad esempio spostare Whats'App sull'SD non me lo fa spostare, come mai? Mi sono perso qualcosa? :)
oltre al root devi usare programmi particolari, che necessitano proprio dei permessi di root, come link2sd o titanium per spostare le app
Grazie sommo Jeeko ;)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App