Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369747
Per aasicurarti che non sia corrotto, controlla il checksum MD5
Visualizzazione stampabile
Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369747
Per aasicurarti che non sia corrotto, controlla il checksum MD5
ciao, ho avuto questo cell in regalo.
GT-S5570
sn
R2DB223202Y
volevo cambiare firmware
la particolarità è che premendo la solita sequenza di tasti al boot non risponde come solito, se cerco la modalità di download parte normalmente, se scelgo la recovery invece si accende e mostra sul display questa scritta e non risponde ulteriormente ai tasti
lcd_backlight_ctrl start
detrmine_lcd_type, LCD Type :61bc11
dopo un po riparte normalmente
chiaramente odin non è in grado di eseguire il flash ...
che si puo fare ?
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, più tardi andrò a presentarmi nella sezione corretta.
Io ho un vecchio Samsung Galaxy S5570 a cui vorrei installare una Rom un poco più recente.
Posso considerarmi un novizio, ho fatto il root ai miei telefoni e a quelli di alcuni amici, sbrikkato qualche telefono, flashato qualche Rom ed è andato sempre tutto bene.
Il problema è che entrando in recovery mode con il mio Next non ho la sezione ADVANCE, sono di conseguenza impossibilitato a fare "wipe dalvik", così quando cerco di installare una qualsiasi Rom (ne ho provate molte) ovviamente non funziona e mi da "installation aborted" e il telefono si brikka; ripristino quindi con odin il firmware originale e sistemo il tutto.
Vorrei solo installare una versione più recente di android, ma non ci riesco!
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.
risolto come non detto hahaha
salve volevo riportare il mio gt-s5570 in originale. attualmente ho la rom chocobread 3.2.0 FINAL e la recovery CWM 6.0.4.5.
se metto il cell in download mode mi esce a schermo un triancolo giallo con android scavatore e scritta download e quando lo collego al pc mi riporta dispositivo USB non riconosciuto.
di conseguenza odin non rileva nulla. come risolvo?
niente, stesso problema, driver reinstallati e dispositivo USB sconosciuto quando collego il galaxy next al pc in download mode. Per il resto funziona tutto... altri suggerimenti?
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo del FORUM. Entrambi i miei genitori hanno un Samsung GALAXY NEXT GT-S5570 con firmware Gingerbread 2.3.6. Ho già fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma come già sapete la memoria di questi telefoni è una nullità e alla prima connessione del Wi-Fi tra Google Play e l’account Samsung dà subito “Memoria insufficiente”. Premetto che montano una microSD da 16Gb. Seguento il vostro utile suggerimento ho fatto il root e volendo modificare la ROM alla versione Kit Kat ho preparato i telefoni con il CWM 6.0.5.3 che come dite è l’ultimo più stabile uscito. Ho pure installato sui telefoni l’App ROM Manager dal Google Play. Fin qua tutto perfetto, tutte operazioni andate a buon fine. Il problema è che non mi installa la nuova ROM. Ho provato con la CyanogenMod stable 10.2.1.3, con la CyanogenMod snapshot 11-20141115 e con la CyanogenMod nightly 12.1-20150430 ma alla fine mi dà sempre lo stesso errore con lo “Status 0”…???? Perché? Prima di installare le ROM ho fatto i tre Wipe dalla Recovery del CWM 6.0.5.3, non mi sono dimenticato, ma nonostante ciò non mi fa installare nulla. Effettivamente la memoria interna del telefono all’inizio è piena tra CWM 6.0.5.3 e ROM Manager ma con i tre Wipe dovrebbe liberarsi tutto o sbaglio? Devo partizionare la microSD con EXT4+FAT32?
Grazie per l’eventuale risposta.
Andrea
1) perchè hai installato ROM manager? l'hai usato? porta al brick su galaxy next...
mi auguro per te che l'installazione fallita non sia dovuta al brick del telefono...
2) ti sconsiglio di mettere versioni android superiori a gingerbread (massimo ics 4.0.4) da jellybean in poi sono tutti esosi di RAM
3) il procedimento da seguire è semplice:
a) flash con odin della cwm
b) copia il file zip della rom sulla sd
c) accendi il tel in modalità recovery e fai i 3 wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache");
d)fare "install zip from sd card" e poi su "choose zip from sd card" e scegli lo zip della rom da flashare
e) attendi che finisca, fai reboot system now
NB: il primo boot potrebbe essere più lungo del solito
se vuoi partizionare la SD allora prima di flashare la rom fai:
a)Recarsi in ricovery;
b)Fare "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition";
c)Fare "advanced" e "wipe dalvik cache";
d)Fare di nuovo "advanced" e poi "Partition SD Card"
e)Scegliere il formato ext4 e assegnare 512 mb (pare che se sia più grande la partizione potrebbe dar problemi specie con sd di classe bassa)
come dimensioni per la partizione ext e 0 (zero) alla partizione di swap;
f)Tornare indietro (col tasto back fisico o touch) e rifare tutti wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache")
PS: passa a presentarti in sezione benvenuto ;)
Ciao cryos,
grazie per la risposta. Ti risponderò a punti così siamo più chiari:
1) per il fatto del ROM Manager faccio il re-flash del telefono buttando dentro il sistema operativo originale Gingerbread 2.3.6 quello messo in un'altra parte di questo forum che parte spagnolo e poi si cambia lingua. Ah, cosa significa brick del telefono? Funziona bene al momento nonostante la memoria piena che mi impedisce qualsiasi cosa che non sia telefonare o mandare SMS;
2) vedo sul web che qualcuno riesce a mattere anche la 4.4.4 come versione. Ma se faccio la partizione della SD non dovrei aggirare il problema del sistema operativo esoso?
3) quando dici "flash con odin della cwm" cosa intendi? Installare la CWM o toglierla? Ho già la 6.0.5.3 installata. Io finora Odin lo solo usato per reinstallare il 2.3.6 originale perché dopo i tentativi di cambiare sistema operativo con i tre wipe poi il telefono andava in loop continuo e da lì avevo dedotto che i Wipe cancellavano tutto quello che c'era sul telefono.
Grazie.
Andrea
1) brick (in linea generale) significa che il telefono è andato; o vai di assistenza o lo usi come fermacarte...dal momento che ti funziona non sei in brick
2) l'esosità è dovuta alla ram; la partizione serve per aumentare la capacità della memoria interna (in teoria mettendo un certo valore alla partizione di swap dovresti avere più ram addirittura...ma qui saremmo nel modding estremo...poco funzionale ad un genitore e all'uso giornaliero del genitore secondo me)
3) intendo metterla (ovviamente non è il caso tuo che già la hai, era solo la procedura generica); dal momento che già la hai riparti dal punto 1b; se neanche così funziona allora riflasha quella originale e poi riparti come da mie istruzioni
4) se vuoi partizionare ricorda di farlo prima di copiare la rom sulla SD ;)
Crazie cryos,
proverò i tuoi consigli!
errore mio, punto 3b:
b)copia il file zip della rom sulla sd
c) accendi il tel in modalità recovery e fai i 3 wipe ("wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e wipe dalvik cache");
d)fare "install zip from sd card" e poi su "choose zip from sd card" e scegli lo zip della rom da flashare
e) attendi che finisca, fai reboot system now
NB: il primo boot potrebbe essere più lungo del solito
PS: la partizione falla in ext3 o ext4
Ciao a tutti ho un problema con un s5570, qualsiasi rom carico da sd mi va sempre sulla schermata cwm-based recovery v6.0.4.6 se provo da odin, mi rileva il cellulare ma non succede nulla come se non partisse a caricare la rom.
Grazie a tutti per l'aiuto
Io ho lo stesso problema e nonostante possiedo lo smartphone da quasi due anni, ancora non ho capito come funziona xD mi chiedo come fanno i bambini ad usarlo.
Nonostante abbia lo stesso problema in un Huawei Y300 che ho sempre risolto reinstallando le app (mi fa pensare che è una conseguenza dello spazio insufficente), non mi fa connoettere neanche su play store. In pratica non proprio mi si disinstallano, mi rimane l' icona dell' android,(al posto dell' icona dell' app me lo sostituisce con il robottino android) e poi quando provo ad utilizzarlo me lo da come "app inesistente"
Parecchio tempo fa avevo installato un firmware sul mio galaxy next, ma non ricordo quale fosse...
Con questi dati mi sapreste aiutare?
Allegato 148802
Grazie
Salve ho un samsung galaxy next gt s5570 ed ho provato a moddarlo, ho trovato in rete un metodo per poter installare sopra kitkat 4.4 ho seguito le istruzioni ma appena ho installato il primo elemento (MTD ClockworkMod Recovery) al reboot non si è più acceso, c'è rimedio oppure è andato? inoltre ho come sistema operativo OSX quindi programmi tipo odin per mac non ne ho trovati
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
Mi scuso se ho sbagliato rotfl
Ciao. . Spostato nel thread di aiuti modding. .
Se va in download mode prova a riflashare il tuo firmware. ... (https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html)....
salve credo di aver brikkato il tel ..ho provato ad installare una rom ma si è bloccato tutto ..il tel mi va in download moding ma odin non lo legge avendo windows 10 ho installato tutti i driver ma non va mi sempre la scritta dispositivo usb non riconosciuto.....avete qualche soluzione? grazie
no neanche prima
ho appena collegato un altro telefono next e mi dice dispositivo usb sconosciuto(enumerazione dispositivo non riuscita) che devo fare?
sono tutte prove che ho fatto oggi ma è sempre lo stesso errore.il cavetto è funzionante lo provato con un altro telefono e va non posso provare solo con un altro pc...pero se accendo il telefono con il tasto volume+ tasto centrale e accenzione mi da la modalita ramdump che odin lo vede ma non succede niente
Se riesci prova con un altro pc con xp o win7 che potrebbe essere un problema di win10....
Sempre in download mode. .
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post. ..
Per questa volta ho unito io....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
scusami...ti ringrazio provero domani
Ciao ragazze/zzi, perdonate se apro una nuova discussione e magari ve n'è un'altra simile in qualche angolo remoto del forum, ma ho eseguito le dovute ricerce con esito negativo; mettermi a spulciare oltre 60 pag di chatt aperte per problemi legati al next 5570 è improponibile.
Spero vorrete aiutarmi. Ho il seguente problema da circa 2 mesi:
Premesso che ho avuto sempre una connessione dati costantemente attiva per avere la messaggistica whatsapp istantanea.
In via cautelativa, ho eseguito il root del telefono e cancellato tutte quelle app che non utilizzo, tra le tante, fbb, e simili. Ho trasferito su sd quelle che mi necessitavano e completato l'operazione di salvaguardia dei miei modesti 250mb a settimana impedendo aggiornamenti che non siano da me autorizzati e comunque sempre e solo da connessioni wifi.
Il risultato?Telefono ch'è una scheggia, (non è rimasto più nulla sullo stesso dopo la mia pulizia :laughing::tongue::cool:), ma....se fino ad oggi non ho avuto problemi con il mio traffico internet rigorosamente utilizzato solo su Whatsapp, è da due mesi che vado estra soglia stranamente.
Stranamente, l'app di tre mi riporta sessioni di connessione addirittura di 6 ore (5h:57m:59s) ripetute anche nell'arco di una giornata e che consumano diversi mb di traffico.
Cosa può essere?Quali apps mi consigliate di congelare per tentare di individuare quella che nello stand-by del telefono effettua tutto questo consumo?
Grazie per l'aiuto raga.. :-)
ciao...
sposto nel thread di aiuti modding....
ti consiglio di dare un occhiata ad eventuali backup automatici di foto o wa o fb, ecccc che inviano in automatico file su cloud....
al limite installati un app per il controllo dei consumi su internet (ad esmpio traffico monitor plus dal play store o app similari ) e vedi di capire dov' è il problema....
Salve, sono nuovo del forum e non saprei dove cercare (o come cercare) il thread riguardadante questo problema che adesso provo a spiegare;
Ieri ho preso il mio vecchio samsung next per farlo provare a mio padre e farlo entrare nel mondo degli smartfone, ma durante l'aggiornamento (premesso che ho letto varie guide),credo di avere fatto danno. Ciò che mi restituisce il telefono è una schermata nera. Non si vede più nulla, anche se tolgo e rimetto la batteria. Lo stesso succede se provo a mettere il telefono in "download mode" con la combo HOME-Power-volume sembra funzionare, ma non vedo più nulla. Odin sembra leggermelo, ma il setup si blocca. Come posso fare per non portarlo in un centro assistenza?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao. .
Spostato nel thread di aiuti modding dedicato al tuo terminale. ..
La guida è https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html prova a rifare tutto con calma..
scarico il tutto, e provo domani con MOLTA calma. Ti aggiorno.
Grazie.
purtroppo io ho un problema ben più grave... Ho la schermata tutta nera, ma usando le combo con i tasti pow+home+volsu mi riconosce il tel...ma ripeto, non vedo nulla. come posso fare? Inoltre su odin resta ferma la scrtta SETUP CONNECTION.
Grazie in anticipo.
Ho letto del "jig", ma qualcuno scrive che su schermo nero, non è utilizzabile. Potete spiegarmi?