[Domanda] Alcune domande prima di iniziare a smanettare
Salve a tutti, sono Protenix, e di recente ho deciso di iniziare a lavorare con le mod.
Il mio primo esperimento sarà quello di installare la CM 10.1 sul mio Galaxy Next.
Ora, nonostante io abbia letto numerose guide, ho ancora alcune perplessità:
1- Tanto per cominciare, installando una custom ROM automaticamente si ottengono i privilegi di root?
2- Per seconda cosa, non ho capito come Overclockare il terminale una volta installata la ROM (che ripeto è la CM 10.1 per Next). Il tutorial di sezione non è chiaro ed ha i link corrotti.
3- Prima di installarla vorrei fare un backup con la CWM, ma non ho capito bene come fare e soprattutto non ho capito poi come ripristinare il firmware con il backup fatto.
4- Dopo aver installato la custom ROM e aver verificato il suo funzionamento, non dovendo più utilizzare la micro SD, la posso rimuovere tranquillamente a dispositivo spento, no?
Attendo con ansia le risposte, e grazie in anticipo.
Strano problema con la batteria
Salve a tutti.
Ieri dopo varie peripezie sono riuscito a installare la KitKatUI di SlimShady. Così arriva il problema: il battery drain esagerato. Per esagerato intendo che la batteria dura 10-15 minuti a carica completa. Provando ad utilizzare una app per la calibrazione della batteria noto che i mV non superano mai i 4 (anche a batteria completamente carica). Inoltre il ciclo di carica dura sempre 10-15 min.
Ora, non so se sia un problema di ROM ma probabilmente dovrei cambiare la batteria.
Chiedo a voi. Grazie mille ;)
batteria che si scarica a vista d'occhio.
Ho installato l'ultima new experiece e sta mattina, staccandolo dalla carica, ho notato che la percentuale scendeva a vista d'occhio. Dopo 10 minuti era già all'80%!!
Quale può essere il problema???
Grazie!!!!!
Informazioni sul modding del galaxy next
Ciao a tutti, l'unico cellulare con cui ho avuto esperienze di modding è l'LG 4X HD, ora siccome dovrei sistemare un galaxy next ( non turbo, precisiamo ), mi servirebbe qualche informazione visto che ho notato parecchie differenze, prima di tutto non ho letto da nessuna parte la parola bootloader in questa sezione.. Non è necessario per installare una rom diversa dalla originale? E poi ho ottenuto i permessi di root ma non mi fa disinstallare le app già installate e quelle preinstallate dalla 3, come posso risolvere?