hai già fatto i wipe da recovery? se no prova a farli...
Visualizzazione stampabile
Scusate,prima di tutto non ho trovato Firmware Stock o non della 4.2,ma solo la CyanogenMod.Se esiste,anche non ufficiale,potrete gentilmente passarmi il Link(Ho controllato in sezione ma non trovo altro che CyanogenMod o GingerBread 2.3.6)
L'ultimo firmware ufficiale rilasciato da Samusng è basato su Android Gingerbread 2.3.6.
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
NiloGlock scusa,ho scritto che mi serve un Firmware anche NON ufficiale,basta che non sia CyanogenMod
Basta che non abbia un Kernel modificato
Quello non della Cyano,non uso molto i kernel modificati e sarebbe solo un'impiccio.Senza quello della Cyano dovrebbe andare
unito al thread di supporto modding. .. continuate qui... grazie. ..
Ma non capisco il problema....... se metti una custom rom è chiaro che ti becchi anche il kernel custom..... che "impicci" ti da?
Mi serviva un Kernel che non fosse troppo sviluppato,poi se la batteria senza sfiorarlo dura 4 ore,non volevo incasinare con quella della CyanogenMod
P.S. Tutte le JB(Che ho trovato)si basano su CM,mi serve(Anche se stupido)una Rom che usa solo la fluidità e la batteria di un JB.Non dico che non ho sbagliato a dire che ne volevo una con kernel stock,ma almeno una che non faccia parte della Cyano che mi trovo malissimo
Cerca una aosp e andrai bene........
Il kernel "poco sviluppato" non l'ho mai visto nè sentito...... di certo non è quello che succhia batteria.... sono poche le rom a cui hanno modificato il kernel: di solito i dev tengono quello intergato nella base (cm, aosp, pac ecc.....)
Per poco sviluppato intendevo quello non molto diverso dallo Stock,con varie batterie e faceva così.La batteria di 3 ore della CM non'è utile nel caso.
ciao :)
o un galaxy mini che quando si accende va in loop, l'unica cosa che funziona e la downloading mode ma non trovo un file che funzioni per rispristinarlo... vorrei mettergli un cm11 ma non combino :( aiutoooo
Ciao, puoi trovare la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Ciao a tutti.
Nel mio Galaxy Next, so che oramai è vecchietto.
Chiedevo se esiste una rom senza che rallenti troppo il telefono.
Io ne ho provate tante sia 2.3.7 che 4.x.x.
Solo che installando apps, ora come ora sono pensanti e voglio molta RAM.
Di solito uso la partizione su sd e S2e. Per lo spazio risolvo per la RAM no mi sa.
Overclockko la cpu e un poco meglio va.
Ho letto di questo Golden Kernel è fattibile utilizzarlo ? è conveniente?
Ma per la RAM c'è qualcosa che la può aumentare, aiutandosi con la SD ?
Grazie mille.
Oggi stavo provando ad instalare la cm10.1 sul galaxy next, poiché con la cm11 ogni volta mi crasha la configurazione guidata.
Ho installato perciò la CWM recovery 6.0.1.5, ma quando vado a selezionare la voce install zip from SD card mi dice che non ci sono file da installare, anche se in realtà ci sono.
Ho provato ad formattare la sd e reinserire i file ma nulla. Ho provato a flashare con Odin la rom stock, ma il pc non riconosce il device in download mode.
Sono perciò rimasto bloccato, la CM11 non mi fa accedere al telefono e crasha, non posso cambiare rom perché la cwm non trova i file e non posso flasharlo con odin perché Windows 8 non mi riconosce il telefono in downloading mode :(
Soluzioni ?
spostato nel thread aiuto modding. ...
Ecco il link: CWMR-6.0.1.5-Beta1.3-tass - Download - 4shared
Siccome sono un po' una frana, mi potresti spiegare passo passo come fare tramite PM ?
Intendevo dove hai trovato il download..... su xda?
Allora..... apri la gestione dei programmi e disinstalli kies, i driver e tutto ciò di correlato poi installi manualmente i driver (vedi nelle guide per la stock se li trovi, se trovo prima io il link te lo posto ;)). Una volta fatto torni stock e dopo fai quello che vuoi
Per il download ho seguito una guida youtube :)
Buonasera.
Mia sorella possiede un 5570, ancora come da fabbrica, non brandizzato, e che ha i soliti problemi di memoria. Di app extra ha solo Facebook e ormai non riesce ad installare più nulla. Le piace il mio Ace 2 con Android 4.1 e le piacerebbe averlo. Ma le piacerebbe prima di tutto risolvere i problemi di memoria, visto che non è il moemnto di cambiarlo.
Ho dato un'occhio alle varie discussioni, ma... mi ci sono perso.
Quale dovrebbe essere l'iter per risolvere i problemi di memoria utilizzando anche la SD per le apps come se fosse la memoria interna e poi aggiornare ad un Android 4.xx? E quali rom mi consigliate, considerando che voglio che il telefono vada in tutte le sue funzioni (quindi no rom in cui non va il WiFi o il GPS o il Bluetooth o qualcos'altro)? Può anche essere la versione 4.1, non è obbligatorio sia la 4.4...
L'unica soluzione sarebbe cambiare smartphone! Scherzo ;)
Metti la recovery e flsha una qualsiasi rom tu voglia seguendo le istruzioni. Per esperienza, metti una cyano 7,purtroppo jb o kk non credo girino bene, ic succhia molta batteria!
spostato nel thread di aiuti modding. ..
evitiamo di aprire discussioni con argomenti già trattati...
Certo. Argomento trattato mille volte ma con mille risposte diverse. Volendo risolvere il problema della memoria e aggiornare, qual'è l'iter da seguire?
Root→recovery custom→partizione della sd
Fatto ciò se sei stock può essere venga rilevata direttamente come interna, sennò usa link2sd.
Per scegliere la rom ti basterà leggere l'elenco e le ultime pagine qui → https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=95075
Buonasera.
Ho effettuato il root sul l'S5570, e credevo di aver installato attraverso l'apk rom manager la cianogenmod ( mi aveva richiesto la superuser).
Molto frettolosamente ho effettuato un wipe factory reset da recovery. Successivamente ho provato l'installazione della rom ma non è andata a buon fine.
Ora rimane sulla schermata di boot.
Ci sono speranze di reflash.
Grazie a tutti.
ROM manager non è compatibile con il nostro terminale. Lo abbiamo ripetuto fin troppe volte, ma a quanto pare non abbastanza... https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5963133
Se entra ancora in download mode (spero), puoi provare a flashare la stock tramite Odin, qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Altrimenti assistenza, ti verrà sostituita la motherboard.
Il fatto che entra ancora in recovery mi fa sperare per il download.
Ora seguo la guida.
Grazie NG.
Ho riflashato la rom con odin e effettuato il root come da guida tutto ok.
Ora proverò un aggiornamento, facendo più attenzione.
Grazie NG per il supporto.
salve a tutti
Per installare lo script di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html serve un kernel in particolare?
Allora sto iniziando a dubitare delle mie facoltà mentali...Sembra una banalità installarla ma non si avvia.Possibile che non vada la recovery?A me sembra che Alcuni file vengano flashati troppo velocemente.In tal caso qualche che avete provato ed e' funzionante con tutto?