mi accodo alla richiesta.
quale rom scarico da samfirmware se vorrei tornare a froyo?
Visualizzazione stampabile
E' stato scritto più volte nella nostra sezione di questo Forum...
al momento non è possibile reperire in rete firmwares originali italiani brand e no-brand.
leggete le numerose discussioni sull'argomento.
io avrei una domanda: sefaccio il backup dei miei dati con kies dopo l'aggiornamento kies sarà in grado di riconoscere il telefono pur non avendo una rom ufficiale? potrò ripristinare i miei dati in tutta sicurezza?
Ottimo funziona molto bene =)
UomoMacchina ci sono riuscito a fare tutta la procedura (e anche quella del root)
giuro che ti faccio un monumento
GRAZIE GRAZIE GRAZIE........
Guida perfetta, fatto tutto al tel di un mio amico in 10 minuti d'orologio.
Speriamo si trovino presto i firmware originali, questo era brand 3, per riavere la garanzia.
Grazie ancora e ciao ciao.
Scusate, ho avuto precedenti esperienze con telefoni android e riguardo alla possibilità di ripristinare il software froyo originale dopo aver installato ginger, pensavo che era possibile procedere in questo modo (vorrei conferma da qualcuno se è possibile).
Nel primo post, la provedura installa la recovery e la rom in sequenza. Ma non è meglio installare prima la recovery senza la ginger, andare poi dentro la recovery e fare un backup del sistema sulla sd. A questo punto prendere la cartella nandbackup appena fatta e salvarla su pc.
A questo punto procediamo con la installazione della rom, ed aggiornare a ginger. In questo modo avremo il cell aggiornato, ma all'occorrenza potremo decidere, accedendo da recovery se ripristinare froyo o meno.
Sarebbe anche logico fare un nuovo backup di ginger da recovery e così avere le rom froyo e ginger sempre accessibili. Il vantaggio sarebbe quello di avere il cell alle condizioni precedenti all'aggiornamento qualora questo non dovesse risultare soddisfacente.
Qualcuno potrebbe darmi conferma ed eventualmente inidcarmi come inserire solo la recovery sul cell?
Altra domanda: installando solo la recovery, è possibile poi installare la rom inserendola nella sd ed avviandola da recovery come in altri dispositivi android?
scusate il doppio post, ma ho ancora (si, ancora XD) un dubbio: eventualmente uscisse, diciamo entro gebbruglio 2198, l'aggiornamento ufficiale su kies per noi italiani e quei bravi ragazzi di samfirmware riuiscissero ad averlo, si potrebbe passare dal 2.3.x polacco al 2.3.x italiano, riottenendo la scritta next all'accensione? in qst modo, seppur in mezzi "poco ortodossi", si riotterrebbe la garanzia?
Sì...
ma tanto è pura fantascienza
Chi mi può indicare il procedimento per flashare solo la recovery e poter fare il backup di froyo originale?
xda-developers - View Single Post - [DEV] [Samsung GT-S5570] [ROM & Kernel Develompent] [Andro-ID]
funzionerà anche su froyo? Boh!
Sei un grande, tutto filato alla rande! Ho provato con la guida di AndroidWorld, ma faceva pena! Con gli screenshot che poi, mi hanno aiutato moltissimo! 10 e lode rotfl
Ragazzi una semplice domanda ma se nn voglio passare a gingerbread e rimanere a froyo ma ottenere i permessi di root come faccio???devo comunque seguire la parte manuale che riguarda la root??oppure c'e un altra procedura??
Grazie in anticipo...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Fatto anch'io l'aggiornamento a Gingerbread. Tutto filato liscissimo (su Galaxy Next, che ora viene chiamato, all'avvio, Mini). Guida davvero semplice e lineare. Nessun intoppo, ripristinate con successo anche le impostazioni internet della WIND. Spero che adesso la batteria duri un po' di più. Grazie mille!
Ciao,
innanzitutto complimenti per la guida, veramente esaustiva ... sono riuscito a ad effettuare l'aggiornamento senza particolari problemi ... girovagando su SamFirmware ho notato che la versione che la versione del firmware che hai inserito nella guida non è l'ultima:
S5570XXKPI 2.3.4 2011 June 2
S5570XXKPJ 2.3.4 2011 June 22
S5570XXKPK 2.3.4 2011 July 21
... hai idea delle differenze tra le varie versioni?
Salve a tutti... Ho regalato il mio next a mia figlia.. E l' ho aggiornato a gingerbread 2.3.4 con successo .. Ma devo rifare il root e non mi ricordo più come si fa. Chi mi spiega il punto a) della guida? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App lucystar74
Domanda: si rimuove il brand 3 all all'accensione con questa guida? Non mi interessa rimuovere il lock operator,ma solo il logo 3 all avvio del telefono.
grazie
Ciao a tutti, una domanda, forse banale, ma non trovo risposta
Nel mio S5570 voglio solo i diritti di root, posso seguire solo la fase E
e) il file update.zip che consente di ottenere i permessi di Root ed installa l'app superuser.
oppure sono obbligato a fare anche tutto le fasi precedenti?
Xche questa parte della guida e molto semplice:
Passo 5: ottenere i permessi di Root
a) copiate il file update.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;
b) a cell spento, tenete premuto il pulsante Home e accendetelo, rilasciando il pulsante Home quando appariranno delle scritte azzurre;
c) utilizzando i tasti volume selezionate apply update from sdcard e utilizzate il pulsante Home per confermare;
d) selezionate il file update.zip copiato in precedenza e avviatene l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
e) riavviate il cell selezionando reboot system now.
Adesso il Galaxy Next è rootato e tra le applicazioni installate troverete anche SuperUser .
ma non capisco se posso applicarla senza aggiornare il cell
nel caso positivo, quindi se posso procedere per i diritti di root, mi conviene fare il backup del cell, oppure non mi cambia nulla?
Grazie 1000
Ciao,
Gp
nessuno mi risponde per favore ? :(
a) copiate il file update.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;
b) a cell spento, tenete premuto il pulsante Home e accendetelo, rilasciando il pulsante Home quando appariranno delle scritte azzurre;
c) utilizzando i tasti volume selezionate apply update from sdcard e utilizzate il pulsante Home per confermare;
d) selezionate il file update.zip copiato in precedenza e avviatene l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
e) riavviate il cell selezionando reboot system now.
Adesso il Galaxy Next è rootato e tra le applicazioni installate troverete anche SuperUser .
e che c'è di difficile?? :D
beh..si ..il root non dipende dal firmware. Si puo rootare anche un android 1.0
dipende se lo permette la directory che hai...
Al max non si flasha il file zip, ma casini non ne combini
Fammi sapere se è andato
Vanessa io chiedevo del punto a) non capisco dove va copiato update. Cos'è la directory radice ? Tutto il resto l'ho capito. E a copiare il procedimento ero capace pure io! Grazie cmq ... Cerco altrove
Si, ti chiedo scusa..non ho ben prestato attenzione io a cosa chiedevi :)
la directory radice della sd è semplicemente l'sd..senza mettere il file in alcuna cartella ;)
Ok... Vanessa... Grazie infinite... Non riuscivo a capire capire... :)
domanda molto inutile...
cosa migliora rispetto alla 2.3.1?
Flash samsung galaxy next android 2.3.4
http://www.youtube.com/watch?v=s8c4s7KdWIo
Root
http://www.youtube.com/watch?v=7VpyVsIvGew
Video fatti da mè spero possano essere d aiuto! :D
ciao a tutti, scusate l'ignoranza in materia, non sono molto bravo xò ho kies odin i file e il .ops dopo aver lanciato odin e caricati i file attacco il cel in modalità downloading, premo start e mi esce un messaggio che dice: connect the phone -.- cosa ho sbagliato, e a cosa serve kies che in varie discussioni ho letto che bisogna chiuderlo prima dell'aggiornamento? e poi come si spegne il cellulare in mod downloading? xk ieri sera non avevo piu voglia di provare ad aggiornare il telefono e non sapevo come fare a rimetterlo normale...per favore sanate i miei dubbi
ti mancano i drivers....
kies è l app ufficiale samsung per l upgrade del firmware.ma è alquanto instabile
e cosa devo fare??? a me piacerebbe capire come si fa a fare sto aggiornamento :(
EDIT: ok ci sono riuscito, l'unico problema che ho trovato con gingerbread è che la connessione internet mobile mi resta sempre attiva mentre con froyo tenendo premuto il pulsante laterale appariva il tasto attiva/disattiva connessione dati
scusate l'ignoranza ma se io volessi ad esempio eliminare la cyanogen dal mio cell come dovrei fare?
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum (e anche del bellissimo mondo Android), ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho il Galaxy Next da un paio di settimane e mi ci sto trovando molto bene, lo trovo un entry level davvero carino. Ho visto questo thread per la mod e mi interessa molto, vorrei provarla, ma ho un problema. Da quando ho comprato il cell non sono mai, dico MAI riuscito a collegarlo al pc. Appena lo connetto mi esce il messaggio di Windows "periferica sconosciuta, windows non è stato in grado di riconoscerla". Chiaramente mancavano i driver, allora ho installato Kies, l'ho lanciato, collegato il cell, niente. Sempre sconosciuta. Allora ho preso il pacchetto segnalato qui nel thread, ho installato i driver usb contenuti, niente. Sempre uguale, sempre sconosciuto. Ma come è possibile che non ci siano i driver per il next? Ovviamente ho selezionato il debug mode nelle opzioni, l'ho collegato sbloccando la home, l'ho acceso e spento... niente, sempre sconosciuto. Vi chiedo, anzi vi imploro (ho scritto ovunque ma nessuno prova neanche a rispondermi :() un suggerimento. Cosa potrebbe essere? Il cavetto in dotazione è rotto? La porta usb del cell ha problemi?
Ah, ho provato il collegamento su due notebook diversi, entrambi con windows xp sp3. Un ringraziamento enorme a chiunque perlomeno mi indichi una possibilità. Grazie!
ciao
beh, fa una cosa: collega il cell al pc, sulla barra in alto del cell ti appare una notifica. fai scorrere la barra in basso, clicca sulla notifica per montarla come "memoria di massa" e vedi un po se win te la vede come hd esterno
i drivers servono per collegare il cell al pc in un altra modalita. al pc il cell deve essere visto come hd esterno, montando tramite cllick sulla barra la modalità usb
Quando collego il cell al pc non mi esce nessun tipo di notifica. Sempre il solito messaggio di periferica sconosciuta, e il cell non fa nulla, l'unica cosa è che carica la batteria. Incredibile. Ma perché non viene riconosciuto dai driver? Eppure dovrebbero essere installati.
se l usb non funzionava o il cavo era rotto non caricava nemmeno...non so perchè ma credo che te non faccia un operazione per accedere al cell :)