Vero, hai ragione. Dici che manco qualche passaggio? Può essere, ma non saprei proprio quale, a questo punto. Più che attivare l'usb debug non saprei, teoricamente lanciando Kies e poi collegando il cell dovrebbe almeno vederlo. Invece niente.
Visualizzazione stampabile
Vero, hai ragione. Dici che manco qualche passaggio? Può essere, ma non saprei proprio quale, a questo punto. Più che attivare l'usb debug non saprei, teoricamente lanciando Kies e poi collegando il cell dovrebbe almeno vederlo. Invece niente.
Nell'ottima guida posta in prima pagina si tratta del firmware S5570XXKPI_SERKPI_XXKPI. Vorrei sapere la differenza tra i vari firmware tutti Gingerbread ad esempio questo sembra essere più recente S5570XXKPK_S5570XXKPK_S5570SERKPK
Io ho un altro tipo di problema!
Ho seguito tutto passo passo (compresa l'operazione di root), finchè, appena cambiata la lingua in italiano, cominciano ad arrivarmi decine di sms della Vodafone dicendo che "il tuo traffico non era disponibile a effettuare l'operazione"!
o_O Non scherzo a dire che messaggi ne sono arrivati a decine.. Controllo subito il mio traffico nel telefono, che è in positivo, riesco a chiamare e mandare messaggi.
Controllo su internet, si parla di un virus che può nascondersi sia su micro SD che nel telefono, e allora formatto entrambi separatamente.
Formatto la SD dal pc, il telefono sia ripristinando i dati di fabbrica sia in recovery mode ma non cambia nulla!!
Ho provato anche mettendo una sim diversa ma la "Vodafone" continua con il suo stalking, e la mia sim sul vecchio Samsung continua a funzionare perfettamente..
Che posso fare? :'(
controlla che apn attivo hai :)
se non hai promozioni dati/intenet, disattivalo ....oppure scegli l apn adatto alla tua promo
e magicamente..puff..niente piu sms della vodafone
Io visto che il firmware >>>>S5570XXKPK_S5570XXKPK_S5570SERKPK è più recente del KPI vorrei installarlo. Ma, vorrei sapere come si fà con l'opzione one package e se conviene farlo altrimenti faccio come gli altri ed installo la KPI, però rispondetemi, ciao:)
Niente anche scarcando l'app apn italiani continuano ad arrivare messaggi.. Provo a chiedere nella sezione modding =(
Fatto! Grazie vanessa :D
Samsung S5570 Galaxy Mini Firmwares.
c'è anche questo: S5570XWKS7 che è 2.3.5 ...
edit: leggendo in giro ho notato però che non si può saltare direttamente ad froyo a GB 2.3.5 ma che bisogna flashare step by step cioè KPI, KPJ, KPK e quest'ultima ... come mai? è obbligatorio?
Sì, Vanessa, il cell viene completamente sbrandizzato.
Certamente avrai già ottenuto risposta a questa tua domanda, ma ho voluto approfittare per ringraziarti dell'aiuto assiduo verso i lettori di questo mio 3d che io non riesco più a seguire per mancanza di tempo.
Buona vita.
la procedura di root funziona anche su 2.3.5?
posso confermare io, FUNZIONA ;)
confermo anche io, la procedura per ottenere i permessi di root funziona anche su 2.3.5 GB
ciaoo
nessuno sa dirmi come mai la procedura si blocca al passo,sistem srf download cioe al passo 8?grazie
edit.ho risolto togliendo la sd e lasciando il cell senza batteria 20 minuti.......boh!
comunque è partito tutto ok ,tranne che è sempre rete bloccata......percio non posso chiamare!!!!
sapete qualcosa al volo?:-)grazie
come da titolo, volevo segnalare la disponibilità del firm stock in versione 2.3.6 per il galaxy next europe
(quindi comprendente la lingua italiana)
come previsto da regolamento non posso postare link a discussioni di altri forum, tuttavia posso dirvi dove l'ho trovato...
=== ANDROIDworld.it ===
postato dall'utente PrinceEndymion88
(tutti i meriti quindi vanno a lui)
ecco il dettaglio dei dati:
versione android - 2.3.6
versione banda base - S5570XWKT2
versione kernel - 2.6.35.7-pref-CL703231 root@DELL140#1
versione build - GINGERBREAD.JVKT1
la procedura di flashing è la stessa, tramite odin
una volta reperiti i files, potrete seguire la guida qui postata (ovviamente usando i file che vi linkerò di seguito)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-root.html
DOWNLOADS:
odin - S5570_Odin_Multi_Downloader_v4.38.exe - 4shared.com - online file sharing and storage - download
firmware - GT-S5570_FWD_S5570JVKT1_S5570OJVKT1_S5570XWKT2_S5570J VKT1.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
file OPS - http://www.4shared.com/file/P4XhEgFy/TASS_v10.html
root update - Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
ricordo inoltre che:
1 kies deve essere installato nel pc (per via dei drives)
2 NON E' un firm italiano ma comprende comunque l'italiano
3 il root tramite file update da installare via recovery FUNZIONA PERFETTAMENTE
PRIME IMPRESSIONI E VALUTAZIONI:
- Aumentata velocità del sistema, test eseguito sia prima che dopo aver reinstallato tutte le mie apps
- scrolling più fluido, sia in schermate home che nei vari menù e sottomenù
RETIFICA - la funzione screenshot (che nella 2.3.5 era stata disabilitata) E' STATA RIPRISTINATA ora si fa tenendo premuto il tasto home e premendo il tasto power (accensione)
- aggiunta una nuova apps di sistema, "S-ANDROID" che al primo avvio chiede già l'update e cambia nome in "INDIROID" un specie di market (non in ITA) che dovrebbe rappresentare l'unione tra android market e samsung apps (i due market di default restano comunque presenti e funzionanti)
- il market aggiuntivo (INDiROID) è una vera petecchia, o come direbbe il ragionier ugo fantozzi... E' UNA "BAGATA" PAZZESCA !!!
o almeno per quanto riguarda i primi test... test confermati, FA SCHIFO
- incrementato volume suonerie e notifiche (volume player musicale rimasto invariato)
- aumentata fluidità del web browser (anche opera mini e dolphin browser sembrano andare lievemente meglio)
- raggiunto punteggio benchmark (tramite app "quadrant") di circa 960, sopra galaxy-s
altri dati saranno aggiunti col procedere dei miei test.
non mi lascia scaricare il file ops.... posso usare quello ke ho dalla stock 2.3.4 o serve propio quello giusto???? un link alternativo per scaricare senno lo potete mettere?
grandissimo cmq spero ne valga la pena
Meglio usare il file specifico.
Appena torno al pc vedo se riesco a sistemare il link, grazie per la segnalazione.
da galaxy next con furore
Scusa glach91 un ultima cosa, volevo solo segnalarti che la samsung sta per rilasciare la 2.3.6 ufficiale anche per l'italiana che potrai aggiornare direttamente da kies senza dover ricorrere al flash, questione di giorni
ma io ho il naxt con la 2.3.4 in stock... non la posso aggiornarte da kies mi sa....cmq hai controllato il file? metti il link giusto?
devo installare le gapps dopo aver messo la rom nuova?
LINK FILES SISTEMATI
scusate se ci ho messo tanto ma sapete com'è al fine settimana con le cose da fare che si sono accumulate per tutta la settimana...
(il chaos più totale ;) )
e comunque no, non serve reinstallare le gapps, anche se non parte direttamente in ita è sempre una rom UFFICIALE quindi le "gapps" sono già incluse
(((messaggio modificato per correzioni di battitura e sintassi)))
l'ho installato, tutto perfetto grazie :)
Unica cosa, il market è rimasto quello vecchio. Come faccio ad aggiornarlo?
Il market si dovrebbe aggiornare automaticamente a me si è aggiornato da solo.
è quello che speravo pure io. Invece mi ha aggiornato Youtube, maps e compagnia, ma il market no :(
è possibile downgradare alla 2.3.4 originale del mio cell per poi attendere l'aggiornamento ufficiale con KIES?
Il mio è un no brand ed avevo la S5570XIKQC. Dove posso trovare tutto l'occorrente e come devo operare? Grazie, sono nuovo a riguardo e non ho mai fatto un downgrade.
Ho trovato questa: h tt p:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1317949 ma non penso che sia la versione italiana che avevo io, o sbaglio?
PS: Rimettendola tornerebbe anche la scritta NEXT?
La scritta next appare solo nei firmware italiani ma non c'è nessuna differenza.
Per quanto riguarda il downgrade io non posso aiutarti in quanto non ho mai dovuto farlo ma se fai una piccola ricerca (magari usando l'apposito tasto cerca in alto) sono sicuro troverai la soluzione al tuo problema, in quanto l'argomento e già sato trattato in numerosi trhead.
Inviato dal mio LG-optimus-hub usando Androidiani App
scarica dal market un'applicazione che richiede il root e avviala... se superuser ti chiederà se permettere o negare i privilegi allora il root è andato a buon fine.
comunque, detto fra noi, una volta eseguita l'operazione (che hai appena fatto) stai tranquillo che il root ce l'hai! ;)
perfetto, gentilissimo grazie :)
confermo che il 2.3.6 funziona PERFETTAMENTE anche con il tass ops della 2.3.4 quindi sec me sono le stesse ( anche perche hanno lo stesso peso mi sembra)
ottima stock...no lag no bug (per ora) ed è anche riconosciuta dal kies...
scusate un'informazione.. ho appena acquistato un samsung next, avente firmware 2.3.4 brandizzato tim; mettendo questo firmware sbrandizzo il mio telefono e non dovrei aver problemi di compatibilità?
Si, sbrandizzi.
Problemi di compatibilità con cosa? con la sim del tuo operatore?
Inviato dal mio LG-E510 Optimus HUB usando Androidiani App
si ma non credo ci siano problemi.. ma quali sono i vantaggi e i svantaggi di sbrandizzare un telefono? Mi consigliate di aspettare l'aggiornamento ufficiale su Kies o di flashare questo firmware?
Se sei brand, con kies aggiorni ma resti brand.
Se vuoi sbrandizza devi per forza flashare una room no brand
Per quanto riguarda i problemi con l'operatore io non ne ho mai avuti, e considera che cambio spesso sim.
ragazzi ma quindi tra poco dovrebbe uscire l'aggiornamento alla versione 2.3.6 con Kies??manca poco??!
Dovrebbe uscire entro la fine di dicembre, ma non mi faccio illusioni ;)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
speriamo!chissà quali cambiamenti in particolare ci saranno!a proposito..spero sia la sezione adatta per questa domanda...io ho un galaxy next e ho da qualche giorno fatto l'aggiornamento con kies alla versione 2.3.4...ho notato un miglioramento nella velocità del cellulare ma anche un cambiamento strano!ho whatsapp e da quando ho fatto l'aggiornamento mi si sono rimpiccioliti i caratteri in whatsappo_O o meglio, sono più piccoli ma in particolare la scritta che indica l'orario accanto ai messaggi che invio io..è minuscola!!!mentre è rimasta normale quella accanto ai messaggi che ricevo..ma accanto ai messaggi inviati da me, l'orario è scritto in piccolissimo ed è fastidioso da leggere oltre che difficoltoso!secondo voi come mai??può essere dato dall'aggiornamento del cel?ho provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma non è cambiato niente :(
come posso fare per tornare ai caratteri normali?non è neanche un impostazione di whatsapp perchè quella si c'è ma modifica il carattere del messaggio..a me interessa quello dell'ora che è si è praticamente rimpicciolito!:(
spero ossiate aiutarmi!grazieeeeeeee =)
confermo su indiroid è una cagata e inoltre è quasi tutto a pagamento