CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 115 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    era solo una domanda sapevo che per velocizzare la lettura, molti formattano in fat32 (mmm infatti volevo anche chiedere se per la partizione ext si poteva fare la stessa cosa) impostando i cluster a 32k e chiedevo se qualcuno avesse fatto delle prove

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate ma il file Tass.ops da usare con Odin dove lo trovo?

  4. #153
    Senior Droid L'avatar di lukas78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3, S4, S5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma la SD dev'essere formattata o si puo partizionare senza eliminare i file della scheda sd?

  5. #154
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zikan Visualizza il messaggio
    ...per una veloce risposta delle vostre microsd avete provato a formattare impostando i cluster a 32k?
    Tutti i parametri usati per formattare e, soprattutto, partizionare la schedina SD impattano con le prestazioni... i cluster grandi sicuramente velocizzano la lettura sequenziale di file molto grandi (un film, ecc...) ma sprecano spazio se memorizzo molti files molto piccoli... Nel caso di Android rischio di avere un beneficio non rilevabile "a occhio umano" a scapito di spazio di memorizzazione (anche se oggi è un problema poco rilevante...)

    Un'opzione probabilmente più importante è la creazione delle partizioni stesse allineate in maniera ottimale, ma a questo ci pensano programmi come minitool, gparted, ecc...

    P.S. Nel caso dei sistemi FatXX, passare da 16 a 32 significa, anche, poter fare partizioni più grandi di 2Gb...oltre a diverse altre comodità (tecniche) che riterrei oggi sempre indispensabili...


    Quote Originariamente inviato da dedons Visualizza il messaggio
    ...dopo aver flashato il tel si e' riavviato. al riavvio il cell presentava la lingua inglese e mi sono sparite alcune aplicazioni tutti i messaggi ecc ecc...
    Quote Originariamente inviato da dedons Visualizza il messaggio
    ...next 5570 2.3.6... al riavvio aveva la lingua inglese e mi sono sparite alcune applicazioni...
    Dopo il primo riavvio lo smartphone trova una partizione vuota, esattamente come dopo un data wipe e ricomincia tutto da zero... è quindi normale non trovare messaggi e applicazioni utente installate durante il normale utilizzo del telefono. ATTENZIONE: non sono andati persi! Se accendo il telefono senza la SD li ritrovo esattamente al loro posto; come ho detto in un post precedente, questo tweak sovrappone una partizione SD sopra a quella originale senza toccarla assolutamente...
    ...mi sembra carino, in caso di rottura imprevista della SD, poter tornare subito all'utilizzo standard del telefono...
    Come faccio allora per salvare la mia rubrica e le mie applicazioni? ho molti modi per farlo, ma quello che preferisco è un bel Backup quando la SD è fuori dal telefono, seguito da un restore al boot successivo con la SD inserita...

    But why the phone boots with english language as default language?
    Prima di tutto (è una cosa che ho sempre dato scontata, ma non l'ho effettivamente mai detta esplicitamente) questa procedura non modifica in alcun modo il firmware installato sul telefono, ma gli dice semplicemente, prima di farlo partire, di cercare i suoi dati da un'altra parte...
    Un data wipe/factory reset del firmware (anche e soprattutto in condizioni originali) ti riporta il telefono alle configurazioni di default (nel tuo caso in inglese...)
    ...faccio allora delle ipotesi su cosa potrebbe essere successo, ovvero da cosa può dipendere:
    - il firmware 2.3.6 non mi sembra montato sui cellulari venduti in Italia, anche se brandizzati (ma potrei sbagliare)
    - il telefono è stato comprato con un firmware non italiano in cui era già settata la lingua italiana...
    - il firmware è un aggiornamento preso tra quelli disponibili in rete ma sprovvisto di CSC o con CSC europeo... CSC significa, più o meno, Country Specific Code: opzioni extra per il paese in cui installo il firmware... chiaramente ogni volta che resetto verrà riproposta la lingua prevista dal firmware stesso...
    ...per dare però la risposta corretta è necessario conoscere la tripletta di codici del firmware in uso (*#1234# da tastiera...)
    Per fortuna la soluzione è semplice: Settings -> Locale and Text -> Select Language -> Italiano.


    Quote Originariamente inviato da padana Visualizza il messaggio
    ...ma ho due problemi:
    -Il wireless non funziona più, mi dà sempre errore
    I drivers wireless non sono contenuti nel kernel, ma sono dentro al firmware per questioni proprietarie; questo mi costringe ad accoppiare sempre perfettamente kernel e firmware (ecco il motivo per cui chiedo il codice PDA) altrimenti il wifi non andrà più...
    ...E' quindi necessario verificare subito di avere flashato un'immagine con lo stesso PDA del telefono...
    Attenzione! sto parlando di firmware ufficiali. Quelli custom che trovo in giro, oltre a non essere compatibili con questa procedura, spesso indicano dei PDA non corrispondenti a Kernel e Drivers (accoppiati tra loro in un modo diverso...)


    -non posso installare nessuna applicazione...
    Questa frase è purtroppo un pò troppo generica per individuare un problema specifico... riesci a postare l'errore che restituisce il telefono? ...o, eventualmente, anche uno screenshot? Le applicazioni come music, market, internet funzionano o crashano (sono applicazioni utente dentro /system) ?


    Quote Originariamente inviato da lukas78 Visualizza il messaggio
    ma la SD dev'essere formattata o si puo partizionare senza eliminare i file della scheda sd?
    Ottima domanda! ...se la partizione FAT è sufficientemente vuota posso anche rimpicciolirla senza perderne il contenuto per poi accodarci una partizione ext4 nuova nuova...
    Credo che la versione free di Minitool Partition Wizard però non lo consenta (solo quella a pagamento), mentre per gparted e simili è un'opzione assolutamente disponibile e consigliabile...

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi forse ho capito quando inserisco il file pda su odin il pulsante start sparisce e appare la scritta MD5 Checksum Fail" !!!! cosa puo' essere???
    ti posto tripletta dei codici
    pda s5570ddkq7
    phone s5570ddkq7
    csc s5570oddkq6

    un'altra cosa quando partiziono la sd nn mi permette di inserire Win95...
    Ultima modifica di dedons; 18-03-12 alle 20:31

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi sa che ci rinuncio...ho flashato lo stesso il cell si riavvia ma nn mi permette di effettuare chiamate. compongo numero premo tasto verde ma nn succede nulla.per ovviare il problema devo rimuovere la sd e tutto funziona perfettamente

  8. #157
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedons Visualizza il messaggio
    ....appare la scritta MD5 Checksum Fail...
    Il controllo di integrità dei file di Odin è Case sensitive (Maiuscole e minuscole non coincidono), quindi il file
    CODE_S5570DDKQ7_boot.tar.md5 fornisce un controllo diverso da CODE_S5570DDKQ7_BOOT.tar.md5 e Odin avvisa, ma permette comunque di proseguire...

    ...quando partiziono la sd nn mi permette di inserire Win95...
    La partizione di tipo Win95 è in effetti una partizione FAT32... per maggiore chiarezza ho anche aggiornato il Post Originale...

  9. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Putroppo non sono capace di incollare qui il mio post n. 150...
    Relativamente al problema wireless ho usato proprio il PDA che mi dava il telefono dopo aver digitato il codice , precisamente " CODE_S5570XIKQC_boot.tar.md5", tant'è che sono riuscita a ripristinare la situazione precedente utilizzando l'originale ... Relativamente all'impossibilità di installare le applicazioni che avevo prima, ho utilizzato alcune *.apk già salvate nel telefono...faceva tutta la procedura d'installazione ma alla fine compariva la scritta che non aveva installato nulla. E' davvero una cosa strana..
    Ultima modifica di padana; 18-03-12 alle 22:53

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, questa guida è fantastica. Adesso però io ho installato cyanogenmod e mi sembra di capire che non è più valida per questa rom, ma leggendo tra i topic (non li ho letti tutti, sono tanti ) ho letto di una app "s2e" che ho installato, ma non capisco come usarla. Cioè, ho selezionato le check che ci sono nelle impostazioni, riavviato ma come memoria interna vedo sempre 180MB, abbastanza poca, contro le 2GB di ext che ci sono (infatti come memoria esterna vedo 6GB, anzichè 8GB). Cosa sbaglio oppure c'è qualcos'altro da fare?

  11. #160
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedons Visualizza il messaggio
    ...per ovviare il problema devo rimuovere la sd e tutto funziona perfettamente
    Se tutto funziona rimuovendo la SD, usando però l'immagine di boot modificata, il problema è nella preparazione della scheda SD...
    ...ti consiglierei di riformattare e/o rifare da zero le due partizioni e riprovare (senza flashare più nulla; l'operazione di flash è indipendente dalla preparazione/modifica della SD)...


    Quote Originariamente inviato da padana Visualizza il messaggio
    ...Relativamente al problema wireless ho usato proprio il PDA che mi dava il telefono dopo aver digitato il codice , precisamente " CODE_S5570XIKQC_boot.tar.md5", tant'è che sono riuscita a ripristinare la situazione precedente utilizzando l'originale ... Relativamente all'impossibilità di installare le applicazioni che avevo prima...
    Il PDA XIKQC è proprio quello che uso io. Se te la senti di riprovare, il primo obiettivo è di individuare dove sta veramente il problema: accendendo il telefono senza la microSD, dopo avere flashato l'immagine modificata, mi trovo esattamente come nelle condizioni originali... potrei quindi verificare se il wifi funziona e se le applicazioni si installano/disinstallano correttamente. In questo modo limiterei l'analisi del problema sulla SD e sulla sua preparazione con due partizioni...
    Se, invece, non te la senti ma l'esigenza di aumentare la memoria interna è comunque importante... in rete ci sono altre soluzioni altrettanto valide ma un pò più complicate, come per esempio l'applicazione Link2SD (solo però per telefoni rooted) .
    Questa procedura, tra le altre cose, è nata proprio dopo avere usato in maniera intensiva Link2SD...


    Quote Originariamente inviato da antoscarface Visualizza il messaggio
    ...però io ho installato cyanogenmod e mi sembra di capire che non è più valida per questa rom, ma leggendo tra i topic (non li ho letti tutti, sono tanti ) ho letto di una app "s2e" che ho installato... ma come memoria interna vedo sempre 180MB, abbastanza poca, contro le 2GB di ext che ci sono (infatti come memoria esterna vedo 6GB, anzichè 8GB)...
    l'applicazione S2E non aumenta fisicamente la memoria interna, che quindi risulterà sempre di 180Mb, ma ci aggiunge una specie di tasca di Eta Beta grande quanto la seconda partizione che hai fatto... in definitiva quando installi le applicazioni la memoria interna non diminuirà, ma il sistema - ingannato - crederà comunque di avere messo proprio lì le applicazioni che hai installato...
    P.S. Credo però che CyanoGen (io non la conosco in dettaglio) abbia un'app di sistema, simile a Gestione Attività, che mostra lo spazio delle memorie e anche della seconda partizione della SD...
    Ultima modifica di ACervellati; 19-03-12 alle 08:42

Pagina 16 di 115 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 22:38
  2. 02-09-12, 21:51
  3. 01-09-12, 14:23
  4. 31-08-12, 22:54
  5. 31-08-12, 12:06
  6. 31-08-12, 09:34
  7. 29-08-12, 20:28
  8. 29-08-12, 14:03
  9. 25-08-12, 16:46
  10. 06-08-12, 13:04
  11. 03-08-12, 22:32
  12. 01-08-12, 17:08
  13. 30-07-12, 16:14
  14. 30-07-12, 13:40
  15. 26-07-12, 09:44
  16. 22-07-12, 12:46
  17. 21-07-12, 17:53
  18. 16-07-12, 21:09
  19. 12-07-12, 08:52
  20. 26-06-12, 22:56
  21. 26-06-12, 12:02
  22. 22-06-12, 23:44
  23. 19-06-12, 09:17
  24. 18-06-12, 16:34
  25. 27-05-12, 11:37
  26. 19-05-12, 22:25
  27. 12-05-12, 17:09
  28. 29-04-12, 22:33
  29. 23-04-12, 22:05
  30. 22-04-12, 10:40
  31. 12-04-12, 00:17
  32. 10-04-12, 14:08
  33. 22-03-12, 22:09
  34. 20-03-12, 09:36
  35. 13-03-12, 14:59
  36. 11-02-12, 22:02
  37. 10-02-12, 06:37
  38. 20-12-11, 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy