CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 115 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1150
Discussione:

[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy Gió

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    help dopo aver fatto tutto accendo il telefono e appare la schermata samsung con sotto l'indirizzo della samsung help

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aveng3r7 per il post:

    sony80 (20-09-12)

  3.  
  4. #512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao scusa ottima guida ma il mio firmware non è in elenco come puoi aiutarmi.è questo s5570ixilg1 grazie.

  5. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ACervellati, vorrei aumentare la memoria interna, l'immagine di boot non è presente nell'elenco il mio PDA: S5570IXILG1
    si può fare qualcosa? :-)

  6. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    nel caso di un galaxy gio, che pda devo caricare? il tas ho visto che posso prenderlo dalla guida corrispondente, ma mi manca l'altro pezzo..

  7. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io avrei un problema da esporre, qui dice che la procedura è valida per dispositivi rooted o non, bene, NON E' VERO!! almeno nel mio caso non è stato così, io ho aggiornato il mio galaxy next a 2.3.6 gingerbred con l'ottima guida di questo sito, dopodichè ho applicato questa guida e non è che non funzioni del tutto, il sistema operativo parte e funziona tutto quasi alla perfezione, se non fosse per un piccolo problema che manda in conflitto qualcosa e il wi fi dopo una settimana di uso non dava segni di vita e segnalava continuamente errore. a questo punto ho ripristinato il telefono al 2.3.4 gingerbred e con quello devo ammettere che funzione proprio bene e non da problemi. sono sicuro di quello che dico perchè nel passare a 2.3.6 ho fatto la cotroprova e cambiare con odin solo la parte code in pda e mettendo quella originale la 2.3.6 funzionava alla perfezione( compreso il wifi) esiste soluzione?? o mi tocca fare a meno di questa vosta scoperta?? aspetto notizie

  8. #516
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo stesso errore lo da anche a me, sia con la 2.3.4 che con la 2.3.6. Semplicemente riavvio e torna a funzionare. Scomodo, ma nn invivibile

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  9. #517
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Volevo riportarvi la mia esperienza, ho installato l'ultima rom nobrand su un next tim, ho modificato il bootloader e partizionato una microsd cl4 kingston 6,5GB fat32 e 1,5GB ext4 e sono 2 settimane che funziona perfettamente. Grazie mille

  10. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mathrim Visualizza il messaggio
    Lo stesso errore lo da anche a me, sia con la 2.3.4 che con la 2.3.6. Semplicemente riavvio e torna a funzionare. Scomodo, ma nn invivibile

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    si se la stessa cosa avvenisse anche sul mio telefono sarei d'accordo sul fatto del vivibile, purtroppo però il mio wi fi non funzionava dopo ripetuti riavvii ( come infatti l'ho testato per una settimana e non ha funzionato mai) ed inoltre ho provato anche a fare il test wlan con i comandi nascosti e mi diceva che il dispositivo non funzionava correttamente, ho provato un'app wifi fix ma niente nenche in quel caso, insomma non andava proprio è per questo che alla fine ho commentato dicendo la mia esperienza personale

  11. #519
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foras Visualizza il messaggio
    ...quando vado ad usare maps o navigatore ed uso posizione corrente, mi dice che la mia posizione non e' individuabile, quindi penso che il GPS non funzioni più, è un problema solo mio? E' risolvibile??
    Grazie in anticipo

    P.s: Ovviamente il GPS è acceso
    Quote Originariamente inviato da fabriziog Visualizza il messaggio
    ...io adesso ho problemi durante la navigazione.... Il navigatore si impalla non so se dipende dal cell che e' meno scattante o dall'ultimo aggiornamento di maps...
    Uso moltissimo il gps e non ho ancora rilevato problemi particolari al riguardo... questa cosa vi capita anche dopo avere acceso il telefono senza SD?
    Se mi date un pò di indicazioni sui vostri firmware e sulle immagini che state usando ci guardo sicuramente!

    P.S. Contattatemi pure anche via MP se preferite.

    Quote Originariamente inviato da foras Visualizza il messaggio
    ...Io ho usato l'immagine PDA che si trova nella pagina 1, c'è qualche differenza con quella che si trova a pagina 49?? Magari è più aggiornata e questa cosa è stata risolta?
    Le immagini sono sempre le stesse. I link puntano sempre nello stesso posto: se aggiorno un'immagine questa vale per tutti i link!
    ...ma la cosa non è risolta... in realtà è un problema difficilmente correlato, ma ho appena chiesto alcune informazioni supplementari per ragionarci su.


    Quote Originariamente inviato da fabriziog Visualizza il messaggio
    ...In effetti avevo pensato di flashare la CWM 5.qualcosa non ricordo, quella touch cmq, ma sul 3D che ho trovato ci sono dei post di persone a cui si e' briccato il cell...
    Se il file da flashare con Odin contiene solo la CWM è davvero difficile briccare il cell... al limite non funzionerà la recovery...
    Il discorso è molto diverso (ATTENZIONE) se uso un'applicazione come ROM MANAGER per installarla, perchè non è compatibile con il Next...
    ...semplicemente la scrive da un'altra parte... briccando appunto il cell...
    Se, invece, usando Odin, non sbaglio il file Tass.ops e il PDA della recovery (più piccolo di 8Mb) il brick è praticamente impossibile.
    (Ho scritto praticamente in corsivo perchè, chiaramente, se il computer si spegne a metà operazione... )




    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    ...Ora vorrei riformattarla da 2 Gb ma non so come recuperare il contenuto (aiutooo) infine vorrei mettere l' immagine Overcloccata XWKTH e mi chiedevo se funzionera tutto come prima e quali passaggi mi conviene fare.
    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    Vorrei mettere la mod con overclock pero non vorrei perdere tutto !
    Quindi se metto una CWM potro fare il backup per poi successivamente ripristinare il tutto? Cioe non cambia nulla al telefono ?!???
    Attualmente ho una ext4 da circa 6Gb se riformatto tutto e la creo da 2Gb, il restore (>2Gb ovviamente) verra applicato ?
    Grazie
    Al momento non posso confermare il funzionamento della versione free di "Minitool Partizion Wizard", ma con gparted di Linux puoi tranquillamente ridimensionare le partizioni senza perderne il contenuto.
    Se poi cambi dall'immagine XWKTH normale a quella OC non devi fare altro.
    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    se metto ora la recovery CWM riesco a fare il backup di tutto quello che ho nella ext4?
    Io di solito faccio i backup inserendo la scheda nel PC e copiandone semplicemente il contenuto.
    Le uniche volte che ho usato la CWM faceva il backup di tutto, compresa la ext4 esterna, ma stavo però provando una Cyanogen...
    Con le Stock ROM, la CWM si ferma subito perchè trova il sistema STOCK formattato samsung e non ext4... e non procede oltre...


    Quote Originariamente inviato da NeraFarfalla Visualizza il messaggio
    In che senso sbagliavi l'ordine delle partizioni?
    Non è sufficiente fare due partizioni, di cui una FAT32 e una EXT4.
    I passaggi necessari sono:
    1) fare due partizioni PRIMARIE
    2) la PRIMA deve essere FAT32
    3) la SECONDA deve essere EXT4
    4) devono essere formattate
    In definitiva l'ordine delle partizioni è importantissimo!
    ...e anche il parametro PRIMARIA...
    ...senza entrare nei dettagli se faccio due partizioni primarie, il computer le vede come PRIMA e SECONDA,
    se faccia una PRIMARIA e una LOGICA, il computer le vede come PRIMA e QUINTA!


    Quote Originariamente inviato da mtary7 Visualizza il messaggio
    ...il motivo per cui link2sd e altri programmi non mi riconoscono la partizione. Se vedi l' immagine è come dovrebbe essere anche se l ho partizionata da recovery. Puoi aiutarmi? Grazie
    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    Prova a formattarla da windows con quel programma in ext3 poi lancia link2sd
    Quello che dice FourEight è giusto!
    Il problema (che provo a descrivere guardando la tua immagine) è che la recovery partiziona in tre passaggi:
    1) crea la seconda partizione EXT2 e la chiama ext2
    2) trasforma la partizione in EXT3
    3) trasforma e formatta la partizione in EXT4 senza cambiarne il nome (che rimane ext2!)
    Io immagino - giustamente - una partizione EXt4 perchè vedo già dello spazio occupato (dovrebbe essere il journal) ma con un nome che può trarre in inganno...
    Link2SD, ovviamente, se ne frega del nome e non trova nè una partizione EXT2 nè una partizione EXt3 e quindi si ferma...
    ...se la riformatto ext3 dovrei risolvere il problema; se il problema non è altrove ovviamente...


    Quote Originariamente inviato da Aveng3r7 Visualizza il messaggio
    help dopo aver fatto tutto accendo il telefono e appare la schermata samsung con sotto l'indirizzo della samsung help
    Io mi sforzo sempre moltissimo quando cerco di aiutare qualcuno, ma lasciati aiutare...
    1) Hai un Galaxy NEXT o un telefono diverso? (Next Turbo è diverso da Next)
    2) come hai impostato Odin? ...e quale versione di Odin hai usato?
    3) una descrizione un pò più dettagliata di quello che è successo?

    Vi racconto un aneddoto:
    Per leggere i Forum dal telefono uso l'applicazione - a pagamento - Tapatalk Pro. Tempo fa mi accorgo di un Bug piuttosto strano e lo segnalo nel loro forum allegando il Logcat di quando l'applicazione crasha, uno screencapture del problema, gli spiego esattamente come fare per evidenziare e ripetere il problema, descrivo il sistema che uso nei minimi dettagli...
    ...e aspetto...
    ...
    ...dopo un giorno mi risponde lo sviluppatore così:
    Che versione di Tapatalk stai usando?


    ---

    Quote Originariamente inviato da sony80 Visualizza il messaggio
    ...il mio firmware non è in elenco come puoi aiutarmi.è questo s5570ixilg1.
    Per i Next Turbo la procedura non è ancora operativa; mi mancano ancora alcune informazioni del telefono...

  12. #520
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Cool

    WIFI FOR DUMMIES

    Questa procedura sembra spesso - anzi spessissimo - creare problemi al wifi...
    ...ma è davvero così?


    Quote Originariamente inviato da Jerrdroid Visualizza il messaggio
    ...non è che non funzioni del tutto, il sistema operativo parte e funziona tutto quasi alla perfezione, se non fosse per un piccolo problema che manda in conflitto qualcosa e il wi fi dopo una settimana di uso non dava segni di vita e segnalava continuamente errore.
    Quote Originariamente inviato da mathrim Visualizza il messaggio
    Lo stesso errore lo da anche a me, sia con la 2.3.4 che con la 2.3.6. Semplicemente riavvio e torna a funzionare.
    Quote Originariamente inviato da Jerrdroid Visualizza il messaggio
    ...il mio wi fi non funzionava dopo ripetuti riavvii ( come infatti l'ho testato per una settimana e non ha funzionato mai) ed inoltre ho provato anche a fare il test wlan con i comandi nascosti e mi diceva che il dispositivo non funzionava correttamente, ho provato un'app wifi fix ma niente nenche in quel caso, insomma non andava proprio...
    quello che non mi risulta chiarissimo dai vostri commenti è questo:

    1) Il wifi non va MAI!
    2) il wifi ogni tanto non va!

    Ricevo spesso richieste riguardo al wifi (molte proprio in questa discussione) e proverò ora a dare una risposta abbastanza esauriente (e che a breve linkerò nella Home Page) nel caso che il wifi non vada MAI.


    Come funziona il Wifi su Android
    Il wifi funziona solo dopo averne acceso il driver;
    quando lo aziono, ad esempio dalla barra delle notifiche, il sistema attiva il driver, cerca e trova una rete wireless, acquisisce un indirizzo internet, si collega, eccetera eccetera...


    Concentriamoci solo sulla prima operazione:
    Attivare il Driver wifi
    1) Android trova il file del driver (nel nostro caso /system/wifi/ar6000.ko)
    2) confronta la versione del driver wifi con la versione del kernel
    3) SOLO SE SONO UGUALI attiva il driver, altrimenti interrompe tutto con un errore!

    Ecco perchè faccio immagini moddate per ogni firmware in rete, invece di una unica immagine universale...
    Semplicemente perchè se uso un'immagine con versione diversa da quella originale il wifi non andrà...

    ...mai!

    Come risolvo il problema?
    Semplicemente flashando la versione giusta di Kernel.

    Non mi ricordo quale immagine ho flashato?
    Ecco allora una semplice app fatta dal sottoscritto per scoprirlo;
    Ma solo per telefoni rooted però:

    Wifi Version Checker

    e questo è, semplicemente, quello che fa:



    Tutto qui: scrive sullo schermo le versioni del kernel e dei drivers wifi...
    ...se sono diverse, il wifi non funzionerà mai.

    Chiaramente non sono uno sviluppatore Android, quindi nel Play Store non la troverete mai; nel mio Google Drive, invece, c'è tutto quello che ho fatto:

    - L'applicazione installabile,
    - la sua somma md5sum (per assicurarsi che non venga manomessa da terzi)
    - i sorgenti che ho scritto (per controllare che non faccia niente di strano)


    - - - Edit - - -

    Domanda:
    Perchè semplicemente non mettono i drivers wifi dentro al kernel come tutto il resto per evitare problemi come questi?
    I drivers wifi sono di proprietà Qualcomm, mentre il Kernel contiene drivers di proprietà Samsung...
    ...secondo voi?
    Ultima modifica di ACervellati; 22-09-12 alle 14:54

Pagina 52 di 115 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 22:38
  2. 02-09-12, 21:51
  3. 01-09-12, 14:23
  4. 31-08-12, 22:54
  5. 31-08-12, 12:06
  6. 31-08-12, 09:34
  7. 29-08-12, 20:28
  8. 29-08-12, 14:03
  9. 25-08-12, 16:46
  10. 06-08-12, 13:04
  11. 03-08-12, 22:32
  12. 01-08-12, 17:08
  13. 30-07-12, 16:14
  14. 30-07-12, 13:40
  15. 26-07-12, 09:44
  16. 22-07-12, 12:46
  17. 21-07-12, 17:53
  18. 16-07-12, 21:09
  19. 12-07-12, 08:52
  20. 26-06-12, 22:56
  21. 26-06-12, 12:02
  22. 22-06-12, 23:44
  23. 19-06-12, 09:17
  24. 18-06-12, 16:34
  25. 27-05-12, 11:37
  26. 19-05-12, 22:25
  27. 12-05-12, 17:09
  28. 29-04-12, 22:33
  29. 23-04-12, 22:05
  30. 22-04-12, 10:40
  31. 12-04-12, 00:17
  32. 10-04-12, 14:08
  33. 22-03-12, 22:09
  34. 20-03-12, 09:36
  35. 13-03-12, 14:59
  36. 11-02-12, 22:02
  37. 10-02-12, 06:37
  38. 20-12-11, 14:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy