Visualizzazione stampabile
-
io ho linkato solo il sito che chiedevano al post 36 dove parlano di knox con i collegamenti per andare a fare il root sui terminali...
se invalida la garanzia o no questo non l'ho detto...
difatti sul mio s4 con android jb 4.3 il root l'ho fatto e il knox è 0x0
mentre sul note 10.1 2014 non mi fido ancora...
-
Hai ragione non eri tu ma Mythos che ha citato questo link dicendo che non ci sono problemi con la garanzia.
Dicono quelli di samsung che hanno risolto l'exploit su cui si basa il root de la vega, ecco perché probabilmente si riesce a usare solo su fw non aggiornatissimi.
Comunque tra le righe si legge che loro saranno in grado anche di rilevare se è stato usato il metodo de la vega e incremetare il counter dopo.
Su questo io mi sono già espresso. Knox ok per aziende e strategie byod, chiaro che se rooti hai il castigo di non poterlo usare più. Ma di qui a inficiare la garanzia del dispositivo ce ne passa... purtroppo però loro hanno la prova della 'manomissione' sw per cui sta a te poi dimostrare che il difetto è imputabile alla fabbricazione e non al tuo intervento.
Basterebbe una semplice dichiarazione di Samsung che il counter knox non inficia la garanzia e vedi che rootiamo tutti :) avere questo device e non il multiwindow completo né la gestione dei dpi è frustrante...
-
...perdonatemi....capisco che è scritto in inglese, ma "warranty void" ha un significato ben preciso...! Penso non ci sia molto spazio all'interpretazione considerando che questo è il nome scelto per il counter 0x1....Sui vari forum si può scrivere quello che si vuole, ma il Knox 0x1 invalida la garanzia! Poi si può essere contro questo metodo imposto da Samsung (e anche io lo sono e penso comprerò sempre meno terminali Samsung) o meno....
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
...perdonatemi....capisco che è scritto in inglese, ma "warranty void" ha un significato ben preciso...! Penso non ci sia molto spazio all'interpretazione considerando che questo è il nome scelto per il counter 0x1....Sui vari forum si può scrivere quello che si vuole, ma il Knox 0x1 invalida la garanzia! Poi si può essere contro questo metodo imposto da Samsung (e anche io lo sono e penso comprerò sempre meno terminali Samsung) o meno....
Beh Knox warranty void poteva anche voler dire che era stata invalidata la garanzia sull'integrità dei dati offerta da Knox... invece non è così :rolleyes:
-
Vi informo che sono riuscito a fare il root con URDLV su mj2 senza far scattare Knox, successivamente sono riuscito ad aggiornare a mj9 mantenendo il root, sempre con il URDLV.
-
Dite che potrebbe funzionare con Vroot...? Sul mio galaxy s4 ho usato quello e viene usato anche per altri dispositivi non samsung
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iokpJ.jpg
Non so se procedere o no........😓 il programma vroot rileva anche la sigla del ispositivo
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
teodargent
Vi informo che sono riuscito a fare il root con URDLV su mj2 senza far scattare Knox, successivamente sono riuscito ad aggiornare a mj9 mantenendo il root, sempre con il URDLV.
Grande Teo! È nella mj9 che samsung ha patchato l'exploit de la vega... ma tu avevi mai messo la mj9? Hai fatto prima il downgrade a mj2 o semplicemente hai rootato prima di aggiornare? Te lo chiedo perché credo che una volta messa la mj9 anche downgradando con Odin si rischi per via del bpotloader patchato. Raccontaci bene i dettagli! E dicci anche come poi hai upgradato a mj9 (mobile odin?)
-
Quote:
francanna
Grande Teo! È nella mj9 che samsung ha patchato l'exploit de la vega... ma tu avevi mai messo la mj9? Hai fatto prima il downgrade a mj2 o semplicemente hai rootato prima di aggiornare? Te lo chiedo perché credo che una volta messa la mj9 anche downgradando con Odin si rischi per via del bpotloader patchato. Raccontaci bene i dettagli! E dicci anche come poi hai upgradato a mj9 (mobile odin?)
Io avevo la mj2 e non ho aggiornato perché una volta che aggiorni non puoi più fare il root de la vega neanche se fai il downgrade.
In pratica ho fatto il fatto il root su mj2 seguendo la guida che avevo postato qualche pagina indietro ed è andato tutto bene. Poi per aggiornare ho letto che molti hanno usato mobile odin perché non flasha il bootloader, però ho visto che il note 10.1 2014 non era nella lista dei device supportati quindi per non rischiare ho aggiornato rifacendo l'URDLV. Una volta aggiornato non avevo più il root anche se avevo messo la spunta su modalità sopravvivenza in supersu. È bastato copiare i file di root de la vega dentro la sd e riavviare per rifarlo (in pratica bisogna seguire la guida fino alla fine).
-
Quote:
teodargent
Ci sono 2 modi per fare il root :
1. CFAUTO Root
2. Universal root de la Vega
Il primo metodo è piuttosto facile da fare ma il contatore Knox si imposta su 0x1, e per ora é irreversibile (quindi perdi la garanzia). Funziona con tutti i modelli.
Con il secondo metodo, Knox rimane su 0x0 ma è più complicato e funziona solo con il P605 ma non con tutti i firmware, purtroppo questo metodo é stato poco testato sul nostro tablet. Questo è la discussione su xda:
[root] [SM-P605] Universal Root de la Vega - xda-developers
io ho il p605 della vodafone.
che devo fare di preciso? flasho un firmware no brand e poi faccio il root de la vega?
Oppure faccio cfauto root?
-
Quote:
spikecf85
io ho il p605 della vodafone.
che devo fare di preciso? flasho un firmware no brand e poi faccio il root de la vega?
Oppure faccio cfauto root?
Che firmware hai?
-
versione banda base p605xxubmj4
build jss15j.p605xxubmj9
-
Quote:
spikecf85
versione banda base p605xxubmj4
build jss15j.p605xxubmj9
Allora non puoi fare il root senza far scattare knox, se vuoi farlo lo stesso usa il cf auto root che è più facile.
-
Quote:
teodargent
Allora non puoi fare il root senza far scattare knox, se vuoi farlo lo stesso usa il cf auto root che è più facile.
grazie mille! ma se volessi sbrandizzare il note e metterci un fw no brand? per poi eventualmente rootarlo? posso? Mi interessa più che altro togliere il brand.
grazie.
-
Quote:
spikecf85
grazie mille! ma se volessi sbrandizzare il note e metterci un fw no brand? per poi eventualmente rootarlo? posso? Mi interessa più che altro togliere il brand.
grazie.
Non so dirti, il mio è no brand quindi non mi sono informato.
-
Quote:
teodargent
Scusa Teo, leggo su xda che l'autoroot è solo per il p600...
funziona anche sul 605?
-
Quote:
vaxem
Scusa Teo, leggo su xda che l'autoroot è solo per il p600...
funziona anche sul 605?
Errore mio. Avevo dato per scontato che ci fosse l'autoroot, invece per p605 non c'è. Puoi comunque fare il root de la vega anche se farà scattate knox.
-
Ho provato a creare il file per il root de la vega ma è di soli 11kb.... un aiuto? :(
-
-
Su xda hanno appena messo una rom stock ma Knox free. Non è rotata, mi pare xò. Ho visto d fetta...
-
Quote:
Pascal
Cygwin...
.
Che cosa Sarebbe?
-
ragazzi ho provato in tutti i modi del mondo ma non viene:( non m'interessa se invalido la garanzia ....mi potete dire come fare sto benedetto root per sm-p605 AP:P605XXUBMJ9 CP:P605XXUBMJ4 CS:P605ITVBMJ1
vi ringrazio :)
-
Quote:
strengi
ragazzi ho provato in tutti i modi del mondo ma non viene:( non m'interessa se invalido la garanzia ....mi potete dire come fare sto benedetto root per sm-p605 AP:P605XXUBMJ9 CP:P605XXUBMJ4 CS:P605ITVBMJ1
vi ringrazio :)
prova con quello che ho scritto a pagina 5 al post 46 e 47
c'è anche il link con guida
se lo usi facci sapere se funziona e se in contatore rimane 0x0
-
Strano che nessuno ne parli nemmeno su xda... questa di vroot sembrerebbe poter funzionare. Volontariiiiiii?
:D
Comunque scherzi a parte. Io aspetto con ansia l'aggiornamento che dovrebbe dare maggiore fluidità che temo contenga anche le contromosse Samsung a Vroot (così come hanno fermato l'URDLV)
-
Quote:
francanna
Strano che nessuno ne parli nemmeno su xda... questa di vroot sembrerebbe poter funzionare. Volontariiiiiii?
:D
Comunque scherzi a parte. Io aspetto con ansia l'aggiornamento che dovrebbe dare maggiore fluidità che temo contenga anche le contromosse Samsung a Vroot (così come hanno fermato l'URDLV)
Corto non funzione già provato , riconosce il modello ma quando premi su root si blocca ...
-
Tutti i tool da lanciare da pc per fare il root dei telefoni sono sempre imballati di trojan e schifezze varie. Se proprio volete lanciarli almeno fatelo da una macchina virtuale.
-
Ho chiesto nella sezione del Note 3 per il root del mio Note 10.1 così:
AP: P605XXUAMJ2
CP: P605XXUAMJ1
CSC: P605OMNAMJ1
Penso di poterlo fare il root de la vega. Però se poi aggiorno a firmware più recenti che succede? :(
-
Quote:
AmphybiouS
Penso di poterlo fare il root de la vega. Però se poi aggiorno a firmware più recenti che succede? :(
Puoi farlo. Twmo però che con l'aggiornamento perdi il root (non so se root keeper funziona)
-
Sto scaricando il necessario per procedere al Root de la Vega con il firmware Vodafone. E poi vediamo...
-
Quote:
AmphybiouS
Sto scaricando il necessario per procedere al Root de la Vega con il firmware Vodafone. E poi vediamo...
ho appena fatto il root al firmware vodafone con root de la vega... è andato tuttto bene knox 0x0
prima avevo provato il vroot e non aveva funzionato...
-
Quote:
AmphybiouS
Fai il root, poi aggiorni, poi rifai il root de la vega.
-
Quote:
lele3990
ho appena fatto il root al firmware vodafone con root de la vega... è andato tuttto bene knox 0x0
prima avevo provato il vroot e non aveva funzionato...
Ciao, hai utilizzato il firmware ITV su sammobile per fare URDLV?
-
Quote:
robertcal75
Ciao, hai utilizzato il firmware ITV su sammobile per fare URDLV?
no, ho preso quello della vodafone...comunque ho scaricato quello ITV da sammobile e appena ho tempo provo a flashare quello....sperando che vada tutto bene
-
Quote:
lele3990
no, ho preso quello della vodafone...comunque ho scaricato quello ITV da sammobile e appena ho tempo provo a flashare quello....sperando che vada tutto bene
E dove l'avresti trovato il firmware vodafone?? Grazie.
-
Quote:
robertcal75
E dove l'avresti trovato il firmware vodafone?? Grazie.
su sammobile nella sezione Check your firmware
-
Quote:
teodargent
Io avevo la mj2 e non ho aggiornato perché una volta che aggiorni non puoi più fare il root de la vega neanche se fai il downgrade.
In pratica ho fatto il fatto il root su mj2 seguendo la guida che avevo postato qualche pagina indietro ed è andato tutto bene. Poi per aggiornare ho letto che molti hanno usato mobile odin perché non flasha il bootloader, però ho visto che il note 10.1 2014 non era nella lista dei device supportati quindi per non rischiare ho aggiornato rifacendo l'URDLV. Una volta aggiornato non avevo più il root anche se avevo messo la spunta su modalità sopravvivenza in supersu. È bastato copiare i file di root de la vega dentro la sd e riavviare per rifarlo (in pratica bisogna seguire la guida fino alla fine).
ma la versione firmware mj9 hai usato quello ITV o di un altro paese?
-
Quote:
lele3990
ma la versione firmware mj9 hai usato quello ITV o di un altro paese?
ITV. Non so se si possa usare la versione di un altro paese. :confused:
-
l'ho scirtto anche nell'altro topic, ma qui credo sia meglio:
Io ho il 16 gb LTE Vodafone (P605)...e per fare il root anke io sn impazzito un po'! Ho fatto il root del la vega senza successo una prima volta, ma avevo il fW brand della vodafone, e invece avevo messo la patch a qll ITA no brand. Allora ho flashato sul tab il fw originale no brand ita (preso da sammobile). L'unico che ho torvato era quello con mj4 versione banda base e mj9 versione build. Allora ho flashato lo stesso quello sul mio note 10.1 e ho usato qll per il root de la vega; non mi interessava poi molto avere la garanzia ma non avere il root attivo.. quindi stica alla garanzia e meglio il root.
Cmq alla fine tutto ok, va che è una meraviglia e app come titanium root explorer o mw app manager funzionano bene. L'unico neo è che quando mi si avvia va tt ok, c'è la boot animation con la musichetta, arriva alla schermata di sblocco, si riavvia un secondo e torno sul logo samsung per un attimo (meno di due secondi a spanne), lampeggia e poi ritorna alla schermata di sblocco. Non è niente di traumatico... se non fissassi l'animazione mentre si carica nemmeno te ne accorgeresti!
-
1 allegato(i)
Ho aggiornato il firmware da vodafone xxuamj2 a ITV xxubmj9 con root...il contatore knox è 0x0 ma l'unica cosa è che non ha aggiornato la banda base..quella è rimasta quella vecchia vodafone XXUAMJ1 ... come faccio ad aggiornarla al XXUBMJ4?
-
l'ho trovato su you tube...a mio avviso potrebbe averlo fatto anche uno di voi ahaha
Universal Root de la Vega su Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition - YouTube