E knox scatta?
Speriamo lo aboliscano sto coso...
Visualizzazione stampabile
Allora, io ho fatto root de la vega da firmware originale vodafone... L'ho scaricato pari pari, l'ho patchato e flashato. E potete fare riferimento al mio video su youtube (@AmphySuperTramp).
Tutto a posto e knox 0x0.
A questo punto, visto che URDLV quando crea il file tar.md5 da flashare esclude automaticamente il bootloader, secondo me non ci sono rischi a scaricare versione più recente, patcharla e flasharla. Così aggiorna il firmware, lasciando inalterato il bootloader. Questa cosa potrebbe creare problemi all'avvio forse, ma per ora nessuno ha lamentato questo inconveniente.
Adesso ho capito! In pratica partendo da base MJ2 senza mai aver aggiornato e facendo URDLV si riesce a mantenere il BL vecchio anche andando successivamente a mettere dei FW più recenti.
Perché a questo punto noi con MJ9 e successive non possiamo flashare una MJ2 e rootare? Perché il nuovo BL che abbiamo non puó essere cambiato con uno precedente, pena far scattare knox.
Comu que temo che anche questo escamotage abbia i grni contati. Non sará difficile a Samsung realizzare una prossima release FW compatibile solo con i bootloader più recenti... nel frattempo godetevi il root, voi che lo avete!
kox mi è rimasto 0x0
l'importante è partire dal firmware originale mj2 (perchè da mj3 fa aumentare in knox) e poi patchare il firmware che si vuole, anche quello più aggiornato, e si flasha con odin
io avevo la mj2 vodafone ufficiale ho patchato mj9 itv e adesso ho il firmware austriaco patchato il più recente che c'è...ripeto che l'unica cosa che non aggiorna è il modem e bisogna estrarlo da firmware e flasharlo con odin
Ciao lele, scusa ma sta cosa non mi è chiara.
Se io volessi emtterci il fw austriaco cosa faccio? Ho attualmente il note con il fw no brand ita con root. Se dovessi quindi passare al fw austriaco e avere il root attivo come fo'? Ormai il mio contatore è a 0x1.
il fw austriaco è sensibilmente migliore?
visto che hai il contatore a 0x1 puoi flashare il firmware austriaco ufficiale e poi fai il patch con urdlv e lo flashi con odin...altrimenti patchi direttamente il firmware e lo installi da odin
una volta installato il firmware patchato devi sempre inserire il file e la cartella del root.....
se è migliore o no non so dirtelo l'ho messo questa notte e non ho avuto modo di vedere se è sensibilmente migliore....
Quindi posso semplicemente scaricarmi il fw austriaco da sammobile, patcharlo con urdlv e poi metterlo su note con odin, anche se sopra ho ancora il fw ita no brand?
Si alla fine, ovviamente devo fare l'ultima parte del root mettendoci la cartella e il file root.
Non so se incide ma io ho anche la recovery modifica twrp.
Grazie mille! Gentilissimo!
Speriamo che col firmware recente abbiamo risolto il delay nell'accensione dello schermo. è qualcosa di incredibilmente snervante.
Cavolo finalmente ce l'ho fatta a superare il problema!!!! In pratica io patchavo il firm con lo script versione 0.4 e in fase di flash mi dava questo problema. Poi, come ultimo tentativo ho usato lo scrpt v 0.2 ed ha funzionato!!! Ora finalmente anche io ho il root!! Prova anche tu e facci sapere
Ragazzi se qualcuno prepara una guida completa e testata mi contatti così può aprire un thread e seguirlo... Vi sarei grato... Grazie
Salve raga....una domandina forse stupida.
Ma nessuno ho provato framaroot su xda che adesso è arrivato alla versione 1.8.0 ???
Chi fa da cavia ???
Saluti.
Qualcuno ha una mirror del firmware austriaco? Ho provato a scaricarlo 5 volte da sammobile ma ad un certo punto si blocca.
...bisognerebbe fare un video su youtube del problema perchè nonostante da quando ho letto di questo lag ci stia facendo più caso, non noto nulla di strano anche quando lo accendo dopo ore che è stato in standby....certo non è un fulmine di guerra, ma assolutamente non così ritardato....premetto che ho tutto originale e no root (per il momento)...sono con MJ9
Fatto. Eccola qui, personalmente testata e funzionante https://www.androidiani.com/forum/mo...i-3g-p605.html
Non è compatibile ancora. Almeno così si legge dalla lista dei device compatibili nella discussione su xda
Per info: installato TWRP 2.6.3.0 con odin (evitare la 2.6.3.1 xchè instabile) e Wanam Xposed... spettacolo. :)
Chiaramente contatore knox me l'ero già belle che fumato con il root.
Idem con patate. Spettacolare è dir poco. Wanam poi t permette una personalizzazione super! Scusa ma in che senso tra 2.6.3.1 è instabile? Io ho messo questa e nn m ha dato problemi...vero é che c ho smanettato poco.
l'ho letto a pag. 32 di xda cmq provando effettivamente trovo meglio la 2.6.3.0
A chi interessa, ho aggiornato a ML1 patchato con urdlv senza problemi con knox 0x0.
Qualcuno ha provato a flashare il firmware originale avendo il root senza avere problemi? Perché io partendo dal firware mj2 vodafone ho flashato con odin l' ml1 aurtiaco patchato (knox rimasto 0x0) tutto ok...poi ho dovuto ripristinare tutto e flashando l'originale mj2 vodafon ho dovuto portare il tablet in assistenza perché non andava più, continuava ad riavviasi...in samsung mi hanno messo il firware mj9 itv (avevo provato a flashare anche quello con odin ma non avevo risolto)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Avevi provato a togliere la microsd?
Sono senza micro sd
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Allegato 97937 ciao Raga, con il mio posso fare il root? Che vantaggi ci sono riguardo alle impostazioni roottate?
Salute a tutti :)
Mi sembra di capire che è il mod p605, quindi nel caso decidessi per il root ti invito a seguire scrupolosamente questa guida Root Note 10.1 2014 Edition WiFi/3G P605
I vantaggi sono molto soggettivi, percui la scelta se rootare o meno dipende da che uso ne desideri fare.
Piccolo ot(?): cmq non so voi, ma sta twrp io la detesto, backup troppo approssimativi e restore instabili.
Speriamo rendano compatibile con questo tablet anche la prossima cwm di philz, unita ad aromafm (attualmente sul note 3) è veramente uno spettacolo.
beh... io ho 3 android, per cui a me servirebbe fare tutti i backup che voglio e soprattutto eliminare apps bloccate che non mi servono a nulla!
Per il root sul note 10.1, intendevo vantaggi tipo impostazioni avanzate che sul terminale originale non ci sono, se si, quali?
Grazie mille :)
Il root apre un mare di possibilità. Te ne elenco alcune
- fare nandroid backup
- Usare greenify e ridurre lo spreco di batteria da app che usi sporadicamente
- installare xposed framework e i vari moduli wanam, per app e multiwindow manager
Con Wanam Xposed puoi avere accesso a varie personalizzazioni
- personalizzazioji grafiche dei toggle e del pannello delle notifiche
- registrazione delle telefonate
- subsymbols nella tastiera
- torcia
- disattivare suono fotocamera
Con App Density puoi scegliere i dpi in base all'app. Per esempio, per il client email settare a 160 o 180 rende tutto molto più completo. Lo stesso dicasi per altre app come twitter ecc. che sul tablet adesso si vedono un po' troppo grandi
Con multiwindow manager e pen manager e avere cosí la possibilità di avere tutte le app in multiwindow o a finestra.
Più in là potrai installare custom kernel. Insomma tanta roba. Per me le più utili sono per app density e multiwindows completo.
È uscito il cf auto root per tutte le versioni del note 10.1 2014.
Affermazione. Questo è il link. https://plus.google.com/app/basic/st...l1aoor5ezninhc
Ciao a tutti! Da oggi sono un felice possessore, anch'io, del mitico P6050! ho necessariamente bisogno, come sul's4, del root per togliere un po' di bloatware ed ho visto che l'unica possibilità citata qui è il root vega che non è certo abiliti l'efuse del knox, sembra vada a fortuna (il CFautoroot sembra lo invalidi sempre)!
se qualcuno conosce, geohot (famoso per jailbreak iphone e ps3) ha da poco diffuso towelroot che, testato personalmente su s4 (mi era andato in assistenza e me l'hanno aggiornato, maledetti!!), non attiva il warranty void, per build antecedenti al 3/06!
per caso sapete se funziona anche con i nostri tablet?!
mi rispondo da solo, sperando d'esser utile! spulciando la sezione del note 10.1 2014 ho trovato ciò che cercavo: si può fare root con towelroot senza attivare il contatore knox!
qui la guida: ROOT+SuperSU+Xposed P605 4.4.2 without tripping KNOX - xda-developers
Buona notte a tutti!
Appena torno a casa (domani) mi ci metto!
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
allora:
usando come base di partenza la 4.4.2 nordica (download QUI e guida al flash tramite odin QUI)
1- scaricare da towelroot by geohot, cliccando sul logo, l'apk "towelroot" (tr.apk)
2- dopo averlo installato sul proprio dispositivo aprire l'app, cliccare su "make it ra1n" (unico pulsante, facile facile!) ed attendere il riavvio del Note!
3- scaricare SuperSU da QUI ed estrarre SuperSU.apk dallo zip, che si trova nella cartella "common"
4- installare SuperSU sul Note 10.1 ed alla richiesta della disattivazione di KNOX rispondere si (tranquilli, niente contatore! rotfl )
alla fine di tutto ciò avrete il vostro Note 10.1 ed. 2014 con i permessi di root senza attivare l'efuse/contatore di knox e mantenendo il system su official :cool: (tutto visionabile dalla download mode POWER+VOL GIU'+HOME)
mi raccomando che se procederete al flash di una recovery modificata il contatore passerà a 0x1!! :-\