Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele3990
Ho aggiornato il firmware da vodafone xxuamj2 a ITV xxubmj9 con root...il contatore knox è 0x0 ma l'unica cosa è che non ha aggiornato la banda base..quella è rimasta quella vecchia vodafone XXUAMJ1 ... come faccio ad aggiornarla al XXUBMJ4?
Se hai aggiornato con root de la vega, la banda base, il bootloader, il modem ecc. non vengono aggiornati. Ho letto su xda che alcuni hanno aggiornato in un secondo momento anche il modem senza problemi personalmente non ci ho provato.
Quote:
full = AP and CSC (Creates a single file with both AP and CSC, no bootloaders, modems, etc.)
csc = CSC only
-
Ma una volta ke il contatore scatta da 0x0 a 0x1 nn si può riportarlo a 0x0?
-
Quote:
spikecf85
Ma una volta ke il contatore scatta da 0x0 a 0x1 nn si può riportarlo a 0x0?
No, sennò non saremo qua a sbatterci tanto per non farlo scattate ;)
-
e come faccio ad aggiornare solo il modem?
-
Effettivamente... domanda scema. Sorry! Ma ke scatti comporta solo la perdita della garanzia, Giusto? Nn ci sn altri problemi?
-
raga ma si potrebbe flashare il fw diverso da quello ita ed avere il root? o la guida è per soli fw ita?Grazie
-
No il root lo puoi fare cn qualsiasi fw. Basta che sia lo stesso che monti sul Tablet. Ad esempio io avevo qll della vedono, ma ho tolto qll e messo qll no Brand ita e poi rootato qll. In linea teorica puoi fare il root con qualunque fw... la discriminante élite che con alcuni scatta il contatore e con altri no. ! Pare che scatti dalla mj4 in su.
-
Quote:
lele3990
e come faccio ad aggiornare solo il modem?
Ripeto non ho provato a farlo ma penso si possa fare con Odin.
Quote:
spikecf85
Effettivamente... domanda scema. Sorry! Ma ke scatti comporta solo la perdita della garanzia, Giusto? Nn ci sn altri problemi?
Perdi la garanzia, non ti arrivano più gli aggiornamenti ota, e non puoi più usare l'app knox. Anche se penso che le ultime due cose non siano legate al knox 0x1 ma allo status custom che puoi rimettere su official tramite xposed framework. Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
teodargent
Ripeto non ho provato a farlo ma penso si possa fare con Odin.
si ma dove trovo solo il file del modem?
altrimenti dovrei flashare da odin il firmware ITV mj9 ufficiale e poi rootarlo, ma rischio di far scattare in knox
Quote:
spikecf85
No il root lo puoi fare cn qualsiasi fw. Basta che sia lo stesso che monti sul Tablet. Ad esempio io avevo qll della vedono, ma ho tolto qll e messo qll no Brand ita e poi rootato qll. In linea teorica puoi fare il root con qualunque fw... la discriminante élite che con alcuni scatta il contatore e con altri no. ! Pare che scatti dalla mj4 in su.
bhe...io ho fatto il root a quello vodafone mj2 e sono passato a quello nobrand ita mj9 patchato con urdlv....
quale firmware no brand ita hai rootato? mj2 o mj9?
perchè ho letto che se si ha l'mj9 ufficiale e si roota dopo fa scattare il knox
-
confermo il mj9 fa scattere il knox.
Oggettivamente non so a cosa serva l'app knox l'ho anche surgelata con titanium... ergo! Ovviamente il non ricevere aggiurnamenti è legato allo status custom del tablet e per me non è un problema. Non amo aspettare gli aggiornamenti italiani (che sono sempre lentucci rispetto ad altri). Appena ci sono fw stabili (generalmente nordici\tedeschi) si falshano quelli e passano tt i problemi.
ps. ho solo un dubbio... quando aggiorno tramite odin flashando i vari fw devo ri-rootare la macchina ogni volta? (sono arrugginito.. ormai con il mio gs2 e il vecchio note 10.1 andavo via di rom ogni due tre mesi circa!)