Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele3990
io l'ho scritto nell' altro tread, l'ho testato personalmente io avevo la mj2 della vodafone ho patchato la mj9 ITV e flashata con odin e poi la cartella del root e dopo dalla mj9 ITV patchata sono passato alla ml1 austriaca (flashata con odin sempre già patchata) il tutto con contatore knox 0x0
l'unica cosa è che non cambia il modem, se vuoi il modem riferito alla versione che metti devi estrarre il file modem.bin dal firware con un programma di archivi e lo flaschi con odin nella sezione modem
adesso non so se sono sfortunato io ma ho dovuto resettare tutto perchè avevo dei problemi e ho rifleshato il firmware originale mj2 vodafone e adesso devo portarlo in assistenza perchè continua ad riavviarsi sempre senza mai accendersi....qualcuno con il root ha mai fatto un ripristino alla versione ufficiale mj2 senza avere problemi....?
Per il bootloop avvia il terminale in recovery ed effettua il wipe data e wipe cache, vedrai che riparte...
Inoltre, mi sembra di capire che il firmware che tu chiami Ml1 [open austria] è in realtà MJ9, (ML1 è il CSC - che sulla versione ITV è MJ1; in realtà è lo stesso fw italiano con diverso CSC). Il PDA ti da la versione del firmware.
-
Quote:
konroma
Per il bootloop avvia il terminale in recovery ed effettua il wipe data e wipe cache, vedrai che riparte...
Inoltre, mi sembra di capire che il firmware che tu chiami Ml1 [open austria] è in realtà MJ0, (ML1 è il CSC - che sulla versione ITV è MJ1; in realtà è lo stesso fw italiano con diverso CSC). Il PDA ti da la versione del firmware.
già fatto....anche con l'assistenza tramite chat della samsung...niente di niente non ne vuole sapere di avviarsi, riavvii continui.
-
Quote:
konroma
Inoltre, mi sembra di capire che il firmware che tu chiami Ml1 [open austria] è in realtà MJ9, (ML1 è il CSC - che sulla versione ITV è MJ1; in realtà è lo stesso fw italiano con diverso CSC). Il PDA ti da la versione del firmware.
Quote:
lele3990
già fatto....anche con l'assistenza tramite chat della samsung...niente di niente non ne vuole sapere di avviarsi, riavvii continui.
Scusa, volevo dire MJ9 ho sbagliato a digiitare...
Io comunque prima di andare in assistenza proverei ancora, molte volte su altri terminali sono uscito nel passato da softbrick in apparenza complicati; il problema è che con il ns. tablet sei limitato nei tentativi dal rischio di flaggare il knox; prova a riflashare magari il vodafone Mj2 patchato o l'MJ9 austriaco (solo patchato altrimenti perdi il vecchio bootloader e addio root...).
Buona fortuna!:)
-
Quote:
konroma
Scusa, volevo dire MJ9 ho sbagliato a digiitare...
Io comunque prima di andare in assistenza proverei ancora, molte volte su altri terminali sono uscito nel passato da softbrick in apparenza complicati; il problema è che con il ns. tablet sei limitato nei tentativi dal rischio di flaggare il knox; prova a riflashare magari il vodafone Mj2 patchato o l'MJ9 austriaco (solo patchato altrimenti perdi il vecchio bootloader e addio root...).
Buona fortuna!:)
Avevo provato anche quello ho flashato sia il firmware vodavone che quello austriaco già patchato ma niente....
Oggi alle 14:30 ho portato in assistenza, quello in via savona a Milano, il tablet e alle 16:00 me lo hanno riconsegnato (avevo prenotato la riparazione dal sito samsung exclusive e per chi prenota la riparazione dal sito ti fanno andare al bar di fianco a prendere un caffè pagato da loro) mi hanno aggiornato il firmware (e adesso mi sono giocato il root) e anzichè rimettermi il firmware vodavone mj2 mi hanno messo quello itv mj9
-
Quote:
lele3990
Avevo provato anche quello ho flashato sia il firmware vodavone che quello austriaco già patchato ma niente....
Oggi alle 14:30 ho portato in assistenza, quello in via savona a Milano, il tablet e alle 16:00 me lo hanno riconsegnato (avevo prenotato la riparazione dal sito samsung exclusive e per chi prenota la riparazione dal sito ti fanno andare al bar di fianco a prendere un caffè pagato da loro) mi hanno aggiornato il firmware (e adesso mi sono giocato il root) e anzichè rimettermi il firmware vodavone mj2 mi hanno messo quello itv mj9
Ahia! Ora sei davanti al dilemma Root+Flag 0x1 vs. Fw. stock!! Oppure vedere se qualcuno di quei tool cinesi (Kingo, Vroot o altro) sono compatibili. Hai già idee?
-
Quote:
konroma
Ahia! Ora sei davanti al dilemma Root+Flag 0x1 vs. Fw. stock!! Oppure vedere se qualcuno di quei tool cinesi (Kingo, Vroot o altro) sono compatibili. Hai già idee?
vroot non funziona...già provato? e adesso un bel dilemma.....non vorrei che mi rifacesse lo stesso scherzo se un domani dovrò rifare un reset alle impostazioni di fabbrica e con il knox 0x1 dubito che me lo fanno passare in garanzia....
Cavolo potevano rimettermi il firmware mj2 vodafone....!!!!!!!
-
Ho da poco il 605 e mi trovo benissimo.
Il mio firmware è MJ9. Nel caso effettuassi il Root, mi è dato di capire che il contatore Knox passerebbe a 0X1, sicuro sicuro, e non avrei più la possibilità di ricevere gli aggiornamenti automatici; sarà poi possibile effettuarli manualmente?
-
Quote:
andala
Ho da poco il 605 e mi trovo benissimo.
Il mio firmware è MJ9. Nel caso effettuassi il Root, mi è dato di capire che il contatore Knox passerebbe a 0X1, sicuro sicuro, e non avrei più la possibilità di ricevere
gli aggiornamenti automatici; sarà poi possibile effettuarli manualmente?
Ciao! Prima di tutto fai un salto nella sezione presentazioni...
Poi, se nella tua situazione fai il root scatta sicuramente il flag Knox ma, tramite il Wanam Xposed, dovresti riuscire a riportare lo stato su Official e avere la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA; nella peggiore comunque putrai aggiornare manualmente flashando i firwmare successivi con Odin.
Stai pensando a fregartene del flax Knox?
-
Quote:
konroma
Ciao! Prima di tutto fai un salto nella sezione presentazioni...
Poi, se nella tua situazione fai il root scatta sicuramente il flag Knox ma, tramite il Wanam Xposed, dovresti riuscire a riportare lo stato su Official e avere la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA; nella peggiore comunque putrai aggiornare manualmente flashando i firwmare successivi con Odin.
Stai pensando a fregartene del flax Knox?
Grazie per la delucidazione!
Quindi effettuo il Root, installo Xposed Framework 2.2+ , installo a seguire Wanam Xposed e da lì ripreistino gli aggiornamenti OTA! Bene!
Mentre per il futuro aggiornamento a Android 4.4 KitKat, sarà sufficiente caricare il nuovo firmware via Odin.
Eh, sì! comincia a diventare più concreta la possibilità che effettui il Root.
Ancora grazie:)
-
Quote:
andala
Grazie per la delucidazione!
Quindi effettuo il Root, installo Xposed Framework 2.2+ , installo a seguire Wanam Xposed e da lì ripreistino gli aggiornamenti OTA! Bene!
Mentre per il futuro aggiornamento a Android 4.4 KitKat, sarà sufficiente caricare il nuovo firmware via Odin.
Eh, sì! comincia a diventare più concreta la possibilità che effettui il Root.
Ancora grazie:)
Il grazie puoi metterlo premendo sull'iconcina con il dito all'insù in basso a sx dei messaggi che ti hanno aiutato!
Ciao e benvenuto!