R: [PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding
Il firmware lo trovi su sammobile.
Io ho il TIM e l'ho sbrandizzato semplicemente flashando , con odin, il firmware ita che ho trovato su sammobile.
Il problema garanzia è uno solo:
attualmente, non si trova il firmware originale TIM, per cui se vuoi tornare indietro non puoi farlo.
Seguendo l'ottima guida di andreas, l'ho anche rootato e pace amen.
Dopo aver ottenuto i permessi di root, ho eliminato una marea di applicazioni che erano preinstallate ottenendo un terminale molto più reattivo.
JB italiano non è ancora uscito.............dovremo cercare di sopravvivere amcora un pò con ICS:D
Se hai altri dubbi, chiedi pure.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
- L''update a JB è iniziato ma in italia non è ancora disponibile; la relaise che qualcuno sta installando è quella tedesca (comprende anche la lingua italiana)
- Sul sito 'sammobile' non è disponibile,ancora,il firmware TIM per cui, se vuoi tornare indietro e flashare il firmware originale, devi usare ob collo torto quello no brand italiano. Ma il seriale del tuo device corrisponde ad un terminale brandizzato TIM ;se dovessi inviarlo in assistenza, farebero 2+2 e ti invaliderebbero la garanzia.
- Anche rootare un terminale fa decadere la garanzia;anche esso è un processo reversibile (basta flashare il firmware originale e tutto torna come prima);per i nostri TIM il problema è sempre lo stesso:attualmente il firmware TIM non si trova.
- Rootare un dispositivo Android vuol dire " ottenere i diritti di amministratore".
- Io, ad esempio, non voglio che alcune applicazioni accedano ad internet ed ho installato un firewall;se non avessi rootato il terminale, il programma non avrebbe ottenuto le autorizzazioni necessarie per bloccare alcune connessioni.
- Rootare ti consente di effettuare un backup COMPLETO della rom installata; facendo un paragone con windows, è come creare un'immagine del sistema.
Spero di essere stato chiaro
Il problema della ricarica da pc è la corrente; la presa usb può erogare al massimo 500 mA mentre il caricatore fornito a corredo eroga 2,1 A ( circa 4 volte in più).
Magari, lasciandolo attaccato tutta la notte al pc si ricarica anche, ma è una possibilità tutta da verificare.
R: Altre app per il multitasking visivo?
Grande Solo, ti adoro :) confermi che di tutte queste app non funzionera l'aggiornamento via playstore? Non ce un modo di hackerare questa cosa.?:D
Quote:
Originariamente inviato da
Dueros
Grande Solo, ti adoro :) confermi che di tutte queste app non funzionera l'aggiornamento via playstore? Non ce un modo di hackerare questa cosa.?:D
Confermo... ma basta disinstallare, riscaricare e rimodificare apk originale... io me le aggiornerò e le posterò
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
soloilmeglio
Confermo... ma basta disinstallare, riscaricare e rimodificare apk originale... io me le aggiornerò e le posterò
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Eh lo so, ma proprio non riesco ad avvicinarmi al modding...ho provato in tutti i modi a decompliare le apk con apktool ma mi restituisce sempre un qualche errore java che non so ;/
Date un'occhiata a questo post:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=34268053
Si tratta di un'applicazione semplicissima (per windows) che permette di modificare le app con un click!! :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Mirkok
Si avevo visto.... l'hai provata?
Quote:
soloilmeglio
Si avevo visto.... l'hai provata?
Si certo funziona benissimo! Se non funziona per qualche applicazione significa che non funzionerebbe neanche modificandola manualmente. Ricordo che per installare app di sistema tipo youtube bisogna disinstallare prima quelle stock con titanium bk (quindi è necessario il root).
Sono contento di esserti stato d'aiuto.. :) posso sapere da dove guardavi canale 5?
Rimuovere permessi di root Galaxy Note gt-n8000
Salve a tutti sto riscontrando dei problemi con skygo non riesco ha vedere le partite dato che ho rootato il mio tablet. In poche parole ho effettuato il root seguendo questa procedura: Come ottenere il root sul Samsung Galaxy Note 10.1 | Lintuito di Marchintosh successivamente ho installato alcuni programmi che richiedevano ipermessi tipo root explorer quick boot ecc ho notato che skygo mi visualizzava il messaggio di errore e non mi permetteva di vedere le partite cosi seguendo dei consigli in rete ho deciso di disabilitare i permessi di root in supersu poi ho provato skygo ma non funzionava lo stesso, ho provato ad installare ota rootkeeper e cliccando teemp. un-root ma non è servito ha niente. Così successivamente ho deciso di ripristinare il tutto seguendo le istruzioni della guida ho installato triangle away ho azzerato il counter ma il problema persiste... ho installato cheek root per verificare se il telefono era rootato ma mi diceva di no ..non capisco perchè skygo continua a vedere il tablet rootato e non mi permette di vedere le partite...inoltre la recovery è ancora presente infatti se accendo il tablet cliccando volume su + spegnimento entra in modalità recovery.......qualcuno di voi mi può dare una mano... da cosa dipende? come posso risolvere?
R: Rimuovere permessi di root Galaxy Note gt-n8000
Devi scaricare la versione 1.20 e vedrai che funziona........:)
R: Rimuovere permessi di root Galaxy Note gt-n8000
Oltre il root se non erro devi disabilitare anche busybox
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao. Vorrei cambiare il csc in itv ma la procedura dell'n7000 non funziona (*#272 ecc) e l'app csc changer non la trovo qualcuno sa come fare?
Tnx
Wi-fi direct galaxy note 10.1
RAGAZZI non riesco a collegare la stampante samsunf CLP 360 con il mio note tramite wi-fi direct....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:'(