Ho notato che la cartella clockwork pesa 4 giga pur avendo due backup.posso cancellarla in toto?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho notato che la cartella clockwork pesa 4 giga pur avendo due backup.posso cancellarla in toto?
Se hai salvato i backup da altra parte puoi cancellarla tranquillamente..
Ma posso cancellare la cartella o mi si creranno problemi quando dovrò ripristinare o backuppare?
Scusate la domanda forse un po' stupida
Mi sto accingendo a fare un secondo root (dopo l'aggiornamento ufficiale a JB 4.1.2)
Questo principalmente perché, dopo circa un mese di utilizzo con il nuovo firmware, mi sono oggi nuovamente ritrovato con l'infame e notorio bug della clipboard (speravo che con l'aggiornamento a JB 4.1.2 Samsung avesse risolto il problema e invece no :( ! ).
[Per chi non sapesse di cosa si tratta qui e qui e qui ci sono alcune info. Purtroppo, se Samsung non risolve il problema, prima o poi il bug arriva... Il migior modo per risolvere questo problema è fare il root. Poi basta ripulire una cartella di sistema (data/clipboard)]
Per fare il root, questa volta penso di utilizzare Framaroot (one-click root application).
Qualcuno l'ha provata con il GNote 10.1 e ultimo firmware ufficiale ita (N8000XXCLL3)?
Comunque, prima di procedere, vorrei fare un backup completo, sopratutto dei dati delle apps che ho installato e usato fino ad ora.
È possibile (senza avere ancora il root)?
Il mio dubbio è che, senza root, usando qualche app di backup (ad esempio, ho My Backup Pro) oppure copiando tutti i dati della SD interna sul PC, perdo comunque i dati delle app che usano la memoria interna (a cui, senza root, non posso accedere).
Oppure mi conviene lasciare perdere Framaroot e usare il metodo tradizionale tramite la recovery CWM che permette il nandroid backup?
Questo tipo di backup è davvero completo?
Preferirei usare Framaroot perchè, a parte la sua semplicità, leggendo i commenti nel relativo thread di xda, ho la speranza (ma non la certezza) che non modifichi lo stato "ufficiale" del sistema e il binary counter.
Grazie per l'aiuto.