Ciao si è più volte parlato di questo argomento, comunque l' aggiornamento riconosce il root e non te lo fa fare proprio
Ciao si è più volte parlato di questo argomento, comunque l' aggiornamento riconosce il root e non te lo fa fare proprio
Allora come devo fare per aggiornare? Possibilmente preservando il root
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
E come ha detto l'amico luchino71 una vota rottato il device non lo puoi aggiornare più sia con kies che in via ota
La strada più semplice e flashare direttamente con odin un firmware Sammy, ma comunque il root lo perderai comunque flashando un firmware originale Sammy.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Girando alla ricerca di bootloader (e ne ho trovati....devo aggiornare l'altro post...) sono incappato in quella che sembra essere una rarità per il nostro N8000 e cioè il suo Pit file (Partition Info Table) che per alcuni pareva del tutto inesistente per il nostro Note 10.1!
Inutile che vi dica a cosa serve, è cmq il file che ripartisce la memoria del nostro dispositivo nei suoi vari segmenti e che serve a Odin per flashare correttamente.
Se non viene inserito nel campo PIT e non viene messo il check a Repartition, Odin si basa su quello scritto nel cell, solo che non si sapeva dove fosse e come fosse... Mettendo il check a Ripartition lo si salva anche sul Note e d'ora in avanti Odin userà quello nuovo
E' un file indispensabile per cercare di far rivivere i Note brickati, anche con l'aiuto del file bootloader sboot.bin.
1) PIT N8000
L'ho subito guardato un pò in un exheditor e girovagando nei meandri del ns cell ho trovato anche dove si trova e cioè occupa una piccola porzione in /dev/block/mmcblk0 ed esattamente dopo 34 settori di 512 bytes ciascuno per una lunghezza di 2396 bytes; non mi pare invece che abbia, come in altri cell o dispositivi samsung, un dev\block dedicato. Così non solo ora lo abbiamo ma possiamo anche salvarci il file pit del ns Note!
Ho potuto verificare che quello che ho trovato è esattamente identico a quello del mio N8000!!!
Sulla base di altri esempi per evitarvi i comandi con adb ho creato un bat file (che ho testato ma provatelo anche voi) che dal pc vi salva il vostro PIT file nella sdcard del Note in automatico tramite Adb molto facilmente; occorre però avere i diritti di Super User.
Eccolo: N8000_SaveMyPitFile.zip
Per chi preferisce usare direttamente adb i comandi sono questi:
shell
su
dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/My-N8000.pit bs=1 skip=17408 count=2396
Ecco qui invece il file pit trovato in un sito russo Note10_PIT.zip
2) PIT N8020
Grazie all'aiuto di Juppe si è potuto riscontrare che il PIT file dell'N8020 inizia nella stessa posizione di memoria di quello dell'N8000 ma è un pò più grosso; precisamente si ricava dal comando
dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/My-N8000.pit bs=1 skip=17408 count=2924 cioè a qualche byte in più
Ecco il batch file fatto apposta per ricavare il PIT dell'8020 N8020_SaveMyPitFile.zip
Ecco il Pit file scaricato da Juppe My-N8020.zip
Edit:
Da questo link ЯндекÑ.Ðарод potete scaricare tutto il necessario, sboot.bin compreso per usare il pit file in odin con i file tar da inserire belli pronti...unica controindicazione non c'è in quel firmware serbo o russo la lingua italiana e forse neanche quella inglese, ma serve lo stesso a chi deve resuscitare il Note brick! E comunque si possono creare facilmente gli stessi tar file derivandoli daun qualunque firmware italiano!![]()
Ultima modifica di wind; 14-05-13 alle 18:37
checco1926 (06-05-13),sphere (07-05-13)
Salve, sono interessato all'acquisto di questo tablet e per informarmi un po' di più sono capitato a leggere questo topic. Premetto che non avendolo (ancora) non ho modo di provare, ma per ovviare a questo blocco da parte di Samsung non si potrebbe usare OTA Rootkeeper? Se non sbaglio ha un'apposita funzione di backup del root per aggiornamenti OTA e un unroot temporaneo che dovrebbe servire qualora l'ota venisse bloccato perché riconosce il root, per poi ripristinarlo dopo l'aggiornamento.
Non si può usare questa soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Yabadabaduuuu
Ho sistemato il mio n8000,
Ho ordinato il pezzo su ebay,
Sim card part repair,
Ed e arrivato ieri.
E seguendo il video che ho trovato su youtube, come smontare e cambiare varie parti in n8000.
Ho seguito passo a passo e ce lho fatta,tutto come si deve
E ho cambiato il pezzo .
E ora mi prende sim e finalmente sfrutto a pieno il mio gioiello...,,..
E ho fatto tutto da solo e speso solo 7.00 euri per il pezzo su ebay.
e meno male lho ordinato da un venditore di manchester, e arrivato dopo 4 giorni, se no cerano venditori di hok kong che arrivano dopo 40 giorni.
Comunque ora ho una domanda.
Io vengo da s2,note1,s3.
Conos o bene il modding.
E volevo sapere qui su n8000 comé il modding????!!!!
Ho sentito che n8000 aveva stesso bug di note 1 con ics, quel famoso bug brick se fai wipe.
Quindi please illiuminatemi, come si fa il modding qui?
Io vorrei fare tutti i wipes e poi flashare ultimo firware italy no brand.
Grazieeee
My SmartPhone =Preso Nuovo a Natale~"Iphone 4" dopo 3 mesi scambiato x un; "Galaxy S2" dopo 3 mesi scambiato piu 80$ x un; " Galaxy Note 1" dopo 3 mesi scambiato piu 100$ x =="Galaxy S3 Blue " SCAMBIATO dopo 6 mesi mio s3 +80€ per Note 10.1 N8000 Dopo scambiato x tanto desiderato Note2
@1xxecc.&anacoluto: seguite queste guide https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=207356 & https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=202434
Il root è abbastanza semplice e per qualsiasi dubbio chiedete in quei 3d
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Faby8; 08-05-13 alle 13:04
小 燕...我爱你 !
Anacoluto (08-05-13)
Grazie Faby8, in realtà io l'ho rootato la sera stessa dell'acquisto
Attualmente monto la Philiz recovery 5.0.5 e una custom rom (la X-Note Full ecdition V2 di soloilmeglio). È solo che l'accenno al "bug brick" fatto da DIMA mi ha incuriosito, volevo sapere se è vero, se riguarda solo ics e cose così. A me non è successo, ora sto testando una custom (tra l'altro mi ci trovo molto bene) e prima di fare altre modifiche passeranno un paio di settimane (sto sotto esame e poi mi piace tenere le ROM per un po' di tempo per verificarne il perfetto funzionamento sotto tutti i punti di vista), quindi per ora boh: non credo di essere a rischio (anche se a dire il vero la locuzione "Ho sentito che n8000 aveva stesso bug di note 1 con ics, quel famoso bug brick se fai wipe" così com'è posta mi inquieta un po'!).
Era tanto per chiedere, in caso darò una letta là dove hai linkato, ma su XDA non mi pare di aver letto nulla del genere.
Ultima modifica di Anacoluto; 08-05-13 alle 15:39