Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi.. anche se nessuno qui ha risposto.. provo ad aggiornare il mio stato..
anzitutto sono riuscito a far ripartire il tablet tramite una procedura via ADB.. sembra fosse sparita o non ci fosse più comunicazione con la cartella efs.. e non so come sia successo.
ora il tablet riparte.. MA NON HO COMUNICAZIONE CON LA SIM.. in pratica ho il codice IMEI standard.. non il mio.. e quindi non funziona in rete..
fra l'altro.. qui sul forum di androidiani.. c'era una procedura.. nella sezione del note 3.. ho chiesto informazioni più specifiche.. ma mi è stato detto di sentire qui.. anche se in realtà.. non mi sembra molto vissuto il forum..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6598380
lascio un po di link che mi hanno aiutato a sistemare il tablet fino a qui.. ma vorrei qualcuno mi aiutasse a risolvere questo ultimo intoppo..
[Guide] Samsung Android - Repair EFS / IMEI WITHOUT BOX - GSM-Forum
N8013 restore efs - no backup, not even nv_d… | Samsung Galaxy Note 10.1 | XDA Forums
[Q] Failed to mount /efs (Invalide argument)… | Samsung Galaxy Note 10.1 | XDA Forums
-
Quote:
Originariamente inviato da
elishali
Quella tedesca non l'ho provata. Ho messo quella inglese (flashando con Odin) perché è uscita a gennaio e quindi ho pensato fosse migliore (se invece non è identica...).
Comunque il tablet è migliorato molto, più fluido, più funzionale. Penso di avergli allungato la vita.
Per quel che riguarda la procedura va bene quella descritta su sammobile?
-
Quote:
simo1993
Per quel che riguarda la procedura va bene quella descritta su sammobile?
Non la conosco, io ho seguito questa ed è andato tutto bene ma non sono un esperto.
http://www.samsungupdate.com/how-to/...are-using-odin
-
Quote:
elishali
Grazie.
Installata la versione inglese e resettato completamente il terminale... Sembra di avere in mano un altro tablet. Però che a questo abbia dovuto pensarci io (con tutti i rischi del caso) e che Samsung non si sia ancora degnata di rilasciarlo in Italia sto benedetto aggiornamento è una cosa che mi fa andare in bestia.
P.s. si vocifera di un aggiornamento ad android 5 per il note 2... Chissà che anche il nostro non ne goda in un futuro molto molto molto molto mooooooolto remoto...
-
Quote:
simo1993
Grazie.
Installata la versione inglese e resettato completamente il terminale... Sembra di avere in mano un altro tablet. Però che a questo abbia dovuto pensarci io (con tutti i rischi del caso) e che Samsung non si sia ancora degnata di rilasciarlo in Italia sto benedetto aggiornamento è una cosa che mi fa andare in bestia.
P.s. si vocifera di un aggiornamento ad android 5 per il note 2... Chissà che anche il nostro non ne goda in un futuro molto molto molto molto mooooooolto remoto...
Condivido tutto, il tablet ha ripreso vita, fluido, reattivo e con migliore gestione delle funzioni. Consigliatissimo il reset dopo il flash. Sull'upgrade a Lollipop non mi faccio illusioni, comunque.
Quanto a Samsung, se questo è il trattamento riservato a clienti che hanno dato fiducia al marchio sborsando 600 euro per questo top di gamma, ogni ulteriore commento è superfluo...
-
Quote:
elishali
Condivido tutto, il tablet ha ripreso vita, fluido, reattivo e con migliore gestione delle funzioni. Consigliatissimo il reset dopo il flash. Sull'upgrade a Lollipop non mi faccio illusioni, comunque.
Quanto a Samsung, se questo è il trattamento riservato a clienti che hanno dato fiducia al marchio sborsando 600 euro per questo top di gamma, ogni ulteriore commento è superfluo...
Concordo pienamente, purtroppo.
-
Unisco al thread di aiuti al modding
-
Non ho un SOS ma non volevo spammare un topic per una domanda cosi stupida, di cui però non ho risposta:
Le mod di questo note 10.1 hanno con se s-note e le feature del pennino o si perdono, rendendolo un tablet qualsiasi moddato?
non ho trovato delucidazioni online, forse è una domanda troppo easy, ma non so comunque la risposta xD grazie
-
Boot loop N8000
Salve, mi servirebbe il vostro aiuto visto che è andato in boot loop il tablet.
Avevo fleshato la ganbo Rom diversi mesi fa, oggi stranamente mentre usavo il tablet ho attaccato le cuffie al jack e si è riavviato andando in boot loop.
Posso entrare sia in Recovery (CWM) sia in Download mode, ma qualsiasi cosa faccio rimane in boot loop.
Ho anche rifleshato la rom ma senza risolvere nulla. Un'altra cosa strana è che il tablet non si spegne continua a riavviarsi in boot loop, se tengo premuto il tasto power si riavvia.
Qualche idea?
-
Odin Mode?
Salve a tutti...
Premetto che non m'intendo di queste cose e non so fare granché, ma ho un problema con il mio tablet.
Non so se sia la sezione giusta, nel caso, mi scuso in anticipo.
Circa ieri, mentre usavo la fotocamera, il tablet si è spento dicendo di avere il 0% di batteria, anche se ne aveva circa il 40%.
Lo riaccendo e fa la stessa cosa.
Lo riaccendo dopo circa 2 ore, e rimaneva bloccato nella schermata samsung.
Successivamente, premo il tasto power + il tasto per abbassare il volume ed esce una strana schermata dove chiedeva di premere o su per procedere o giù per tornare alla schermata iniziale (samsung). Premendo giù, si blocca alla schermata, se premo su esce "Downloading.. Do not turn off target"
In alto esce "odin mode" con delle scritte tipo il modello.
Se schiaccio tasto power + il tasto per alzare il volume, rimane bloccato nella schermata samsung
Ah, inoltre, funziona solo se in carica. Indipendentemente da computer o presa.
AIUTO! COSA DOVREI FARE? E' perso?
Grazie in anticipo
P.S. Non ho effettuato nessun aggiornamento