R: [PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding
Il firmware lo trovi su sammobile.
Io ho il TIM e l'ho sbrandizzato semplicemente flashando , con odin, il firmware ita che ho trovato su sammobile.
Il problema garanzia è uno solo:
attualmente, non si trova il firmware originale TIM, per cui se vuoi tornare indietro non puoi farlo.
Seguendo l'ottima guida di andreas, l'ho anche rootato e pace amen.
Dopo aver ottenuto i permessi di root, ho eliminato una marea di applicazioni che erano preinstallate ottenendo un terminale molto più reattivo.
JB italiano non è ancora uscito.............dovremo cercare di sopravvivere amcora un pò con ICS:D
Se hai altri dubbi, chiedi pure.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
- L''update a JB è iniziato ma in italia non è ancora disponibile; la relaise che qualcuno sta installando è quella tedesca (comprende anche la lingua italiana)
- Sul sito 'sammobile' non è disponibile,ancora,il firmware TIM per cui, se vuoi tornare indietro e flashare il firmware originale, devi usare ob collo torto quello no brand italiano. Ma il seriale del tuo device corrisponde ad un terminale brandizzato TIM ;se dovessi inviarlo in assistenza, farebero 2+2 e ti invaliderebbero la garanzia.
- Anche rootare un terminale fa decadere la garanzia;anche esso è un processo reversibile (basta flashare il firmware originale e tutto torna come prima);per i nostri TIM il problema è sempre lo stesso:attualmente il firmware TIM non si trova.
- Rootare un dispositivo Android vuol dire " ottenere i diritti di amministratore".
- Io, ad esempio, non voglio che alcune applicazioni accedano ad internet ed ho installato un firewall;se non avessi rootato il terminale, il programma non avrebbe ottenuto le autorizzazioni necessarie per bloccare alcune connessioni.
- Rootare ti consente di effettuare un backup COMPLETO della rom installata; facendo un paragone con windows, è come creare un'immagine del sistema.
Spero di essere stato chiaro
Il problema della ricarica da pc è la corrente; la presa usb può erogare al massimo 500 mA mentre il caricatore fornito a corredo eroga 2,1 A ( circa 4 volte in più).
Magari, lasciandolo attaccato tutta la notte al pc si ricarica anche, ma è una possibilità tutta da verificare.
R: Altre app per il multitasking visivo?
Grande Solo, ti adoro :) confermi che di tutte queste app non funzionera l'aggiornamento via playstore? Non ce un modo di hackerare questa cosa.?:D
R: Altre app per il multitasking visivo?
Quote:
Originariamente inviato da
Dueros
Grande Solo, ti adoro :) confermi che di tutte queste app non funzionera l'aggiornamento via playstore? Non ce un modo di hackerare questa cosa.?:D
Confermo... ma basta disinstallare, riscaricare e rimodificare apk originale... io me le aggiornerò e le posterò
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2