CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 82 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 812
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 10 Posts
    Predefinito

    la modifica al file CSC è la soluzione migliore
    mi raccomando di impostare i flag di feature.xml su 777 prima di modificarlo: non tutti gli editor lo fanno di default

    ci vorrebbe un programmatore volenteroso che sviluppi una piccola app per fare il tutto da in maniera più facile:
    non dovrebbe essere difficile
    io pagherei per un'app del genere ;-)

  2.  
  3. #192
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreia Visualizza il messaggio
    Ciao!! Esiste un modo per cambiare i tasti che ci sono in basso a sinistra? Non mi piacciono molto, ho la 4.1.2 deodexed ..
    Sicuramente qualche rom cucinata lo consente!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #193
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Nuova versione cinese su samfirmware:
    http://www.hotfile.com/dl/187687608/...5_CHN.zip.html
    in download

  5. #194
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di una piccola assistenza da qualche esperto (o da qualcuno che ne sa più di me)

    Sul mio GT-N8000 Italia non ho ancora installato alcuna ROM diversa da quella stock-originale (ancora ICS 4.0.4)
    Ho però fatto il root flashando la CWM (tramite ODIN da PC).

    Ora volevo tornare allo stato originale per poter ricevere OTA il prossimo aggiornamento "ufficiale" a JB.

    Per far questo ho:
    1) azzerato il counter tramite Triangle Away
    2) ri-flashato la stock recovery tramite ODIN (da PC)

    Non ho ancora rimosso il Root, tramite le opzioni di SuperSu, perchè mi potrebbe servire ancora prima dell'atteso aggiornamento...

    Pensavo quindi di essere pronto all'OTA.

    In effetti, se riavvio il GNote in download mode (tasto "Power" + tasto "Volume giù" premuti contemporaneamente) vedo le seguenti informazioni:
    PRODUCT NAME: GT-N8000
    CUSTOM BINALRY DOWNLOAD: No
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official

    come mi sarei aspettato dopo aver usato Triangle Away. Quindi dovrei essere "pulito"...

    Ma..
    ...dopo il riavvio, nelle "Impostazioni - info sul dispositivo - Stato - Stato dispositivo" vedo ancora lo stato "modificato".

    Inoltre, se riavvio il GNote in "Recovery Mode" (tasto "Power" + tasto "Volume giù" premuti contemporaneamente) vedo una finestra (un poco inquietante) con un android verde coricato e un triangolo rosso sopra la sua pancia aperta.
    Nella finestra ci sono poi le normali opzioni della stock recovery (reboot - apply update... - wipe...) ed in basso, in giallo, c'è la scritta:
    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Applied the CSC-Code : ITV
    Successfully applied multi-CSC.

    Mi preoccupa un poco l'immagine del triangolo rosso con il punto esclamativo e, facendo una ricerca nella rete, ho trovato spiegazioni contradditorie:
    • c'è chi dice che è l'immagine normale della stock recovery (a significare che le operazioni che si possono fare sono rischiose)
    • c'è chi dice che c'è qualcosa che non va (ad esempio perchè c'è ancora il root o forse perchè la recovery che ho re-installato non è quella che il sistema si aspettava)


    Magari qualcuno con una ROM stock (anche non Italia, purchè stock) e senza Root, installata sul GNote 10.1, può verificare se c'è la stessa immagine?

    Oppure, qualcuno ne sa di più?
    Ultima modifica di sphere; 06-01-13 alle 16:23

  6. #195
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchino71 Visualizza il messaggio
    Nuova versione cinese su samfirmware:
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N8000ZCBLL5_N8000CHNBLL5_CHN.zip
    in download
    luchino71 che ci fai con la cinese? :
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  7. #196
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di una piccola assistenza da qualche esperto (o da qualcuno che ne sa più di me)

    Sul mio GT-N8000 Italia non ho ancora installato alcuna ROM diversa da quella stock-originale (ancora ICS 4.0.4)
    Ho però fatto il root flashando la CWM (tramite ODIN da PC).

    Ora volevo tornare allo stato originale per poter ricevere OTA il prossimo aggiornamento "ufficiale" a JB.

    Per far questo ho:
    1) azzerato il counter tramite Triangle Away
    2) ri-flashato la stock recovery tramite ODIN (da PC)

    Non ho ancora rimosso il Root, tramite le opzioni di SuperSu, perchè mi potrebbe servire ancora prima dell'atteso aggiornamento...

    Pensavo quindi di essere pronto all'OTA.

    In effetti, se riavvio il GNote in download mode (tasto "Power" + tasto "Volume giù" premuti contemporaneamente) vedo le seguenti informazioni:
    PRODUCT NAME: GT-N8000
    CUSTOM BINALRY DOWNLOAD: No
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official

    come mi sarei aspettato dopo aver usato Triangle Away. Quindi dovrei essere "pulito"...

    Ma..
    ...dopo il riavvio, nelle "Impostazioni - info sul dispositivo - Stato - Stato dispositivo" vedo ancora lo stato "modificato".

    Inoltre, se riavvio il GNote in "Recovery Mode" (tasto "Power" + tasto "Volume giù" premuti contemporaneamente) vedo una finestra (un poco inquietante) con un android verde coricato e un triangolo rosso sopra la sua pancia aperta.
    Nella finestra ci sono poi le normali opzioni della stock recovery (reboot - apply update... - wipe...) ed in basso, in giallo, c'è la scritta:
    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Applied the CSC-Code : ITV
    Successfully applied multi-CSC.

    Mi preoccupa un poco l'immagine del triangolo rosso con il punto esclamativo e, facendo una ricerca nella rete, ho trovato spiegazioni contradditorie:
    • c'è chi dice che è l'immagine normale della stock recovery (a significare che le operazioni che si possono fare sono rischiose)
    • c'è chi dice che c'è qualcosa che non va (ad esempio perchè c'è ancora il root o forse perchè la recovery che ho re-installato non è quella che il sistema si aspettava)


    Magari qualcuno con una ROM stock (anche non Italia, purchè stock) e senza Root, installata sul GNote 10.1, può verificare se c'è la stessa immagine?

    Oppure, qualcuno ne sa di più?
    Allora, per rispondere alle tue domande e farti stare tranquillo.

    Lo stato del dispositivo lo avrai su "modificato" finchè non levi i permessi di root.

    Se vai ora sulla stock recovery non ti appare più l'androide col triangolo rosso, giusto?

    Te lo dico perchè ogni volta che cambi firmware o recovery all'inizio lui riapplica il csc (come hai potuto constatare da te), quindi vai tranquillo che è tutto normale!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    sphere (06-01-13)

  9. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Allora, per rispondere alle tue domande e farti stare tranquillo.

    Lo stato del dispositivo lo avrai su "modificato" finchè non levi i permessi di root.

    Se vai ora sulla stock recovery non ti appare più l'androide col triangolo rosso, giusto?

    Te lo dico perchè ogni volta che cambi firmware o recovery all'inizio lui riapplica il csc (come hai potuto constatare da te), quindi vai tranquillo che è tutto normale!
    Purtroppo no.
    Fiducioso del tuo consiglio ho tolto i permessi di Root (tramite SuperSu, ho selezionato l'opzione di revoca definitiva (non temporanea) e pulizia).
    Ora sono "unrooted".
    Ma non è cambiato nulla...
    ... dopo il riavvio, in "Impostazioni - info sul dispositivo - Stato - Stato dispositivo" vedo ancora lo stato "modificato"...
    ... e se riavvio il GNote in "Recovery Mode" vedo sempre l'immagine dell'android verde coricato e un triangolo rosso sopra la sua pancia aperta.

    Forse devo fare qualche altra operazione? (ma considera che ora non ho più il root!)

    Di sicuro credo che potrei flashare la ROM Stock originale ITV completa tramite ODIN e dovrei tornare "immacolato", ma vorrei evitare questa operazione.

  10. #198
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Pensavo fosse 4.1.2 invece è 4.1.1

  11. #199
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchino71 Visualizza il messaggio
    Pensavo fosse 4.1.2 invece è 4.1.1
    4.1.1 ...4.1.2. ormani non si capisce piu' nulla
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  12. #200
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Purtroppo no.
    Fiducioso del tuo consiglio ho tolto i permessi di Root (tramite SuperSu, ho selezionato l'opzione di revoca definitiva (non temporanea) e pulizia).
    Ora sono "unrooted".
    Ma non è cambiato nulla...
    ... dopo il riavvio, in "Impostazioni - info sul dispositivo - Stato - Stato dispositivo" vedo ancora lo stato "modificato"...
    ... e se riavvio il GNote in "Recovery Mode" vedo sempre l'immagine dell'android verde coricato e un triangolo rosso sopra la sua pancia aperta.

    Forse devo fare qualche altra operazione? (ma considera che ora non ho più il root!)

    Di sicuro credo che potrei flashare la ROM Stock originale ITV completa tramite ODIN e dovrei tornare "immacolato", ma vorrei evitare questa operazione.
    Allora credo che sebbene vuoi evitarla come operazione, senza flash del firmware tramite odin non risolvi....
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Pagina 20 di 82 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy