CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 82 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 812
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

Ma hai lanciato il comando "su", ovviamente da rootato, prima del comando dd=.....?
    se si, sempre da rootato, vai in /dev/block/ con un programma di gestione file di root ad esempio fx (file esplorer) con l'add on file explorer root che è un ottimo programma di gestione file gratuito e guarda che blocchi hai e se hai il blocco mmcblk0

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wind Visualizza il messaggio
    Ma hai lanciato il comando "su", ovviamente da rootato, prima del comando dd=.....?
    se si, sempre da rootato, vai in /dev/block/ con un programma di gestione file di root ad esempio fx (file esplorer) con l'add on file explorer root che è un ottimo programma di gestione file gratuito e guarda che blocchi hai e se hai il blocco mmcblk0
    Il blocco c'è! Ed ecco il pit http://db.tt/wmtxdrtN! Domani provo a flashare la recovery!

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Ciao piccole info..

Avendo un pure android, nexus s, tutto la parte di modding la faccio da

fastboot per
    Bootloader
    Recovery

Recovery
    Root
    Rom
    Kernel
    Tweak's vari

Qua ho letto di usare odin.. dovuto al fatto che fastboot non funziona su dispositivi non pure android come questo?

Conviene il modding su tablet.. ?
    Su telefono ho grandi soddisfazioni però é un uso diverso e soprattutto hw diverso.. almeno nel mio caso..

Che vantaggi portano le rom oltre al root, zip alligned e le basi di una rom deodex?

Grazie

Inviato dal mio Nexus in giro

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 10.1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao piccole info..

Avendo un pure android, nexus s, tutto la parte di modding la faccio da

fastboot per
    Bootloader
    Recovery

Recovery
    Root
    Rom
    Kernel
    Tweak's vari

Qua ho letto di usare odin.. dovuto al fatto che fastboot non funziona su dispositivi non pure android come questo?

Conviene il modding su tablet.. ?
    Su telefono ho grandi soddisfazioni però é un uso diverso e soprattutto hw diverso.. almeno nel mio caso..

Che vantaggi portano le rom oltre al root, zip alligned e le basi di una rom deodex?

Grazie

Inviato dal mio Nexus in giro
    Essenzialmente il vantaggio di una deodexed è il fatto di poter applicare mod (per esempio versioni modificate delle app, oppure mod specifiche per deodexed roms) e temi.

Io appena acquistato il dispositivo ho fatto root e messo la Philz Recovery.

Ora sto testando da qualche settimana la Rom di soloilmeglio (X-Note full edition) e fra qualche giorno ne testerò un'altra. Al momento ti posso dire che svantaggi nel mettere una custom rom, per ora, non ne vedo (dei vantaggi è troppo presto, per me, per parlare: preferisco fare dei test sul medio periodo, non mi piace la scimmia del modding che fa cambiare una rom al giorno )

Conviene il modding sul tablet?

Se non si hanno particolari esigenze, imho, basta il root e la recovery custom. Se si vogliono mod e temi basta anche un firmware deodexato (non ricordo bene, ce n'è forse qualcuno anche zippallignato ).

Ci sono anche alcune rom con script particolari (come la collective, che ha il supercharger v6), ma non le ho ancora testate.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Anacoluto per il post:

Vobiscum (13-05-13)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juppe Visualizza il messaggio
    Il blocco c'è! Ed ecco il pit http://db.tt/wmtxdrtN! Domani provo a flashare la recovery!
    Aspetta!
    L'ho guardato ed effettivamente inizia allo stesso indirizzo ma non è completo!
    Quindi il pit del 8020 deve essere più grosso, prova a mandarmi il file pit che ti viene mettendo nel bat un valore più alto nel count del comando dd; ad esempio count=3396 anzichè count= 2396, così salvi maggior porzione di memoria di quel blocco e sicuramente l'intero file poi lo esamino e ti preparo il bat con la lunghezza giusta! ;-)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Aspetta!
    L'ho guardato ed effettivamente inizia allo stesso indirizzo ma non è completo!
    Quindi il pit del 8020 deve essere più grosso, prova a mandarmi il file pit che ti viene mettendo nel bat un valore più alto nel count del comando dd; ad esempio count=3396 anzichè count= 2396, così salvi maggior porzione di memoria di quel blocco e sicuramente l'intero file poi lo esamino e ti preparo il bat con la lunghezza giusta! ;-)
    Mille grazie: stasera appena rientro lo esporto e te lo invio in privato

9. Il seguente Utente ha ringraziato juppe per il post:

wind (14-05-13)

Baby Droid L'avatar di Aniello1969

Smartphone
    N7000/ N8000/N7100

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quoto!
    Anche perchè vorrei avere conferma che l'indirizzo per estrarlo sia lo stesso....

Però scusami ma perchè non carichi l'app Framaroot e fai il root tu direttamente dal Note?
    Con framaroot fai il root e l'unroot in un click e funziona anche con l'8020!
    In più è un root che non necessita di recovery custom ed è molto meno invasivo lasciandoti lo status ufficiale....poi cmq se vuoi con il pit che hai ricavato fai il root con Heimdall
    Aspetto il tuo pit!
    Caro complimenti per la segnalazione dell'app Framaroot, perfetta funziona alla grande

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anacoluto Visualizza il messaggio
    Essenzialmente il vantaggio di una deodexed è il fatto di poter applicare mod (per esempio versioni modificate delle app, oppure mod specifiche per deodexed roms) e temi.

Io appena acquistato il dispositivo ho fatto root e messo la Philz Recovery.

Ora sto testando da qualche settimana la Rom di soloilmeglio (X-Note full edition) e fra qualche giorno ne testerò un'altra. Al momento ti posso dire che svantaggi nel mettere una custom rom, per ora, non ne vedo (dei vantaggi è troppo presto, per me, per parlare: preferisco fare dei test sul medio periodo, non mi piace la scimmia del modding che fa cambiare una rom al giorno )

Conviene il modding sul tablet?

Se non si hanno particolari esigenze, imho, basta il root e la recovery custom. Se si vogliono mod e temi basta anche un firmware deodexato (non ricordo bene, ce n'è forse qualcuno anche zippallignato ).

Ci sono anche alcune rom con script particolari (come la collective, che ha il supercharger v6), ma non le ho ancora testate.
    Quindi niente fastboot, ma solo odin... giusto?

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 10.1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Quindi niente fastboot, ma solo odin... giusto?
    Ammetto la mia ignoranza: non conosco fastboot e non l'ho mai usato.

Io ho messo la recovery con odin e poi tutto il resto l'ho fatto da recovery (custom rom, mod, temi ecc.)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juppe Visualizza il messaggio
    Mille grazie: stasera appena rientro lo esporto e te lo invio in privato
    Ok visto il tuo messaggio e il tuo file, prova questo e postami il pit conseguente e vediamo se viene corretto

N8020_SaveMyPitFile.zip

Pagina 43 di 82 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio