CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102
Discussione:

Introduzione al modding: Kies, Odin, Reset del counter e similari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di pashadiablo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ho un problema: ho seguito le istruzioni elencate in prima pagina:

    Flash tramite Odin:

    1. Scaricate odin (a fine guida il link come sempre)
    2. Scaricate da SamMobile il firmware che desiderate e scompattatelo con 7Zip
    3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
    4. Avviate il tablet in download mode (premendo VOLUME GIU' + TASTO D'ACCENSIONE)
    5. Cliccate su PDA (o mettete le varie parti del firmware nelle voci apposite) e selezionate il firmware scompattato (per l'amor del cielo non flaggate repartition e non usate file PIT)
    6. Attaccate il tablet al pc finchè Odin non lo riconosce (la porta ID:COM diverrà gialla e con un numero)
    7. Premete su start e portate pazienza finche non appare la scritta PASS (ovviamente NON scollegate e NON spegnete il tab durante questa operazione), quando il flash sarà avvenuto il tab si riavvierà da solo


    però arrivato al passo 6, odin non riconosce il tablet. Ho windows 7 e odin 3.04. Cosa sbaglio? (Ho provato sia con debugusb attivo che non attivo).
    Grazie in anticipo
    LG Nexus 5
    ROM: PA
    -------------------------------
    Samsung Galaxy Note 10.1
    ROM: Stock 4.1.2 + Root

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pashadiablo Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho un problema: ho seguito le istruzioni elencate in prima pagina:

    Flash tramite Odin:

    1. Scaricate odin (a fine guida il link come sempre)
    2. Scaricate da SamMobile il firmware che desiderate e scompattatelo con 7Zip
    3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
    4. Avviate il tablet in download mode (premendo VOLUME GIU' + TASTO D'ACCENSIONE)
    5. Cliccate su PDA (o mettete le varie parti del firmware nelle voci apposite) e selezionate il firmware scompattato (per l'amor del cielo non flaggate repartition e non usate file PIT)
    6. Attaccate il tablet al pc finchè Odin non lo riconosce (la porta ID:COM diverrà gialla e con un numero)
    7. Premete su start e portate pazienza finche non appare la scritta PASS (ovviamente NON scollegate e NON spegnete il tab durante questa operazione), quando il flash sarà avvenuto il tab si riavvierà da solo


    però arrivato al passo 6, odin non riconosce il tablet. Ho windows 7 e odin 3.04. Cosa sbaglio? (Ho provato sia con debugusb attivo che non attivo).
    Grazie in anticipo
    Probabilmente non hai installato i driver USB di Samsung. Vengono normalmente installati con Kies (ma poi ricordati di "3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato") Oppure puoi cercare (nella rete) un download separato dei soli driver (più complicato).

  4. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, no nriesco a trovare la guida in cui è spiegato come riportare contatore 0 e stato normale su note 10.1 rootato. Potreste aiutarmi? Ovviamente il mio è 3g ita, grazie

  5. #84
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Per azzerare il contatore devi installare triangleAway
    http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1361614759

    poi vai in recovery fai tutti i wipe ed infine con odin flashi la rom originale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato luchino71 per il post:

    silentscreambt (06-03-13)

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma apk triangle awai dove la dovrei istallare per mettere il contatore a zero, non sono tanto pratico del note e ho gia fatto tanti guai non ce una guida piu facile per come fare ? non ce qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare queste manovre? grazie

  8. #86
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariolan Visualizza il messaggio
    scusate ma apk triangle awai dove la dovrei istallare per mettere il contatore a zero, non sono tanto pratico del note e ho gia fatto tanti guai non ce una guida piu facile per come fare ? non ce qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare queste manovre? grazie
    La installi sul tablet, basta che la metti sulla memoria (interna o esterna) e poi ci tappi sopra, il tab la installa da solo!

    Ti assicuro che è veramente semplicissimo e non esiste metodo più semplice!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ho fatto come spiegato sopra, ma adesso ho un altro problema ho cercato di istallare in nuovo fw credo tedesco per N8000 che dicevano era compatibile, ma adesso volendo ritornare su quello originale il dowload avec odin e andato a buon fine ma non mi fa piu gli aggiornamenti perche mi dice che il tablet e stato modificato vi elenco quello che ce scritto quando passo in dowload mode:
    odin mode
    product name: gt- 8000
    custom binary: dowload (yes)
    current binary: custom
    sistem status: custom
    da premettere vhe il mio é un N8010 wifi grazie se qualcuno puo aiutarmi

  10. #88
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariolan Visualizza il messaggio
    grazie ho fatto come spiegato sopra, ma adesso ho un altro problema ho cercato di istallare in nuovo fw credo tedesco per N8000 che dicevano era compatibile, ma adesso volendo ritornare su quello originale il dowload avec odin e andato a buon fine ma non mi fa piu gli aggiornamenti perche mi dice che il tablet e stato modificato vi elenco quello che ce scritto quando passo in dowload mode:
    odin mode
    product name: gt- 8000
    custom binary: dowload (yes)
    current binary: custom
    sistem status: custom
    da premettere vhe il mio é un N8010 wifi grazie se qualcuno puo aiutarmi
    Devi rimetterne una ufficiale per n8010 e non n8000




  11. Il seguente Utente ha ringraziato xpy per il post:

    mariolan (13-05-13)

  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!

    Tra qualche giorno prenderò il dispositivo (no brand penso, visto che lo prendo da Amazon) e penso che lo aggiornerò subito. Tuttavia vorrei un consiglio e qualche informazione circa il metodo da adottare:

    1) Cosa cambia avere il firmware tedesco invece che quello italiano?
    2) Se il primo aggiornamento (4.1.2) lo faccio con KIES, il prossimo, quello che uscirà, potrò farlo con Odin?
    3) Mi conviene fare subito con Odin o procedere con Kies?
    4) C'è differenza tra i due firmware per quanto riguarda le app Multiwindows?
    5) La guida postata in prima pagina serve a aggiornare il dispositivo?
    6) E' possibile che il firmware 4.1.2 pesi 1gb?
    7) Come faccio a Killare tutti i processi di Kies una volta che questo mi ha riconosciuto il dispositivo?
    8) Non ho ben capito se aggiornare il dispositivo con Odin invalida la garanzia.

    Non ci capisco molto di queste cose, quindi scusate.. XD
    Ultima modifica di Raven90; 17-05-13 alle 13:42

  13. #90
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raven90 Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Tra qualche giorno prenderò il dispositivo (no brand penso, visto che lo prendo da Amazon) e penso che lo aggiornerò subito. Tuttavia vorrei un consiglio e qualche informazione circa il metodo da adottare:

    1) Cosa cambia avere il firmware tedesco invece che quello italiano?
    2) Se il primo aggiornamento (4.1.2) lo faccio con KIES, il prossimo, quello che uscirà, potrò farlo con Odin?
    3) Mi conviene fare subito con Odin o procedere con Kies?
    4) C'è differenza tra i due firmware per quanto riguarda le app Multiwindows?
    5) La guida postata in prima pagina serve a aggiornare il dispositivo?
    6) E' possibile che il firmware 4.1.2 pesi 1gb?
    7) Come faccio a Killare tutti i processi di Kies una volta che questo mi ha riconosciuto il dispositivo?
    8) Non ho ben capito se aggiornare il dispositivo con Odin invalida la garanzia.

    Non ci capisco molto di queste cose, quindi scusate.. XD
    Il peso è normale , da 4.0.4 a 4.1.2 è stato oltre mezzo circa 650 mb poi ne anno fatyo un altro piccolo di 60 mb




Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy