CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
Discussione:

Samsung note n8000: Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filippo596 Visualizza il messaggio
    Penso anch'io la stessa cosa.
    I passaggi che ho fatto sono quelli descritti nella guida. Li ho rivisti tutti. L'unico dubbio è che dice di scaricare Samsung Stock Rom. C'è un link di gdrive ma non è più attivo. L'ho cercata su internet e lo scaricata. Ma nella guida è l'unica cosa a cui non si fa più riferimento. Non si capisce perchè occorreva scaricarla.
    Ho installato Odin su windows e, attraverso questo installato il TWRP. Ho copiato LineageOS 14.1 e GAPPS sulla scheda sd del tablet. Ho riavviato il tablet facendolo partire con TWRP e cliccaro su installa. Ho cercato Lineageos e fatto partire l'installazione. E lì mi ha dato il problema. Ho provato anche la soluzione che mi hai mandato per risolvere il problema di ERRORE 7 ma lo da sempre.
    Questo è tutto. Ho provato la soluzione di JuJu75 con i file aggiornati al 2020 ma uguale. A quello che ho letto su questo tipo di errore è proprio quello che dice Gianpassa, cioè la rom non è riconosciuta per n8000.
    Attendo vostre. Grazie ancora
    Il mio messaggio sopra l'ho editato e ci ho inserito il link di un'altra rom.

    Provala.

    Intanto puoi installarla senza gapps così vediamo se parte e se funziona.

    Poi puoi inserire le gapps che puoi scaricare da qui

    https://opengapps.org/

    Devi scaricare in versione

    arm
    Android 7.1
    Pacchetto nano

    Dammi buone notizie sulla rom intanto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Sul Forum tedesco ci sono vari file. Questi file sono per il modello N8000 che mi sembra essere l'oggetto della discussione.
    Inoltre il modello N8000 si differenzia dal modello 8020 in quanto non è LTE.
    I file sono:

    Rom ODEODEX lineage-14.1-20200331-HTML6405-n8000.zip LINK

    Rom Deodexed lineage-14.1-20200331-HTML6405-n8000_deodexed.zip LINK (Consigliata)

    La TWRP twrp-3.3.1-n8000.tar.md5 -

    Le GAPPS - LINK selezionando ARM, Android 7.1, pico

    Nella discussione viene suggerito di utilizzare la versione di Odin 3.10 - LINK

    Premetto che partire da una situazione pulita, ovvero con firmware stock, sarebbe la migliore cosa.
    La guida dice:

    - Scaricarsi tutto il materiale: TWRP, ROM, GAPPS

    - Eseguire il backup dei dati importanti.

    - Assicurarsi che sul pc siano installati i driver (SmartSwitch)

    - Assicurarsi che sul dispositivo sia abilitato il Debug USB

    - Eseguire Odin come Amministratore, caricare in AP il file della TWRP e deselezionare la casellina Auto reboot.

    - Mandare in Download Mode (tasto Volume Giù + Power) il dispositivo e collegarlo al pc, apsettando che Odin lo riconosca. Quindi premere Start e aspettare che installi la TWRP.

    - Scollegare il dispositivo (che rimarrà in Download Mode in quanto è stata disattivata l'opzione di riavvio automatico) tenere premuti i tasti Volume Su + Power per entrare in TWRP.

    - Una volta in TWRP collegare il dispositivo al pc, verrà riconosciuto come memoria MTP.

    - Copiate al suo interno il file della ROM e le GAPPS

    - Dalla schermata principale della TWRP andare in Wipe > Advanced Wipe e selezionare le voci Dalvik ARt, System, Cache e Data (non selezionare Insternal Storage). Effettuare lo Swipe per confermare e iniziare il processo.

    - Terminata l'operazione tornare indietro alla Home (senza riavvare), andare in Install > selezionare la Memoria Interna > Selezionare il file del firmware ed effettuare lo Swipe per installarlo.

    - terminata l'operazione, senza riavviare, tornare indietro e stavolta selezionare le GAPPS e installarle alla stessa maniera.

    - Attendere la fine dell'operazione, quindi tornando alla Home, da Reboot scegliere System e aspettare il riavvio e la prima configurazione.
    Ultima modifica di JuJu75; 04-04-20 alle 01:04

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (17-04-20),gianpassa (04-04-20),SAMSU (19-05-20)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di SAMSU


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    SAMSUNG GT- P1000/STAR N9330

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Ho un Samsung N8000 non LTE sul quale non posso aggiornare Google Meet per la scuola di mio figlio.
    Prima di cimentarmi nel mettere una ROM (se ho capito bene) ho possibilità di aggiornare Google Meet nella versione in cui sono ora ?
    Grazie a chi vorrà darmi una mano

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAMSU Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho un Samsung N8000 non LTE sul quale non posso aggiornare Google Meet per la scuola di mio figlio.
    Prima di cimentarmi nel mettere una ROM (se ho capito bene) ho possibilità di aggiornare Google Meet nella versione in cui sono ora ?
    Grazie a chi vorrà darmi una mano
    Ciao! Potresti gentilmente dirci che versione software (di Android) hai attualmente installata?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Baby Droid L'avatar di SAMSU


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    SAMSUNG GT- P1000/STAR N9330

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Potresti gentilmente dirci che versione software (di Android) hai attualmente installata?
    Scusami tanto..hai ragione...Android 4.4.2

  8. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAMSU Visualizza il messaggio
    Scusami tanto..hai ragione...Android 4.4.2
    Grazie, la versione è effettivamente vecchiotta. Il messaggio che ti viene mostrato indica una incompatibilità con la versione di android che hai installata?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #17
    Baby Droid L'avatar di SAMSU


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    SAMSUNG GT- P1000/STAR N9330

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie, la versione è effettivamente vecchiotta. Il messaggio che ti viene mostrato indica una incompatibilità con la versione di android che hai installata?
    Si praticamente per poter utilizzare Google Meet...devo aggiornarlo dal Google Play e selezionando "aggiorna" esce il messaggio che non è compatibile con la versione attuale
    Grazie ..ciauu

  10. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAMSU Visualizza il messaggio
    Scusami tanto..hai ragione...Android 4.4.2
    Purtroppo questa app funziona da sistemi Android 5.0 e versioni successive.
    Probabilmente aggiornandolo con una custom ROM potresti risolvere il problema.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (18-04-20),SAMSU (18-04-20)

  12. #19
    Baby Droid L'avatar di SAMSU


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    SAMSUNG GT- P1000/STAR N9330

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Purtroppo questa app funziona da sistemi Android 5.0 e versioni successive.
    Probabilmente aggiornandolo con una custom ROM potresti risolvere il problema.
    Grazie del supporto..una domanda...utilizzando il tablet con una custom ROM, l'account di Google è sempre funzionante per la sincronizzazione tra contatti, agenda ecc ?
    Grazie
    Cauu

  13. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAMSU Visualizza il messaggio
    Grazie del supporto..una domanda...utilizzando il tablet con una custom ROM, l'account di Google è sempre funzionante per la sincronizzazione tra contatti, agenda ecc ?
    Grazie
    Cauu
    Credo sui dispositivi non certificati potrebbero esserci problemi.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy