Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pr1mo
scusate la domanda [forse] scontata: ma ad oggi c'è un modo o una rom che si può installare senza perdere la garanzia?
grazie
No, puoi solo ripristinare il firmware stock con Odin.
-
Quote:
SamuAndroid99
No, puoi solo ripristinare il firmware stock con Odin.
però si perde comunque la garanzia giusto? anche se "subito prima di portarlo eventualmente in garanzia abbiamo ripristinato l'originale?"
-
Quote:
pr1mo
però si perde comunque la garanzia giusto? anche se "subito prima di portarlo eventualmente in garanzia abbiamo ripristinato l'originale?"
Non mi sono spiegato bene, se tu hai un Note 3 Neo originale, l'unica cosa che puoi fare é flashare un altro firmware originale (ovviamente se hai il firmware italiano puoi flashare solo quello italiano, altrimenti la garanzia verrà invalidata). É una cosa inutile, a meno che tu non abbia dei problemi software.
-
Quote:
SamuAndroid99
Non mi sono spiegato bene, se tu hai un Note 3 Neo originale, l'unica cosa che puoi fare é flashare un altro firmware originale (ovviamente se hai il firmware italiano puoi flashare solo quello italiano, altrimenti la garanzia verrà invalidata). É una cosa inutile, a meno che tu non abbia dei problemi software.
capito, quindi nulla....:(....
-
Me esiste qualcuno qui nel forum che può testimoniare che la garanzia Samsung gli è servita a qualcosa?
Inviato dal mio NOTE 3 neo usando Androidiani App
-
Quote:
Apgeo
Me esiste qualcuno qui nel forum che può testimoniare che la garanzia Samsung gli è servita a qualcosa?
Inviato dal mio NOTE 3 neo usando
Androidiani App
A me è servita e credo di essere stato l'unico mi sembra [emoji13] dopo circa 5 mesi dall'acquisto non mi funzionava più il touch sulla parte alta dello schermo se non usando esclusivamente il pennino. Fortuna che non avevo alterato il knox installando rom non ufficiali o fatto il root altrimenti avrei dovuto pagare per la riparazione. Aspetterò che scade la garanzia per fare una di queste operazioni perchè alla fin fine il telefono va benissimo anche così...sono solo tutte quelle applicazioni preinstallate che mi urtano [emoji40] fortuna che qualcuna si può disattivare
-
Quote:
Miky500
E cosa c'entra con il Thread?!
Off Topic....
Se ne parla in SUPPORTO MODDING
-
Quote:
Varioflex
E cosa c'entra con il Thread?!
Off Topic....
Se ne parla in SUPPORTO MODDING
Pardon Vario
-
Ciao ragazzi, avevo intensione di creare una cyanogen mod 12.1 Unofficial per Note 3 Neo, è possibile ?
oppure mancherebbero i sorgenti ?
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
Aravs
Ciao ragazzi, avevo intensione di creare una cyanogen mod 12.1 Unofficial per Note 3 Neo, è possibile ?
Potresti partire dai sorgenti del Note 2... come era stato consigliato a un utente di XDA che voleva però fare una CM11 Unofficial. Se inizi questo progetto poi tienici aggiornati ;)
-
Quote:
Aravs
Quote:
SamuAndroid99
Potresti partire dai sorgenti del Note 2... come era stato consigliato a un utente di XDA che voleva però fare una CM11 Unofficial. Se inizi questo progetto poi tienici aggiornati ;)
Certo....
Però... Questo non è il Thread corretto per parlare di queste cose.
Abbiamo una sezione dedicata per gli sviluppatori o per chi si vuol accostare a questo "mondo"
Qui....
Consigli su Rom... Kernel... & C. ....
Grazie
-
Quote:
Varioflex
Certo....
Però... Questo non è il Thread corretto per parlare di queste cose.
Abbiamo una sezione dedicata per gli sviluppatori o per chi si vuol accostare a questo "mondo"
Qui....
Consigli su Rom... Kernel... & C. ....
Grazie
Ops, avevo letto il messaggio ma non avevo visto in che thread era inserito, chiedo scusa :)
-
Ciao ragazzi...io ho la stock con qualche modulo xposed artualmente...resto con la stock o c'è qualcosa di bello? Volevo provare la note 4 mini ma pare non adatta ad un uso quotidiano...che mi consigliate?
-
Quote:
NeroNext
Ciao ragazzi...io ho la stock con qualche modulo xposed artualmente...resto con la stock o c'è qualcosa di bello? Volevo provare la note 4 mini ma pare non adatta ad un uso quotidiano...che mi consigliate?
La Note 4 Mini va benissimo, io ti consiglio di provarla, al massimo in pochi minuti torni stock se proprio non ti piace.
-
Quote:
SamuAndroid99
La Note 4 Mini va benissimo, io ti consiglio di provarla, al massimo in pochi minuti torni stock se proprio non ti piace.
Ottimo la proverò allora. Nella sezione comunque ho notato che è tipo l'unica rom oltre la unikat e la miui che però non mi ispirano troppo...sbaglio?
-
Quote:
NeroNext
Ottimo la proverò allora. Nella sezione comunque ho notato che è tipo l'unica rom oltre la unikat e la miui che però non mi ispirano troppo...sbaglio?
La Unikat è praticamente identica alla Note 4 Mini, così come la Bulldog, perché i creatori sono gli stessi. La MIUI è un falso basato sulla vecchia rom stock 4.3
-
Quote:
SamuAndroid99
La Unikat è praticamente identica alla Note 4 Mini, così come la Bulldog, perché i creatori sono gli stessi. La MIUI è un falso basato sulla vecchia rom stock 4.3
Ok. Ultima domanda...una delle rom citate sò che cambiava il codice modello del neo...(ricordo di averlo letto da qualche parte forse sotto la bulldog) confermi? Cambia poi qualcosa o se flasho una stock con odin resta il codice modello normale?
-
Quote:
NeroNext
Ok. Ultima domanda...una delle rom citate sò che cambiava il codice modello del neo...(ricordo di averlo letto da qualche parte forse sotto la bulldog) confermi? Cambia poi qualcosa o se flasho una stock con odin resta il codice modello normale?
La Note 4 Mini cambia il codice del modello con quello del Note 4 o dell'S6 (al momento non mi ricordo quale dei due), è una semplice modifica del Build.prop e se flashi una rom stock torna tutto come prima :)
-
Quote:
SamuAndroid99
La Note 4 Mini cambia il codice del modello con quello del Note 4 o dell'S6 (al momento non mi ricordo quale dei due), è una semplice modifica del Build.prop e se flashi una rom stock torna tutto come prima :)
Come mai poi? Ma se modifico manualmemte il cpdice nel buold.prop creo problemi o serve che venga riconosciuto con quel codice per funzionare?
-
Quote:
NeroNext
Come mai poi? Ma se modifico manualmemte il cpdice nel buold.prop creo problemi o serve che venga riconosciuto con quel codice per funzionare?
È una modifica che non porta nessun miglioramento o peggioramento al telefono, è stata inserita solo per far assomigliare di più il Neo al Note 4. Puoi anche cambiarlo, non crea nessun problema, ma occhio che per cambiarlo devi usare l'app Build.prop editor.
-
Quote:
SamuAndroid99
È una modifica che non porta nessun miglioramento o peggioramento al telefono, è stata inserita solo per far assomigliare di più il Neo al Note 4. Puoi anche cambiarlo, non crea nessun problema, ma occhio che per cambiarlo devi usare l'app Build.prop editor.
Tranquillo non sono nuovo avevo un next prima e devo dire che nella sezione next ci sono mille rom rispetto al nostro neo...potrei provare a farne una io al massimo basata su lollipop appena esce l'aggiornamento ufficiale (quando uscirá)
Grazie mille del tuo aiuto :D
-
Confermo che la nuova V10 della Note 4 mini va benissimo, a condizione che si abbia già installato il kernel stock.
Ma consiglierei di provare anche la S5 mini di Shifu, perchè al momento, a mio giudizio, queste due sono le migliori ROM per il Note 3 Neo.
-
Quote:
bodyzen
Ma consiglierei di provare anche la S5 mini di Shifu, perchè al momento, a mio giudizio, queste due sono le migliori ROM per il Note 3 Neo.
per un utilizzo quotidiano del note quale è "più" suggeribile Mini-S6 10.0 Final o S5 mini di Shifu,?
ci sono bug ?
i fix del secondo post in xda sono compresi nella final della Mini-S6 10.0 o vanno flashati in seguito?
(perchè non ci sono info qui, ma solo su xda?)
-
Quote:
neo3
per un utilizzo quotidiano del note quale è "più" suggeribile Mini-S6 10.0 Final o S5 mini di Shifu,?
ci sono bug ?
i fix del secondo post in xda sono compresi nella final della Mini-S6 10.0 o vanno flashati in seguito?
(perchè non ci sono info qui, ma solo su xda?)
Non ci sono info perché il dev della Note 4 Mini ha chiuso il thread della rom ormai mesi fa. Nella S5 mini ci sono meno bug che nella Note 4 Mini, ma la Note 4 Mini è più bella (a parere mio) e ha più funzioni. L'unico bug che si nota subito è quello del testo bianco su sfondo bianco, ma ti assicuro che la rom si può usare tranquillamente tutti i giorni.
-
Quote:
neo3
Il livello di maturità raggiunto dalle due rom è tale che ambedue possono essere tranquillamente utilizzate per un uso quotidiano.
Le ho usate entrambe, ma alla fine sono tornato a quella di Shifu, perchè graficamente è quella dell'S5 che preferisco a quella dell'S6.
Però ho visto che Bulldog ha rilasciato una transformationpack per chi ama l'S5.
-
grazie ad entrambi.
ho provato con l'installazione della 4mini, ma ho avuto lo stesso problema riscontrato da altri (mancata installazione di xposed e errore scrittura )
domani tenterò di cambiare la mia twrp e ...proverò la shifu.
-
Quote:
neo3
grazie ad entrambi.
ho provato con l'installazione della 4mini, ma ho avuto lo stesso problema riscontrato da altri (mancata installazione di xposed e errore scrittura )
domani tenterò di cambiare la mia twrp e ...proverò la shifu.
Strano questo errore... io ho flashato ieri la V10 e Xposed si è installato senza problemi. Hai provato a ripristinare il firmware stock con Odin e ripartire da capo?
-
Quote:
SamuAndroid99
Strano questo errore... io ho flashato ieri la V10 e Xposed si è installato senza problemi. Hai provato a ripristinare il firmware stock con Odin e ripartire da capo?
no... mi sposto nel topic supporto... grazie ;)
-
Scusate, con la v10 della note 4 mini che kernel mi conviene mettere?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
iulianobrothers
Scusate, con la v10 della note 4 mini che kernel mi conviene mettere?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Lascia quello stock, l'ExperiencedKernel è buggato e quello postato tempo fa da Bulldog nel thread della Note 4 Mini pare che non cambi nulla
-
In effetti quanfo ho flashato la v10 ho messo questo qui experienced, solo che il telefono ha dei riavii improvvisi :/
-
Quote:
iulianobrothers
In effetti quanfo ho flashato la v10 ho messo questo qui experienced, solo che il telefono ha dei riavii improvvisi :/
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Anche a me ha dato questi problemi, oltre a quello ormai noto del danneggiamento del bootloader. Qualche volta mi si è completamente freezato il telefono e a volte si riavviava. Peccato, perché con quello e la vecchia Note 4 Mini ci facevo 42000 punti su Antutu :D
Ti consiglio di ripristinare il firmware stock appena puoi (purtroppo per rimuovere l'ExperiencedKernel non basta flasharci sopra il kernel stock) e di rifare root, installazione della recovery e della Note 4 Mini da capo.
-
Grazie davvero molte, anche se magari sono andato un po OT, domani provvederò :)
-
Vorrei capire se vale la pena PER ME passare alla Note 4 Mini.
Mi interessa soprattutto capire se risolve il problema della connessione che si "addormenta" in 4G e soprattutto se, riproducendo audio in cuffia mentre si fa dell'altro a schermo non causa "salti" nella traccia, come succede (almeno a me) sulla stock.
NON sono disposto a rinunciare all'autonomia, quindi fatemi sapere anche se risulta inferiore o superiore rispetto alla stock.
Se poi mi potete riferire quali sono i bug più fastidiosi dell'ultima versione mi fate un piacere. :)
Grazie mille a chi vorrà rispondermi! :)
-
Quote:
PastaMGW
Vorrei capire se vale la pena PER ME passare alla Note 4 Mini.
Mi interessa soprattutto capire se risolve il problema della connessione che si "addormenta" in 4G e soprattutto se, riproducendo audio in cuffia mentre si fa dell'altro a schermo non causa "salti" nella traccia, come succede (almeno a me) sulla stock.
NON sono disposto a rinunciare all'autonomia, quindi fatemi sapere anche se risulta inferiore o superiore rispetto alla stock.
Se poi mi potete riferire quali sono i bug più fastidiosi dell'ultima versione mi fate un piacere. :)
Grazie mille a chi vorrà rispondermi! :)
Io la uso da qualche mese e sul 4G non so dirti nulla perché non lo uso, problemi con la musica mai avuti, l'autonomia mi sembra buona ma ovviamente è leggermente inferiore alla stock per via della grande quantità di colori chiari usati (uno su tutti il bianco) nei vari menù delle impostazioni ecc.
-
Buongiorno! La note 4 mini vale la pena metterla sua a fronte della perdita di garanzia o conviene aspettare Lollipop originale?
-
Quote:
solidsnake87
Buongiorno! La note 4 mini vale la pena metterla sua a fronte della perdita di garanzia o conviene aspettare Lollipop originale?
Ma non hai già il root? Comunque sei libero di continuare ad aspettare, ma Lollipop se va bene lo vedremo a natale... io ho la Note 4 Mini e mi trovo bene, posso dirti solo questo.
-
Ho il root con kingroot ma mi pare che per flashare la mini bisogna cambiare recovety e quindi alterare Knox. Come durata batteria noti miglioramenti?
-
Quote:
solidsnake87
Ho il root con kingroot ma mi pare che per flashare la mini bisogna cambiare recovety e quindi alterare Knox......
....ovviamente si... [emoji6]
-
Quote:
solidsnake87
Ho il root con kingroot ma mi pare che per flashare la mini bisogna cambiare recovety e quindi alterare Knox. Come durata batteria noti miglioramenti?
La batteria dura un po' meno per via della gran quantità di bianco utilizzata nei vari menù (impostazioni ecc.), ma è comunque una differenza minima, che puoi facilmente risolvere flashando il "Transformation pack S5", una mod che ripristina il framework nero della rom stock, è stato postato da Bulldog su XDA. Non so se l'installazione nel tuo caso alteri o meno il knox...