Smanetta e smanetta ho trovato un link valido:
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1435936745
Il file è giusto e l'ho testato personalmente.
Visualizzazione stampabile
Smanetta e smanetta ho trovato un link valido:
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1435936745
Il file è giusto e l'ho testato personalmente.
Sono 2/3 giorni,che come accendo il telefonino mi compare sempre la notifica sul device dell'ultima versione del King Root in cinese! ma come mai?😣 saluti a tutti.😏
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Qualcuno ha provato Triangle Away? Devo premere su OK (o continua, non ricordo) quando dice che potrebbe essere rischioso ecc.?
Ciao a tutti ,
grazie a voi sono in procinto di rootare il cell per liberarmi definitivamente di questo obbrobrio che e' Kitkat.
Il mio problema e' che proprio per rendere KK vivibile ho apportato una serie infinita di personalizzazioni al cell e vorrei evitare un wipe.
Mi sembra di avere capito che il wipe non e' necessario, anche se caldamente consigliato, e quindi potrei non farlo, ma....
l'app Kingroot mi viene identificata come virus da Malaware ( quello installato sul cell, non sul pc !) ed e' stato fatto presente che quell'app
necessita della connessione di rete per rootare il tel e non si sa bene cosa faccia quando si collega alla rete.
Sul cell ho un sacco di dati sensibili che vorrei evitare di spargere al mondo.
Non avendo root pero' non mi e' possibile purtroppo fare un backup serio del cell cosi come e' adesso.
Quindi o rischio usando cmq kingroot oppure chiedo se esiste un'alternativa a kingroot per rootare il cell,
grazie a tutti, ciao!
Ciao per effettuare il root in modo da non mettere a rischio dati sensibili puoi utilizzare CF-Autoroot. Trovi la guida qui nella sezione modding dal titolo "[GUIDA][CF-Auto-Root]Galaxy Note 3 Neo SM-N7505".
Non perdi alcun dato con questo procedimento, fai un backup giusto se va male qualcosa.
Eh ancora un annetto di garanzia mi farebbe comodo ^_^
Se non c'e altro modo penso che forse la cosa migliore sia ripulire il cell dai dati TROPPO sensibili e poi provare con kingroot..
Curiosita'... ma nessuno sa nulla di piu' di cio' che combina questo signore quando si connette alla rete?
E la sostituzione con Superuser dopo il root elimina sul serio ogni traccia di quella app ?
Certo, devi usare supersu-me al quale darai i permessi di root e poi procedi e ti rimuoverà kingroot completamente ed istallerà supersu. Testato personalmente
Sono molto indeciso sul fare o meno root
soprattutto per il fatto che l'app kingroot mi viene segnalata come virus e la cosa non mi piace affatto,
se avessi il cell nuovo di trinca ci proverei ma con tutti i dati personali e
le infinite personalizzazioni che ho fatto sul cell rischio di doverci lavorare un sacco di tempo sopra DI NUOVO.
Tra l'altro ero riuscito ad abituarmi alle limitazioni di KK e con un'app riuscivo a bloccare i bloatware anche senza root,
ma accidenti questa app e' andata in errore con la verifica della licenza e quindi mi si e' aperta la diga dei bloatware senza controllo.
Se non fosse per i bloat, la limitazione sulla SD ed i problemi di switch 3g / 4g (che mi pare di capire persistano anche su Lollipop)
mi sarei anche tenuto KK, il cell e' cmq molto stabile, mai uno spegnimento, mai blocchi e considerate che le uniche app stock che uso praticamente sono
"telefono" e "google play" Ebbi slo un problema con l'app "archivio" che smetteva di copiare sulla sd e poi si e' ripristinata da sola.
Vi rompo le scatole con un'altra domanda e vediamo se ho capito:
Con Kingroot si acquisiscono i privilegi di root, ma non e' a disposizione la CWM modificata ( quella per fare uno snapshot di tutto il cell, per intenderci)
dico bene? Per avere quella si deve flashare e scatta il Knox, quindi se ho capito bene ..
CWM-->Knox =1
Grazie ciao
Esatto, metti una recovery e sono dolori per il knox
Scusate, sulla pagina dell'app Supersume dice che ci sono differenze se si usano versioni diverse di kingroot,
mi sembra di capire che con KR versione 4.5 non ci siano problemi di sorta.
Ma vuoi quali versioni di KR e SUme abbinati avete testato?
Sul sito di kingroot dice che la 4.6.2 sia in grado di fare root anche su lollipop 5.1
mah
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ed anche io possiedo un note 3 neo.
Ho visto un po' tutta la discussione ed ho anche provato a fare il root al mio n3 neo con kingroot, ma senza successo.
Praticamente si è bloccato al 52 % e si è spento, poi ho riavviato kingroot e dal 52 % è andato poi fino al 100 senza ulteriori shutdown.
Ho usato root checker e il terminal simulator e nessuno dei due da segni di vita quando si parla di root, per cui il root non è andato a buon fine.
Qualcuno mi può passare una versione che sicuro al 100% funzioni? Ho android 4.4.2 KitKat (una vera piaga).
Domani riflasho la rom stock , anche perchè ora come ora se apro kingroot non mi fa rootare e mi dice che il note3 neo è gia rootato.
In attesa di qualcuno che mi posti una versione funzionante al 100%, vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.
Perchè ora io sto riflashando
preso dal primo post :
AGGIORNAMENTO 20/08/2015
-Kingroot riportato su non va più.. per effettuare il root utilizzate kingroot v4.1.0.703 (testata) https://sites.google.com/site/androi...attredirects=0
confermo che a me ha funzionato perfettamente.
Il link è down, e provando con la stessa versione scaricata esternamente il root non va.
Ieri sera ho riprovato a rootare con la versione postata su xda, citata da un'altro utente nelle ultime pagine di questa discussione : il root è stato effettuato con successo ma subito dopo si è praticamente annullato.
Penso che non riesca a mantenere il root in quanto non veda kinguser come app di sistema (che in ogni caso voglio poi sostituire con supersu)
Cosa potrei fare?
ecco il mio feedback:
note 3 neo 4.4.2
kingroot 4.6.2
ho fatto un reset di fabbrica prima del root.
usato supersu me per sostituire l'app che gestisce i permessi con super su.
rimosso supersu e i file per reinstallarlo direttamente da play store.
Super su nell'eliminazione dei files ha avuto qualche problema e si é bloccato.
Eseguito altro reset fabbrica.
Sono poi riuscito a installare supersu da play store senza problemi.
Lo stato del telefono non é cambiato in 'custom' e quindi non ho dovuto usare triangle away.
Per chi aveva fatto il root in passato invece? Cioè se flasho la stock e poi uso questo metodo il counter si azzera o mi rimane a 1 per il root precedente?
Perfetto grazie, scusatemi l'OT: Se riflasho da odin lollipop il root va via giusto?
Ed ecco invece il mio feedback:
note 3 neo 4.4.2 reset factory default perché dopo downgrade da Lollipop non si avviava più.
fatto root con kingroot 4.6.2 senza alcun problema
usato app supersu-me per sostituire kingroot con super su senza alcun problema.
Lo stato del telefono non é cambiato in 'custom' e quindi non ho dovuto usare triangle away.
Ps. Per fare prima ho copiato parte del mex sopra ;)
Ho googlato supersu-me e ho trovato sul sito di xda il collegamento diretto. Non so che versione... How to replace KingUser with SuperSU
PS. Ho visto che la free è 6.7
Grazie a te sono riuscito a rootare anche il mio.
Ringrazio comunque tutti gli altri per la disponibilità.
Ho usato Kingroot 4.6.2 e poi supersu-me free 6.7
Il telefono ora è rootato e va perfettamente!
Grazie mille a te ed al forum Androidiani!
PS : se entro in download mode, come ci esco? Giusto per vedere lo status del mio note 3 neo
Ultima cosa : come uso triangle away?
In download mode c'è scritto che il mio system status è custom, quindi presumo io debba usarlo.
L'unica opzione che ho è il reset del flash counter.
Se io faccio reset flash counter lui cambia lo stato da custom ad official?
Dalla guida..... Si.... ;)
Se non ricordo male..
• Installate Triangle Away
• Avviatelo
• Concedete il permesso a SuperSu
• Continue
• Download
• Ok
• Ok
• Reset flash counter
• Continue
• Vi apparirà una schermata con varie stringhe colorate date conferma con volume Su
• Attendete e poi date conferma al Reboot con Volume Su
scusate ho installato triangle away fatto il flash counter poi dato wipe cache e wipe data da recovery ma mi da ancora custom in download mode.
Devo per forza flashare il fw ita con odin?
Edit: ho usato triangle away 2 volte (nella prima non avevo disinserito la sd card) fatto un wipe da recovery, poi ho flashato la 4.4.2 ita con odin e rifatto un wipe da recovery. Mi da sempre System CUSTOM!! knox ovviamente 0. Cosa devo fare?
Volevo chiedere gentilmente se posso installare il KingRoot anche sulla versione che e' uscita di lollipop.
Ma se non funziona il KingRoot con lollipop,c'e' un altro modo per ottenere i permessi? io non sono proprio capace a installare il root tramite pc.