Visualizzazione stampabile
-
Cerca online, ci sono tool professionali per la riparazione della cartella efs uno di questi è ******* ***. Ho già visto in giro che c'è gente che possiede questi tool e fanno riparazioni delle cartelle efs.
-
Quote:
Originariamente inviato da
adywizard
Cerca online, ci sono tool professionali per la riparazione della cartella efs uno di questi è ******* ***. Ho già visto in giro che c'è gente che possiede questi tool e fanno riparazioni delle cartelle efs.
Tool non gradito al forum....
-
Gradito o no se si usa nel modo coretto non danneggia nessuno.
-
Quote:
adywizard
Gradito o no se si usa nel modo coretto non danneggia nessuno.
Perfetto....
Quindi portando il telefono a riparare da chi di dovere... può tentare di risolvere
-
-
Quote:
adywizard
Esattamente
Perfetto.
Rimanere il fatto che qui non è gradito.
Specifico che... È importante portare il telefono da persone SERIE.... onde evitare di avere PER SEMPRE problemi
-
Ma qualcuno qui lo sta usando?
Sicuramente devi portalo dalle persone serie, altrimenti come fai?
Ma guarda che quel tool lo possiedono metta assistenze. Te lo posso assicurare per che ci ho lavorato.
-
Beh...non litigate per colpa mia eh.. se funzionasse il wi fi (in realtà funziona ma si stacca perchè è in factory mode) me lo terrei così. Io lo porterei con la scatola originale. Il messaggio di Varioflex è un po' inquetante, problemi...per sempre?!?! Cioè?
Comunque grazie ad entrambi per la pazienza che avete avuto.
-
Quote:
adywizard
Ma qualcuno qui lo sta usando?
Sicuramente devi portalo dalle persone serie, altrimenti come fai?
Ma guarda che quel tool lo possiedono metta assistenze. Te lo posso assicurare per che ci ho lavorato.
Lo possiedono anche persone non serie.
Io puntualizzo.
È il mio ruolo.
Quote:
Apten
Beh...non litigate per colpa mia eh.. se funzionasse il wi fi (in realtà funziona ma si stacca perchè è in factory mode) me lo terrei così. Io lo porterei con la scatola originale. Il messaggio di Varioflex è un po' inquetante, problemi...per sempre?!?! Cioè?
Non litigo.
Modero.
Inutile approfondire il problema
Persone serie= no problemi
Stai sereno
-
Quote:
Apten
hai imei null o generico?
..in teoria se presenti nella cartella efs i file nv_data.bak e .md5 si dovrebbe poter recuperare l'imei seguendo questa procedura http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57991998 attraverso efs professional..prima dell'assistenza forse tentare non nuoce
..quanto al factory mode..ti compare una finestra a schermo?
puoi provare a uscirne modificando la voce off in on nel file factorymode (da aprire come testo) in /efs/FactoryApp
-
No l'IMEI ottenuto con il codice *#06# è corretto ma la cartella efs analizzata con root explore ed altri due file manager con accesso root è....vuota! Ho anche provato a creare il file che da il messaggio factory mode con root explorer ed editor esadecimale e impostando su ON ma niente da fare (anzi dopo aver creato il file il Wifi non si attiva neanche più).
-
Quote:
Apten
No l'IMEI ottenuto con il codice *#06# è corretto ma la cartella efs analizzata con root explore ed altri due file manager con accesso root è....vuota! Ho anche provato a creare il file che da il messaggio factory mode con root explorer ed editor esadecimale e impostando su ON ma niente da fare (anzi dopo aver creato il file il Wifi non si attiva neanche più).
A sto punto se l'imei corrisponde vai alla assistenza, loro riescono a recuperarlo.
-
Portato adesso all'assistenza ufficiale, vi tengo informati
-
Quote:
Apten
Portato adesso all'assistenza ufficiale, vi tengo informati
Bene..... [emoji6]
-
Aggiornamento: telefono ritirato stasera. 30 Euro. Tutto ok. Hanno voluto vedere la fattura di acquisto. Non so cosa abbiano fatto perchè la ragazza alla reception non mi ha saputo dire. Sono stati onesti credo.
-
Quote:
Apten
Aggiornamento: telefono ritirato stasera. 30 Euro. Tutto ok. Hanno voluto vedere la fattura di acquisto. Non so cosa abbiano fatto perchè la ragazza alla reception non mi ha saputo dire. Sono stati onesti credo.
Ok......... [emoji6]
-
Buongiorno Ragazzi,
non sono il solito fannullone, ho letto 55 pagine su 500 sono in cerca della guida per ripristinare il gps sum mio note3. Potete indirizzarmi per favore.
Grazie
-
Quote:
BLOBBONE
Buongiorno Ragazzi,
non sono il solito fannullone, ho letto 55 pagine su 500 sono in cerca della guida per ripristinare il gps sum mio note3. Potete indirizzarmi per favore.
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-aggancia.html
...ma funziona su Rom...
...non su Stock...
-
ah grazie.
il mio è solo aggiornato al 5.0 originale.
il gps non va per niente, hai suggerimenti da darmi?
Grazie
-
Quote:
BLOBBONE
ah grazie.
il mio è solo aggiornato al 5.0 originale.
il gps non va per niente, hai suggerimenti da darmi?
Grazie
Problema che hai sempre avuto?
Problema che si è posto dopo l'aggiornamento?
...perchè chiedi in Supporto Modding?
-
Quote:
Varioflex
Problema che hai sempre avuto?
Problema che si è posto dopo l'aggiornamento?
...perchè chiedi in Supporto Modding?
si è aggravato dopo l' aggiornamento.
perchè non qui?
è fuori luogo?
-
Quote:
BLOBBONE
si è aggravato dopo l' aggiornamento.
perchè non qui?
è fuori luogo?
Beh...
Il fatto che non funzioni il GPS non c'entra nulla con il Modding....
;)
Provato un Reset?
Meglio ancora...
...riflashato il firmware?
-
Ragazzi ho un paio di dubbi...
Vorrei passare a Lp con root e alleggerita, e sto per seguire una guida su xda, quella di ALEXNDR attraverso l'utilizzo di flashfire che è la versione aggiornata di mop che di conseguenza non altera knox.
Detto ciò vorrei sapere se anche il flash di modem e bootloader e kernel stock attaverso odin non altera knox e se per passare da kk a lp devo prima fare questo flash o il flash della rom li aggiorna in automatico....
p.s. qualcuno ha usato la guida di ALEXNDR
-
-
Quote:
Bhelzebu
Ragazzi ho un paio di dubbi...
Vorrei passare a Lp con root e alleggerita, e sto per seguire una guida su xda, quella di ALEXNDR attraverso l'utilizzo di flashfire che è la versione aggiornata di mop che di conseguenza non altera knox.
Detto ciò vorrei sapere se anche il flash di modem e bootloader e kernel stock attaverso odin non altera knox e se per passare da kk a lp devo prima fare questo flash o il flash della rom li aggiorna in automatico....
p.s. qualcuno ha usato la guida di ALEXNDR
Provata ed a quanto pare flashfire funziona solo su lollipop root...
Per cui la procedura sarebbe:
Partire da kk root e con mop aggiornare a lp root e da qui con flahfire aggiornare la rom a quella dell'autore con le sue varie modifiche e alleggerimenti...
Peccato speravo funzionasse già con kk
-
Quote:
commodore54
Ciao a tutti, sono nei guai :-( mi aiutate?
Ho perso il mio note2 e allora ho comprato un Note3 LTE usato.
Tornato in ufficio ho fatto l'hard reset per pulire tutto ed è uscita fuori la lingua coreana.
Ovviamente è impossibile cercare tra i menù incomprensibili qualcosa che permetta di cambiare la lingua.
Il bello è che ho chiamato il venditore da un muletto che, togliendo la sim, ha perso il numero, l'ho chiamato dal Note3 che è stato piallato e quindi niente numero e ovviamente il tizio ha subito rimosso l'annuncio, che non si riesce più a leggere nemmeno con la cache di Google.
Sotto la batteria le uniche cose comprensibili sono queste:
SM-N900L
MSIP-CMM-SEC-SMN900B
FCC ID A3LSM900KOR
1588-7285/WWW.3366.CO.KR
Ho un bel fermaporta o posso tentare qualcosa?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare un cogl... ehm, uno sprovveduto simile :'(
Già...
La versione N900L...
...è la versione Coreana
http://www.samsung.com/sec/consumer/...SM-N900LZKELUC
Ora l'unica soluzione è quella di flashare un Firmware che contenga anche l'italiano
Tutto questo però.... In sezione corretta...
https://www.androidiani.com/forum/al...g-galaxy-note/
...onde evitare di ritrovarti suggerimenti con firmware errati...
(visto che qui... Si tratta il modello N9005)
-
Prova con google traduttore, digita italiano e vedi la traduzione in coreano, compara i simboli e seleziona quelli che corrispondono, se non trovi italiano cerca inglese o una lingua a te comprensibile.
-
Quote:
Varioflex
Trovata la lingua ITA ma parecchie cose non vanno, partendo dal fatto che se chiamo il 119 rispondono i carabinieri. Lì probabilmente 119 è il numero di emergenza nazionale.
Vado in sezione corretta, grazie!!!!!
-
Quote:
commodore54
Trovata la lingua ITA ma parecchie cose non vanno, partendo dal fatto che se chiamo il 119 rispondono i carabinieri. Lì probabilmente 119 è il numero di emergenza nazionale.
Vado in sezione corretta, grazie!!!!!
Perfetto..... [emoji6]
-
un saluto a tutti, frequentatori e moderatori.
Dunque ho letto un bel po' di pagine di questo thread lunghetto :D, ma non è molto chiaro se il downgrade dalla versione 5.0 alla 4.4 è sempre possibile.
Tuttavia, seguendo i suggerimenti letti, ho voluto tentare la sorte e vi riporto la mia esperienza.
Parto da un Note 3 (SM-N9005) brandizzato H3G, Android 5.0 PDA-N9005XXUGBOD6 e CSC-N9005HUIGBOD2: il firmware è stato aggiornato via OTA e il terminale non è stato mai rootato!
Mi scarico allora da sammobile la versione PDA-N9005XXUFNF4 e CSC-N9005HUIFNG1 sempre della H3G e Odin versione 10.
L'aggiornamento fila liscio come l'olio anche con tanto di wipe prima e dopo il flash.
Il problema è che quando il sistema riparte con KK, già all'inizio della procedura di wizard, mi dà assenza di segnale
e dopo mi accordo che l'IMEI è NULL e non ha nessuna baseband.
Dopo uno spavento :( ho rimesso la versione LL di partenza (con ODIN e presa dallo stesso sito di cui sopra) e magicamente ha ripreso tutto a funzionare normalmente.
C'è qualcuno che trovandosi in una situazione analoga alla mia, è riuscito a fare downgrade a KK?
Grazie per le eventuali risposte. gigi
-
Quote:
porgigi
Dunque ho letto un bel po' di pagine di questo thread lunghetto :D, ma non è molto chiaro se il downgrade dalla versione 5.0 alla 4.4 è sempre possibile.
Tuttavia, seguendo i suggerimenti letti, ho voluto tentare la sorte e vi riporto la mia esperienza.
Parto da un Note 3 (SM-N9005) brandizzato H3G, Android 5.0 PDA-N9005XXUGBOD6 e CSC-N9005HUIGBOD2: il firmware è stato aggiornato via OTA e il terminale non è stato mai rootato!
Mi scarico allora da sammobile la versione PDA-N9005XXUFNF4 e CSC-N9005HUIFNG1 sempre della H3G e Odin versione 10.
L'aggiornamento fila liscio come l'olio anche con tanto di wipe prima e dopo il flash.
Il problema è che quando il sistema riparte con KK, già all'inizio della procedura di wizard, mi dà assenza di segnale
Dopo uno spavento :( ho rimesso la versione LL di partenza (con ODIN e presa dallo stesso sito di cui sopra) e magicamente ha ripreso tutto a funzionare normalmente.
C'è qualcuno che trovandosi in una situazione analoga alla mia, è riuscito a fare downgrade a KK?
Da verificare...
Sei tra i primi (se non erro) A fare Downgrade con BOD6 .....
...e non vorrei che....vista la tua esperienza..... non fosse possibile....
Ovviamente... Rimettendo LL sei tornato A posto... ;)
Attendiamo verifiche quindi....
-
Quote:
porgigi
Quote:
Varioflex
Da verificare...
Sei tra i primi (se non erro) A fare Downgrade con BOD6 .....
...e non vorrei che....vista la tua esperienza..... non fosse possibile....
Ovviamente... Rimettendo LL sei tornato A posto... ;)
Attendiamo verifiche quindi....
Però.... Scusa...
Non mi ero accorto che NON hai usato l'ultimo firmware KK!!!
Prova con questo:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05HUIGNJ2_HUI/
-
L'avevo messo a scaricare ieri mattina.
Ieri sera ho flashato e funziona alla grande! Solo per completezza, aggiungo che avevo scelto il penultimo KK perché ritenuto in rete parco nel consumo batteria.
In ogni caso, grazie varioflex per il tuo prezioso supporto.
-
Quote:
porgigi
L'avevo messo a scaricare ieri mattina.
Ieri sera ho flashato e funziona alla grande! Solo per completezza, aggiungo che avevo scelto il penultimo KK perché ritenuto in rete parco nel consumo batteria.
In ogni caso, grazie varioflex per il tuo prezioso supporto.
Ci mancherebbe..... [emoji6]
-
vorrei fare una domanda e chiedo scusa da subito se è stupida.
Quando ho installato la Bluemak (kk) ho scaricato cwm e cf root da flashare.
Vorrei sapere se dopo aver effettuato il passaggio a Lollipop posso flashare gli stessi files o se ce ne sono versioni differenti a seconda che il sistema sia kk o lp
Grazie
-
Quote:
Dinaer
vorrei fare una domanda e chiedo scusa da subito se è stupida.
Quando ho installato la Bluemak (kk) ho scaricato cwm e cf root da flashare.
Vorrei sapere se dopo aver effettuato il passaggio a Lollipop posso flashare gli stessi files o se ce ne sono versioni differenti a seconda che il sistema sia kk o lp
Grazie
sono gli stessi ;)
-
Tornare a Kitkat
Ho Note 3 aggiornato a Lollipop cn operatore Tim, ma rimpiango kitkat un pò x tutto... Vi chiedevo come posso tornare a kitkat in modo semplice. Potete spiegarmi in modo semplice passo passo? Vi ringrazio. Ho già fatto vari Hard Reset ma voglio tornare indietro. Grazie!
-
Quote:
fabioka73
Ho Note 3 aggiornato a Lollipop cn operatore Tim, ma rimpiango kitkat un pò x tutto... Vi chiedevo come posso tornare a kitkat in modo semplice. Potete spiegarmi in modo semplice passo passo? Vi ringrazio. Ho già fatto vari Hard Reset ma voglio tornare indietro. Grazie!
Unisco A Thread di competenza
Edit
- Backup.... ( sì....è una rottura....ma devi farlo)
Usa Helium.....
ottima applicazione gratuita nel Play Store e che ti consente di salvare App + Dati senz ala necessità di avere i permessi di Root
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
- Wipe da Recovery
- Flash del Firmware con Odin
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05TIMGNJ1_TIM/
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
- Ripeti i Wipe da Recovery
-
Ciao ragazzi, volevo un aiuto per favore. Da poco ho comprato un galaxy note 3 volevo moddarlo ma non voglio attivare il knox, mi passate una guida? grazie
-
Quote:
mariolino78
Ciao ragazzi, volevo un aiuto per favore. Da poco ho comprato un galaxy note 3 volevo moddarlo ma non voglio attivare il knox, mi passate una guida? grazie
Senza attivare Knox.... La vedo dura.
Devi trovare una Rom compatibile con Odin mobile (e sono pochissime......) .... e fare il Flash da KitKat... (che supporta Odin Mobile.... Al contrario di Lollipop)