azz praticamente ci devo perdere la testa :-/ che mi consigli?? me ne sbatto del knox ??
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, finalmente ho decisi di moddare il mio note 3.Finora verginello al 100%, leggendo sul forum volevo mettere per poi cambiare rom la recovery TWRP.Volevo sapere se lo posso fare sul mio terminale e volevo sapere che tipo di Bootloader Android ho.
Ciao e grazie...speriamo che non faccio casini :)
Il mio Note 3:
SM-N9005
Versione Android 5.0
Banda N9005XXUGBOA1
Kernel 3.4.0-3643614
Build LRX21V.N9005XXUGBOB6
Versione Knox
KNOX 2.3
Standard SDK 5.3.0
Premium SDK 2.3.0
Customization SDK 2.0.0
Container 2.3.0
Allegato 145809
Come faccio ad ottenere il root? Mi potete indirizzare? Grazie in anticipo!
Dipende, se non te ne frega niente di Knox, devi flash are una custom recovery e dopo flasha supersu.zip.
Se vuoi mantenere il Knox a 0x0 devi fare downgrade a kitkat e dopo ottenere permessi di root con towelroot e in fine devi usare mobile odin con quale flashi una rom lollipop prerooted (se le trovi ancora) in fine per continuare devi usare flashfire (ancora in versione beta) per poter aggiornare.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
Edit:
Per Downgrade...
- Download del Firmware KK
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
- Backup dei tuoi dati
- Wipe da Recovery
Spoiler:
- Flash con Odin del Firmware KK
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
- Ripeti i Wipe da recovery
Nessuno mi da qualche dritta per cominciare??Ho letto una marea di cose ma sono troppo confuso per azzardare un inizio!!!
Primo post"Ciao a tutti, finalmente ho decisi di moddare il mio note 3.Finora verginello al 100%, leggendo sul forum volevo mettere per poi cambiare rom la recovery TWRP.Volevo sapere se lo posso fare sul mio terminale e volevo sapere che tipo di Bootloader Android ho.
Ciao e grazie...speriamo che non faccio casini
Il mio Note 3:
SM-N9005
Versione Android 5.0
Banda N9005XXUGBOA1
Kernel 3.4.0-3643614
Build LRX21V.N9005XXUGBOB6
Versione Knox
KNOX 2.3
Standard SDK 5.3.0
Premium SDK 2.3.0
Customization SDK 2.0.0
Container 2.3.0"
Buongiorno un mio amico mi ha chiesto il favore di aggiornargli il note 3. Al momento ha KK tedesco (completamente vergine, senza root) e vorrebbe passare a LP e poi ottenere il root... Come dovrei procedere? Leggendo le guide ho trovato questo metodo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-note3.html
non c'è possibilità di aggiornare utilizzando odin da pc?
Sì puoi fare scarica la ultima versione della TWRP e flashala con odin. https://twrp.me/devices/samsunggalax...lqualcomm.html
leggi sulla pagina come devi procedere.
"Odin method"
...ok...flash con Odin in questa maniera ottengo il note con la recovery twrp installata senza root ed il passo successivo è il root tramite questa guida "Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]" giusto?
Se vuoi mettere la recovery il Knox sale a 0x1 e quindi non devi mettere quel firmare.
Quel firmware devi mettere se vuoi preservare il Knox a 0x0.
Se invece vuoi mettere la recovery perché te ne sbatti del knox, allora per ottenere permessi di root devi flashare supersu.zip dalla recovery stessa che hai messo un attimo prima.
Ancora dopo devi creare backup del IMEI; Lo fai dalla recovery con un completo backup di tutte partizioni sulla sd esterna e anche per sicurezza con una apposita app che trovi nella sezione modding note 3, inoltre fai una copia della cartella efs con un qualsiasi file manager root.
Grazie mille Varioflex, scusami ancora ma ho parecchio timore di sbagliare qualcosa..
allora, il primo passo è quello di flashare kk (Italia 4.4.2 NG1 (CSC N9005ITVGNG1)) tramite odin dopo wipe e backup, giusto? in merito ti chiedo: posso flashare così come sono ora, brand 3 senza nessun modding? e flashando con odin kk, il knox resta 0x0?
Una volta che ho kk posso installare mobile odin che trovo a pagamento sul market android, ok? e quindi a questo punto seguo pedissequamente la guida FLASH DI LOLLIPOP CON MOBILE ODIN MANTENENDO IL ROOT E KNOX A 0X0
E' tutto ok?.. :o
ok, ci sono quasi.. mentre è in download kk.... il root per il kk knox 0x0?.. :)
Scusa ma ho bisogo di aiutissimo non so cosa fare: avevo il note 3 orig al 100% con lollipo ultima versione.
Ho deciso di downgradare al 4.4.2 ho scaricato da sammobile questo firmaware N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV ed ho flashiato tramite odin
prima di cominciare ho fatto i 2 wipe dalla stock recovery e poi messo in download mode ho flashato.Il processo e andato a buon fine cosi dice odin ma adesso da 20 min è bloccato sulla scritta samsung che si colora e non va avanti....che devo fare????
Spengo e tento di riaccenderlo oppure lo lascio fino che non si scaricala batteria?Da dire che il cell e caldissimoooo
forza è urgenteeee....consigliatemi
Entra in Recovery fai il wipe data e riavvia
Ma XXUGBOB6 non è un fw Lollipop?
Io resto perplesso quando qualcuno fa un downgrade... trovo Lollipop semplicemente fantastico
fatto...sono in attesa...:(
ok è ripartito....:) grazie ragazzi....adesso vorrei rootarlo...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394309
...prima pagina...
Per toglierle servono App apposite.
Consiglio o Titanium Backup o Link2Sd
;)
Ciao,come faccio ad avere i permessi per modificare la cartella System/App/SBrowser... ho provato con ES File Explorer ho rom custom con root.
Abilita root explorer dalle impostazioni di es file explorer.
ho visto una guida su XDA che per modificare il browser con quello più aggiornato dell S6 bisogna cambiare la cartella lib e l apk che si trova all interno della cartella Sbrowser...sapresti dirmi se poi funziona? prima che incasino il tel
Sinceramente non so. Non ho mai provato. Comunque se hai la recovery fa il nandroid prima e poi al limite se qualcosa va storto lo ripristini. Visto che vai a modificare solo la partizione system, solo questa ripristini.
Inoltre puoi farti una coppia di tutti file che stai per sostituire, in questo modo puoi ripristinarli se poi non funziona quello nuovo. Inoltre installa un launcher alternativo per non rimanere senza se succede qualcosa.
Ho provato,niente non funziona l app internet non si apre più...ho ripristinato i precedenti ma niente,pazienza adesso ripristino la partizione system,ho sempre a portata di mano nandroid backup faccio molte modifiche durante il giorno...mi rileggerò la guida su XDA...grazie dell aiuto.
Sicuro di aver settato i permessi?
Intendevo permessi degli file.
Devi settate permessi giusti a tutti file una volta copiati. Se non sbaglio apk che va in priv-app dovrebbe essere 644 e librerie 755. Per sicurezza controlla.
Linka mi il thread