Da Android 5 Ufficiale a 6 Mod
Salve androidiani, Vi chiedo un aiuto per installare un nuovo android sul mio Note 3 performante ma limitato da Lollipo (una vera delusione...).
Breve storia... acquistato nel 2013 e subito rootato, con il vecchio 4.4.2 passato al 4.4.3 è andato da dio. Purtroppo sono dovuto passare per necessità applicativa al Lolli scaricato da Sammobile che, onestamente, mi sta profondamente deludendo.
Ho guardato che è possibile passare ad un Marshmellow Mod con TWRP (già presente)... Vi chiedo:
- Quale versione mod mi consigliate ed eventualmente il sito dove reperirlo ed una guida?
- E' estremamente necessario formattare, visto che da Kit a Lolli con odin non è stato necessario mantenendo tutte le app installate?
- Casomai un Titanium backup risolve il problema di cui sopra rimettendo pari pari i loro settaggi (ho apk di lavoro che con Google play nn riscaricherei)?
Grazie del Vs preziossimo aiuto... ormai una costante.
Caffè pagato!
Ciao a tutti
Problema urgente riavvio in recovery
Buongiorno a tutti.
Purtroppo ho un problema urgente. Il mio note con su l'ultima Lollipop H3G, TWRP, root, xposed, aveva qualche riavvio. Ho quindi deciso di fare un wipe cache e dalvik. Riavvio in recovery e mi da l'avviso "Custom binary blocked by Reactivation Lock Secure fail: Recovery". Ricordandomi di avere attivo il blocco riattivazione vado a riavviare per disattivarlo e... il dramma: vuole per qualche motivo riavviarsi per forza in recovery e ovviamente non può farlo. Non c'è verso di farlo ripartire normalmente, nè con il caricabatterie, nè uscendo dal fastboot perchè li ci entra.
Come faccio?
Se reflasho la rom con Odin, mi formatta la memoria interna? Perchè non posso permettermi di perdere tutto quello che c'è dentro.
Peraltro il telefono mi serve per lavoro e sono bloccato...
EDIT: risolto riflashando il firmware con Odin!
Modding Lineage OS ed dopo scomparsa Imei
salve oggi per puro divertimento ho provato a cimentarmi nel modding... ma a mie spese ho constatato che bisogna informarsi meglio prima di procedere ..
allora fatto tutte le procedure come nelle guide indicate , ma attraverso wipe per errore 7 ho cancellato la memoria del telefono , poi ho installato il so e gapp,
ma non ho imei ne ho numero di serie...
avete soluzioni? non ho fatto backup efs non conoscevo la sua esistenza ,
forse ho vecchi backup fatti normalente con keies ma non penso serveno a molto
conoscete soluzioni? ripristini tutto originale , ecc posso cambiare scheda madre ? posso portarlo in qualche centro specializzato
help