CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 658 primaprima ... 136186226234235236237238246286336 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2351
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Scusate se chiedo ancora , ma non ho ancora capito come fare l'aggiornamento all ultimo fw senza perdere il root e senza alterare il contatore knox. ...
    Si fa così https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5923940

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    alenyc (17-08-14)

  3.  
  4. #2352
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto. ..quindi con l'aggiornamento viene aggiornato tutto tranne il bootloader che rimane quello attuale, giusto?

    Tu hai notato migliorie con l'aggiornamento rispetto a prima?

    Non fa un full wipe durante la procedura?

    Thx
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  5. #2353
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto. ..quindi con l'aggiornamento viene aggiornato tutto tranne il bootloader che rimane quello attuale, giusto?

    Tu hai notato migliorie con l'aggiornamento rispetto a prima?

    Non fa un full wipe durante la procedura?

    Thx
    Si il bootloader rimane quello vecchio... Come hai visto io ho fatto il penultimo aggiornamento ng2 per i no brand Italia e arrivavo da nd3(tu da come ho capito sei su nd3), ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa anche con l'ultimo aggiornamento ng1... Non ho fatto l'ultimo perché non ho avuto tempo e da come ho letto nel tread degli aggiornamenti non è cambiato nulla e io così com'è va a meraviglia ma andava uguale anche prima con nd3, unica cosa mi sembra che sia aumentata leggermente l'autonomia della batteria, poi ovviamente sono state integrate nuove funzioni (che non uso) download booster, modalità banbino, knox 3 ecc... Per il ful wipe decidi tu se farlo o meno basta mettere o togliere la spunta da mobile odin pro.

  6. #2354
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Si il bootloader rimane quello vecchio... Come hai visto io ho fatto il penultimo aggiornamento ng2 per i no brand Italia e arrivavo da nd3(tu da come ho capito sei su nd3), ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa anche con l'ultimo aggiornamento ng1... Non ho fatto l'ultimo perché non ho avuto tempo e da come ho letto nel tread degli aggiornamenti non è cambiato nulla e io così com'è va a meraviglia ma andava uguale anche prima con nd3, unica cosa mi sembra che sia aumentata leggermente l'autonomia della batteria, poi ovviamente sono state integrate nuove funzioni (che non uso) download booster, modalità banbino, knox 3 ecc... Per il ful wipe decidi tu se farlo o meno basta mettere o togliere la spunta da mobile odin pro.
    OK grazie. ..quasi quasi mi fermo anche io al penultimo come hai fatto te...almeno so che funziona...si sono su nd3

    Una sola cosa:

    Scaricando l'intero fw da sammobile, con mobile odin carichi tutto o solo una parte, visto che il bootloader non deve essere aggiornato? (Scusa la domanda ma non l'ho mai usato)

    Inoltre ho visto che hai usato link2sd. ...per cosa?

    Grazie.
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  7. #2355
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    OK grazie. ..quasi quasi mi fermo anche io al penultimo come hai fatto te...almeno so che funziona...si sono su nd3

    Una sola cosa:

    Scaricando l'intero fw da sammobile, con mobile odin carichi tutto o solo una parte, visto che il bootloader non deve essere aggiornato? (Scusa la domanda ma non l'ho mai usato)

    Inoltre ho visto che hai usato link2sd. ...per cosa?

    Grazie.
    Praticamente fai la stessa cosa di odin da pc, cioè scarichi il firmware intero da sammobile lo estrai e ottieni il file tar md5 che va caricato su mobile odin pro e fa tutto da solo... Comunque nella piccola guida che ti ho linkato c'è scritto tutto e c'è anche il link della guida vera e propria di mobile odin pro (anche se è per s4 è la stessa cosa). Link2sd è stata una cosa che ho fatto io per scrupolo cancellando cake e dalvik cache per fare il lavoro più pulito possibile visto che non ho fatto i wipe durante il flash. Nel tuo caso penso (ma è meglio che aspetti conferme da più esperti) che puoi flashare direttamente l'ultimo aggiornamento ng1 saltando ng2, so che con odin da pc si può fare...

  8. #2356
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Praticamente fai la stessa cosa di odin da pc, cioè scarichi il firmware intero da sammobile lo estrai e ottieni il file tar md5 che va caricato su mobile odin pro e fa tutto da solo... Comunque nella piccola guida che ti ho linkato c'è scritto tutto e c'è anche il link della guida vera e propria di mobile odin pro (anche se è per s4 è la stessa cosa). Link2sd è stata una cosa che ho fatto io per scrupolo cancellando cake e dalvik cache per fare il lavoro più pulito possibile visto che non ho fatto i wipe durante il flash. Nel tuo caso penso (ma è meglio che aspetti conferme da più esperti) che puoi flashare direttamente l'ultimo aggiornamento ng1 saltando ng2, so che con odin da pc si può fare...
    OK ti ringrazio dell aiuto...appena faccio aggiorno sulla situazione...

    Una sola fomanda:volendo fare un ripristino dati fabbrica dopo l'aggiornamento (in caso di problemi derivanti dal l'aggiornamento senza wipe), perderei il root?
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  9. #2357
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    OK ti ringrazio dell aiuto...appena faccio aggiorno sulla situazione...

    Una sola fomanda:volendo fare un ripristino dati fabbrica dopo l'aggiornamento (in caso di problemi derivanti dal l'aggiornamento senza wipe), perderei il root?
    Io per mia esperienza su altri terminali con altri metodi di root dopo un reset non ho mai perso il root, ma c'è stata gente che nel tread di towelroot che sosteneva che dopo il reset avevano perso il root (mi sembra impossibile) poi per contrario altri utenti con la mia stessa procedura con mobile odin pro flaggando i wipe non hanno perso il root e in fine un'altro utente dopo aver fatto l'aggiornamento con mobile odin pro aveva combinato un po' di casini cancellando applicazioni di sistema e ha fatto il reset che non gli ha risolto il problema (ha dovuto rifare il flash con mobile odin pro) ma non aveva perso il root... Quindi fai tu... A mio parere non si perde

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    alenyc (17-08-14)

  11. #2358
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ok..intanto grazie mille x il prezioso aiuto..
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  12. #2359
    Senior Droid L'avatar di confa88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    buongiorno, ho l'ultimo fw di luglio, gn1, con root, e voglio installare la recovery, flasho con odin in pda ma non mi si installa!! idee?
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    ROM - Juwe 's rom 4.1
    FIRMWARE - Original JVB - Gingerbread 2.3.3

    ##################################

    Un grazie è sempre gradito

  13. #2360
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da confa88 Visualizza il messaggio
    buongiorno, ho l'ultimo fw di luglio, gn1, con root, e voglio installare la recovery, flasho con odin in pda ma non mi si installa!! idee?
    Sicuro di avere la recovery adatta al tuo modello? Altrimenti prova un'altra versione di odin

Pagina 236 di 658 primaprima ... 136186226234235236237238246286336 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy