CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 629 di 658 primaprima ... 129529579619627628629630631639 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,281 a 6,290 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6281
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di un consiglio:devo installare una custom ROM su un note 3 ad un amico;
    Quale versione risulta la più stabile e con meno bug? 4.4, L,M o N?
    grazie mille

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #6282
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao @tiger81 allora i firmware rilasciati dalla Samsung si fermano a lollipop 5 ufficialmente. Le rom marshmallow sono quasi tutte Port full di rom stock di note 5 o note 7 . Le rom nougat dovrebbero essere solo aosp quindi o cyano o lineage o resurrection remix comunque rom tipo quella Android stock di Google senza la personalizzazione touchwiz /Grace ux . Dopo aver provato varie rom con base lollipop Samsung posso dirti che mi hanno deluso sia come durata della batteria che come prestazioni. Di rom nougat ho provato solo la rr ma non la consiglio anche se è comunque quasi accettabile sopratutto ha una buona gestione dei consumi. Ora,le rom mm su base note 7 le ho provate e vanno abbastanza bene,anche se hanno qualche problema di riavvio o crash e soprattutto di kernel. Le migliori soddisfazioni con il note 3 sinceramente le ho avute con la rom stock o comunque stock based kitkat 4.4.2 ... io ricordo di essermi trovato bene con la Sweet rom v22 ad esempio. Quando avrò il device sottomano e tempo da dedicarci magari aggiungo qualcosa . Ciao !

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    tiger81 (17-03-17)

  5. #6283
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie mille frank92samsung.
    Sinceramente a me lollipop mi sta sulle balle. Io ho un g2 e l ho saltato a piè pari. Passando dalla 4.4 alla 6 e ora sono felicemente con la lineageos 14.1 (7.1.1).
    Ho letto dei problemi con MM e con N per note3 pero non capisco, se la 7.1 gira bene sul mio che è più vecchio(2012) e con hw meno performante (ha 2 GB di RAM contro i 3 del note),come faccia a girar male sul note

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tiger81; 17-03-17 alle 21:31

  6. #6284
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao @tiger81 non è che girano male marshmallow e nougat sul note 3 ,anzi,in certi casi sono più reattivi di kitkat . io intendevo dire che queste rom non sono COMPLETAMENTE stabili . parlando della rr , scaricheró appena posso la nuova versione perchè la mia deve essere del mese scorso come minino. E rom del note 7 sono 2 mesi che non le seguo più ,ho visto che sono state uppate nuove versioni di quelle che usavo tipo la Phronesis. Ah,già che ci sono e mi è tornata in mente una cosa la dico o meglio scrivo : le rom full port di s5 mancano molte volte di s note e danno gravi problemi nella sezione telefonica e sulle reti wifi...ci tenevo a precisarlo ☺.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    tiger81 (18-03-17)

  8. #6285
    Androidiano L'avatar di Ellenico


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, ho bisogno di qualche suggerimento. Mio cognato ha un Note3 e non so per quale motivo, ha usato un programma dr. fone da pc per fare il recupero dei dati credo (non mi dite perchè o per come...mah). Fatto sta che gli ha fatto il root ed adesso le app di sky e premium non gli funzionano più; ha provato a fare un ripristino dati di fabbrica ma al riavvio il problema ricompare...e mi ha chiesto di aiutarlo.

    Cosa devo usare per fare l' unroot sui dispositivi samsung e riportarlo come nuovo?

    Grazie.
    Smartphone: LG G4 ROM: Marshmallow 6.0 STOCK
    Smartphone: Samsung Galaxy Nexus ROM: Jelly Bean 4.3 STOCK
    Smartband: Fitbit Charge 2 ROM: FW v22.22.55.2

    Devices: Mitsubishi MT20, Motorola V150, Nokia 8310, Acer Liquid S100, Samsung Galaxy Nexus, LG G4.

  9. #6286
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ellenico Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho bisogno di qualche suggerimento. Mio cognato ha un Note3 e non so per quale motivo, ha usato un programma dr. fone da pc per fare il recupero dei dati credo (non mi dite perchè o per come...mah). Fatto sta che gli ha fatto il root ed adesso le app di sky e premium non gli funzionano più; ha provato a fare un ripristino dati di fabbrica ma al riavvio il problema ricompare...e mi ha chiesto di aiutarlo.

    Cosa devo usare per fare l' unroot sui dispositivi samsung e riportarlo come nuovo?

    Grazie.
    Unisco a Supporto Modding in rilievo

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-3-a.html




    - Reset
    - Flash del Firmware Stck
    - Reset

    Knox rimane Flaggato a 0x1 ma dovrebbe tornare tutto a funzionare
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #6287
    Androidiano L'avatar di Ellenico


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Allora, ci sono delle novità rispetto al messaggio di prima. Intanto il Note3 non era rootato (come erroneamente mi era stato detto), tanto è vero che alcune app come root cecker, ecc mi dicono non rootato. Ho fatto un hard reset (nel mentre aspettavo qualche risposta) da recovery stock, quindi ha fatto i wipe cache, data ed ha ripristinato il sistema...al riavvio non mi sono loggato all' account samsung per evitare eventuali ripristini ed ho attivato quello di google (ma come nuovo dispositivo, per evitare anche in questo caso ripristini) ed ho installato mediaset premium. Purtroppo me lo riconosce ancora come rootato, ma non è rootato, e se vado su impostazioni>aggiornamento software>aggiorna adesso, mi dice : "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul pc utilizzando samsung kies o visitate un centro assistenza clienti."

    Quindi, penso che quel cavolo di dr. fone deve avere incasinato qualcosa come knox ecc, quindi anche avendo fatto un hard reset da recovery, rimane modificato e premium play lo considera come rootato.

    Fatta sta premessa, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per reset, flash del fw stock, reset ?...perchè mi sembrano l' hard reset da recovery stock che ho fatto. Oppure devo usare odin o cosa? se me lo spieghi un po più in dettaglio forse riesco a capire la tua risposta.

    Grazie.
    Smartphone: LG G4 ROM: Marshmallow 6.0 STOCK
    Smartphone: Samsung Galaxy Nexus ROM: Jelly Bean 4.3 STOCK
    Smartband: Fitbit Charge 2 ROM: FW v22.22.55.2

    Devices: Mitsubishi MT20, Motorola V150, Nokia 8310, Acer Liquid S100, Samsung Galaxy Nexus, LG G4.

  11. #6288
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Secondo me bisogna formattare proprio tutto ... Magari salvando il salvabile su un pc. Io cancellerei tutta la sd interna per prima cosa e rinuoverei momentaneamente la sd esterna qualora fosse presente poi farei un bel formattone da recovery stock ( wipe data e factory reset) dopo di che lo spegnerei. Dopo essermi procurato il firnware originale stock da sammobile lo avvierei e attacherei al pc tramite usb mettendolo prima in download mode. Dopo di che un bel flash tramite odin...e per ultima cosa .. State attenti a certe app ... Scaricano veramente il root... Specialmente quelle cinesone... Comunque si parla di note 3... Ormai la garanzia dovrebbe essere scaduta ...il knox è solo un CONTATORE non è che si rompe lo smart phone se si fa il root p.s a proposito si root se volete averlo abbibate sempre cf auto root e una bella recovery twrp 2.8 7.0 . l unica app che risente del knox è. L app my knox o come si chiama e li ci sono noti problemi. P.s :dopp un flash da odin il root sparisce ... Comunque fammi sapere .

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  12. #6289
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ellenico Visualizza il messaggio
    Allora, ci sono delle novità rispetto al messaggio di prima. Intanto il Note3 non era rootato (come erroneamente mi era stato detto), tanto è vero che alcune app come root cecker, ecc mi dicono non rootato. Ho fatto un hard reset (nel mentre aspettavo qualche risposta) da recovery stock, quindi ha fatto i wipe cache, data ed ha ripristinato il sistema...al riavvio non mi sono loggato all' account samsung per evitare eventuali ripristini ed ho attivato quello di google (ma come nuovo dispositivo, per evitare anche in questo caso ripristini) ed ho installato mediaset premium. Purtroppo me lo riconosce ancora come rootato, ma non è rootato, e se vado su impostazioni>aggiornamento software>aggiorna adesso, mi dice : "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul pc utilizzando samsung kies o visitate un centro assistenza clienti."

    Quindi, penso che quel cavolo di dr. fone deve avere incasinato qualcosa come knox ecc, quindi anche avendo fatto un hard reset da recovery, rimane modificato e premium play lo considera come rootato.

    Fatta sta premessa, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per reset, flash del fw stock, reset ?...perchè mi sembrano l' hard reset da recovery stock che ho fatto. Oppure devo usare odin o cosa? se me lo spieghi un po più in dettaglio forse riesco a capire la tua risposta.

    Grazie.
    Il dispositivo sarà stato sicuramente rootato
    Dopodiche è stato solo resettato.... e le app lo vedono semore come modificato.

    Come ti ho detto c'è la necessità di riflashare il Firmware con Odin (la guida la trovi in sezione)

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190

    Abbiamo un thread anche con i firmware:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455877

    ....ma se non sai cosa prendere fai *#1234# e riporta i dati, così ti linko il firmware

    Ultima modifica di Varioflex; 20-03-17 alle 18:05
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. #6290
    Androidiano L'avatar di robotttino


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Provato la phronesis 5.0
    Non va la rotazione schermo.
    Ritornato alla 4.1 che va bene.
    c'è un fix su xda che risolve il problema
    1. Auto rotation:
    reason:- Anyone that has choose in aroma to install the new SNote will face auto rotation issue but anyone that has gone with the old SNote will not face this issue. This is because v5 has a different SNote installation implementation and a newere SNote. The missing lib is in the system file but being deleted during installation

    https://mega.nz/#!mBcjmILR!9IIziFGXy...V1dgPRswMrXqak
    Ultima modifica di robotttino; 20-03-17 alle 22:43 - Motivo: aggiunto link
    SOSTENIAMO I MOD, GRAZIE A LORO ABBIAMO SMARTPHONE/TABLET PIU' PERFORMANTI

    http://www.androidiani.com/forum/off...lub-kn0x1.html

Pagina 629 di 658 primaprima ... 129529579619627628629630631639 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy