Visualizzazione stampabile
-
io ora ho: rom audax , kernel lean
Stato del dispositivo: ufficiale
versione banda base ng1
il metodo più veloce è quindi flashare , ma quale firmware per non perdere imei?
-
Quote:
Originariamente inviato da
confa88
io ora ho: rom audax , kernel lean
Stato del dispositivo: ufficiale
versione banda base ng1
il metodo più veloce è quindi flashare , ma quale firmware per non perdere imei?
Stesso o superiore mai inferiore. Prima d scaricare il firmware guarda baseband version e build number. I numeri tipo gng1 devono come minimo combaciare o essere maggiori.
-
Quote:
adywizard
Stesso o superiore mai inferiore. Prima d scaricare il firmware guarda baseband version e build number. I numeri tipo gng1 devono come minimo combaciare o essere maggiori.
Dico una stupidata, se riporto a stock con nanodroid, con wanam metto stato ufficiale e con superuser tolgo il root sarei ok?
-
Quote:
confa88
Dico una stupidata, se riporto a stock con nanodroid, con wanam metto stato ufficiale e con superuser tolgo il root sarei ok?
Non puoi portare con wanam a stato ufficiale senza root.
-
Quote:
adywizard
Non puoi portare con wanam a stato ufficiale senza root.
infatti lo porto prima e poi tolgo il root, fattibile?
-
Quote:
confa88
infatti lo porto prima e poi tolgo il root, fattibile?
No, non funziona:)
-
uff peccato, ti chiedo l'ultimo favore, sono andato nel tread dei fw ufficiali samsung ma quando cerco di scaricare ng1 ( spero l'ultimo o di aver fatto giusto) mi esce user not logged, dove trovo il mio fw giusto da scaricare per mettere con odin?
build: Gnh1
banda base: gng1
-
Quote:
confa88
uff peccato, ti chiedo l'ultimo favore, sono andato nel tread dei fw ufficiali samsung ma quando cerco di scaricare ng1 ( spero l'ultimo o di aver fatto giusto) mi esce user not logged, dove trovo il mio fw giusto da scaricare per mettere con odin?
http://www.sammobile.com/firmwares/
Devi registrarti prima.
Attento quando scarichi il firmware cerca quello giusto siccome hai ultimissimo firmware nh1 non troverai ancora firmware italiano.
-
Quote:
adywizard
Come softbrick? Spero proprio di no :D . Il kernel basta flashare tramite recovery. Esiste anche un script che ripulisce le tracce del precedente, se vuoi tornare al kernel stock basta scaricarlo e flashare tramite recovery (io per sicurezza mi tengo il stock sempre sulla sd esterna perchè mi è capitato che dopo aver flashato il kernel dispositivo andava in bootloop)
come si chiama questo script?il kernel va bene su qualsiasi rom?in genere che recovery va bene su qualsiasi rom?e quando si ha il softbrick?
-
Quote:
adywizard
Firmwares | SamMobile
Devi registrarti prima.
Attento quando scarichi il firmware cerca quello giusto siccome hai ultimissimo firmware nh1 non troverai ancora firmware italiano.
Io sul pc ho il fw NG1, se rimetto quello va bene? ne basta solo uno in PDA? scusa le domande ma ho paura di fare una cazzata
(credo si tratti solo del kernel che avevo scaricato per la guida di towelroot)
-
Quote:
confa88
Io sul pc ho il fw NG1, se rimetto quello va bene? ne basta solo uno in PDA? scusa le domande ma ho paura di fare una cazzata
(credo si tratti solo del kernel che avevo scaricato per la guida di towelroot)
Non puoi fare downgrade. Devi come minimo usare un firmware equivalente. Tu usi firmware nh1 di conseguenza devi scaricare uno nh1 o superiore superiore non c'è ne. Il modem purtroppo lo hai aggiornato al ultima versione. Per questo motivo io sempre lascio il modem vecchio, 2-3 versioni precedenti (in modo da poter flashare in caso di bisogno)un firmware più vecchio.
-
Quote:
adywizard
Non puoi fare downgrade. Devi come minimo usare un firmware equivalente. Tu usi firmware nh1 di conseguenza devi scaricare uno nh1 o superiore superiore non c'è ne. Il modem purtroppo lo hai aggiornato al ultima versione. Per questo motivo io sempre lascio il modem vecchio, 2-3 versioni precedenti (in modo da poter flashare in caso di bisogno)un firmware più vecchio.
uhm quindi dovrei mettere per forza un fw straniero, e l'altro metodo è più complicato una volta effettuato il nanodroid?
-
Quote:
confa88
uhm quindi dovrei mettere per forza un fw straniero, e l'altro metodo è più complicato una volta effettuato il nanodroid?
Io personalmente non ho mai fatto unroot dopo aver ripristinato nandroid sicuramente si può fare ma è una procedura macchinosa. E poi avvolte le app crashano dopo che hai ripristinato nandroid devi fare un ripristino di fabrica anche e poi unroot e poi anche devi ripristinare stato al ufficiale.
-
Quote:
adywizard
Io personalmente non ho mai fatto unroot dopo aver ripristinato nandroid sicuramente si può fare ma è una procedura macchinosa. E poi avvolte le app crashano dopo che hai ripristinato nandroid devi fare un ripristino di fabrica anche e poi unroot e poi anche devi ripristinare stato al ufficiale.
Per l'unroot anche superuser lo fa se non erro, il più è sapere come ripristinare lo stato ufficiale
-
Quote:
confa88
Per l'unroot anche superuser lo fa se non erro, il più è sapere come ripristinare lo stato ufficiale
Si supersu fa unroot completo, lo stato ufficiale si può ripristinare se non sbaglio con triangle away.
-
Quote:
confa88
si fatto con towelroot, link del tread? ma facendo l'unroot in quel modo posso poi aggiornare tranquillamente?
Devi leggere il thread nel forum però io sinceramente per esperienza tendo a non fare aggiornamenti samsung potresti fare l un root ma dopo non si sa se ti va oppure no..io ho knox 0x0 però vorrei mettere una rom personalizzabile al massimo :)
-
Quote:
confa88
Comunque se ho capito bene vuoi ripristinare lo stato da custom ad official nel forum c è una sezione dedicato a questo argomento devi solo scorrere le schede :)
-
Ragazzi una AOSP perfettamente funzionante? Esiste una buona cyano? Grazie
-
Quote:
alfonso88na
Ciao io ho un note 3 h3g vorrei installare questa recovery ho usato towelroot per il root dove posso trovare il file per il flash?grazie
Questo è il sito ufficiale: TeamWin Projects - TWRP 2.8 - | TeamWin
Volendo la puoi installare con una di queste app da PlayStore: Flashify, Rashr. ;)
-
Quote:
atb94
Ragazzi una AOSP perfettamente funzionante? Esiste una buona cyano? Grazie
Nessuna AOSP è perfetta, prova a farti un giretto con la Temasek per una settimana, non te ne pentirai. ;)
Io ce l'ho come daily use. rotfl
-
Quote:
OsAndroid2012
ok grazie mma non trovo apk ...twrp manager va bene per il flash?
-
Quote:
alfonso88na
ok grazie mma non trovo apk ...twrp manager va bene per il flash?
Le app le devi scaricare da Play Store. Riguardo Twrp Manager non l'ho provato.
Quote:
DeejayAlex73
Ma si può fleshare anche senza root?
Con Towelroot al prossimo aggiornamento del telefono viene automaticamente unrootato e non è più possibile rootarlo.
Si, flashi la versione per Odin (.tar). E' ovvio che se aggiorni il firmware perdi root e recovery.
-
[QUOTE=OsAndroid2012;6126800]Questo è il sito ufficiale: TeamWin Projects - TWRP 2.8 - | TeamWin
Ok l ho scaricata ma non riesco a installarlo poteresti dirmi la procedura per flashare il file zip?emtro in flash recovery ma mi si aprono due finestre non so
-
Quote:
alfonso88na
Scusa ma il file per flashare la recovery tramite app dove lo trovo sul sito non riesco a cercarlo
Ho appena provato le 2 app: Rashr ha bisogno della recovery in formato .img quindi lo puoi scartare a meno che tu non voglia mettere la CWM che ti scaricherebbe l'app.
Flashify invece ti chiede se vuoi flashare "Boot image", "Recovery image" o "Zip file", ovviamente scegli Zip file.
-
Quote:
OsAndroid2012
Ho appena provato le 2 app: Rashr ha bisogno della recovery in formato .img quindi lo puoi scartare a meno che tu non voglia mettere la CWM che ti scaricherebbe l'app.
Flashify invece ti chiede se vuoi flashare "Boot image", "Recovery image" o "Zip file", ovviamente scegli Zip file.
Si uso flashify e ho scaricato twrp adesso clicco su flash recovery scelgo twrp e mi dice only twrp Philz option i vari wipe cosa scelgo ?
-
Quote:
alfonso88na
Si uso flashify e ho scaricato twrp adesso clicco su flash recovery scelgo twrp e mi dice only twrp Philz option i vari wipe cosa scelgo ?
Una cosa che potresti fare è flashare la Philz da Flashify, riavvii in Recovery e da li flashi la Twrp, credo sia la soluzione più veloce.
Appena provato Twrp Manager, puoi flashare la recovery .zip da programma, io mi sono fermato prima del flash vero e proprio.
-
Ciao a tutti...... Non riesco più a trovare i post dove si parlava delle applicazioni inutili di Samsung che si possono disinstallare senza avere poi problemi successivamente (bug, crasch) ..... Esiste una lista per queste app??? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
OsAndroid2012
Una cosa che potresti fare è flashare la Philz da Flashify, riavvii in Recovery e da li flashi la Twrp, credo sia la soluzione più veloce.
Appena provato Twrp Manager, puoi flashare la recovery .zip da programma, io mi sono fermato prima del flash vero e proprio.
non lo so fare lasciamo stare
-
Quote:
Dudy15
Ciao a tutti...... Non riesco più a trovare i post dove si parlava delle applicazioni inutili di Samsung che si possono disinstallare senza avere poi problemi successivamente (bug, crasch) ..... Esiste una lista per queste app??? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Inviato dal mio SM-N9005
Ecco qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5467362
-
ciao non sono riuscito ad installare la recovery twrp tramite app e vorrei flashare la recovery philz tramite odin due domande:
1 la procedura è la stessa di sempre?prendo il file tar e lo metto in odin e flasho
2 che recovery occorre?potete linkarmi il dowload diretto per la specifica?
grazie
-
Quote:
alfonso88na
ciao non sono riuscito ad installare la recovery twrp tramite app e vorrei flashare la recovery philz tramite odin due domande:
1 la procedura è la stessa di sempre?prendo il file tar e lo metto in odin e flasho
2 che recovery occorre?potete linkarmi il dowload diretto per la specifica?
grazie
Questo è thread per la versione hlte.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2567283
Al inizio del thread trovi anche link del thread principale dove è spiegato come installarla.
-
Quote:
adywizard
Va bene ci rinuncio
-
Quote:
alfonso88na
Va bene ci rinuncio
Per quale motivo? :)
-
Quote:
alfonso88na
non lo so fare lasciamo stare
Non gettare la spugna, è più facile a fare che a dire.
prova a chiedere ad un amico che l'ha già fatto e che magari sappia usare Odin.
Altra cosa, quando flashi una recovery avrai knox 0x1 di conseguenza perdi la garanzia.
A te la scelta.
-
Quote:
adywizard
Per quale motivo? :)
è tutto strano sto note prima voglio mettere twrp e o_O mi ritrovo con quella stock adesso non riesco a trovare la recovery flipz boh comunque su androidgalaxys ho trovato questa lista di flipz la 6.19.3 per versione hlte va bene?
-
sapreste dirmi la differenza tra i tcp reno e cubic? grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
alfonso88na
è tutto strano sto note prima voglio mettere twrp e o_O mi ritrovo con quella stock adesso non riesco a trovare la recovery flipz boh comunque su androidgalaxys ho trovato questa lista di flipz la 6.19.3 per versione hlte va bene?
Io il link te l'ho postato prima. Apri il thread e al inizio trovi un link da dove puoi scaricare ultima versione. Se non sai come installarla basta aprire link dove è spiegato come si fa. È facile. :)
-
Quote:
adywizard
Io il link te l'ho postato prima. Apri il thread e al inizio trovi un link da dove puoi scaricare ultima versione. Se non sai come installarla basta aprire link dove è spiegato come si fa. È facile. :)
ci sono due link uno in alto main thread e uno in basso lte international sto perdendo:'(
-
Quote:
alfonso88na
ci sono due link uno in alto main thread e uno in basso lte international sto perdendo:'(
Appunto a te interessa hlte dal momento che si tratta di tuo dispositivo. In questo thread trovi link del download della ultima versione.
-
Quote:
alfonso88na
Come ti ha detto adywizard il link in alto ti porta alla pagina con le istruzioni, quello in basso ti porta alla pagina dove scaricare la recovery.
Clicchi su hlte che è questa pagina https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_..._Edition/hlte/
in fondo ci sono le ultime versioni, quella .zip da flashare da recovery e quella .tar.md5 da flashare con Odin