CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 195 di 658 primaprima ... 95145185193194195196197205245295 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,941 a 1,950 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1941
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Hai pienamente ragione comunque confermi che sapendo con certezza la provenienza e se brand o no brand, si può flashare con odin direttamente l'ultima versione disponibile anche saltando più aggiornamenti senza nessun problema? Grazie in anticipo per la risposta
    Confermo
    Il problema sussiste solo nei downgrade dei bootloader

    Quote Originariamente inviato da Sirio del Drago Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla domanda e ne pongo un'altra che per me sta diventando vitale:

    da notizie, voci, leggende, quello che volete ci sono speranze per quanto riguarda la possibilità (futura magari) di modding non solo del Note ma di tutti i Samsung "affetti" da sto cavolo di Knox senza intaccare la garanzia?

    Voglio valutare l'abbandono, a malincuore, di Samsung perché, come tanti, non sopporto il fatto di non poter modificare a mio piacimento un terminale pagato un botto di soldi e vista anche la politica discutibile della stessa Samsung di non aggiornare gli Smartphone di soli 5/6 mesi più vecchi dell'ultimo uscito con le feature di quest'ultimo....ASSURDO!!! Dico, perché non devo avere ad esempio Grafica e Ultra Risparmio di S5 anche su un Note se questo lo supporta...
    Dubito che ci sarà mai un modo per fare modding sfrenato
    Al massimo adesso ti puoi arrangiare (magari anche a flashare qualche rom con mobile odin), ma il vecchio modding non lo vedremo più

  2.  
  3. #1942
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Confermo
    Il problema sussiste solo nei downgrade dei bootloader



    Dubito che ci sarà mai un modo per fare modding sfrenato
    Al massimo adesso ti puoi arrangiare (magari anche a flashare qualche rom con mobile odin), ma il vecchio modding non lo vedremo più
    Ecchecavolo...
    Il problema è capire quale rom flashare tramite odine mobile mica si capisce, o perlomeno mica sempre lo riesco a capire io, sempre se il kernel è stock o meno... Mannaggia a Samsung...

  4. #1943
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, avrei una domanda da fare..molto probabilmente stupida.
    Fino ad oggi ho "smanettato" con molti smartphone, serie negus per lo più, ma mai con SAMSUNG.

    Mi ritrovo tra le mani un Note 3 del capo che ha smesso di usarlo. Me lo ha lasciato, ma rimane il fatto che non è mio.
    Detto questo, come posso fare un backup immagine di tutto lo smartphone, dati compresi?

    Praticamente io vorrei fargli questo backup...smanettare col Note 3 utilizzando qualche altra ROM, ed infine ripristinare il software originale e ripristinare il suo backup.

    Se pode? Grazie 1000.
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  5. #1944
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NdR Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, avrei una domanda da fare..molto probabilmente stupida.
    Fino ad oggi ho "smanettato" con molti smartphone, serie negus per lo più, ma mai con SAMSUNG.

    Mi ritrovo tra le mani un Note 3 del capo che ha smesso di usarlo. Me lo ha lasciato, ma rimane il fatto che non è mio.
    Detto questo, come posso fare un backup immagine di tutto lo smartphone, dati compresi?

    Praticamente io vorrei fargli questo backup...smanettare col Note 3 utilizzando qualche altra ROM, ed infine ripristinare il software originale e ripristinare il suo backup.

    Se pode? Grazie 1000.
    Per fare un backup completo ti serve il root (puoi usare towelroor che non invalida la garanzia) e poi utilizzare titanium backup per salvare tutte le applicazioni e i loro dati
    Però se vuoi smanettare con le rom come sei abituato con il nexus, ti serve una recovery custom e per installarla andrai ad invalidare la garanzia per sempre
    Purtroppo con il knox le operazioni di modding sono molto limitate

  6. #1945
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Per fare un backup completo ti serve il root (puoi usare towelroor che non invalida la garanzia) e poi utilizzare titanium backup per salvare tutte le applicazioni e i loro dati
    Però se vuoi smanettare con le rom come sei abituato con il nexus, ti serve una recovery custom e per installarla andrai ad invalidare la garanzia per sempre
    Purtroppo con il knox le operazioni di modding sono molto limitate
    Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta.

    Io per ora ho fatto un backup con Kies. Se volessi eliminare tutti i dati, mantenendolo non rootato, ed usarlo per i fatti miei, per poi ripristinare questo back up? Sarebbe sufficiente?

    Inoltre, se non mi interessasse della garanzia (telefono comprato con P.IVA e di conseguenza con garanzia già scaduta), potrei cambiare ROM per me e poi un giorno inserire nuovamente la stock 4.4.2 e ripristinare il back up che ho appena fatto con Kies?
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  7. #1946
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NdR Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta.

    Io per ora ho fatto un backup con Kies. Se volessi eliminare tutti i dati, mantenendolo non rootato, ed usarlo per i fatti miei, per poi ripristinare questo back up? Sarebbe sufficiente?

    Inoltre, se non mi interessasse della garanzia (telefono comprato con P.IVA e di conseguenza con garanzia già scaduta), potrei cambiare ROM per me e poi un giorno inserire nuovamente la stock 4.4.2 e ripristinare il back up che ho appena fatto con Kies?
    Il backup di kies non è completo
    Se vuoi farlo su telefono stock, puoi usare l'applicazione hellium, abbiamo una guida sul forum, però io farei il root con towelroot >salverei tutto con titanium e poi lo userei come meglio credo
    Tanto potrai ripristinare tutto (compresa la 4.4.2 attualmente installata) e restituirlo quando sarà richiesto

  8. #1947
    Androidiano L'avatar di Arch3rs


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ieri sera ho provato ad installare la camera Dell s5 seguendo una guida ma non é andato tutto a buon fine quindi seguendo sempre questa guida, ho ripristinato tutto com'era prima solo che adesso quando apro la fotocamera mi da "errore fotocamera" oppure "errore nel server della fotocamera, prova a riaprirla" oppure si apre ma laggosissima e la metà inferiore dello schermo lampeggia verde, non scatta foto ne registra, mi fa solo andare nelle impostazioni. Ho cancellato dati e cache dell'app, ho fatto sia un soft che un hard reset ma niente, prima di reinstallare il Firmware sperando che si risolva il problema, esiste qualche zip per installare da recovery la fotocamera stock?? Grazie per eventuali risposte

  9. #1948
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, provo a chiedere qui un'informazione. Mi piacerebbe capire il perche se si intalla l'ultima N9005XXUFNF4 uk perché non si può rimettere l'ultima ITV? Chiedo perché sarei tentato....Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  10. #1949
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Il backup di kies non è completo
    Se vuoi farlo su telefono stock, puoi usare l'applicazione hellium, abbiamo una guida sul forum, però io farei il root con towelroot >salverei tutto con titanium e poi lo userei come meglio credo
    Tanto potrai ripristinare tutto (compresa la 4.4.2 attualmente installata) e restituirlo quando sarà richiesto
    Mi hai convinto =D

    Oggi pm mi metto all'opera!
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  11. #1950
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La fortuna di questo telefono è che ha potenza sufficiente per gestire anche le rom ufficiali piene di poltiglia senza particolari problemi concordo su fatto non si possa fare quello che si vuole con un telefono di proprietà. Ricordiamoci cmq che la garanzia è vincolante all'utilizzo corretto del telefono come end user. Se modifichiamo op telefono non siamo più end user ma si cade nello sviluppo pertanto le condizioni di garanzia non sono più applicabili. Tuttavia un conto sono le modifiche software e un conto quelle hardware. Quelle software bene o male sono gestibili in casa salvo qualche casi raro che non si risolve con odin. L'hardware invece è molto meno gestibile in casa e serve la l'assistenza. A Samsung fa comodo avere il knox nel telefono così la gente gli paga l'assistenza anche se nel periodo di garanzia. Quindi o si cambia marca o si crea una recovery knox friendly o si trova il modo di caricare le rom tipo le cyano come si fa con odin oppure ci si tiene il telefono così com'è.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Pagina 195 di 658 primaprima ... 95145185193194195196197205245295 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy