CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spesso niente segnale telefonico e niente gps - LineageOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spesso niente segnale telefonico e niente gps - LineageOS

    Ciao a tutti,

    ho preso da poco un note3 sm-n9005, e mi sono accorto fin da subito che il segnale telefonico è molto spesso assente.
    Il gestore è iliad, li ho contattati e mi hanno detto di fare di tutto, resettare apn, accendere e spegnere aero, attivare solo 3g, solo 4g, ecc, ecc, ecc, ma la situazione non è migliorata granche.

    Inoltre l'altro giorno mi serviva il navigatore, e mi sono fatto 57 km senza segnale gps... mai visto...

    Pensavo che la colpa fosse di iliad, anche se col precedente telefono (note 1) non avevo mai avuto problemi, ma dopo aver visto che non va nemmeno il gps ho molti dubbi...

    Che sia bruciata qualche antenna? che sia colpa di lineageos? colpa di iliad anche il gps?

    Quindi sono qui per chiedere se c'è qualche problema conosciuto che riguarda il note 3 e magari iliad, o lineageos, o è normale che si brucino le antenne... o non so...

    Per favore aiutatemi a capire.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho preso da poco un note3 sm-n9005, e mi sono accorto fin da subito che il segnale telefonico è molto spesso assente.
    Il gestore è iliad, li ho contattati e mi hanno detto di fare di tutto, resettare apn, accendere e spegnere aero, attivare solo 3g, solo 4g, ecc, ecc, ecc, ma la situazione non è migliorata granche.

    Inoltre l'altro giorno mi serviva il navigatore, e mi sono fatto 57 km senza segnale gps... mai visto...

    Pensavo che la colpa fosse di iliad, anche se col precedente telefono (note 1) non avevo mai avuto problemi, ma dopo aver visto che non va nemmeno il gps ho molti dubbi...

    Che sia bruciata qualche antenna? che sia colpa di lineageos? colpa di iliad anche il gps?

    Quindi sono qui per chiedere se c'è qualche problema conosciuto che riguarda il note 3 e magari iliad, o lineageos, o è normale che si brucino le antenne... o non so...

    Per favore aiutatemi a capire.

    Grazie
    Sposto in Sezione Modding visto che monta una Rom.
    Vediamo se ci sono suggerimenti al riguardo..

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Per favore un aiuto... ho un telefono che non vuole fare il telefono... è davvero ridicolo...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebal Visualizza il messaggio
    Nessuno? Per favore un aiuto... ho un telefono che non vuole fare il telefono... è davvero ridicolo...
    Ciao! La cosa è un po' complicata. Sarà per questo che non ti hanno risposto. La prima cosa da fare è testare l'hardware del telefono prima di dare meriti o colpe alla Lineage.
    Installa un porting, un altra rom o qualsiasi cosa sia sicuramente stabile e ampiamente provata. La cosa migliore sarebbe installare il software originale ma così facendo perderesti la TWRP. Fammi sapere.

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, ho provato...
    ci sto provando da ore... ho provato havoc, aokp, viperos, non si installano...

    paranoid si installa, ma poi reboot, reboot, reboot all'infinito...

    superior os, si installa, si avvia, sembra tutto bene, ma se spengo e riaccendo reboot, reboot, reboot...

    Sto impazzendo... perchè non me ne va nemmeno una?

    Ho bestemmiato parecchio per trovare una twrp che funzionasse su note 3 per installare lineage, alla fine sono riuscito a trovare una twrp 3.3.1 e finalmente ho installato l'ultimo lineage per not, possa essere colpa sua anche ora?

    Possibile che l'unica rom che funziona sia lineage che non fa andare ne il segnale telefonico ne il gps?
    Per quel poco che son riuscito a tenere acceso superioos il segnale del telefono sembrava esserci tutto il tempo...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uff... ho installato la stock rom... l'ultima originale... ma ancora niente segnale gps e poco segnale telefonico...

    Aiuto!

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebal Visualizza il messaggio
    Uff... ho installato la stock rom... l'ultima originale... ma ancora niente segnale gps e poco segnale telefonico...

    Aiuto!
    Effettivamente, allora, potrebbe esserci un problema Hardware ....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E cosa ci faccio... le antenne si cambiano?

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebal Visualizza il messaggio
    E cosa ci faccio... le antenne si cambiano?
    Ciao! Certamente. Su youtube puoi trovare diversi video che ti fanno vedere le operazioni da fare per sostituire le antenne. Il pezzo di ricambio costa intorno ai 4/5 euro più le spese di spedizione. Considera però il fatto che potrebbe anche essere il trasmettitore stesso che ha qualche problema... tentare non nuoce.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma ho nuovi dubbi...

    Ho trovato cose come questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n9005.html e questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-aggancia.html

    ho provato, e cambiando modem e bootloader, il segnale telefonico un pò è tornato, non tantissimo, una piccolissima tacca, ma MOLTO meglio di prima.

    Per il gps invece non è cambiato nulla... ho anche provato ad aprire il te4lefono e pulire i contatti, ma niente...

    Quindi ho davvero il dubbio che le antenne siano a posto ora e che il problema sia nei firmware/software...

    I file che ho trovato per modem e bootloader sono tutti molto vecchi, e magari tutti i problemi del gps e della connessione sono collegati a loro, ma dove trovo file più aggiornati? Magari anche solo per fare una prova.
    In giro si trovano molti link ai file ma il 99% ormai è morto.

    e magari anche twrp è collegato agli aggiornamenti di modem e bootloader? Riesco a installare solo la versione2.8 o una 3.1 modificata apposta per hlte...

    Magari aggiornando questi, aggiorno anche twrp, installo una rom aggiornata e si risolve tutto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy