Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma se volessi eliminare i permessi di root basta che rimetto il firmware stock (scaricato da sammobile) tramite odin?!?!...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Si quello MJ1 con bootloader sbloccato
-
In teoria basterebbe mettere in AP il file da 2 Gb in prima pagina direi ;) così ritorni stock
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegliese93
In teoria basterebbe mettere in AP il file da 2 Gb in prima pagina direi ;) così ritorni stock
Attenzione per tornare stock bisogna flashare un firm tra questi ufficiali
https://www.androidiani.com/forum/mo...msung-itv.html.
Non quello in prima pagina qui.
-
Quote:
luchino71
Ah ok buono a sapersi ;)
PS nel caso solo wipe data e wipe cache dato che non vi è recovery cwm vero? Perché mi da continuamente un termina processo l'orologio e dei consumi anomali... quindi tornavo per poi rootarlo nuovamente...
-
Per mj3 ancora nessuna soluzione!?
-
Quote:
BerSer
Per mj3 ancora nessuna soluzione!?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Prova a leggere qui e vedi se hanno trovato qualcosa.
Universal Root de la Vega v0.2 - Public Preview [KNOX 0x0 Root] - xda-developers
-
Io possiedo MJ3, ma mi piacerebbe sarepre oltre che ad aumentare il contatore (e quindi perdere la garanzia) quali altre conseguenze si hanno con il counter 0-1?
Il contatore è infinito o ha un limite che poi non si può fare niente a livello di ROM?
Finche perdi la garanzia vabbè (per modo di dire) ma se le operazioni sono contate nel modding non va affatto bene.
Fabio
-
Quote:
nidios
Io possiedo MJ3, ma mi piacerebbe sarepre oltre che ad aumentare il contatore (e quindi perdere la garanzia) quali altre conseguenze si hanno con il counter 0-1?
Il contatore è infinito o ha un limite che poi non si può fare niente a livello di ROM?
Finche perdi la garanzia vabbè (per modo di dire) ma se le operazioni sono contate nel modding non va affatto bene.
Fabio
L'unico problema ad ora è che una volta che attivi knox (0×1), non c'è modo di tornare a 0×0 quindi bye bye garanzia.
I ragazzi di Xda ci stanno studiando, ma, AL MOMENTO, indietro non si torna.
-
Si, l'avevo capito... difatti ho cercato di incentrare la domanda in altro modo:
A parte la garanzia persa, a parte che non si può tornare più indietro, compromette altro avere il counter a 0-1 o 0-2 ecc.?
C'e' un limite a questo?
Fabio
-
Quote:
nidios
Si, l'avevo capito... difatti ho cercato di incentrare la domanda in altro modo:
A parte la garanzia persa, a parte che non si può tornare più indietro, compromette altro avere il counter a 0-1 o 0-2 ecc.?
C'e' un limite a questo?
Fabio
L'unico problema è quello che ti ho detto.
-
Ok grazie, si conosce gente che ha il contatore con numerazione sopra lo 0-1?
Ormai non riesco più a tenermelo così, per la garanzia vabbè... ma voglio sfruttarlo a dovere.
Fabio
-
Quote:
nidios
Ok grazie, si conosce gente che ha il contatore con numerazione sopra lo 0-1?
Ormai non riesco più a tenermelo così, per la garanzia vabbè... ma voglio sfruttarlo a dovere.
Fabio
Non è una numerazione progressiva, gli stati possibili sono o 0×0 o 0×1.
Se sei ancora in garanzia, leggiti il thread che ha postato Shinva stamattina, ormai per il root sicuro mi sa che ci siamo....
-
Grande, questa non la sapevo... Grazie
Fabio
-
Quote:
Fuoritempo
Se sei ancora in garanzia, leggiti il thread che ha postato Shinva stamattina, ormai per il root sicuro mi sa che ci siamo....
Scusami ma vedo che sei uno dei pochi che ne sa :), io dovrei ritornare stock per poi riottenere i permessi a causa di alcuni "termina processo" e consumi anomali...sono partita da una base MI7, ho aggiornato i 30 Mb e mi sono ritrovato su MJ1, ho rootato....adesso che voglio ritornare stock ho scaricato il firmware MJ1 ma su Odin mi da problemi ("Parametro non corretto") pensavo fosse il firmware corrotto infatti l'ho scaricato 2 volte ma niente....ora sto scaricando il firmware nativo MI7...secondo te cosa può essere?
Scusa per la solfa ma almeno ti ho descritto tutto :)
-
Quote:
pegliese93
Scusami ma vedo che sei uno dei pochi che ne sa :), io dovrei ritornare stock per poi riottenere i permessi a causa di alcuni "termina processo" e consumi anomali...sono partita da una base MI7, ho aggiornato i 30 Mb e mi sono ritrovato su MJ1, ho rootato....adesso che voglio ritornare stock ho scaricato il firmware MJ1 ma su Odin mi da problemi ("Parametro non corretto") pensavo fosse il firmware corrotto infatti l'ho scaricato 2 volte ma niente....ora sto scaricando il firmware nativo MI7...secondo te cosa può essere?
Scusa per la solfa ma almeno ti ho descritto tutto :)
[......appena Alegu legge che mi ritieni "uno dei pochi che ne sa" mi piglia per il c*lo per i prossimi 6 mesi....:D ]
La procedura che hai descritto, riflashando il firmware di partenza, credo proprio sia corretta, per l'errore che ti dà Odin non so come aiutarti, a me non è mai capitato....
Domanda a tutti: che voi sappiate, ci sono novità nel rooting partendo da MJ3 o è ancora un terno al lotto?!?
Grazie.
-
Quote:
Fuoritempo
Domanda a tutti: che voi sappiate, ci sono novità nel rooting partendo da MJ3 o è ancora un terno al lotto?!?
Grazie.
Mi unisco anche io alla domanda! ;)
-
Quote:
Fuoritempo
puoi indicare il link? nella sezione modding non lo trovo:'(
-
Quote:
robotttino
puoi indicare il link? nella sezione modding non lo trovo:'(
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=348480 ;)
-
Ciao.
Attualmente ho il firmware mj3 aggiornato tramite OTA.
Nel thread xda trovo sia il file TAR con il mio AP, sia quello del CSC.
Ciò nonostante, avendo il nuovo bootloader, non mi è ancora chiaro se la procedura attiva il counter knox o, peggio ancora, blocca il telefono.
Il mio problema non è tanto invalidare la garanzia quanto la possibilità di brikkare tutto!
Sul sito Samsung ho trovato che per ripristinare il note3 rootato fuori garanzia costa 15euro (https://futureservice.samsung.it/estimates.php), ma vorrei comunque essere cauto.
Grazie per le risposte
-
Quote:
Villacanale
Ciao.
Attualmente ho il firmware mj3 aggiornato tramite OTA.
Nel thread xda trovo sia il file TAR con il mio AP, sia quello del CSC.
Ciò nonostante, avendo il nuovo bootloader, non mi è ancora chiaro se la procedura attiva il counter knox o, peggio ancora, blocca il telefono.
Il mio problema non è tanto invalidare la garanzia quanto la possibilità di brikkare tutto!
Sul sito Samsung ho trovato che per ripristinare il note3 rootato fuori garanzia costa 15euro (
https://futureservice.samsung.it/estimates.php), ma vorrei comunque essere cauto.
Grazie per le risposte
Il rischio brick non sussiste, c'è solo il problema knox, sono anch'io su mj3 e per quanto ne so, con questo firm effettuando il root col de la Vega ad alcuni si è attivato il counter....
-
Grazie della risposta. A parte il counter la procedura ha comunque rootato il telefono?
-
Quote:
Villacanale
Grazie della risposta. A parte il counter la procedura ha comunque rootato il telefono?
Da quanto ho letto, sì...
-
Quote:
Villacanale
Azzerare il contatore costerà 15€ e vabbè, ma se ti si guasta qualcosa devi anche pagare poi la riparazione..
A saperlo prima sinceramente non avrei preso questo note 3
-
Ma allora vuol dire che knox con 15 viene riazzerato?
-
Quote:
led zeppelin
Ma allora vuol dire che knox con 15 viene riazzerato?
Si C'è una discussione su xda in cui se ne parla.. Samsung fornisce un tool ai centri assistenza per azzerare il contatore. E quelli di xda stanno impazzendo per averlo :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da paolosnz
Si C'è una discussione su xda in cui se ne parla.. Samsung fornisce un tool ai centri assistenza per azzerare il contatore. E quelli di xda stanno impazzendo per averlo :-)
Se fosse possibile metterci le mani sopra sarebbe veramente TANTA roba... altro che root e basta per non incrementare il Knox, al mio Note gli faccio fà anche il caffè..:D
-
Che rigiri però.... Se le inventano tutte per fare soldi sti coreani...
-
Quote:
Zacca90
Se fosse possibile metterci le mani sopra sarebbe veramente TANTA roba... altro che root e basta per non incrementare il Knox, al mio Note gli faccio fà anche il caffè..:D
Androidiani App
Riusciresti a postare il link di Xda.. Grazie
-
Quote:
led zeppelin
Riusciresti a postare il link di Xda.. Grazie
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2504258
-
Domanda:
C'è un modo per distinguere a scatola chiusa che firmware monta il telefono?
Se voglio comprare un NON MJ3 mi deve andare di culo o c'è qualche modo per evitarlo?
-
Scusami, ma quello che mi chiedo è che senso ha comprare il note 3, con ho senza MJ3, tanto primo ho poi credo che dovrai aggiornalo, soprattutto quando uscira la 4.4.
Comunque molto probabilmente, se esiste veramente un modo come azzerare il Knox, è solamente una questione di tempo, come per esempio per apple, che ogni volta che aggiornano ios, lo rendono più sicuro, ma poi si riesce a trovare il modo per aggirarlo, ma funziona cosi, quasi tutta l'informatica.
-
piccola domanda tecnica..hanno aggiornato Mobile Odin 3.80
[2013.11.03][ROOT] Mobile ODIN v3.80 - xda-developers
Quote:
03.11.2013 - v3.80
- Updated: SuperSU v1.65
- Updated: Root installation for 4.3+
- Added: Support for:
--- Samsung Galaxy Note 3 International SM-N9005
se si usa scatta comunque knox?
-
Ragazzi io ho i permessi di root con firmware MJ1, ho bisogno di riportare tutto stock...basta che flesho con odin il firmware MJ1 stock giusto?!?!
-
Quote:
Zacca90
Ragazzi io ho i permessi di root con firmware MJ1, ho bisogno di riportare tutto stock...basta che flesho con odin il firmware MJ1 stock giusto?!?!
Androidiani App
Non per farmi i fatti tuoi Zacca ma come mai devi riportare tutto allo stock? Hai avuto problemi? Te lo chiedo perchè sto per rottare anche io il cellulare usando questo metodo...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo63
Non per farmi i fatti tuoi Zacca ma come mai devi riportare tutto allo stock? Hai avuto problemi? Te lo chiedo perchè sto per rottare anche io il cellulare usando questo metodo...
Grazie
No no nessun problema...è solo che sto pensando seriamente di vendere il mio note e farmi il nexus 5...
-
Quote:
Zacca90
No no nessun problema...è solo che sto pensando seriamente di vendere il mio note e farmi il nexus 5...
Androidiani App
Perché peggiorare per un po' di modding ;) se riuscissero a trovare il tool siamo a posto.... Questo nexus mi sembra un po' inferiore... Piuttosto prenderei il g2
-
Quote:
pegliese93
Perché peggiorare per un po' di modding ;) se riuscissero a trovare il tool siamo a posto.... Questo nexus mi sembra un po' inferiore... Piuttosto prenderei il g2
Quoto ... secondo me è solo questione di tempo...
-
Quote:
Originariamente inviato da Villacanale
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Quoto ... secondo me è solo questione di tempo...
Ma infatti sto valutando solo per ora l'ipotesi di cambiarlo, anche perche sono innamorato di questo Note...è solo che il modding è praticamente fermo ora pe colpa di sto knox...
-
Quote:
Zacca90
Ma infatti sto valutando solo per ora l'ipotesi di cambiarlo, anche perche sono innamorato di questo Note...è solo che il modding è praticamente fermo ora pe colpa di sto knox...
Androidiani App
Fermi ci siamo noi con l'mj3... tu con il root mj1e knox a 0x0 puoi fare già molto con Wanam.... :-)