Visualizzazione stampabile
-
Era già stato tradotto;) comunque vediamo come si sviluppa la faccenda del tool universale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tobia996
Traduco in maniera decente le istruzioni per eseguire il root con KingoApp:
Grazie della traduzione ma aggiungerei "temuto"...io non ho testato ma era giusto precisare:D:D
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/epebu2av.jpg
-
Ieri notte ho fatto una rapida ricerca in rete riguardo questa kingoapp ma sembra che molti non si fidino ad usarla poiché sembra che comunichi dei dati sensibili all'interno del telefono ad un server in Cina. Ergo dovrebbe installare oltre al root una sorta di "cavallo di troia" delegato al phishing.
Ovviamente non posso confermare le accuse ma è quello che leggevo su alcuni topic su xda che sono stati chiusi.
-
Io credo che anche se fosse vera la cosa dei dati di cui parli l'importante è il risultato, quindi se sono riusciti in quel modo qualcuno potrà riuscirci in modo pulito :)
-
Quote:
mouse100
Ieri notte ho fatto una rapida ricerca in rete riguardo questa kingoapp ma sembra che molti non si fidino ad usarla poiché sembra che comunichi dei dati sensibili all'interno del telefono ad un server in Cina. Ergo dovrebbe installare oltre al root una sorta di "cavallo di troia" delegato al phishing.
Ovviamente non posso confermare le accuse ma è quello che leggevo su alcuni topic su xda che sono stati chiusi.
Anche io ho letto qualche cosa per lo più tradotta tedesco-italiano ma non ho trovato nulla del cavallo...link? Grazie
-
Io mi sono letto questo e la cosa sembra seria!
http://www.kingoapp.com/root-tutoria...-galaxy-s4.htm
Edit :noto però che è per il 9500, va a sapere se va bene anche per il nostro?
-
Quote:
led zeppelin
Nell'elenco dei devices sul loro sito parlano anche del note 3 9005...
Comunque apro un thread in proposito, per lasciare questo al root de la Vega e non fare un minestrone unico......
-
Quote:
alegu
Anche io ho letto qualche cosa per lo più tradotta tedesco-italiano ma non ho trovato nulla del cavallo...link? Grazie
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2460745
-
Quote:
mouse100
Be in effetti la discussione è stata chiusa molto velocemente e in modo strano, non so che pensare unica cosa in tutto il 3d non mi pare venga citato l's4...
-
Quote:
led zeppelin
Be in effetti la discussione è stata chiusa molto velocemente e in modo strano, non so che pensare unica cosa in tutto il 3d non mi pare venga citato l's4...
Non parliamo di un modello specifico.
Il primo post dice che è stato eliminato per presunto phishing.
Gli ultimi post chiedono all'autore del programma di spiegare come funziona il tool ma l'autore non rilascia spiegazioni. Inoltre chi ha avuto modo di tracciare le connessioni ha visto che l'uso del programma apre una connessione verso un server cinese. Tutto ciò è molto sospetto.
-
Quote:
mouse100
Non parliamo di un modello specifico.
Il primo post dice che è stato eliminato per presunto phishing.
Gli ultimi post chiedono all'autore del programma di spiegare come funziona il tool ma l'autore non rilascia spiegazioni. Inoltre chi ha avuto modo di tracciare le connessioni ha visto che l'uso del programma apre una connessione verso un server cinese. Tutto ciò è molto sospetto.
Si in effetti il perché della chiusura sul fatto che lo facevano per lucro e cose varie sino alla connessione dalla Cina l'avevo capito, quello che io credevo è che andasse anche per s4 senza flaggare il knox, ma non ho notato citazioni del caso.
-
Quote:
led zeppelin
Si in effetti il perché della chiusura sul fatto che lo facevano per lucro e cose varie sino alla connessione dalla Cina l'avevo capito, quello che io credevo è che andasse anche per s4 senza flaggare il knox, ma non ho notato citazioni del caso.
Un amico ha provato con s4 che monta firm mga e ha detto che con lui ha funzionato.
-
-
Io comunque non ho mai messo in dubbio il suo funzionamento. Ma mi sembra strano che sti tizi facciano tutto senza nemmeno esigere una donazione..
Molti utenti hanno riportato il suo funzionamento.
-
Ragazzi cerchiamo di continuare sul 3d che avete aperto altrimenti siamo ot
-
1 allegato(i)
Ehi ragazzi...
un aiuto...ho seguito tutta la procedura, il contatore non è aumentato ma non ho nemmeno il root.
in più adesso mi da questo avviso :
Allegato 87092
non ho idea del perchè...
qualcuno può aiutarmi?
-
-
Quote:
ibizapower2003
Ehi ragazzi...
un aiuto...ho seguito tutta la procedura, il contatore non è aumentato ma non ho nemmeno il root.
in più adesso mi da questo avviso :
Allegato 87092
non ho idea del perchè...
qualcuno può aiutarmi?
Dacci qualche info.
Quale firm hai
Quale hai scaricato
Quale procedura
-
Allora la procedura è quella di questo topic.
Uso questi file
AP N9005VJUBMI7
CSC N9005VAUBMI3
ho scaricato i file dal post di xda
Eseguito tutto quanto, non ho sd card esterne, ho flashato con odin, quando si è riavviato ho messo i file nella memoria interna, riavviato, tolto i file ma nulla...nessun root, e i contatori sono normali.
Ho tolto la spunta sull'opzione reactivation lock prima di eseguire il tutto..
unico dubbio è che il mio è brandizzato vodafone australia...può essere quello? devo avere una rom stock?
-
Se è brandizzato allora è quello il problema.
Prova il tools de la Vega universale, hanno aperto un 3d qui da Androidiani
-
ma volendo potrei mettere una rom stock e risolvo? preferisco cosi non ho nemmeno le app vodafone
-
in OP è specificato che funziona solo su XXUBMJ1, ma nel thread su xda c'è anche l'AP N9005XXUBMJ3 e relativo CSC ITVBMJ3, se faccio la procedura sul FW XXUBMJ3 con questi 2 file non dovrei aver problemi, giusto?
-
Quote:
ibizapower2003
ma volendo potrei mettere una rom stock e risolvo? preferisco cosi non ho nemmeno le app vodafone
Si puoi mettere una rom stock ma non la mj3 che ha il bootloader bloccato e non puoi più tornare indietro.
Quote:
luigimak
in OP è specificato che funziona solo su XXUBMJ1, ma nel thread su xda c'è anche l'AP N9005XXUBMJ3 e relativo CSC ITVBMJ3, se faccio la procedura sul FW XXUBMJ3 con questi 2 file non dovrei aver problemi, giusto?
Sul MJ3 è rischioso molti si sono trovati con il counter a 0x1 per questo non consigliato
-
Quote:
luchino71
Sul MJ3 è rischioso molti si sono trovati con il counter a 0x1 per questo non consigliato
ok, meglio non rischiare, grazie ;)
-
una domanda stupida...ma il avendo il note 4g posso scaricare qualsiasi rom stock giusto?
non ridete..,ma mi è venuto ora sto dubbio
-
Quote:
ibizapower2003
una domanda stupida...ma il avendo il note 4g posso scaricare qualsiasi rom stock giusto?
non ridete..,ma mi è venuto ora sto dubbio
Il modello 9005 ?
Si i firmware di sammobile li puoi usare con odin tranquillamente tranne MJ3 che ha il bootloader bloccato
-
Quote:
luchino71
Il modello 9005 ?
Si i firmware di sammobile li puoi usare con odin tranquillamente tranne MJ3 che ha il bootloader bloccato
si è il mod 9005...
grazie mille...
mi era venuto solo il dubbio, comunque ho buttato in download il firm australiano stock che ho visto che è quello vecchio e non cè ancora il MJ3 cosiì non rischio nemmeno di aggiornare per sbaglio
-
Ciao,
Io ho il MI7 a cui ho fatto il chainfire root e il region unlock. Sono quindi già knox 0x1.
Adesso vorrei aggiornare a MJ3.
Cosa devo fare?
P.s. ovviamente vorrei avere root e soprattutto region unlock perché viaggio spesso fuori UE
-
Quote:
claudioita
Ciao,
Io ho il MI7 a cui ho fatto il chainfire root e il region unlock. Sono quindi già knox 0x1.
Adesso vorrei aggiornare a MJ3.
Cosa devo fare?
P.s. ovviamente vorrei avere root e soprattutto region unlock perché viaggio spesso fuori UE
Mio consiglio personale visto che hai già il knox a 0x1 è di flashare una rom custom, installando prima la recovery.
Altrimenti devi flashare la MJ3 con Odin
-
Quote:
luchino71
Mio consiglio personale visto che hai già il knox a 0x1 è di flashare una rom custom, installando prima la recovery.
Altrimenti devi flashare la MJ3 con Odin
Mettendo lo a MJ3 con Odin dopo per mettere root e region unlock?
P.s. preferirei rimanere stock.
In alternativa una rom più stock possibile?
-
E soprattutto non voglio fare wipe e hard reset. Mi rompe dover reinstallare tutto
-
Se metti una MJ3 stock puoi rifare il root con cf root, ma attenzione che la MJ3 ha il bootloader bloccato e non puoi più flashare rom precedenti.
Una rom custom non temata è questa:
[ROM] Sweet ROM V2 MJ3 4.3 N9005 - xda-developers
Altrimenti una Custom fenomenale ma un po temata è quella di Sim che trovi qui nella sezione modding
-
Quote:
luchino71
Se metti una MJ3 stock puoi rifare il root con cf root, ma attenzione che la MJ3 ha il bootloader bloccato e non puoi più flashare rom precedenti.
Una rom custom non temata è questa:
[ROM] Sweet ROM V2 MJ3 4.3 N9005 - xda-developers
Altrimenti una Custom fenomenale ma un po temata è quella di Sim che trovi qui nella sezione modding
Ok, ma perché dovrei poi mettere rom precedenti?
Sai nulla se poi con stock mj3 non ho più il region unlock?
Rom sim perché fenomenale? Immagino dovrò fare wipe?
-
Non trovo il thread rom Sim.
-
-
esiste root su mj3 senza aumentare konx?ancora non lho capito
-
Quote:
snakkuzzo
esiste root su mj3 senza aumentare konx?ancora non lho capito
Parrebbe di sì, l'AP c'è nell'OP del thread su Xda, ma sono un pò indietro con la lettura, chiedo venia....
-
Su xda hanno aperto un nuovo thread.... Qui c'è il nostro https://www.androidiani.com/forum/sh...oot de la vega;)
-
Però da quello che ho capito il tool serve solo a farsi "in casa" i files che prima invece era costretto a fare il developer, mentre per fare il root bisogna usare sempre lo stesso metodo (de la vega).
Quindi il dubbio è sempre lo stesso....chi parte dalla MJ3 può fare il root senza mandare knox a 0x1??
-
Quote:
mescal67
Però da quello che ho capito il tool serve solo a farsi "in casa" i files che prima invece era costretto a fare il developer, mentre per fare il root bisogna usare sempre lo stesso metodo (de la vega).
Quindi il dubbio è sempre lo stesso....chi parte dalla MJ3 può fare il root senza mandare knox a 0x1??
Il punto è proprio quello..... Chi si fida partendo da quel firm? E se poi ti ritrovi knox a 0×1 ????? :eek: