Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Villacanale
Quote:
Originariamente inviato da Zacca90
Ma infatti sto valutando solo per ora l'ipotesi di cambiarlo, anche perche sono innamorato di questo Note...è solo che il modding è praticamente fermo ora pe colpa di sto knox...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Fermi ci siamo noi con l'mj3... tu con il root mj1e knox a 0x0 puoi fare già molto con Wanam.... :-)
Pure tu hai pienamente ragione!!!wanam già lo utilizzo e ho modificato quello che m'interessava...bisognerebbe mettere qualche app in freeze pero non ho la piu pallida idea di come si fà e piu che altro quali app metterci per non andare a compromettere l'uso...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Flash terminato seguendo le chiare istruzioni in prima pagina. Counter 0x0. Status Custom. Adesso - se ho capito bene - smanetto con Wanam e sistemo anche lo status. Vero?
-
Molte app li puoi congelare con titanium, l'importante è che sai cosa colgeli;)
io ti consiglio di dare un occhiata su xda, perchè c'e un zip, da flashare per eliminare molte app presenti sulle rom stock, quindi ti puoi fare un idea su cosa togliere senza che ti crei problemi;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo63
Flash terminato seguendo le chiare istruzioni in prima pagina. Counter 0x0. Status Custom. Adesso - se ho capito bene - smanetto con Wanam e sistemo anche lo status. Vero?
Si vero. Per sicurezza fossi in te toglierei però la funzione degli aggiornamenti OTA automatici subordinando l'installazione alla tua verifica. Meglio evitare brutte sorprese...
-
Quote:
Villacanale
Si vero. Per sicurezza fossi in te toglierei però la funzione degli aggiornamenti OTA automatici subordinando l'installazione alla tua verifica. Meglio evitare brutte sorprese...
L'avevo già fatto quando avevo sbrandizzato il cellulare per evitare che mi scaricasse e installasse il "maledetto" Mj3 :)....
EDIT: Chi mi da una mano con wanam exposed? Nonostante abbia "falsificato" lo stato viene fuori sempre "custom" e credo che questo darebbe problemi sia in fase di garanzia sia durante l'utilizzo di skygo.
-
Quote:
lorenzo63
L'avevo già fatto quando avevo sbrandizzato il cellulare per evitare che mi scaricasse e installasse il "maledetto" Mj3 :)....
Mi sa che vado di Cf-root e mando a quel paese Knox... :-)
-
Quote:
Villacanale
Mi sa che vado di Cf-root e mando a quel paese Knox... :-)
Posso chiederti il perchè di questa scelta? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo63
Quote:
Originariamente inviato da Villacanale
EDIT: Chi mi da una mano con wanam exposed? Nonostante abbia "falsificato" lo stato viene fuori sempre "custom" e credo che questo darebbe problemi sia in fase di garanzia sia durante l'utilizzo di skygo.
Io non ci sono riuscito dopo molti tentativi e l'ascolto di svariati consigli..... come me non c'è riuscito a molti...troppi....
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
danihd
Molte app li puoi congelare con titanium, l'importante è che sai cosa colgeli;)
io ti consiglio di dare un occhiata su xda, perchè c'e un zip, da flashare per eliminare molte app presenti sulle rom stock, quindi ti puoi fare un idea su cosa togliere senza che ti crei problemi;)
hai il link del thread di xda sottomano dove scaricare lo zip?
-
io ho un note 3 brand vodafone...per rootare devo prima sbrandizzarlo o posso direttamente flashare con odin seguendo la procedura in prima pagina?
ho la ubmi7
-
Quote:
alexdat
io ho un note 3 brand vodafone...per rootare devo prima sbrandizzarlo o posso direttamente flashare con odin seguendo la procedura in prima pagina?
ho la ubmi7
io ho prima sbrandizzato con la MJ1 e poi fatto il root, tutto filato liscio
-
Quote:
luigimak
io ho prima sbrandizzato con la MJ1 e poi fatto il root, tutto filato liscio
ok grazie!
-
Quote:
lorenzo63
Posso chiederti il perchè di questa scelta? :)
Mah i motivi sono principalmente 3 :
1) Knox è una limitazione software e lo dimostra il fatto che verrà implementato anche su S3. Inoltre è di oggi anche la conferma definitiva che non è un chip hardware : Knox is not an eFuse - xda-developers Credo quindi che sia solo questione di tempo il fatto di poter modificare lo status a piacimento.
2) In tanti anni ho avuto tantissimi cellulari e smartphone e non mi è mai capitato di utilizzare la garanzia per problemi di fabbrica (gli unici coperti dalla garanzia) ed ho già ampiamente stressato il Note3 non rilevando alcun difetto. L'unico inconveniente è quello della luminosità automatica del display che viene diminuita quando la cpu è particolarmente stressata. Questo non è un difetto del terminale ma una funzione voluta non solo su Note3 ma anche su S4 da quanto ho letto. Non ho problemi con il multitouch.
3) La scimmia del modding ormai mi sta picchiando tutti i giorni rotfl
Comunque aspetto ancora un po' per eventuali sviluppi e per attendere l'uscita di versioni stabili delle recovery moddate (CWM o TWRP) sopratutto per il ripristino di eventuali nandroid backup ed efs...
Poi andrò sicuramente di Omega o di X-Note.
-
Quote:
spaccabyte
Io non ci sono riuscito dopo molti tentativi e l'ascolto di svariati consigli..... come me non c'è riuscito a molti...troppi....
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Aggiornamento: dopo vari smanettamenti STATO TELEFONO UFFICIALE!! 😃
-
-
Ciao allora sono passato da un s3 a questo gioiellino. .ora vorrei fare permessi di root e installare una rom. .la mia base di partenza è questa. .http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/atune2uq.jpg
Quale guida devo seguire c'è qualche bug riscontrato? Per fare funzionare sky go cubovision, cosa devo fare?
-
Quote:
ermaglia
Ciao allora sono passato da un s3 a questo gioiellino. .ora vorrei fare permessi di root e installare una rom. .la mia base di partenza è questa. .
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/atune2uq.jpg
Quale guida devo seguire c'è qualche bug riscontrato? Per fare funzionare sky go cubovision, cosa devo fare?
Ti consiglio di aggiornarlo (30 Mb di download) in mpdo da ritrovarti come me con la MJ1 e poi rootare ;) segui la guida in prima pagina fatta apposta per la MJ1..
-
Quote:
pegliese93
Ti consiglio di aggiornarlo (30 Mb di download) in mpdo da ritrovarti come me con la MJ1 e poi rootare ;) segui la guida in prima pagina fatta apposta per la MJ1..
Ma aggiorno da dove? Via ota?
-
Quote:
ermaglia
Ma aggiorno da dove? Via ota?
Si esatto ;) impostazioni - info dispositivo - aggiorna ;) e poi segui la guida in prima pagina che è semplicissima ;) se hai subbo chiedi pure :)
-
Quote:
pegliese93
Si esatto ;) impostazioni - info dispositivo - aggiorna ;) e poi segui la guida in prima pagina che è semplicissima ;) se hai subbo chiedi pure :)
Grazie. ..stavo leggendo ora dove trovo questo. ...
2.mettere il file nello slot AP,(trovate la vostra versione AP nel post #2 - esempio?
Cioè la mia versione?
Sono andato in aggiornamento ma mi dice che gli aggiornamenti sono installati. .quindi?http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/ude9e7ub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/6adyta3e.jpg
-
Quote:
ermaglia
Qualcuno mi sa aiutare?
-
Non saprei sinceramente... In teoria ti dovrebbe chiedere l'aggiornamento come ha fatto a me... Strano
-
Quote:
ermaglia
Qualcuno mi sa aiutare?
Allora il tuo è brandizzato tim e non ci sono aggiornamenti,
per usare il metodo de la vega dovresti prima sbrandizzarlo con la MJ1 italiana (c'è un thread apposito ) e poi fare tutta la procedura.
-
Quote:
luchino71
per usare il metodo de la vega dovresti prima sbrandizzarlo con la MJ1 italiana (c'è un thread apposito ) e poi fare tutta la procedura.
Quoto....è la stessa procedura che ho utilizzato io...prima sbrandizzato e poi seguito le istruzioni in prima pagina..scaricando i Files indicati li.
-
Quote:
Aggiornamento: dopo vari smanettamenti STATO TELEFONO UFFICIALE!! 😃
Descriviceli anche a noi......
-
Perché hanno chiuso i thread su xda?
Consigliano kingoapp
-
Ad oggi, per un NOTE che ha su la MJ3, è possibile fare il root con sicurezza o siamo ancora sul no???
-
Quote:
luchino71
Perfetto trovato la guida. ..stax eseguo, giusto 2 info. .per questi passaggi...in AP devo usare il file scaricato per sbrandizzare? Invece in CSC cosa devo mettere?
Flashate <i vostri file .tar.md5> con Odin v3.09 che trovate nello zip
1.scaricate e scompattate lo zip per il Root, scaricate il file da mettere in AP e il file del CSC (post #2)
2.mettere il file nello slot AP,(trovate la vostra versione AP nel post #2 - esempio ==>SM-N9005 - N9005XXUBMJ1)
3.mettere il file nello Slot CSC (trovate la vostra versione CSC nel post #2 - esempio ===>N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5)
non cambiare nulla, cliccare start)
-
Quote:
spaccabyte
Descriviceli anche a noi......
Androidiani App
Volentieri. Ovviamente io descriverò TUTTO quello che ho fatto, anche i passaggi che ad alcuni potrebbero sembrare scemi ma che sono stati quelli che hanno risolto il mio problema e spero servano anche a voi....Allora dopo aver installato Wanam Xposed bisogna installare Xposed installer e "lavorare" prima su quello. Una volta installato l'installer (perdonatemi il gioco di parole) bisogna innanzitutto andare su "DOWNLOAD" e se è il caso scaricare gli aggiornamenti dell'installer e del Wanam Xposed. Spostarsi poi su "FRAMEWORK" e cliccare su Installa/Aggiorna fatto questo (ed è il passaggio che a me mancava) vedrete dei numeri che da rossi (o inesistenti) diventano VERDI (a me sono 42 e 36 ma non so se il numero è uguale per tutti). Riavviare il cell cliccando sul tasto sottostante riavvio. Riprendere l'installer e questa volta andare su "MODULI" e flaggare Wanam Xposed. Così si "collegano" i due file (perdonate i termini non tecnici ma non sono propriamente un tecnico anzi mi definirei un vecchio niubbazzo ;) ). Fatte queste operazioni riavviare il cellulare (non è richiesto ma per scrupolo l'ho fatto) e spostarsi su Wanam Xposed dove in "SICUREZZA" ho flaggato la voce "Falsifica stato sistema". Riavviare il cellulare (stavolta è richiesto) ed è tutto finito. Se sono stato bravo a spiegare - e se siete fortunati - il cellulare passerà a "Status Official". fatemi sapere :)
-
Quote:
ermaglia
Perfetto trovato la guida. ..stax eseguo, giusto 2 info. .per questi passaggi...in AP devo usare il file scaricato per sbrandizzare? Invece in CSC cosa devo mettere?
Flashate <i vostri file .tar.md5> con Odin v3.09 che trovate nello zip
1.scaricate e scompattate lo zip per il Root, scaricate il file da mettere in AP e il file del CSC (post #2)
2.mettere il file nello slot AP,(trovate la vostra versione AP nel post #2 - esempio ==>SM-N9005 - N9005XXUBMJ1)
3.mettere il file nello Slot CSC (trovate la vostra versione CSC nel post #2 - esempio ===>N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5)
non cambiare nulla, cliccare start)
Scusami ma questa non è la guida per sbrandizzare ma quella per rootare. Per sbrandizzare vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n9005.html. Scarica l'unico file indicato e segui lla guida. Se hai bisogno scrivi pure e - nei limiti della mia niubbaggine - sarò lieto di risponderti. Ciao
EDIT: Mi scuso per i due post per la risposta ma con l'app non ho ancora imparato a selezionare più discussioni :)
-
Quote:
lorenzo63
Grazie per sbrandizzare mi è chiaro. .. invece per quanto riguarda il root non capivo sti 2 passaggi. . Cioè in CSC che file devo metterci? Dove li scarico? Per quanto riguarda la recovery twrp , una volta effettuato il root me la trovo? Grazie per la tua disponibilità. .
-
Quote:
ermaglia
Grazie per sbrandizzare mi è chiaro. .. invece per quanto riguarda il root non capivo sti 2 passaggi. . Cioè in CSC che file devo metterci? Dove li scarico? Per quanto riguarda la recovery twrp , una volta effettuato il root me la trovo? Grazie per la tua disponibilità. .
Nel momento in cui hai sbrandizzato il cellulare ti trovi nella stessa situazione dell'esempio in prima pagina ossia con firmware XXUBMJ1...quindi puoi scaricare i files che indica li cliccandoci semplicemente sopra ossia SM-N9005 - N9005XXUBMJ1 e N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5 (il secondo - come puoi intuire - è il file CSC). La twrp non te la trovi, con questa operazione hai solo il root e senza incrementare il counter. Se decidi di installare una recovery - per quello che ho letto io - ti incrementa il counter senza possibilità - per ora - di tornare indietro.
In bocca al lupo :)
-
Quote:
Volentieri. Ovviamente io descriverò TUTTO quello che ho fatto, anche i passaggi che ad alcuni potrebbero sembrare scemi ma che sono stati quelli che hanno risolto il mio problema e spero servano anche a voi....Allora dopo aver installato Wanam Xposed bisogna installare Xposed installer e "lavorare" prima su quello. Una volta installato l'installer (perdonatemi il gioco di parole) bisogna innanzitutto andare su "DOWNLOAD" e se è il caso scaricare gli aggiornamenti dell'installer e del Wanam Xposed. Spostarsi poi su "FRAMEWORK" e cliccare su Installa/Aggiorna fatto questo (ed è il passaggio che a me mancava) vedrete dei numeri che da rossi (o inesistenti) diventano VERDI (a me sono 42 e 36 ma non so se il numero è uguale per tutti). Riavviare il cell cliccando sul tasto sottostante riavvio. Riprendere l'installer e questa volta andare su "MODULI" e flaggare Wanam Xposed. Così si "collegano" i due file (perdonate i termini non tecnici ma non sono propriamente un tecnico anzi mi definirei un vecchio niubbazzo ;) ). Fatte queste operazioni riavviare il cellulare (non è richiesto ma per scrupolo l'ho fatto) e spostarsi su Wanam Xposed dove in "SICUREZZA" ho flaggato la voce "Falsifica stato sistema". Riavviare il cellulare (stavolta è richiesto) ed è tutto finito. Se sono stato bravo a spiegare - e se siete fortunati - il cellulare passerà a "Status Official". fatemi sapere :)
Si si.. purtroppo avevo gia fatto bene (come te) anche le altre volte ma il risultato per me aime non cambia.....pessimismo e fastidio....
-
Quote:
Originariamente inviato da spaccabyte
Quote:
Si si.. purtroppo avevo gia fatto bene (come te) anche le altre volte ma il risultato per me aime non cambia.....pessimismo e fastidio....
Androidiani App
Anche io ho fatto grosso modo la tua procedura e ora lo stato del mio note è official...:-)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
per chi ha problemi a riportare lo stato su official dopo root/upgrade consiglio di assicurarsi che l'applicazione framework xposed sia correttamente installata ed abbia i diritti di root..
nel mio caso, dopo l'upgrade al firmware j3 con il metodo RDLV, ho dovuto reinstallarla
-
Ma quindi se torna su official è anche possibile vedere applicazioni come sky go o cubovision?
-
Quote:
lorenzo63
Nel momento in cui hai sbrandizzato il cellulare ti trovi nella stessa situazione dell'esempio in prima pagina ossia con firmware XXUBMJ1...quindi puoi scaricare i files che indica li cliccandoci semplicemente sopra ossia SM-N9005 - N9005XXUBMJ1 e N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5 (il secondo - come puoi intuire - è il file CSC). La twrp non te la trovi, con questa operazione hai solo il root e senza incrementare il counter. Se decidi di installare una recovery - per quello che ho letto io - ti incrementa il counter senza possibilità - per ora - di tornare indietro.
In bocca al lupo :)
Grazie dal cellulare non vedevo i file da scaricare. ..si io volevo installare la rom x - note ma leggo che c'è bisogno del mj3 quindi non so se MJ1 può andare. . Ora chiedo di là. M
-
Quote:
Originariamente inviato da Zacca90
Quote:
Quote:
Androidiani App
Anche io ho fatto grosso modo la tua procedura e ora lo stato del mio note è official...:-)
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ma voi avete mj1 o mj3?
Io ho mj3 con root e contatore 0x0
-
Quote:
spaccabyte
Ma voi avete mj1 o mj3?
Io ho mj3 con root e contatore 0x0
Androidiani App
Ma hai fatto il root con la mj3?
-
Quote:
Originariamente inviato da n1c072
per chi ha problemi a riportare lo stato su official dopo root/upgrade consiglio di assicurarsi che l'applicazione framework xposed sia correttamente installata ed abbia i diritti di root..
nel mio caso, dopo l'upgrade al firmware j3 con il metodo RDLV, ho dovuto reinstallarla
Niente da fare ho disinstallato e reinstallato il framework, i diritti di root ce li ha... boh sto uscendo pazzo, cmq. Su xda è un problema di molti, forse c'è qualche software che gli da fastidio....