Visualizzazione stampabile
-
quindi bisogna aspettare in poche parole :) cmq credo che questa sia una furbata di samsung credo che loro possono sbloccare il flag knox almeno a quanto si dice su xda
cmq credo che si inventino qualche diavoleria
-
Cmq se qualcuno volesse pubblicare le istruzioni sul nuovo metodo de la Vega Universal sarebbe cosa molto,gradita... Su xda non c'ho capito molto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfra2783
Cmq se qualcuno volesse pubblicare le istruzioni sul nuovo metodo de la Vega Universal sarebbe cosa molto,gradita... Su xda non c'ho capito molto :)
Il metodo è semplice, ma la discussione del sistema Universal root de la vega è stata chiusa dallo stesso designgear e tutti i tool necessari sono stati rimossi (i link non puntano a niente).
Ho reperito tali tool in rete, ma non riesce a ricompilarmi il firmware MJ3 modificato.
In parole poche il software di designgear, scompatta il firmware, tira fuori cache.img.ext4 e system.img.ext4, modifica quest'ultimo file e dovrebbe reimpacchettare tutto il firmware per poterlo flashare con odin. A me il passaggio del reimpacchettamento non funziona e mi esce fuori un file "N9005XXUBMJ3_N9005ITVBMJ3_N9005XXUBMJ2_HOME_VEGA. tar.md5" di soli 10kb senza nulla dentro.
Se comunue ci vuoi provare
Universal Root de la Vega [KNOX 0x0 Root] - YouTube
il file che fa vedere all fine del video (quello che a me esce errato), va inserito in AP di ODIN e flashato.
Oppure segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4713198
Infine, quando hai fatto la procedura, controlla il file che ti esce nella cartella "Output" se è di 10kB il processo non ha funzionato. Io ci ho sbattuto la testa per ore, alla fine riuscendoci.
--edit--
La discussione di Designgear su XDA dovrebbe essere chiusa perchè è andato in feria a KALI (beato lui).
A me il firmware MJ3 stock modificato con Universal root de la vega v0.2, a fatto scattare KNOX a 0x1 (avevo la MJ1 no root e sono passato a MJ3 dopo due aggiornamento OTA)
-
appena terminata la procedura di root, tutto ok
knox 0x0 stato custom ma chi se ne frega
-
Quote:
alexdat
appena terminata la procedura di root, tutto ok
knox 0x0 stato custom ma chi se ne frega
Con che firmware?
-
Quote:
BailA
Con che firmware?
mj1... ho anche appena installato wanam e messo lo stato official
-
Procedura terminata anche io. Tutto ok!
Knox rimasto 0x0. L'unica cosa strana è che nella guida dice che cancella tutto invece a me è rimasto tutto come prima. Ho sbagliato qualcosa?
Ora ho undubbio esistenziale...è possibile effettuare un ripristino delle impostazioni di sistema tramite menu o si perde il root? Se non fosse possibile ed uno vuole fare un wipe del telefono come deve fare?!
-
Quote:
alberto888zz
Procedura terminata anche io. Tutto ok!
Knox rimasto 0x0. L'unica cosa strana è che nella guida dice che cancella tutto invece a me è rimasto tutto come prima. Ho sbagliato qualcosa?
Ora ho undubbio esistenziale...è possibile effettuare un ripristino delle impostazioni di sistema tramite menu o si perde il root? Se non fosse possibile ed uno vuole fare un wipe del telefono come deve fare?!
da quale firmware sei partito?
-
Quote:
alexdat
da quale firmware sei partito?
Il telefono è italiano no brand. Era versione MI7 e l'ho aggiornato senza root alla MJ1, poi ho fatto il root vega
-
Quote:
alberto888zz
Il telefono è italiano no brand. Era versione MI7 e l'ho aggiornato senza root alla MJ1, poi ho fatto il root vega
dico la mia, poi magari mi sbaglierò sicuramente...partendo dalla mj1 probabilmente basterebbe flashare solo i file del root e non tutta la rom...anche perchè nn mi sembra diversa da quella stock...ci avevo pensato prima di rootare, ma poi per paura di commettere qualche cavolata ho seguito la guida
-
Salve ragazzi sono da poco passato al note 3 prima ero su s2, il mio piccolo adorato s2 :'D...vabbe arriviamo al dunque. Vorrei fare root ma sono su brand 3 ma ho qualche dubbio sa uccidere quindi correggetemi se sbaglio
La procedura sarebbe
1 debrand flashando FM mj1
2 seguire la guida de la vega in OP
3 nell'eventualità vorre aggiornare ad mj3 e cosi via posso usare odin mobile settando sul conserva root
Giusto?
Graaaaaaazie
-
Quote:
gionnyb89
Salve ragazzi sono da poco passato al note 3 prima ero su s2, il mio piccolo adorato s2 :'D...vabbe arriviamo al dunque. Vorrei fare root ma sono su brand 3 ma ho qualche dubbio sa uccidere quindi correggetemi se sbaglio
La procedura sarebbe
1 debrand flashando FM mj1
2 seguire la guida de la vega in OP
3 nell'eventualità vorre aggiornare ad mj3 e cosi via posso usare odin mobile settando sul conserva root
Giusto?
Graaaaaaazie
3) Aggiornando alla MJ7 con MOBILE ODIN PRO, ha funzionato. Per aggiornare alla MJ3 ad alcuni ha funzionato usando ODIN per pc. Con ODIN MOBILE, non è stato ancora provato, anche se penso sia la stessa cosa.
-
Quote:
M3r71n0
3) Aggiornando alla MJ7 con MOBILE ODIN PRO, ha funzionato. Per aggiornare alla MJ3 ad alcuni ha funzionato usando ODIN per pc. Con ODIN MOBILE, non è stato ancora provato, anche se penso sia la stessa cosa.
con odin mobile non scatta knox giusto?
-
Quote:
luigimak
con odin mobile non scatta knox giusto?
io sono partito dalla mj1 con root e ho aggiornato alla mj7 tramite odin mobile e il contatore non è partito
-
thx!! Un'ultima cosa siccome dall'op non fa scaricare piu ne Rom ne Csc...va bene anche quella scaricata normalmente da Hotfile?
Se ho capito bene la guida de la vega ti scompatta soltanto il CSC per dar la possibilità di decidere quale mettere giusto?
Quindi non ho problemi con il FM scaricato che già comprende CSC itv
o no? :D
-
Quote:
gionnyb89
thx!! Un'ultima cosa siccome dall'op non fa scaricare piu ne Rom ne Csc...va bene anche quella scaricata normalmente da Hotfile?
Se ho capito bene la guida de la vega ti scompatta soltanto il CSC per dar la possibilità di decidere quale mettere giusto?
Quindi non ho problemi con il FM scaricato che già comprende CSC itv
o no? :D
attendi la risposta di qualcuno perché non lo so :D
-
da quel che ho capito non si puoi fare Xd
Il file Ap e CSC sono corretti...
Qualche anima pia sa dove posso reperire AP e CSC per fare sto root con il metodo i OP?
-
Quote:
alberto888zz
io sono partito dalla mj1 con root e ho aggiornato alla mj7 tramite odin mobile e il contatore non è partito
Scusa Alberto, per capire: avevi fatto il Root de la vega e quindi avevi la mj1, poi hai scaricato la mj7 stock? Quella di samsung? E l'hai installata con odin ed hai ancora il root?
-
Quote:
caioweb
Scusa Alberto, per capire: avevi fatto il Root de la vega e quindi avevi la mj1, poi hai scaricato la mj7 stock? Quella di samsung? E l'hai installata con odin ed hai ancora il root?
Esatto! Si per tutte le domande! :)
-
Quote:
alberto888zz
Esatto! Si per tutte le domande! :)
E confermi anche Knox 0x0?
-
Quote:
caioweb
E confermi anche Knox 0x0?
Si si per ora 0x0. Non so come sarà per i prossimi aggiornamenti
-
Però Odin Pro mi ha appena detto un Warning dicendomi mi incrementerà il counter di Knox!? :'(
Quote:
alberto888zz
Si si per ora 0x0. Non so come sarà per i prossimi aggiornamenti
-
Io ho mj3... cosa devo fare prt rootare il mio note 3.... non ci sto capendo più nullaaaaaa
Inviato dal mio super SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
caioweb
Però Odin Pro mi ha appena detto un Warning dicendomi mi incrementerà il counter di Knox!? :'(
E' normale lo diceva anche a me!
Quote:
BerSer
Io ho mj3... cosa devo fare prt rootare il mio note 3.... non ci sto capendo più nullaaaaaa
Inviato dal mio super SM-N9005 usando
Androidiani App
Con MJ3 per ora puoi fare il root solo innescando il contatore. MJ3 ha il bootloader bloccato
-
Ho appena eseguito la stessa procedura.
Confermo, funge 0x0! ;)
Quote:
alberto888zz
E' normale lo diceva anche a me!
Con MJ3 per ora puoi fare il root solo innescando il contatore. MJ3 ha il bootloader bloccato
-
Quote:
Originariamente inviato da caioweb
Ho appena eseguito la stessa procedura.
Confermo, funge 0x0! ;)
Con mj3
Inviato dal mio super SM-N9005 usando Androidiani App
-
No no com mj3 inneschi il contatore
Io partivo da Mj1 o mI1 non ricordo ora
Quote:
BerSer
-
Quote:
caioweb
No no com mj3 inneschi il contatore
Io partivo da Mj1 o mI1 non ricordo ora
Per completezza c'è da dire che, da quanto ho letto, solo ad alcuni con mj3 ha fatto scattare knox, comunque nel dubbio la penso come voi, meglio non rischiare.
Per chi invece è, come me, su mj7, si continuano le preghiere a S. Xda......
-
Ciao a tutti volevo chiedere a coloro che hanno effettuato l'aggiornamento a mj7 utilizzando Mobile Odin Pro (con successo: cioe' contatore knox rimasto a 0x0 e root mantenuto dopo l'aggiornamento) partendo da mj1 rootato con Root de La Vega se per caso riscontrano qualche problema di Wifi e/o fotocamera non funzionante, come lamentato da molti di coloro che sono riusciti ad aggiornare a mj7 rootato utilizzando il sistema UNIVERSAL Root de La Vega
-
al momento non riscontro di questi problemi
Quote:
Aledbaran
Ciao a tutti volevo chiedere a coloro che hanno effettuato l'aggiornamento a mj7 utilizzando Mobile Odin Pro (con successo: cioe' contatore knox rimasto a 0x0 e root mantenuto dopo l'aggiornamento) partendo da mj1 rootato con Root de La Vega se per caso riscontrano qualche problema di Wifi e/o fotocamera non funzionante, come lamentato da molti di coloro che sono riusciti ad aggiornare a mj7 rootato utilizzando il sistema UNIVERSAL Root de La Vega
-
Quote:
Aledbaran
No nessun problema
-
Ciao a tutti , sto cercando da ieri di reperire i files per la universalRDLV ma sono hostati su mega che li ha rimossi .. potreste gentilmente fare un up su un altro host ? grazie :)
-
ragazzi DOMANDAAAA. ho messo mj7 tramite odin, posso da qui fare il root de la vega? o altro per abilitare permessi di root? o dovevo farlo quando ero alla mj1? grazie mille
-
Quote:
goforce
ragazzi DOMANDAAAA. ho messo mj7 tramite odin, posso da qui fare il root de la vega? o altro per abilitare permessi di root? o dovevo farlo quando ero alla mj1? grazie mille
Con mj7 al momento non è possibile fare il root con questo metodo.
-
Quote:
Fuoritempo
Con mj7 al momento non è possibile fare il root con questo metodo.
Spero solo di nn dover aspettare troppo
-
Quote:
goforce
Spero solo di nn dover aspettare troppo
Dipende da quanto ci metteranno designgear e gli altri ad aggirare le novità portate dal nuovo bootloader...
-
Quote:
Fuoritempo
Dipende da quanto ci metteranno designgear e gli altri ad aggirare le novità portate dal nuovo bootloader...
Speriamo nn vadano Fuori tempo ahahahahah
-
Quote:
goforce
Speriamo nn vadano Fuori tempo ahahahahah
..... dopo una tal sontuosa battutona credo dormirò meglio stanotte....
Dai, chiuso l'OT manteniamo fluido questo thread.
-
Ciao a tutti!
Su Mega sono stati rimossi i link alla N9005XXUBMJ1_VEGA e al CSC ITV. Ho fatto un lungo giro sul web ma dovunque c'è il link a quelli ora rimossi. C'è qualcuno che ne ha una copia da qualche parte? Grazie in anticipo!
-
Ragazzi io sono alla dmj7. Non posso fare il downgrade all' mj1 per fare il root?