Ma se rifaccio la procedura è rimetto la MIJ1 è non faccio aggiornamenti posso?
Visualizzazione stampabile
Ma se rifaccio la procedura è rimetto la MIJ1 è non faccio aggiornamenti posso?
Ciao ragazzi, ho il note 3 da una settimana e già non sto nella pelle. Voglio fare modding. Ho letto e riletto le guide sono pronto a fare il mio debrand e il root, solo che mi blocco già al primo passo, cioè: mando il note in download, lo collego al PC, metto il mio firmware, quello di questo post in AP, dopo qualche secondo Odin mi dice nella finestra message checking MD5 finished successfully, leave CS. . a questo punto clicco start . . . . . . e non succede nulla e il messaggio è il seguente: Alla treads completed. (succeed 0 / failed 0). Cosa vuol dire? Dove sbaglio? Grazie mille in anticipo a quelli che sapranno/vorranno aiutarmi.
I driver per il note sono installati sul computer?
La porta com, in alto a sx nella finestra di Odin, ti si attiva??
Antivirus ed eventualmente Kies sono disattivati?
L'unica cosa che non ho fatto è disattivare l'antivirus. La porta com non si attiva. Per andare in download è sufficiente vol giù + home + Power e poi collego il note al PC o devo anche fare vol su prima di collegarlo al PC ed aprire Odin?
Vol. su per confermare il download mode. prima di collegarlo.
Ok allora forse il problema è quello. Io non lo facevo. Appena riesco provo a fare tutto. Grazie mille.
Debrand e root eseguiti. Tutto ok. Contatori 0, stato custom. Ancora 2 domandine: 1. Lo stato custom mi impedisce di fare aggiornamenti via OTA? 2. È possibile rimuovere dalla barra delle notifiche la notifica di aggiornamento software che essendo la MIJ 3 per ovvi motivi non ho intenzione di fare? Per ora posso solo rimandare fino a 3 ore la notifica ed è un noia.
Vai nelle impostazioni di sistema > Info sul Dispositivo > Aggiornamento Software e disattiva l'Aggiornamento Automatico..
poi aspetta che ti arriva la notifica dell'aggiornamento, tieni premuto sulla notifica > info applicazione > cancella dati..io ho risolto così
sennò cerca direttamente su Gestione Applicazioni..se non sbaglio dovrebbe essere Aggirnamento Software
Ragazzi ho da poco il Note 3 Brandizzato Tre.
Ho eseguito il Root De la Vega ed una copia di backup della cartella EFS con successo. Il CSC é N9005HUIBMI2.
Ora entrando nel forum ho appreso della possibilità di sbrandizzare la ROM ed é proprio quello che mi serve.
Posso partire con la procedura qui descritta dato che la ROM é stock o devo disabilitare il Root ?
Quando avrò installato la Rom ITV potrò ripetere la procedura per il Root?
Finito tutto devo rifare il Backup della cartella EFS o la copia che ho non é legata al CSC?
Ciao hai fatto il root de la vega senza sbrandizzare ?
Si, l'ho fatto appena era uscita la procedura.
Il root mi é servito per xposed framework e con titanium backup ho freezato tutti i bloatware.
Sbrandizzare sarebbe stata la mia prima mossa ma non sapevo ancora della procedura.
Ho flashato la rom MI1 stock della Tre, precisamente
AP : N9005XXUBMI7
CP: N9005XXUBMI6
CSC: N9005HUIBMI2
Quindi ho solo implementato i permessi di Root.
Dalla guida su xda per il root de la vega dicevano appunto che per non attivare il contatore di knox occorreva flashare la rom stock.
Ora, se non ho capito male, in questa discussione si parla di installare la rom ITV a prescindere, sempre che non si parta della MJ3 che ha ilò bootloader bloccato, giusto?
Si giusto la mj3 è da scartare, se flashi la MJ1 ITV però perdi il root
Si lo puoi rifare con la stessa procedura ma con la rom mj1 e csc ITV
[QUOTE=luchino71;4764417]Si lo puoi rifare con la stessa procedura ma con la rom mj1 e csc ITV[/QUOT
Benissimo.
Per quanto riguarda l'EFS posso tener buono il mio backup attuale o devo rifarlo con la MJ1, visto che cambia il CSC?
Non ho capito se dipendono l'uno dall'altro.
Grazie per l'aiuto.
Si si l EFS va bene quello che hai, è sempre lo stesso
Ho installato la rom MJ1 senza problemi ma non riesco a fare il root..
Avrei trovato un file tar.md5 con la sigla N9005XXUBMJ1_VEGA.tar.md5 ma non riesco a scaricarlo da mega..
La mMJ1 ITV che ho installato invece è la N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_N9005XXUBMJ1_HOME.tar.
Siamo sicuri che si possa fare il root della rom itv?
Ciao a tutti stò seguendo da alcuni giorni le vostre specifiche (a breve avro' anche io un Note 3 a brand TRE)
Mi sono anche già scaricato dalla prima pagina i file di ripristino 3 e la ROM MJ1.
Sarebbe necessario che chi è riuscito nella procedura corretta rifacesse la guida viste anche le ultime novita di root e bootloader dello MJ3...
Che dici Luchino 71, da quanto mi è parso di capire sei quello che ha meno dubbi...o no???
Non sò se può servire alla discussione ma questa è l'estensione della mia mj1 (non compare la scritta HOME)
N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV
In attesa di delucidazioni un buon lavoro a tutti...:D
Ciao, cosa non ti è chiaro sulla guida in OP ?
La procedura è semplice devi flashare 2 volte la MJ1 in prima pagina per avere un no brand con CSC ITV e non aggiornare tramite OTA per non passare alla MJ3 (bootloader bloccato) che non ti farebbe più brandizzare per la garanzia, in attesa che qualcuno riesca a sbloccarlo.
Se hai domande specifiche dimmi pure.
Grazie per la rapida risposta...
Una delle domande che mi vengono su due piedi é:
Prima NO BRAND e poi ROOT DE LA VEGA...e se SI...i vantaggi del ROOT quali sono immediati???...
Tu come ti sei comportato???
Sono finalmente riuscito a sbrandizzare e fare il root, mi ci é voluto un sacco di tempo per un intoppo con i server (credo).
Il download da Mega della rom_Vega mi si bloccava sempre, usando PC Windows 7 e tre web browser differenti.
Per fortuna il nostro mitico Note3 connesso in wifi ha scaricato tutto velocemente e senza interruzioni.
Ve lo dico nel dubbio che a qualcun'altro si potesse verificare la stessa situazione.
Al momento sto testando tutto e alle prime sembra più reattivo.
Il ripristino del backup di titanium funziona, non ho più problemi di boot loop, accensione e riavvio sono più rapidi.
Mi aspettavo qualcosina in più come memoria rom libera, che é rimasta a 190 Mb come per il fw di H3g.
Contatore Knox 0,0 e con Xposed Framework lo stato é "original".
Ho bloccato l'aggiornamento automatico del FW per evitare problemi i
n caso di downgrade.
Un saluto a tutti, grazie ancora per l'aiuto!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Comunque con il root il telefono rimane uguale non ha benefici in prestazioni ne altro tranne installando qualche mod
Ciao a tutti. ..
Dopo aver sbrandizzato con successo la fotocamera e galleria vanno in crash così da non poter utilizzare tali applicazioni.
Ci sarebbe qualche anima pia che riuscirebbe a darmi una mano??
Quote:
Originariamente inviato da maxou
Hai fatto i 2 wipe alla fine della installazione?
Quote:
Originariamente inviato da piterfp
Eh si....ho provato anche a riflashare più di una volta ma rimane tutto inutilizzabile. ..
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Fatto anche questo. ...mi sa che l'unica soluzione è rootare e provare una rom....boh
Quote:
Originariamente inviato da maxou
Quindi sei alla MJ1 ITV?
Verifica che la cartella efs sia integra, digitando *#1234# nel dialer telefono.
Devono comparirti i dati AP CP e CSC e prendi nota. Questo solo per toglierti un dubbio, quando il falash andrà a buon fine ti consiglio di fare un backup di questa cartella, è molto importante e ci sono diverse guide per farlo.
Se è tutto ok..
Installa Samsung Kies 3 e collega per l'installazione dei driver sul PC.
Togli sim e micro sd, avvia e dal menu impostazioni sviluppatori spunta la voce dubug usb.
Sempre in impostazioni, sicurezza, togli la spunta dal blocco riattivazione.
Spegni e riavvia in recovery, fai wipe di system e cache.
Al riavvio porta a termine la procedura guidata per l'attivazione dello smartphone.
Se galleria e fotocamera funzionano reinserisci sim ed sd card, altrimenti ripeti il flash della rom itv con Odin.
La rom MJ1 ITV al primo post della guida non serve per il root ma solo per sbrandizzare, Una volta installata la MJ1 ITV se vuoi rootare devi scaricate il file MJ1_VEGA e seguire la procedura di root de la vega.
IMPORTANTE:togli sempre sim e memoria prima di un flash.
In ogni caso appena sei a posto, occhio all'EFS.
Spero di esserti utile.
Perché è importante levare Sim e sd ? Che può succedere?
Quote:
Originariamente inviato da ermaglia
È una prassi che seguo sempre quando aggiorno il firmware, si potrebbero perdeee i dati anche con rom che in teoria non effettuano il wipe automatico.
Se fai il root de la vega ad esempio, devi togliere tutto perche è una rom full wipe (scritto su xda).
Non sono un esperto, visto che ci vuole un attimo lo faccio, meglio un pò di prudenza in più.
Quote:
Originariamente inviato da piterfp
Ho scoperto che è un'applicazione che mi fa andare in crash. ..ma non capisco quale sia
Appena fatto il ripristino di fabbrica mi funziona. ...poi dopo le installazioni mi va in crash...boh
Grazie sei stato gentilissimo
Mettendo la sd nel PC ho riscontrato delle anomalie su alcune foto da poco scattate. ..cancellate quelle il telefono è rinato. .
Grazie a tutti
Ragazzi con il brand 3 è arrivato l'aggiornamento mj6...la guida è fattibile per il debrand?
salve ragazzi,domani andrò a prendere questo magnifico telefono,solo che è brand tim,quindi lo sbrandizzerò,ma avrei delle domande..la prima riguarda i prossimi aggiornamenti,arriveranno via ota,giusto?la seconda invece riguarda odin,ho scaricato la versione 3.09 ma non riesco avedere tutta la schermata,mi manca la parte di sotto,come mai?posso utilizzarlo comunque?in pratica non posso premere sul tasto start,però ho letto che mettendo 1 nella voce autostart il processo inizia in automatico,mi confermate?e poi quando lo apro devo fare esegui come amministratore?
Salve, una domandina....
la mia situazione attuale è: brand Tim - n9005XXUBMI7 (AP:N9005XXUBMI7 - CP:N9005XXUBMI6 - CSC:N9005TIMBMI3) da quello che ho letto non posso sbrandizzarlo a nobrand della guida?
grazie anticipatamente per l'aiuto....
Ragazzi non mi é chiaro una cosa ma togliere il Brand Tim e mettere un firmware stock europeo invalida la garanzia?