Visualizzazione stampabile
-
Io ho parlato con il proprietario di un piccolo centro assistenza samsung, i dispositivi che gli sono stati portati con il contatore knox a 0x1, li ha spediti al centro Samsung che li ha rimandati indietro senza avere fatto nulla perché la garanzia viene considerata invalidata e inoltre Samsung fa pagare la spedizione.
:mad:
-
Quote:
Originariamente inviato da
busattoale
Io ho parlato con il proprietario di un piccolo centro assistenza samsung, i dispositivi che gli sono stati portati con il contatore knox a 0x1, li ha spediti al centro Samsung che li ha rimandati indietro senza avere fatto nulla perché la garanzia viene considerata invalidata e inoltre Samsung fa pagare la spedizione.
Troppi pareri discordanti.........
-
Quote:
cicemon212
Troppi pareri discordanti.........
Infatti... sia qui che su xda a diverse persone hanno passato l'intervento in garanzia nonostante Knox 0x1...
La posizione di Samsung è alquanto fumosa....
-
Non solo la posizione di samsung ma tutto in generale chi dice che lo fa con una macchinetta samsung chi ha cambiato la scheda madre chi non si può fare ... poi dipende anche che assistenza samsung era di solito vengono inviati al centro raccolta come stm per calabria sicilia e non ricordo quale altra regione e li hanno la possibilita di interventi molto specifici.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
busattoale
Aspè, il fatto che KNOX sia a 0x1 e che samsung non gli abbia riconosciuto la garanzia non vuol dire niente. Infatti il 0x1 di KNOX indica che è stato fatto qualcosa al firmware, quindi può essere che la garanzia sia stata invalidata perchè il "guasto" del terminale era dovuto alla modifica fatta. Andrebbe confutato che la garanzia non è stata riconosciuta SOLAMENTE perchè il KNOX era a 0x1
-
Quote:
M3r71n0
Aspè, il fatto che KNOX sia a 0x1 e che samsung non gli abbia riconosciuto la garanzia non vuol dire niente. Infatti il 0x1 di KNOX indica che è stato fatto qualcosa al firmware, quindi può essere che la garanzia sia stata invalidata perchè il "guasto" del terminale era dovuto alla modifica fatta. Andrebbe confutato che la garanzia non è stata riconosciuta SOLAMENTE perchè il KNOX era a 0x1
Un problema al tasto power non mi pare sia dovuto a modifiche del software
-
Quote:
i dispositivi che gli sono stati portati con il contatore knox a 0x1
Quote:
busattoale
Un problema al tasto power non mi pare sia dovuto a modifiche del software
Aaaa, quindi il dispositivo è uno solo o avevano tutti l'identico problema?.
Mah, non so che pensare. Per me rimane il primo caso letto su internet di questo genere.
-
Quote:
M3r71n0
Aaaa, quindi il dispositivo è uno solo o avevano tutti l'identico problema?.
Mah, non so che pensare. Per me rimane il primo caso letto su internet di questo genere.
Non avevano tutti questo problema, questo era un esempio, tutti i telefoni con il contatore knox 0x1 venivano spediti indietro senza ricevere assistenza, indipendentemente da quale sia stato il problema...
Al più presto cercherò di informarmi bene da questa persona per vedere se magari è cambiato qualcosa e se ha avuto dei casi in cui i telefoni sono stati sistemati anche con il contatore knox a 0x1.
-
Quote:
busattoale
Non avevano tutti questo problema, questo era un esempio, tutti i telefoni con il contatore knox 0x1 venivano spediti indietro senza ricevere assistenza, indipendentemente da quale sia stato il problema...
Al più presto cercherò di informarmi bene da questa persona per vedere se magari è cambiato qualcosa e se ha avuto dei casi in cui i telefoni sono stati sistemati anche con il contatore knox a 0x1.
Documento originale Samsung
(verba volant scripta manent)
-
Quote:
M3r71n0
Qui Samsung dice che non è vietato modificare il dispositivo, ma se si brucia la CPU ad esempio per aumento del clock la garanzia ovviamente è invalidata.
Si tratta di capire se Samsung copre i danni non causati dalla modifica software.
A questo link: http://www.androidpit.it/root-custom-rom-garanzia si trovano delle informazioni sulla garanzia dei dispositivi moddati