Sarebbe giusto verificare il problema ma in questo modo eliminano molti problemi a loro in garanzia ..... Garanzia completa se lasci il telefono come dico io, ricordate che samsung e Google sono 2 cose diverse.
Visualizzazione stampabile
Sarebbe giusto verificare il problema ma in questo modo eliminano molti problemi a loro in garanzia ..... Garanzia completa se lasci il telefono come dico io, ricordate che samsung e Google sono 2 cose diverse.
Salve ragazzi, premesso che le speranze di riportare knox a 0x1 sono del tutto svanite, vi riporto quanto ci siamo detti con il centro assistenza online samsung:
IO
Salve,
ho acquistato un Note 3 usato che funziona perfettamente. L''''ho dato a mio cugino per farmi installare le app necessarie e nel restituirmelo mi ha messo in guardia su una cosa: il counter KNOX è 0x1 quando dovrebbe essere 0x0. Ora, che io sappia knox non è altro che una specie di cassaforte (che io non userei) per dati che non si vogliono condividere col resto del sistema operativo. Per il resto, mi ha spiegato lui, in download mode il software risulta "Official" e non "Custom" (quindi niente rooting o robacce simili), ma mi ha consigliato vivamente di chiedere a voi se effettivamente questo Knox 0x1 invalida la garanzia del terminale. A rigor di logica e per legge europea non dovrebbe (ho fatto qualche ricerca e la legge dovrebbe essere la 1999/44/CE), la garanzia dovrebbe essere invalidata solo una volta appurato che il danno al terminale sia stato causato da modifiche di basso livello (kernel, modifica voltaggi della CPU ecc...) a carico dell''''utente, che ovviamente non è mia intenzione effettuare. La mia perplessità riguarda questo knox: in rete ho letto le cose più disparate quindi non so che pensare, percui chiedo a voi. Come si comporta samsung nel caso di un difetto di costruzione (non parlo di danni causati dall''''utente) su un terminale in cui il valore di knox è 0x1?
Grazie per l''''attenzione
LORO
In merito alla sua richiesta, desidero informarla che Samsung Knox è un sistema sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo, fornendole la possibilità di utilizzare un'interfaccia utente con sistemi di protezione avanzata, quali la possibilità di verificare le applicazioni di terze parti e la validità dei programmi utilizzati sul dispositivo.
Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale.
La informo che effettuare modifiche sul Firmware o sull’Hardware del terminale, comporta il decadimento della garanzia del prodotto.
La modifica di tali specifiche rende non conforme il terminale e di conseguenza il produttore non riconosce più valida la garanzia, in quanto potrebbe compromettere il corretto funzionamento dello stesso.
Samsung Knox introduce, tra le altre cose, un sistema che permette di rilevare eventuali modifiche software eseguite sul terminale.
Oltre al contenitore Knox, sono presenti sul dispositivo anche altri parametri che permettono ai centri assistenza autorizzati di verificare l'eventuale presenza di modifiche di tipo software.
Qualora l'incremento del contatore Knox non fosse pertanto avvenuto a causa di una modifica software voluta dall'utente ed appurato che si tratta di un software ufficiale che non ha mai subito delle modifiche, eventuali interventi di assistenza potrebbero essere eseguiti in regime di garanzia convenzionale.
Tuttavia, solo dopo una perizia del terminale, è possibile stabilire le modalità di assistenza.
Resto a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità.
Per farla breve: la garanzia non è invalidata da knox se è tutto stock e i PARAMETRI (Forse il flash counter? Io non riesco a trovarlo sul Note 3 (E pare che nella 4.4.2 con bootloader patchato sia resettabile tramite triangleaway), qualcuno sa dov'è? Ovviamente Current Binary e System Status devono essere "Samsung Official" e "Official") sono resettati.
Avete idee in merito? So che siete disillusi ma forse c'è il modo di far passare per il triggering di KNOX per un evento non dipendente dall'utente... Qualcuno con Knox 0x1 potrebbe andare con la storiella del cugino a chiedere? Aggiungendo magari che il mitico cugino ha controllato il flash counter ed è 0? Lo farei io, ma non ho più il Note 3. Insoddisfatto dagli altri smartphones vorrei passare tra qualche mese al Note 4, quindi la questione di KNOX mi preme. Secondo me possiamo ancora farcela a fregare Samsung! :)
Non farti troppe domande. Loro posso dire quello che vogliono alla fine se c'è un guasto lo devono riparare.
[.....edit Fuoritempo....]
Noi non dobbiamo fregare nessuno. Loro DEVONO dare la garanzia.
[......edit Fuoritempo....]
Le loro storielle sono solo pretestuose scuse atte ad impedire che noi smanettiamo nei dispositivi invalidando il loro portafoglio fine alla vedita di film e altre cose che arricchiscono le loro tasche. Vedi il rè degli smartphone.... Noi siamo buoni solo per comprare dispositivi e comprare film e comprare musica e mai sia ci passa l'idea di capirci qualche cosa in più escono i comunisti ammazza bambini. Per il resto se ti si guasta il dispositivo loro sono tenuti a riparartelo.
Il resto sono solo seghe mentali.
Apriamo gli occhi ragazzi. Non crediamo alle favolette.
FINE
Ciao
Di questo avete parlato? https://futureservice.samsung.it/est...05&defect=18H#
La notizia l'ho letta su fb, che mi ha portato a xda ma l'origine è questa: Samsung Note 3 Knox Fix Exynos ? SXTP-Developers
dal mio modesto inglese e dai commenti
PARE CHE SIA POSSIBILE RESETTARE IL KNOX SOLO PER IL NOTE 3 EXYNOS
il 3d su xda è stato chiuso [Solution] Note 3 N900-N9000Q knox operation reset counters - xda-developers ma continua qui: A few things on knox / rooting and bootloaders that need more testing / development - Page 8 - xda-developers
Edit 3 : The steps for resetting Knox (Exynos Note 3 ONLY!) :
1 - Download this file from here : http://sxtpdevelopers.com/samsung-no...-fix-qualcomm/
2 - Open Odin and put device in download mode.
3 - Select AP/PDA (depending on Odin version you have) and select the file for resetting Knox (which was downloaded during step 1) don't select any other option in odin except F reset time and auto reboot (are selected by default).
4 - After the file is flashed go to download mode and check if the Knox has turned back to 0.
5 - Flash official firmware from sammobile and after flashing is done let the device reboot and boot up to device set-up screen, don't proceed the set-up for setting up device and turn of it off.
6 - Reboot to stock recovery (power + vol up + home) and wipe data/cache and flash the firmware again, once flashing the firmware is completed enter download mode and check if current binary and system status has turned to official if not follow steps number 5 and 6 again.
Chiamati io di persona:
Resettare knox = sostituire scheda madre = 250€
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Che é resettabile via software e non c'é alcun fusibile é chiaro in quanto chi ha amici dentro i centri Samsung ha avuto conferma che in 5 minuti lo resettano, quindi resta da capire come procedere, inoltre più il terminale si diffonde scendendo di prezzo e più sviluppatori ci lavorano di conseguenza se son rose fioriranno ;)