Almeno riprendiamo a moddare
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Almeno riprendiamo a moddare
Ragazzi non vorreste condividere queste notizie su xda? A loro potrebbe servire, magari si procurano questo fantomatico accessorio e trovano un modo..
Il fatto sai quale che questo dispositivo c'entra niente con il computer. ..comunque x me farlo sapere alla xda non mi dispiacerebbe :)
Forse anche su xda ci stanno arrivando...
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49279054
:D:D:D
Ma che dispositivo è? Che vuol dire non centra coi computer? Potete essere più chiari e dettagliati?
Praticamente si tratta di un dispositivo fatto dalla samsung apposta x i centri di assistenza.eddo contiene tutti gli hardware del note 3......A questo dispositivo non serve il computer.
Sembra sia un dongle allora..
Lo penso anch'io. .
Ciao aguero1096.
Ascolta, da quello che dici hai parlato con sto tizio che conosce mitic.
Ti puoi far dire come questo dispositivo si collega al Note (tramite la porta USB oppure tramite i connettori posto sotto la scocca, etc) e quali sono i dati di targa di questo apparecchio, cioè costruttore e modello?
Magari su internet c'è già qualcuno altro che ne parla oppure si riesce a reperire qualche informazione tecnica?
Su xda posso tranquillamente pubblicarlo io, ma ho bisogno di più info.
Io collegamento se non ricordo male e quello normale della usb. .il costruttore e la samsung d altro non so dirti !
Comunque mi diceva che costa intorno a 500€
Ai tempi dell's2 avevamo fatto una colletta per comprare un riff jtag in comune....
Comunque tutto ciò che si può rendere pubblico di questa procedura credo andrebbe fatto, così come dare un compenso all'amico di mitic per il servizio (se tutto risulterà essere 100% affidabile....)
Mitic mi diceva quello che non è un suo amico e semplicemente un neocliente che tra l'altro vende cellulari. ..comunque lui mi ha detto che per farmi tutto ciò si prende 70 €...
Ho telefonato anche io, confermo quanto hai detto.
Ho fatto alcune domande .
1) il terminale deve essere europeo
2) resetta totalmente il terminale..
quindi ritengo che tale operazione andrebbe fatta come una sorta di unroot ..
Bisognerebbe approfondire .. quale firmware fa salire?
Per quanto ovvio, ci sarebbe anche il discorso sicurezza e affidabilità della persona: fino a prova contraria siamo tutti onesti, ma se dovessi spedire il mio GN3 e poi mi torna indietro un pacco con dentro un mattone?!? :eek:
La faccenda puzza e ovviamente, manco a dirlo, devono girare soldi.. puzza di truffa.
Sono daccordo sempre meglio non fidarsi.
Comunque il tipo e` di Parma, mi piacerebbe abitare li vicino per fare un giro a trovarlo in laboratorio..
Non dimentichiamo che azzerare knox a suon di 70 eur per terminale ..potrebbe anche avere del lavoro... :)
una informazione i file di pit già ci sono?
Puoi provare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-pit-file.html
Pagare potrebbe andar bene... ma a parer mio 70 euro mi sembrano un po' eccessivi.
Parliamo di un OS libero, io dovrei avere il diritto di fare questa cosa. Puzza di truffa. Mandare mail private e chiedere soldi per riazzerare il contatore 1 volta! già il note 3 costa 500 euro, in più dovrei spedirlo ad un tizio che non conosco per 70 euro per paura che in futuro non me lo accettino in garanzia? Ma è uno scherzo? A sto punto meglio scriverlo in mercatino e non in modding. .
Ragazzi voi avete ragione il dubbio c'è sempre però a me sinceramente quel tizio mi è sembrato onesto..poi dietro un cellulare ci può essere anche qualcuno che non ha niente da fare!!!
C'è alla fine sapeva parlare bene x quanto riguarda questo campo che ci interessa a noi..comunque vada almeno ho scoperto "la verita" e mi sono tolto il dubbio poi che il mio knox e a 0x1 chi se ne frega almeno x me!
non c'è nessuno di Parma che possa incontrare questa persona?
Io ho parlato con il proprietario di un piccolo centro assistenza samsung, i dispositivi che gli sono stati portati con il contatore knox a 0x1, li ha spediti al centro Samsung che li ha rimandati indietro senza avere fatto nulla perché la garanzia viene considerata invalidata e inoltre Samsung fa pagare la spedizione.
:mad:
Non solo la posizione di samsung ma tutto in generale chi dice che lo fa con una macchinetta samsung chi ha cambiato la scheda madre chi non si può fare ... poi dipende anche che assistenza samsung era di solito vengono inviati al centro raccolta come stm per calabria sicilia e non ricordo quale altra regione e li hanno la possibilita di interventi molto specifici.
Aspè, il fatto che KNOX sia a 0x1 e che samsung non gli abbia riconosciuto la garanzia non vuol dire niente. Infatti il 0x1 di KNOX indica che è stato fatto qualcosa al firmware, quindi può essere che la garanzia sia stata invalidata perchè il "guasto" del terminale era dovuto alla modifica fatta. Andrebbe confutato che la garanzia non è stata riconosciuta SOLAMENTE perchè il KNOX era a 0x1
Non avevano tutti questo problema, questo era un esempio, tutti i telefoni con il contatore knox 0x1 venivano spediti indietro senza ricevere assistenza, indipendentemente da quale sia stato il problema...
Al più presto cercherò di informarmi bene da questa persona per vedere se magari è cambiato qualcosa e se ha avuto dei casi in cui i telefoni sono stati sistemati anche con il contatore knox a 0x1.
Documento originale Samsung
(verba volant scripta manent)
Qui Samsung dice che non è vietato modificare il dispositivo, ma se si brucia la CPU ad esempio per aumento del clock la garanzia ovviamente è invalidata.
Si tratta di capire se Samsung copre i danni non causati dalla modifica software.
A questo link: http://www.androidpit.it/root-custom-rom-garanzia si trovano delle informazioni sulla garanzia dei dispositivi moddati