Visualizzazione stampabile
-
Scusate, innanzitutto vi chiedo a che punto stiamo con il reset di Knox o se c'è SPERANZA di installare kernel, roms o recovery senza attivarlo. Sarà la stanchezza ma leggere svedesi e indiani che scrivono in un inglese allucinante mi sta snervando :D e poi: la garanzia del PRODUTTORE è UN ANNO, mentre quella del VENDITORE (es. Il sito da cui è stato preso il prodotto) di 2 (non cumulabili ovviamente). Ora chiederò al sito dove ho preso Il Note cosa mi dice, in ogni caso voi avete un link al testo della legge? Knox sarà pure una modifica hardware ma il sigillo di garanzia è sempre lì. Se poi il flash counter è 0 non possono provare che si siano installate ROMs. E poi, che altro processo potrebbe attivare knox? Pensavo ad un aggiornamento non andato a buon fine o flashando un firmware stock ma non corrispondente (ma qui la risposta di Samsung potrebbe essere "e perché stavi usando Odin??"... Per di più, la procedura di sostituzione del pezzo rotto (es il vibratore) prevede che prima si controlli lo stato di Knox? Mamma mia che macello. Il prossimo non sarà un samsung se le cose continuano così...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Qualche tempo fa scrissi una mail a samsung facendo chiedendo spiegazioni riguardo il contatore knox, chiedendo se il contatore a 1 impedisse solo l'accesso al "contenitore knox" o facesse decadere totalmente la garanzia. Ho fatto anche presente che molti utenti si sono trovati il contatore a 1 per colpa di kies e del firmware di emergenza.
Vi allego la loro risposta:
" in merito alle verifiche effettuate le confermo che il counter indicato non viene modificato da un normale ripristino firmware di emergenza tramite Kies ma è necessaria un modifica del sistema come ad esempio l'ottenimento dei permessi di root che portano quindi al decadimento della garanzia. "
-
Mah ci sono molto pareri contrastanti su sto Knox. .
-
Ragazzi ma se il note va bene che non vi dà problemi non preoccupatevi. .sono sicuro k chainfire troverà sta soluzione
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Sì ma ci vorrà molto ma molto tempo ... ma sicuramente i geni di xda cela faranno
-
Appunto...intanto io ho installato triangle away l'ultima versione e adesso potrei aggiornare anke via ora ..mi dice che tutto originale mentre c'è root
-
Il mio note andava bene fino a quando ho dovuto cambiare scheda madre e display... fortuna avevo knox a 0. Oggi il note va bene, domani non lo sai... anche note1 e s2 sempre andati bene, poi ho dovuto sostituire il connettore microusb perchè mi diceva che il telefono era sempre in carica anche quando non lo era.
-
Cos'è successo che hai dovuto cambiare scheda madre e display?? Comunque io spero che andrà sempre bene certamente non prevedo il futuro !
-
La scheda madre perchè mi è morto il telefono di botto. Il display perchè dopo aver cambiato la scheda madre mi sono accorto che il telefono scricchiolava. L'ho riportato e mi hanno cambiato il display perchè avevano spezzato un'aletta cambiandomi la scheda madre. E pensare che prima di tutto ciò avevo mj1 rootato con urdlv... ora mi trovo con mj3 senza root!!! :mad:
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauroste
La scheda madre perchè mi è morto il telefono di botto. Il display perchè dopo aver cambiato la scheda madre mi sono accorto che il telefono scricchiolava. L'ho riportato e mi hanno cambiato il display perchè avevano spezzato un'aletta cambiandomi la scheda madre. E pensare che prima di tutto ciò avevo mj1 rootato con urdlv... ora mi trovo con mj3 senza root!!! :mad:
L'assistenza mi ha detto che è possibile richiedere il NON aggiornamento firmware, magari vi è utile
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
allora: ho contattato Samsung e indicato la pagina del forum in cui si parlava di sto presunto tizio quello che mi hanno detto è di non fidarsi di quello che dice lui e che avrebbero svolto eventuali indagini in merito. Il counter Knox e questo è vero si trova all interno dell hardware ed evita fondamentalmente di scrivere i file di sistema sulla memoria principale. NON ESISTE AL MOMENTO NESSUNA MACCHINA MAGICA ed il fatto che questo sedicente venditore di può essere considerata una truffa.
-
Quote:
Newyago
allora: ho contattato Samsung e indicato la pagina del forum in cui si parlava di sto presunto tizio quello che mi hanno detto è di non fidarsi di quello che dice lui e che avrebbero svolto eventuali indagini in merito. Il counter Knox e questo è vero si trova all interno dell hardware ed evita fondamentalmente di scrivere i file di sistema sulla memoria principale. NON ESISTE AL MOMENTO NESSUNA MACCHINA MAGICA ed il fatto che questo sedicente venditore di può essere considerata una truffa.
Scusa ma cosa pensavi che ti rispondesse Samsung, "accidenti, ci avete beccati, esiste una macchina che azzera Knox" ????!?!?!?!?
Con la loro risposta ci vogliono tenere buoni, e il fatto che vogliano svolgere indagini in merito è indicativo....
Sia vero o meno quanto dice il ragazzo che afferma di poter ripristinare Knox, credo proprio che quello che hai fatto non si possa qualificare come geniale.....
-
no ragazzino forse tu non hai capito!!! sono intenzionati a perseguire penalmente il tizio se fa truffe a loro discapito...
-
Ragazzi io non so più a chi credere! !
-
L'oggettino mi sa che esiste veramente, ma è normale che Samsung dica di no altrimenti andrebbe contro i suoi interessi. Anche se a me hanno detto che hanno cambiato la scheda logica quando l'ho mandato in assistenza per il fatto che si spegneva da solo e non si accendeva più e scattò anche il contatore a 0x1. A quel punto mi chiamarono e mi dissero che Samsung voleva sapere se avevo modificato il telefono e gli ho detto di no e quindi dopo 2 giorni mi hanno chiamato per dirmi che Samsung mi aveva creduto e così mi hanno passato il Tel in garanzia. Comunque la cosa che non mi quadra è che prima che mi dicessero se avevo fatto delle modifiche che stavano aspettando che Samsung gli inviassero dei codici per sbloccare il Tel. Questo mi sembra alquanto strano.
-
al fatto magari che il root non serve su questo device perchè non ce ne sta bisogno? Cioè il note3 ha una grafica bella se non piace la touchwiz si installa altro, tutta la spazzatura degli operatori la si può disinstallare, ha 32gb e la possibilità di spostare app senza problemi 3 gb di memoria.. sinceramente tutta sta voglia di giocarci con la radice del sistema operativo io non la vedo
-
Quote:
Originariamente inviato da cellolese
L'oggettino mi sa che esiste veramente, ma è normale che Samsung dica di no altrimenti andrebbe contro i suoi interessi. Anche se a me hanno detto che hanno cambiato la scheda logica quando l'ho mandato in assistenza per il fatto che si spegneva da solo e non si accendeva più e scattò anche il contatore a 0x1. A quel punto mi chiamarono e mi dissero che Samsung voleva sapere se avevo modificato il telefono e gli ho detto di no e quindi dopo 2 giorni mi hanno chiamato per dirmi che Samsung mi aveva creduto e così mi hanno passato il Tel in garanzia. Comunque la cosa che non mi quadra è che prima che mi dicessero se avevo fatto delle modifiche che stavano aspettando che Samsung gli inviassero dei codici per sbloccare il Tel. Questo mi sembra alquanto strano.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
-
Quote:
Newyago
no ragazzino forse tu non hai capito!!! sono intenzionati a perseguire penalmente il tizio se fa truffe a loro discapito...
Ragazzino?
Sei pregato di usare rispetto quando ti rapporti agli altri utenti del forum, a maggior ragione quando non li conosci.
Il flaming è vietato, ti ho già segnalato agli admin.
Per tornare in tema potevi semplicemente spiegarti meglio senza epiteti, io ho fatto presente la mia opinione, che con quello che hai fatto potresti averci bruciato l'unica possibilità che FORSE c'era di resettare Knox, e non mi pare una mossa lungimirante....
..... hai capito adesso?
-
ma noooo ma sei così fissato col root da non capire che è una truffa?
-
Adesso basta non voglio più vesere nessun messaggio che manchi di rispetto ad altei utenti.
E basta parlare di sto tizio che azzera il knox .
-
non il root specifico ma il tizio fa la truffa cmq nessun flame e per me segnala chi vuoi ! io ho solo riportato quello che ho saputo
-
Quote:
Newyago
ma noooo ma sei così fissato col root da non capire che è una truffa?
Secondo me no, anche perché le app preinstallate ad esempio non puoi toglierle senza, per non parlare di modding serio....
-
okok cmq se volete vedervi la garanzia distrutta fate pure e volevo anche spiegare all altro utente che aveva il problema dello smartphone in garanzia che molto probabilmente ha avuto la fortuna di befcare un tecnico ancora poco esperto o una persona buona d animo che ha deciso di chiudere un occhio sul fatto che lo smartphone era stato modificato
-
io ti posso garantire che le app preinstallate le ho tolte senza problemi ad eccezione della pen suite che logicamente lascio sennò che note sarebbe? e cmq basta bloccare quello che non ti piace ma in ogni caso ripeto anche se non puoi bloccare tutto che ti cambia quando hai una memoria enorme e la possibilità di una sd aggiuntiva? io posso capire sul tab che 4 gb in effetti sono pokini ma e ripeto 32 gb o 24 che siano che cambia?
-
Quote:
robotttino
sono combattuto tra note 3 / nexus 5! speriamo in bene per il knox, altrimenti ... ;)
Io ho appena preso il Nexus 5, venderò il mio Note 3: la politica di Samsung mi sta veramente stretta, ed ogni volta se ne inventa una nuova. Va bene il non riparare terminali modificati, ma rendere permanente un flag è assurdo: se il terminale ha un difetto ed è ancora avviabile vuol dire che non posso essere stato io a rompere quel componente; Un telefono non si avvia più se si brucia un componente interno o se faccio qualche stupidaggine , e in quel caso ci sta che pago io la riparazione, ma se lo schermo si brucia nel tempo non vedo come IO possa averlo causato. Lsaciarmi la responsabilità di quello che faccio (recovery, kernel e quant'altro) è un requisito che la ditta produttrice DEVE darmi. Mi spiace ma Samsung ha perso un cliente.
Tanto le cose non miglioreranno, una volta che gli sviluppatori di XDA o qualcun'altro avrà aggirato knox Samsung se ne inventerà un'altra. Per di più ho appena scoperto che il mio Note 8, terminale uscito da appena un anno, non verrà aggiornato a 4.4. Insomma, cara Samsung, ci rivediamo quando la perdita di clienti, che mi e ti auguro, ti avrà fatto riflettere, spero.
-
Quote:
Fuoritempo
Secondo me no, anche perché le app preinstallate ad esempio non puoi toglierle senza, per non parlare di modding serio....
Ragazzino non ti si addice:D:D:D...per rimanere in tema credo appunto che ci sia libertà di scelta e samsung ha scelto la sua e ognuno di noi potrà fare uguale....qualche decina di migliaia di persone che non compreranno più terminali samsung non credo sia importante per loro (visto che a far modding sono la minoranza degli acquirenti). Importante potrebbe essere intercettare le aziende col bisogno di essere sicuri di non essere spiati. Inutile lamentarsi visto che il terminale è stato acquistato coi dovuti avvisi da parte di samsung ma che ognuno di noi l'ha acquistato con la speranza che knox sarebbe stato aggirato ma ancora non è cosi purtroppo...ognuno si prenda i suoi rischi di conseguenza... SAMSUNG I SUOI DI RISCHI ED OGNUNO DI NOI ANCHE senza fare i finti moralisti ricordando che riportare allo status garanzia il terminale nonostante il modding, la considero una truffa da parte del consumatore (per quanto mi manchi il root). Chi non avrebbe fatto cosi nei panni di Samsung? ( chi dirà "io no" mente a se stesso)...dopodiché
BUON KNOX A TUTTI :D:D
-
Quote:
alegu
Ragazzino non ti si addice:D:D:D...per rimanere in tema credo appunto che ci sia libertà di scelta e samsung ha scelto la sua e ognuno di noi potrà fare uguale....qualche decina di migliaia di persone che non compreranno più terminali samsung non credo sia importante per loro (visto che a far modding sono la minoranza degli acquirenti). Importante potrebbe essere intercettare le aziende col bisogno di essere sicuri di non essere spiati. Inutile lamentarsi visto che il terminale è stato acquistato coi dovuti avvisi da parte di samsung ma che ognuno di noi l'ha acquistato con la speranza che knox sarebbe stato aggirato ma ancora non è cosi purtroppo...ognuno si prenda i suoi rischi di conseguenza... SAMSUNG I SUOI DI RISCHI ED OGNUNO DI NOI ANCHE senza fare i finti moralisti ricordando che riportare allo status garanzia il terminale nonostante il modding, la considero una truffa da parte del consumatore (per quanto mi manchi il root). Chi non avrebbe fatto cosi nei panni di Samsung? ( chi dirà "io no" mente a se stesso)...dopodiché
BUON KNOX A TUTTI :D:D
Che con "ragazzino", vista la mia carta d'identità, volesse farmi un complimento?!? :D
Non sono d'accordo sul discorso truffa, dato che è Samsung che va contro una legge dell'Unione Europea, a meno che non dimostri in manierainconfutabile che il danno è dovuto al mio modding....
Mi fermo qui, siamo andati un pò OT, ma tranquillo, ti insulto con calma in separata sede.....:D
-
Quote:
Newyago
e vedrete quando non potrete più giocare con con i vostri cosini impazzierete poveri coglioni
ho letto tutto fino ad ora .. non giudico nè chi vuole restare giustamente stock nè chi, flashomane compulsivo, ha rootato fregandosene di knox (come me :D).. ognuno è libero di fare le proprie scelte e nessuno si può permettere di giudicare e soprattutto insultare!!
non mi sembra il caso di dare del co****ne a nessuno!
-
Quote:
luigimak
ho letto tutto fino ad ora .. non giudico nè chi vuole restare giustamente stock nè chi, flashomane compulsivo, ha rootato fregandosene di knox (come me :D).. ognuno è libero di fare le proprie scelte e nessuno si può permettere di giudicare e soprattutto insultare!!
Hai già perso troppo tempo a rispondere :D:D:D
-
Quote:
luigimak
Quoto socio, nessuno obbliga nessuno a flaggare il contatore Knox, chi vuole stare stock resta stock, chi come noi trova nel modding una grande passione e un continuo confronto, lo fa consapevole dei propri rischi ;) io senza modding non ci starei e prossimamente anche io aggiornerò il bootloader facendo scattare il knox, ma è una mia libera scelta per proseguire lo sviluppo, e cosa più importante sempre nel rispetto di tutti, offendere le persone senza nemmeno conoscerle mi sembra del tutto fuori luogo ;) scusate anche per il mio ot ma sentivo il bisogno di dire la mia, buon proseguimento a tutti :)
-
Quote:
Newyago
moderatoriiiii bloccate sta ceppa Apple e KNOX a vitaaaaaaaa
Quote:
Newyago
vi costringerò a chiudere il post e vi segnalerò a Samsung così vi disrruggerà il telefonooooo accupate neeeerd
Autocombustiona amico
-
Chiudo per fare pulizia appena posso
-
Ma alla fine qual'è la grande novità del knox?
Io sono uno di quelli che ha flashato la 4.3 ufficiale per n7105 e quindi sono tutto bello stock sotto il controllo di papà knox e mamma samsung :confused:
Poi, visto che c'ero, ho attivato il knox (l'applicazione) e testato questo sviluppo protetto.
Forse mi sono creato troppe aspettative ...
Ritenevo di poter spostare sotto knox alcune app che preferirei non si vedessero in "modalità normale", tipo app della banca, carte di credito e magari qualcos altro...
Invece così non è. Non si può fare. Puoi solo installare delle app knox dedicate da samsung store (che sinceramente e modestamente mi sono sembrate delle vere ciofeche inutili).
Boooooooo
Secondo me pure samsung ha un po' le idee confuse sull'argomento.
Voi che ne pensate?
Riguardo il contatore, almeno per me, chi se ne importa.
Ho comprato questo telefono 8 mesi fa e ora costa nuovo praticamente la metà. È anche garanzia europa.
Se decido di darlo via dovrei svenderlo per una manciata di euro.
Una cosa è certa... viste le difficoltà e complicazioni continue, a malincuore dico che questo terminale sarà il mio ultimo samsung e in futuro rivolgerò l'attenzione verso altri marchi che nel frattempo vedo si sono fatti largo senza tutte ste menate...
In passato, solo per aver fatto un wipe data con un note1, sono incappato in un iperbrik. Mi sono salvato solo perchè era stato acquistato da pochi giorni e l'addetto del megastore non ci ha capito una cippa...
Un saluto a tutti :)
E non litigate :beer:
Edit: x luigimax: e dacce sta macchinetta pe azzerà sto contatore.... rotfl
Ahahhahah
-
Ragazzi vorrei condividere con voi una mia personale esperienza che spero possa esservi d'aiuto. Oggi sono stato presso un centro Samsung Platinum della mia città dove sono assiduo cliente e ho chiesto ad uno degli operatori che è sempre stato disponibilissimo con me, come fosse combinato un note 3 che avevo in prova (per vicissitudini varie ed eventuali che non sto qui a specificarvi). Bene l'apparecchio in questione presentava il contatore KNOX WARRANTY VOID in posizione 0x1, l'app di KNOX che rilasciava il messaggio "dispositivo non autorizzato" ma stranamente non aveva i permessi di root aperti in quanto skygo scaricato dal samsung store fungeva perfettamente.
Morale della favola :
- il tecnico mi ha confermato che non c'è modo per il telefono di rientrare in garanzia, anche per quei guasti che materialmente non c'entrano nulla con i permessi di root.
- per ripristinare (a pagamento) l'apparecchio bisognava capire se fosse risolvibile via software o via hardware ----> nel mio caso il PROBLEMA ERA HW. SOLUZIONE ---> SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE.
Concludendo, a quanto pare lo scatto del contatore KNOX ha effettivamente ripercussioni hardware sul telefono. Sono molto in disaccordo con questa politica di Samsung, ma purtroppo non esiste altro smartphone (almeno di mia conoscenza) che abbia il pennino come il Note e le relative features.
-
Ragazzi, vi consiglio di leggere la pagina ufficiale di Samsung che spiega che il knox è un efuse e parla anche di chainfire:
https://www.samsungknox.com/en/node/617
-
Quote:
lmerega
Ci sono 9 lingue ma non l'italiano.... mi devo vergognare di essere italiano? Forse si... siamo ridicoli alla faccia del mondo.....
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
spaccabyte
Ci sono 9 lingue ma non l'italiano.... mi devo vergognare di essere italiano? Forse si... siamo ridicoli alla faccia del mondo.....
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
L'articolo dice cose che già si sapevano, che se Knox è a 0x1 la relativa applicazione non va e ovviamente non si avrà più accesso ai dati eventualmente salvati sulla inerente partizione.
Il discorso che trattasi di un efuse mi pare fosse già chiarita....
-
Quote:
Fuoritempo
L'articolo dice cose che già si sapevano, che se Knox è a 0x1 la relativa applicazione non va e ovviamente non si avrà più accesso ai dati eventualmente salvati sulla inerente partizione.
Il discorso che trattasi di un efuse mi pare fosse già chiarita....
Loro hanno i loro motivi e noi i nostri ma vi dico la mia idea come altri hanno scritto in altri post; si spendono 600 € o più per questo modello....se volete fare root e mettere una custom rom si devono accettare le loro decisioni giuste o sbagliate che siano (io ho rootato e messo una custom rom mandando allo 0x1 già dal secondo giorno in modo consapevole una volta accertato che il telefono fosse completamente funzionante), nel caso contrario ci si tiene il proprio device con ROM ufficiale.....evitando tutti sti problemi.....tanto la maggior parte delle riparazioni non sono in assistenza/garanzia perchè sono per colpa degli schermi e touch rotti, gli unici interventi che la samsung negli ultimi terminali ha provveduto a sostituire sono per colpa delle batterie, ma quanto costa una batteria???? 30 euro??
Scusate il discorso un pò OT;
EDIT: e poi scusate secondo possono accettare cambi di recovery o kernel che ne modifichino i voltaggi o cose del genere? lo farei anche io se fossi SAMSUNG
-
Quote:
alteus83
EDIT: e poi scusate secondo possono accettare cambi di recovery o kernel che ne modifichino i voltaggi o cose del genere? lo farei anche io se fossi SAMSUNG
Hai ragione, ma metti caso il danno non è dovuto al software come per esempio il malfunzionamento di un altoparlante, di un microfono, di un pulsante fisico, della fotocamera, ecc. perché non dovrebbero far passare la riparazione in garanzia?
-
Secondo me, senza dilungarmi troppo in OT, la politica Samsung è in netto contrasto con la filosofia Android.... Dal tutelarsi giustamente, sono passati al bloccare tutto il modding....